Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2010, 20:11   #141
cassioli
Member

Iscritto dal: Dec 2002
di straforo o in tv?
cassioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 21:26   #142
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
visto, interessante, carino...non lo trovo un capolavoro, storia non proprio originale [ e l'unica parte "misteriosa" viene svelata praticamente subito ] e di certo non credibile

...non capisco nemmeno perchè in molti lo definiscono "cervellotico", forse proprio perchè è girato "male" ma la storia di suo è di una semplicità estrema

cmq ottima performance di rockewll senza alcun dubbio
Old 05-07-2010, 19:11   #143
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
per me il problema del film è che sia tutto atmosfera e niente altro, mi spiego: immagini che ricordano serie a cui siamo affezionati, l'allusione a temi ed oggetti...

ma in definitiva, secondo me, è un filmetto scarso.

ho cercato di farmelo piacere, nulla da fare. più o meno come district9, che a me piace e tanti qua lo odiano visceralmente
Old 06-07-2010, 14:08   #144
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
per me il problema del film è che sia tutto atmosfera e niente altro, mi spiego: immagini che ricordano serie a cui siamo affezionati, l'allusione a temi ed oggetti...

ma in definitiva, secondo me, è un filmetto scarso.

ho cercato di farmelo piacere, nulla da fare. più o meno come district9, che a me piace e tanti qua lo odiano visceralmente
Infatti....alla fine viva là e po bon.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 14:18   #145
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
come district9, che a me piace e tanti qua lo odiano visceralmente
A me è piaciuto, ma è un film di fantascienza borderline, i temi trattati sono ben altri (integrazione, solidarietà, uguaglianza, diritto alla vita, estesi dalla razza ad altre forme di vita), soltanto inseriti in un contesto fantascentifico.

Moon è un film di fantascienza classico, con temi fantascientifici.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:48   #146
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Dopo aver letto tanti commenti positivi qui e altrove, ho deciso di comprare il DVD (non li compro quasi mai, in genere aspetto pazientemente che un film arrivi in TV... ma questo non ci arriverà mai, mi sa!).

Beh... grandissima delusione!!!

Avevo letto questa recensione, tra le altre:

Quote:
Un film legato a una visione adulta della fantascienza sia per tematiche che per sviluppo narrativo. Moon, diretto dal figlio di David Bowie, Duncan Jones è una vera, bella e ottima sorpresa che sin dalle prime scene riporta indietro il pubblico alla SFX degli anni Sessanta con citazioni che vanno da Kubrick a Spazio 1999, da Alien a tanto cinema legato alla conquista del cosmo con, su tutti, Solaris.
Credo che pero' si faccia confusione tra "citazione" e "copia"!
"Moon" è una specie di collage di 2001, Blade Runner, Matrix, Spazio 1999 e Solaris!

Spoiler:

2001: l'intelligenza artificiale con voce atona. Le faccine al posto dell' "occhio rosso" di HAL sono proprio ridicole.
Blade Runner: i cloni che "scadono"
Matrix: c'era bisogno di far vedere "millemila" cloni nei sotterranei?!? Bastava che ce ne fossero uno o tutt'al più due, e il film avrebbe funzionato lo stesso.
Spazio 1999: TUTTE le scene dei viaggi del rover lunare sono IDENTICHE!! Negli anni '70 era giustificabile per motivi di budget... Nel 2010, con un plastico di 2x3 m e la CGI, non potevano sprecarsi a fare riprese da angolazioni diverse?!?
Solaris: "sono reale o non sono reale?", sembra chiedersi a un certo punto il protagonista.

Veramente triste e deludente.

L'unica scena degna di nota dura circa 3 secondi:
Spoiler:
il finale, quando si sentono le trasmissioni radio/TV sulle stupidate di cui parlano "i terrestri": "finalmente a casa!" :P

Mi viene un dubbio: non sarà che questo film è piaciuto a chi NON ha mai visto 2001, Blade Runner, Matrix e Spazio 1999? Perche', se questi non esistessero, sarebbe davvero un film originale e interessante! Ma esistono, e quindi è solo una scopiazzatura di idee altrui.

Passando a commentare i vostri (vecchi) post...

Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
io ho letto che nel prossimo film del regista ci sarà un cameo sul personaggio di moon..

Spoiler:
praticamente ci farà vedere che fine ha fatto dopo che è tornato sulla terra
Una trilogia di Moon?!? E stavolta cosa copieranno?

I 3 anni:
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si esatto... imho il contratto era triennale proprio per quel motivo...
Cmlamlzmla
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
avete avuto la stessa impressione quindi...
Spoiler:
però il tema non è sviluppato, ci si pensa solo se si ha già visto Blade Runner, forse il regista già pensava di svilupparlo in un sequel? o forse sfida l'intelligenza dello spettatore? in fondo ci sono altri riferimenti a Blade Runner come le foto e gl'innesti di memoria.
Secondo me è evidente che chi non ha capito il motivo dei 3 anni non ha visto Blade Runner! Sbagliero'...

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
i rimandi ad altri film si sprecano.
Come si distingue un rimando (o "citazione") da un plagio?

Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Appena visto. Film grandioso
Tu li hai visti i film che ho citato?

Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
nessuno ha fatto caso che..

Spoiler:
quando chiama a casa e risponde la figlia, lei parla con il padre (quello in casa) che ha la stessa voce dei cloni!
Io ho notato che non inquadrano mai la faccia del padre. Immagino... per dispetto! (Per lasciare la cosa all'immaginazione)

Ultima modifica di jumpjack : 18-10-2010 alle 12:52.
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 14:56   #147
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Io ho visto tutti i film di fantascienza che riporti tu, compreso anche la serie spazio 1999, ed altri ancora... ed il film mi è piaciuto molto; i motivi sono scritti sopra nei relativi post.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 19-10-2010, 08:25   #148
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Io ho visto tutti i film di fantascienza che riporti tu, compreso anche la serie spazio 1999, ed altri ancora... ed il film mi è piaciuto molto; i motivi sono scritti sopra nei relativi post.
Stessa cosa, io sono un appassionato di fantascienza e guardo tutti i film SF dagli ani 50 in poi, di Blade Runner posseggo tutte le versioni. Se vogliamo poi spazio 1999 ha preso spunto per la base lunare da UFO, serie anni 60 ideata dagli stessi autori (di cui ho tutte le puntate) per cui il discorso alla fine non ha senso. Anche Matrix (film esageratamente sopravvalutato) si è pesantemete ispirato a film del passato mixandoli con film di arti marziali ecc.ecc.
Old 19-10-2010, 09:51   #149
jumpjack
Senior Member

Provo a invertire la domanda: cos'ha questo film di speciale da definirlo "uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni"?

Non sarà forse semplicemente "uno dei film di fantascienza più calmi degli ultimi anni"?
Non che ci sia qualcosa di male in un film "calmo", in cui non ci sono alieni alti 74 metri che mangiano la gente, o astronavi grosse quanto una città che distruggono tutto. Pero', appunto, non sarà che l'eccezionalità di Moon è solo nel ritmo, del tutto alieno dai ritmi della fantascienza di Hollywood?

O magari esiste un romanzo su cui è basato il film, che renderebbe il film piu' godibile? Pero' mi pare strano, non è che il film non si capisca, è solo banale.
E' un po' come Avatar, declamato a destra e a sinistra come film fantastico, eccezionale e blah blah blah... ma in realtà un film molto banale, con il "plus" del 3d.
Old 19-10-2010, 10:16   #150
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Provo a invertire la domanda: cos'ha questo film di speciale da definirlo "uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni"?

...

E' un po' come Avatar, declamato a destra e a sinistra come film fantastico, eccezionale e blah blah blah... ma in realtà un film molto banale, con il "plus" del 3d.
E' uno dei migliori film di fantascienza perché, secondo me, riesce a creare un'atmosfera incredibile durante tutto il film cosa che non succede per esempio in District 9 che è sicuramente un ottimo film ma per tutti altri motivi.

Avatar è un film banale nella trama ma tecnicamente eccezionale e non mi sembra poco. E quando parlo di tecnicamente eccezionale non mi riferisco solo al 3d ma anche e soprattutto al modo in hanno usato la CGI.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:48   #151
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:

Non sarà forse semplicemente "uno dei film di fantascienza più calmi degli ultimi anni"?
Non che ci sia qualcosa di male in un film "calmo", in cui non ci sono alieni alti 74 metri che mangiano la gente, o astronavi grosse quanto una città che distruggono tutto. Pero', appunto, non sarà che l'eccezionalità di Moon è solo nel ritmo, del tutto alieno dai ritmi della fantascienza di Hollywood?

O magari esiste un romanzo su cui è basato il film, che renderebbe il film piu' godibile? Pero' mi pare strano, non è che il film non si capisca, è solo banale.

Avatar e questo film sono all'opposto, per cui non ha senso paragonarli.
A me è piaciuta la storia, l'atmosfera un pò SF anni 70 quando si prediligevano i contenuti agli effetti speciali. In sè non è un film incredibile, ma paragonato alla merda che ci stanno propinando, tutta effetti speciali, banalità e zero contenuti (vedi Avatar) allora si che è un filmone.
Old 19-10-2010, 12:53   #152
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Anche Matrix (film esageratamente sopravvalutato)
Ritengo matrix un capolavoro, ma solo se ci si riferisce all'intera trilogia, e se ne comprende il significato; molte persone si fermano al primo capitolo (anche perchè perfettamente autoconclusivo) perchè non riescono a capire tutto quello che c'è dietro agli altri 2 capitoli, che alla fine vengono liquidati dalla maggioranza come una mera azione commerciale sulla scia del successo del primo film.
Old 19-10-2010, 13:17   #153
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Ritengo matrix un capolavoro, ma solo se ci si riferisce all'intera trilogia, e se ne comprende il significato; molte persone si fermano al primo capitolo (anche perchè perfettamente autoconclusivo) perchè non riescono a capire tutto quello che c'è dietro agli altri 2 capitoli, che alla fine vengono liquidati dalla maggioranza come una mera azione commerciale sulla scia del successo del primo film.
infatti è quello che sono
Old 19-10-2010, 13:51   #154
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
Direi di non confondere il contenitore (fracassone, esagerato, americano fino al midollo) con il contenuto (che dal momento che non è dei più semplici da capire, rimane ignoto ai più, che di conseguenza si fermano soltanto al contenitore, e da qui i giudizi negativi).
Statisticamente, a chi non piace matrix come trilogia, non c'ha capito una ceppa niente sugli ultimi capitoli (che tra l'altro rappresentano un film unico, spezzato in 2 uscite).
Old 19-10-2010, 13:52   #155
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Statisticamente, a chi non piace matrix come trilogia, non c'ha capito una ceppa niente sugli ultimi capitoli (che tra l'altro rappresentano un film unico, spezzato in 2 uscite).
totalmente d'accordo
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 16:32   #156
jumpjack
Senior Member

Oddio, ho risvegliato Matrix in un forum di Nerd!!!

Nessun non-Nerd puo' apprezzare Matrix, quindi a che serve parlarne? Per chi non conosce il telnet, è solo uno sconclusionato e senza senso film di arti marziali con due seguiti inutili.

Invece Moon non riesco a capire a che tipo di persone piace...

Ultima modifica di jumpjack : 19-10-2010 alle 16:35.
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 19:19   #157
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Oddio, ho risvegliato Matrix in un forum di Nerd!!!

Nessun non-Nerd puo' apprezzare Matrix, quindi a che serve parlarne? Per chi non conosce il telnet, è solo uno sconclusionato e senza senso film di arti marziali con due seguiti inutili.

Non capisco il nesso tra matrix e i nerd...

Matrix parla essenzialmente di

Spoiler:
algoritmi evolutivi
Old 19-10-2010, 20:02   #158
jumpjack
Senior Member

Quote:
Non capisco il nesso tra matrix e i nerd...

Matrix parla essenzialmente di

Spoiler:
algoritmi evolutivi
non ti posso rispondere perche' siamo già andati troppo OT.
C'e' un (antico) thread apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=459127
Old 20-10-2010, 01:45   #159
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
concordo.

C;.s;s;,s,,s
Old 20-10-2010, 07:51   #160
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

A tutte quelle a cui piace che nel film ci sia una storia e non solo effetti speciali?

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian