Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 10:51   #141
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Beh, per la questione compatibilità, è stato inserito appositamente l'XP mode.
L'utente smaliziato potrà dire che la stessa cosa si può fare da tempo usando Virtual PC.
Questo è vero, ma all'utente medio penso farà molto piacere trovarsi già installato su Seven un XP funzionante.

Per discorso videoludico... giochi DX10 in realtà non ce ne sono. Abbiamo visto come le millantate features dx10 in realtà potevano essere attivate anche in dx9 con qualche barbatrucco.

Non dico che le DX10 siano inutili... ma rimango perplesso dall'utilizzo che se ne è fatto fin'ora. Ho sentito parlare di difficoltà di programmazione...
Speriamo che le nuove DX11 siano più facili da programmare allora
Sicuramente l'XP mode è stato inserito per far contenti quelli che sennò si sarebbero lamentati ma dubito che poi sia così funzionante come su Vista. Questo non perchè è stato fatto male ma perchè alla fine se si deve andare avanti non si può essere sempre retroattivi. Io avrei ignorato l'XP mode come quello Win98 ecc lasciando invece quello per Vista e magari Windows server 2003 in avanti.
Speriamo davvero che queste DX11 siano più semplici però visto che le VGA di adesso sono DX10 ci sarà comunque il modo di collegarle.
Sicurmente potevi usare le DX10 features su DX9 come dici tu con qualche trick però non credo fosse una cosa legale pensando a come certi haker si erano permessi di fare delle DX10 per XP e quindi DX9. Cosa illegale e deprecabile.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:02   #142
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Sicuramente l'XP mode è stato inserito per far contenti quelli che sennò si sarebbero lamentati ma dubito che poi sia così funzionante come su Vista. Questo non perchè è stato fatto male ma perchè alla fine se si deve andare avanti non si può essere sempre retroattivi. Io avrei ignorato l'XP mode come quello Win98 ecc lasciando invece quello per Vista e magari Windows server 2003 in avanti.
Speriamo davvero che queste DX11 siano più semplici però visto che le VGA di adesso sono DX10 ci sarà comunque il modo di collegarle.
Sicurmente potevi usare le DX10 features su DX9 come dici tu con qualche trick però non credo fosse una cosa legale pensando a come certi haker si erano permessi di fare delle DX10 per XP e quindi DX9. Cosa illegale e deprecabile.
No, no... non ci siamo capiti
Non parlavo delle dx10 per XP ma solo di attivare nel singolo game determinate features dichiarate only dx10, anche in dx9.
Ad esempio gli effetti dx10 di crysis potevano essere attivati anche in dx9...
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:07   #143
Crimson Skies
Bannato

Quote:
No, no... non ci siamo capiti
Non parlavo delle dx10 per XP ma solo di attivare nel singolo game determinate features dichiarate only dx10, anche in dx9.
Ad esempio gli effetti dx10 di crysis potevano essere attivati anche in dx9...
Scusami allora avevo capito male.
Si alcune features potevano essere attivate però la resa era chiaramente diversa. Ho provato la cosa e si vede. Se le avevano fatto DX10 only qualche motivo ci doveva essere. Ti ripeto a livello qualità si vedeva e come. Io non ho mai cercato di portare le features in questo modo però ho giocato prima in DX9 e poi in DX10. La differenza c'è.
Old 11-05-2009, 11:19   #144
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Scusami allora avevo capito male.
Si alcune features potevano essere attivate però la resa era chiaramente diversa. Ho provato la cosa e si vede. Se le avevano fatto DX10 only qualche motivo ci doveva essere. Ti ripeto a livello qualità si vedeva e come. Io non ho mai cercato di portare le features in questo modo però ho giocato prima in DX9 e poi in DX10. La differenza c'è.
Beh fidati tu allora ... applicando quei tricks la differenza non c'è, come hanno riportato anche in alcune review.
A riprova di questo infatti la Crytek nel secondo episodio Warhead ha permesso di abilitare questo livello di dettaglio (enthusiast) anche in XP e quindi in DX9
Old 12-05-2009, 20:13   #145
pizzarrone
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Io credo che il 99% di chi usa il web, scarica o ha scaricato illegalmente almeno una volta, quindi non capisco perche prendersela con Greifi e il suo XP ICE, la sua è un'opera d'arte dell'informatica. Secondo me è un talento che qualcuno dovrebbe prendere in considerazione, forse qualcuno della sede di Redmond (microsoft). Lo fa senza chiedere niente a nessuno, secondo me bisogna scandalizzarsi per le cifre spropositate che vengono chieste per l'acquisto di sistemi operativi legali, con questo chiudo. Forza GREIFI.....CIAO
pizzarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 20:20   #146
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da pizzarrone Guarda i messaggi
Io credo che il 99% di chi usa il web, scarica o ha scaricato illegalmente almeno una volta, quindi non capisco perche prendersela con Greifi e il suo XP ICE, la sua è un'opera d'arte dell'informatica. Secondo me è un talento che qualcuno dovrebbe prendere in considerazione, forse qualcuno della sede di Redmond (microsoft). Lo fa senza chiedere niente a nessuno, secondo me bisogna scandalizzarsi per le cifre spropositate che vengono chieste per l'acquisto di sistemi operativi legali, con questo chiudo. Forza GREIFI.....CIAO
la smettiamo di parlare di ice xp? poi sulla questione d'opera darte non mi pronuncio che è meglio

se non ti piace pagare la licenza di windows c'è sempre linux non è certo lecito craccare un sistema
Old 12-05-2009, 20:29   #147
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
W la inner circle..
Comunque basta con sto osceno ghiaccio xp..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 00:17   #148
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Beh, per la questione compatibilità, è stato inserito appositamente l'XP mode.
L'utente smaliziato potrà dire che la stessa cosa si può fare da tempo usando Virtual PC.
Questo è vero, ma all'utente medio penso farà molto piacere trovarsi già installato su Seven un XP funzionante.
Ricordo che l'XP mode c'è solo nella versione Business e Ultimate, quindi l'utente medio non c'entra proprio nulla in questi discorsi... è una cosa che è stata fatta per le aziende, non per l'utente medio
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 08:46   #149
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Ricordo che l'XP mode c'è solo nella versione Business e Ultimate, quindi l'utente medio non c'entra proprio nulla in questi discorsi... è una cosa che è stata fatta per le aziende, non per l'utente medio
Nella Ultimate mi sembra logico visto che come era per Vista, questa versione contiene tutto.

Nella Business anche visto che ci sono apps che andrebbero magari solo in XP mode.

Per l'utente medio non serve ed è un buon pretesto per abbandonare finalmente sto benedetto XP.
Old 13-05-2009, 15:19   #150
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Perchè nella maggior parte delle aziende secondo te che utenti ci sono?

Gli utenti che sanno installare da zero un so non penso siano una grossa percentuale... e se si parla di virtualizzazione, naturalmente si parla anche di questo.

E poi, oltre a questo, basta dara un'occhiata al parco macchine XP. Penso che le versioni Professional siano ampiamente al di sopra delle versioni Pro.

Poi se per utente medio intendete un'altra cosa il discorso cambia...
Old 13-05-2009, 15:31   #151
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Se per te l'opera darte informatica è non installare determinati componenti/servizi, modificare qualche file di configurazione, sostituire alle dll di sistema delle dll "craccate" da altri (es. uxtheme per impostare dei visual style differenti) allora siamo messi male.

Per fare queste opere d'arte ci vuole poco. Ognuno lo può fare a casa sua con il suo sistema operativo e per uso strettamente personale... basta un minimo di conoscenza dei sistemi windows.

"cifre spropositate che vengono chieste per l'acquisto di sistemi operativi legali"???

Ma stiamo scherzando? Spendere 60€ euro per un videogioco che dura 4 ore è lecito e 120€ per un sistema operativo che dura come minimo 4 anni no?

Se non volete spendere 120euro (che diluiti in 4 anni fanno 30€ all'anno), come vi è stato suggerito, ci sono anche sistemi operativi opensource come linux... non c'è bisogno di cadere nell'illegalità. O almeno se lo fate abbiate il buon senso di non dirlo in un forum dove queste cose sono vietate.
Old 13-05-2009, 15:45   #152
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Se per te l'opera darte informatica è non installare determinati componenti/servizi, modificare qualche file di configurazione, sostituire alle dll di sistema delle dll "craccate" da altri (es. uxtheme per impostare dei visual style differenti) allora siamo messi male.

Per fare queste opere d'arte ci vuole poco. Ognuno lo può fare a casa sua con il suo sistema operativo e per uso strettamente personale... basta un minimo di conoscenza dei sistemi windows.

"cifre spropositate che vengono chieste per l'acquisto di sistemi operativi legali"???

Ma stiamo scherzando? Spendere 60€ euro per un videogioco che dura 4 ore è lecito e 120€ per un sistema operativo che dura come minimo 4 anni no?

Se non volete spendere 120euro (che diluiti in 4 anni fanno 30€ all'anno), come vi è stato suggerito, ci sono anche sistemi operativi opensource come linux... non c'è bisogno di cadere nell'illegalità. O almeno se lo fate abbiate il buon senso di non dirlo in un forum dove queste cose sono vietate.
Quoto a pieno.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian