Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 09:54   #141
Ora92
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Sembra che sono anche io nella compagnia della scheda madre morta
In sostanza ho comprato la scheda madre M3A780GXH/128M (sorellina) l'ho montata l'accendo e non parte le ventole girano ma lo schermo non riceve segnale (i cavi li ho attaccati tutti e bene), allora ho fatto delle prove con la scheda video hd4850, con la gt8500 e con la scheda video integrata, ma niente. Poi ho fatto un clearcmos e ank quello niente.
Ho visto che molti hanno problemi con sta cosa con questo tipo di scheda madre, qualcuno di voi è riuscito a sistemarla?
Ora92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 10:20   #142
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da fabio.i75 Guarda i messaggi
Sicuramente non OC estremi ma mi interesserebbe fare dei buoni OC senza esagerare ovviamente, tu cosa intendi per medi? Quale mobo mi consiglieresti e per quali caratteristiche?? Io cercavo il 3d con i consigli sui chipset per OC ma non lo trovo
Io intendo non andare oltre i 3.5GHz perchè preferirei spingere con altre mobo,poi questa è una mia idea personale...
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon W3530@2.8GHz/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 11:03   #143
zodiac
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da gautama Guarda i messaggi
ciao, anch'io ho il tuo stesso problema con la a780ghx e il case thermaltake soprano e non so cosa fare...
problema risolto!!!con un ago ho solletato quella linguetta minuscola che ferma i connettori è ne ho spostato uno nel pin centrale.nn ricordo quale dei due fosse ma alla fine,montandolo sulla mobo,rimane in primo foro di sx inutilizzato e il contatto avviene con quello centrale e quello di destra.in questo mobo il connettore nn è allineato con la basetta ma spostato verso sx.metodo semplice ed efficace!!!!
zodiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 11:35   #144
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
In sostanza ho comprato la scheda madre M3A780GXH/128M (sorellina) l'ho montata l'accendo e non parte le ventole girano ma lo schermo non riceve segnale (i cavi li ho attaccati tutti e bene), allora ho fatto delle prove con la scheda video hd4850, con la gt8500 e con la scheda video integrata, ma niente. Poi ho fatto un clearcmos e ank quello niente.
Ho visto che molti hanno problemi con sta cosa con questo tipo di scheda madre, qualcuno di voi è riuscito a sistemarla?
forse devi aggiornare il bios..hai collegato anche il cavo 4pin?
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 11:39   #145
Ora92
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
forse devi aggiornare il bios..hai collegato anche il cavo 4pin?
Si il cavo ho messo quello a 8pin che dovrebbe essere meglio, invece il bios non osso aggiornarlo perchè se non arrivo neanche alla schermata del bios..lo schermo come ho detto mi da nessun segnale
Old 19-07-2009, 11:44   #146
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

ma che cpu e che ali hai?
Old 19-07-2009, 12:08   #147
Ora92
Bannato

Quote:
ma che cpu e che ali hai?
Come cpu un phenom 2 x4 810 2.66GHz e come alimentatore un antec true power trio 550w e scheda video una hd4850
Old 19-07-2009, 12:15   #148
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

beh credo che sia un problema di bios..sarà una versione vecchia che non riconosce la cpu..però sinceramente se nn vedi nulla sullo schermo non so come si possa fare l'aggiornamento...se non utilizzando una cpu del tipo 5200+ ecc
cerco di informarmi
Old 19-07-2009, 12:33   #149
Ora92
Bannato

Quote:
beh credo che sia un problema di bios..sarà una versione vecchia che non riconosce la cpu..però sinceramente se nn vedi nulla sullo schermo non so come si possa fare l'aggiornamento...se non utilizzando una cpu del tipo 5200+ ecc
cerco di informarmi
Va bene grazie, ma qua mi sa che è meglio che la mando in rma...ma prima faccio altre prova non ho voglia di aspettare un mese
Old 19-07-2009, 12:44   #150
fabio.i75
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da albi5 Guarda i messaggi
Io intendo non andare oltre i 3.5GHz perchè preferirei spingere con altre mobo,poi questa è una mia idea personale...
No oltre i 3,5 non ci andrei anche xkè non ho un ottimo case...
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080
fabio.i75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 13:29   #151
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
edt

Ultima modifica di Enel : 19-07-2009 alle 14:02.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 14:01   #152
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Va bene grazie, ma qua mi sa che è meglio che la mando in rma...ma prima faccio altre prova non ho voglia di aspettare un mese
no ma che rma..è sicuramente quello il problema..prova a contattare il negozio dv l'hai presa..o vedi se qualke amico ti può prestare una cpu am2, tipo 5000+ 6000+ ecc

chiedi anche sul forum se è possibile aggiornare il bios con una cpu che nn è ancora supportata..spiega la tua situazione insomma..l'rma è l'ultima spiaggia

Ultima modifica di toretto337 : 19-07-2009 alle 14:03.
Old 19-07-2009, 14:16   #153
johancruijff
Senior Member

L'Avatar di johancruijff

Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
Quote:
Ho il tuo stesso identico problema...ma non c'è nessuno che ha avuto questo tipo di problema con questa Mobo e l'ha risolto?
johancruijff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 14:22   #154
gautama
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da zodiac Guarda i messaggi
problema risolto!!!con un ago ho solletato quella linguetta minuscola che ferma i connettori è ne ho spostato uno nel pin centrale.nn ricordo quale dei due fosse ma alla fine,montandolo sulla mobo,rimane in primo foro di sx inutilizzato e il contatto avviene con quello centrale e quello di destra.in questo mobo il connettore nn è allineato con la basetta ma spostato verso sx.metodo semplice ed efficace!!!!
Grande! Ho fatto la stessa cosa ed il led adesso funziona!
Nel frattempo però, sono entrato anch'ìo nel club di quelli a cui il pc non parte...o meglio, parte tutto ma non arriva input video al monitor...dimenticavo: la cpu è l'x3 720 e la vga una 4830
gautama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 14:45   #155
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

dovevate assicuravi informandovi dal negozio che la mobo avesse l'ultimo bios...
cmq risolvete sicuramente montando una cpu + vecchia e aggiornandolo all'ultima versione...altrimenti nn saprei cm fare..forse c'è scritto qualkosa sul sito della asrock
Old 19-07-2009, 15:00   #156
Ora92
Bannato

Quote:
dovevate assicuravi informandovi dal negozio che la mobo avesse l'ultimo bios...
cmq risolvete sicuramente montando una cpu + vecchia e aggiornandolo all'ultima versione...altrimenti nn saprei cm fare..forse c'è scritto qualkosa sul sito della asrock
Si ma la mia è am3 ready vuol dire che supporta gia la cpu phenom 2 x4 810 che è uscita ancor prima di questa scheda madre quindi il problema è nella scheda madre.. Qua comunque ce sempre piu gente con lo stesso problema, dite che è il caso di aprire un thread apparte??
Old 19-07-2009, 15:03   #157
Downset88
Senior Member

L'Avatar di Downset88

Iscritto dal: Jan 2008
Ho testato questa scheda madre con un phenom 550 x2, 4gb di ram e hd4870, con bios 1.10 il pc funzionava ma non riconosceva il processore, una volta aggiornato il bios il problema si è risolto, sono inoltre riuscito a sbloccare i core dormienti però ad una frequenza più bassa dei 3.1ghz iniziali (stabilità ai 2.8 se non ricordo male); visto che spesso il c'n'q da dei problemi posso dire che nel mio caso non ce ne sono stati, inoltre con k10stat mi è stato possibile abbassare il voltaggio di tutti i p-state senza perdere stabilità.
Per 55 euro credo non si possa chiedere di più da una scheda madre.
Downset88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 15:24   #158
Ora92
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Downset88 Guarda i messaggi
Ho testato questa scheda madre con un phenom 550 x2, 4gb di ram e hd4870, con bios 1.10 il pc funzionava ma non riconosceva il processore, una volta aggiornato il bios il problema si è risolto, sono inoltre riuscito a sbloccare i core dormienti però ad una frequenza più bassa dei 3.1ghz iniziali (stabilità ai 2.8 se non ricordo male); visto che spesso il c'n'q da dei problemi posso dire che nel mio caso non ce ne sono stati, inoltre con k10stat mi è stato possibile abbassare il voltaggio di tutti i p-state senza perdere stabilità.
Per 55 euro credo non si possa chiedere di più da una scheda madre.
Io sto solo chiedendo di entrare nel sistema operativo penso non si possa chiedere di meno
Old 19-07-2009, 15:48   #159
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

sul sito c'è la lista di compatibilità

nel tuo specifico caso sicuramente non è il bios
AM3 Phenom II X4 HDX810WFK4FGI Deneb 2600MHz 2000MHz 512KB x4 4MB C2 95W All

xchè dice bios "all"

quindi c'è qualke altra cosa che nn va..prova a usare un banco di ram alla volta..
ma nn hai lo speaker??

per gli altri che hanno questo problema, potrebbe essere legato al bios..controllate la compatibilità
Old 19-07-2009, 16:14   #160
Downset88
Senior Member

L'Avatar di Downset88

Iscritto dal: Jan 2008
La mia non voleva essere una risposta ai vostri problemi, solo un commento circa la mia personale esperienza.
Il problema dello schermo nero lo avevo avuto in passato con una scheda madre Asus, risolsi spostando la scheda video nello slot pci express inferiore, potreste provare anche con questa Asrock, dato che possiede i due slot per il crossfire.
Downset88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian