|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
di straforo o in tv?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
visto, interessante, carino...non lo trovo un capolavoro, storia non proprio originale [ e l'unica parte "misteriosa" viene svelata praticamente subito ] e di certo non credibile
...non capisco nemmeno perchè in molti lo definiscono "cervellotico", forse proprio perchè è girato "male" ma la storia di suo è di una semplicità estrema ![]() cmq ottima performance di rockewll senza alcun dubbio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
per me il problema del film è che sia tutto atmosfera e niente altro, mi spiego: immagini che ricordano serie a cui siamo affezionati, l'allusione a temi ed oggetti...
ma in definitiva, secondo me, è un filmetto scarso. ho cercato di farmelo piacere, nulla da fare. più o meno come district9, che a me piace e tanti qua lo odiano visceralmente ![]()
![]() |
#144 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Moon è un film di fantascienza classico, con temi fantascientifici.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Dopo aver letto tanti commenti positivi qui e altrove, ho deciso di comprare il DVD (non li compro quasi mai, in genere aspetto pazientemente che un film arrivi in TV... ma questo non ci arriverà mai, mi sa!).
Beh... grandissima delusione!!! Avevo letto questa recensione, tra le altre: Quote:
"Moon" è una specie di collage di 2001, Blade Runner, Matrix, Spazio 1999 e Solaris!
Veramente triste e deludente. L'unica scena degna di nota dura circa 3 secondi:
Mi viene un dubbio: non sarà che questo film è piaciuto a chi NON ha mai visto 2001, Blade Runner, Matrix e Spazio 1999? ![]() Passando a commentare i vostri (vecchi) post... Quote:
![]() I 3 anni: Quote:
Quote:
![]() Come si distingue un rimando (o "citazione") da un plagio? Tu li hai visti i film che ho citato? Quote:
![]()
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di jumpjack : 18-10-2010 alle 12:52. |
|||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
Io ho visto tutti i film di fantascienza che riporti tu, compreso anche la serie spazio 1999, ed altri ancora... ed il film mi è piaciuto molto; i motivi sono scritti sopra nei relativi post.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Bannato
|
Stessa cosa, io sono un appassionato di fantascienza e guardo tutti i film SF dagli ani 50 in poi, di Blade Runner posseggo tutte le versioni. Se vogliamo poi spazio 1999 ha preso spunto per la base lunare da UFO, serie anni 60 ideata dagli stessi autori (di cui ho tutte le puntate) per cui il discorso alla fine non ha senso. Anche Matrix (film esageratamente sopravvalutato) si è pesantemete ispirato a film del passato mixandoli con film di arti marziali ecc.ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
Provo a invertire la domanda: cos'ha questo film di speciale da definirlo "uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni"?
Non sarà forse semplicemente "uno dei film di fantascienza più calmi degli ultimi anni"? Non che ci sia qualcosa di male in un film "calmo", in cui non ci sono alieni alti 74 metri che mangiano la gente, o astronavi grosse quanto una città che distruggono tutto. Pero', appunto, non sarà che l'eccezionalità di Moon è solo nel ritmo, del tutto alieno ![]() ![]() O magari esiste un romanzo su cui è basato il film, che renderebbe il film piu' godibile? Pero' mi pare strano, non è che il film non si capisca, è solo banale. E' un po' come Avatar, declamato a destra e a sinistra come film fantastico, eccezionale e blah blah blah... ma in realtà un film molto banale, con il "plus" del 3d.
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Avatar è un film banale nella trama ma tecnicamente eccezionale e non mi sembra poco. E quando parlo di tecnicamente eccezionale non mi riferisco solo al 3d ma anche e soprattutto al modo in hanno usato la CGI.
![]() |
![]() |
#151 | |
Bannato
|
Quote:
Avatar e questo film sono all'opposto, per cui non ha senso paragonarli. A me è piaciuta la storia, l'atmosfera un pò SF anni 70 quando si prediligevano i contenuti agli effetti speciali. In sè non è un film incredibile, ma paragonato alla merda che ci stanno propinando, tutta effetti speciali, banalità e zero contenuti (vedi Avatar) allora si che è un filmone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
Ritengo matrix un capolavoro, ma solo se ci si riferisce all'intera trilogia, e se ne comprende il significato; molte persone si fermano al primo capitolo (anche perchè perfettamente autoconclusivo) perchè non riescono a capire tutto quello che c'è dietro agli altri 2 capitoli, che alla fine vengono liquidati dalla maggioranza come una mera azione commerciale sulla scia del successo del primo film.
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Direi di non confondere il contenitore (fracassone, esagerato, americano fino al midollo) con il contenuto (che dal momento che non è dei più semplici da capire, rimane ignoto ai più, che di conseguenza si fermano soltanto al contenitore, e da qui i giudizi negativi).
Statisticamente, a chi non piace matrix come trilogia, non c'ha capito una ceppa niente sugli ultimi capitoli (che tra l'altro rappresentano un film unico, spezzato in 2 uscite).
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
totalmente d'accordo
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Oddio, ho risvegliato Matrix in un forum di Nerd!!!
![]() ![]() Nessun non-Nerd puo' apprezzare Matrix, quindi a che serve parlarne? Per chi non conosce il telnet, è solo uno sconclusionato e senza senso film di arti marziali con due seguiti inutili. ![]() Invece Moon non riesco a capire a che tipo di persone piace... ![]()
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di jumpjack : 19-10-2010 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Matrix parla essenzialmente di
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |||
Senior Member
|
Quote:
C'e' un (antico) thread apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=459127
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
A tutte quelle a cui piace che nel film ci sia una storia e non solo effetti speciali?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.