Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-06-2010, 12:51   #141
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Vedi tu sei l'esempio calzante di uno che dovrebbe iscriversi in part-time, dato che lavori è ovvio che non puoi finire in tempo.

Ad inizio anno caricheresti il numero di crediti che ritieni sia congruo per conciliare il tuo lavoro e lo studio, e dovresti cercare di passare tutte le materie che hai caricato.

Risparmieresti e ufficialmente saresti in regola con le tempistiche.
Sono in nero ,anzi,diciamo che tutto il quartiere è in nero.

Purtroppo la soluzione non è facile,anzi...
rug22 è offline  
Old 05-06-2010, 12:56   #142
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Per tutti ci sono cose burocratiche in cui preferiremmo non dover incorrere, o ci sono cose che potrebbero esser fatte meglio.

Tuttavia, se tutti si comportassero modificando a proprio piacimento le regole, saremmo in anarchia.

Esempio. Ti devi prendere una determinata abilitazione (o un titolo o una carta) che ti fa perdere tempo? O te la prendi per come deve essere presa essendo cosciente che ti fa perdere del tempo, oppure decidi di non prendertela perché ritieni che non sia fatta nel modo giusto, che in Francia te la fanno prendere in modo diverso o altro.
Però non te la puoi prendere "a cazzi tuoi".
Old 05-06-2010, 12:59   #143
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Per tutti ci sono cose burocratiche in cui preferiremmo non dover incorrere, o ci sono cose che potrebbero esser fatte meglio.

Tuttavia, se tutti si comportassero modificando a proprio piacimento le regole, saremmo in anarchia.

Esempio. Ti devi prendere una determinata abilitazione (o un titolo o una carta) che ti fa perdere tempo? O te la prendi per come deve essere presa essendo cosciente che ti fa perdere del tempo, oppure decidi di non prendertela perché ritieni che non sia fatta nel modo giusto, che in Francia te la fanno prendere in modo diverso o altro.
Però non te la puoi prendere "a cazzi tuoi".
E in fatti lo sto prendendo nel didietro perchè in Italia non si danno una mossa.. E ciò non mi va bene... posso essere in disaccordo con lo status quo?
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline  
Old 05-06-2010, 13:03   #144
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Quote:
E in fatti lo sto prendendo nel didietro perchè in Italia non si danno una mossa.. E ciò non mi va bene... posso essere in disaccordo con lo status quo?

Su questo non ci sono dubbi che puoi essere in disaccordo.
Old 05-06-2010, 13:06   #145
blindwrite
Senior Member

Quote:
Su questo non ci sono dubbi che puoi essere in disaccordo.
E' quello che sto manifestando da decine di post.

Dico che mi sono accorto che il sistema premia quelli che hanno tempo e spalle coperte, e sfavorisce quelli che hanno opportunità imminenti per questione che vanno poco oltre la semplice forma e la cattiva organizzazione.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline  
Old 05-06-2010, 13:14   #146
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Cambia che non puoi firmare i progetti per i tuoi clienti...Senza timbro e firma sei molto limitato.
Intendevo:
Cambia molto nel dire che la laurea è l'abilitazione o che è l'esamino che puoi fare solo dopo aver preso la laurea?

io ho detto laurea ----> abilitazione
tu hai precisato esamino -----> abilitazione

io aggiungo laurea -----> esamino
blindwrite è offline  
Old 05-06-2010, 13:16   #147
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Quote:
E' quello che sto manifestando da decine di post.

Dico che mi sono accorto che il sistema premia quelli che hanno tempo e spalle coperte, e sfavorisce quelli che hanno opportunità imminenti per questione che vanno poco oltre la semplice forma e la cattiva organizzazione.
Ma ho capito ciò che vuoi dire.

Ma per ritornare al fulcro del topic, se tutti si trovano sulla stessa barca (stessa organizzazione di merda per tutti gli iscritti all'Università), non si può tollerare il comportamento di uno che si avvantaggia irregolarmente rispetto agli altri (falsificare identità per fare 3 esami).

Esempio. Nella mia Facoltà potevo dare la tesi solo dopo che fossero passati sei mesi dall'assegnazione, assegnazione che poteva essere richiesta solo nel momento in cui praticamente avevi dato quasi tutti gli esami.
E' un regolamento che non ho mai capito, che è una grandissima cazzata, che fa perdere veramente tempo, eppure ho dovuto scendere questo boccone seppure non mi andasse.
Pensi che mi avrebbe fatto piacere se qualcuno in qualche strano modo fosse riuscito a richiedere l'assegnazione prima del dovuto e a fare la tesi prima del consentito? Di sicuro no, perché in un contesto in cui tutti partiamo alla pari, quel tizio si sarebbe avvantaggiato in qualche modo su di me.
Spero di esser stato chiaro.
Old 05-06-2010, 13:21   #148
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Intendevo:
Cambia molto nel dire che la laurea è l'abilitazione o che è l'esamino che puoi fare solo dopo aver preso la laurea?

io ho detto laurea ----> abilitazione
tu hai precisato esamino -----> abilitazione

io aggiungo laurea -----> esamino
Beh cambia, perche' esistono ingegneri non iscritti all'ordine degli ingegneri, ma non iscritti all'ordine che non siano laureati in ingegneria, quindi la laurea e' condizione necessaria ma non sufficiente, mentre ovviamente l'iscrizione all'ordine e' necessaria e sufficiente.
:dissident: è offline  
Old 05-06-2010, 13:26   #149
blindwrite
Senior Member

Vuoi sapere perchè ce l'ho con la scuola italiana?
Per tutti 6 mesi erano sufficienti per preparare la tesi, per me che sono all'estero, non si sa per quale fantasmagorico motivo, i mesi non sono sei ma 9.

Cioè secondo loro prima di sapere di aver passato gli esami dovevo fare già la domanda (che ovviamente non potevo fare per mancanza di crediti), e la dovevo fare di persona facendomi 400km.

Inoltre molte regole del mio corso non vengono rispettate, o meglio, io le devo rispettare altrimenti out, loro fanno come meglio credono (forzandomi anche un carico diverso da quello previsto per tutti gli altri).

Ti sembra giusto? Ho il diritto di dire che tutto ciò fa schifo?

Ultima modifica di blindwrite : 05-06-2010 alle 13:30.
blindwrite è offline  
Old 05-06-2010, 13:28   #150
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Beh cambia, perche' esistono ingegneri non iscritti all'ordine degli ingegneri, ma non iscritti all'ordine che non siano laureati in ingegneria, quindi la laurea e' condizione necessaria ma non sufficiente, mentre ovviamente l'iscrizione all'ordine e' necessaria e sufficiente.
Quegli ingegneri non credo che si grattino la pancia, vuol dire che per loro fortuna non gli serve questa farsa all'italiana

quindi al massimo

laurea ---->abilitazione
laurea + esame ----> abilitazione anche ad altre cose

non laurea non party (almeno in quel campo)
blindwrite è offline  
Old 05-06-2010, 13:31   #151
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Quote:
Vuoi sapere perchè ce l'ho con la scuola italiana?
Per tutti 6 mesi erano sufficienti per preparare la tesi, per me che sono all'estero, non si sa per quale fantasmagorico motivo, i mesi non sono sei ma 9.

Cioè secondo loro prima di sapere di aver passato gli esami dovevo fare già la domanda (che ovviamente non potevo fare per mancanza di crediti), e la dovevo fare di persona facendomi 400km.

Inoltre molte regole del mio corso non vengono rispettate, o meglio, io le devo rispettare altrimenti out, loro fanno come meglio credono (forzandomi anche un carico diverso da quello previsto per tutti gli altri).

Ti sembra giusto? Ho il diritto di dire che tutto ciò fa schifo?
Hai tutto il diritto di dire che fa schifo. Purtroppo non c'è il diritto di fare come ha fatto l'autore del topic, cioè fare a modo proprio seppure il contesto burocratico fa schifo.
Old 05-06-2010, 13:34   #152
blindwrite
Senior Member

Quote:
Hai tutto il diritto di dire che fa schifo. Purtroppo non c'è il diritto di fare come ha fatto l'autore del topic, cioè fare a modo proprio seppure il contesto burocratico fa schifo.
Infatti non gli ho mai fatto gli applausi.

Criticavo chi diceva che sarebbe stato il peggiore ing. del mondo o un pericolo pubblico, condizione non determinata dalla non conoscenza di 2 materie su 60.

Ultima modifica di blindwrite : 05-06-2010 alle 13:36.
blindwrite è offline  
Old 05-06-2010, 13:36   #153
Schrodinger
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hellblazer Guarda i messaggi
Non ha senso perchè ci sono infinite variabili. Es. io ho un amico che è stato lontano dall'università per 3 anni per gravi problemi di salute. Finirà il suo percorso di studi con alcuni anni di ritardo, ma è un tipo in gamba e non ha mai preso meno di 28-29. Non merita il 110 questo?
Altro es. Ho un altro amico che si è allontanato dall'università per un paio di anni perchè per una serie di lutti improvvisi ha dovuto prendere in mano gli affari di famiglia. Anche questo molto bravo. Non merita il 110?
Infine ho un amico povero di famiglia che fa medicina ma che per mantenersi lavora pure, e fa un lavoro piuttosto stancante. E' molto bravo (mai meno di 30) ma sicuramente per laurearsi ci metterà almeno 8-9 anni. Neghiamo il 110 per la povertà?

Comunque io non ho mai copiato all'università e non ho mai fatto il furbo. Alle superiori ero decisamente più delinquente, ma anche lì non copiavo mai e studiavo sempre. Facevo assenze strategiche e andavo interrogato quando volevo io. Cioè mi organizzavo i calendari d'esame come uno studente universitario
pienamente concorde con Hellblazer
e quoto pure il fatto che non tutti gli atenei attivano i corsi parziali per tutti i corsi di studio, anzi, per alcuni corsi di studio c'è un'esplicita preclusione in quel senso.
Schrodinger è offline  
Old 05-06-2010, 14:03   #154
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
ce ne vuole a paragonare la copiatura ictu oculi, fatta di persona dal diretto interessato durante un qualsiasi esame a un reato penale quale è la sostituzione di persona in atto pubblico...
Old 05-06-2010, 15:10   #155
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
ce ne vuole a paragonare la copiatura ictu oculi, fatta di persona dal diretto interessato durante un qualsiasi esame a un reato penale quale è la sostituzione di persona in atto pubblico...
a livello di valutazione non c'è alcuna differenza, come detto si viene valutati due volte per il frutto di qualcosa che non è il proprio valore.

Inoltre ho sempre affermato che, se dovesse essere scoperto e se ci sono risvolti penali, dovrà rispondere delle proprie azioni.

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
tenuto anche conto del fatto che avere passato l'esame non significa sicuramente avere la padronanza della materia, come il livello culturale e professionale delle orde di laureati che gli italici esamifici producono annualmente parrebbe chiaramente indicare...
infatti

Comunque la chiudo credo di avere espresso a sufficienza le mie idee e di essermi anche troppo esposto
blindwrite è offline  
Old 05-06-2010, 20:24   #156
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai

fortuna che noi al PoliMi non abbiamo il libretto
Old 06-06-2010, 01:27   #157
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi

fortuna che noi al PoliMi non abbiamo il libretto
Giusto niente falsificazioni facilmente scovabili.
Riprogrammiamo la scheda e siamo un'altra persona in modo assolutamente indistinguibile.
gionnico è offline  
 Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP