|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
|
mi intrometto...
total war e una lunga serie di strategici a turni per esempio?! senza dimenticare un bel po' di RPG mi sembra... tra l'altro...in questa preview manca proprio il nuovo capitolo di total war, mi sembra degno...spero ci sia nella seconda parte... |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per dire che mi dici su pc dal lato piacchiaduro, sparacchini, jrpg, horror, action giapponesi? mi pare manchino no? era meglio che non ti intromettevi.... |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
ma sinceramente non credo che se li faranno girino con una configurazione tipo la mia in firma che è abbastanza mainstream (anche qualcosa di più)
|
|
|
|
#145 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
La critica è stata sfottente per carità, ma da qui a parlare di maschilismo ce ne vuole, quindi quoto l'amico che ha detto...... Quote:
Detto questo, preciso che non mi aspettavo di trovare in un forum di informatica bisticci "blu vs rosa"....... |
||
|
|
|
|
|
#146 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mettendo anche da parte i generi stiamo forse dimenticando le infinite possibilità in più che dà un gioco su pc dal punto di vista degli "aggiornamenti"?
A tantissimi giochi su pc (ok non tutti,ma a molti) si possono facilmente aggiungere oggetti,missioni e simili reperibili su internet che lo rendono ancora più personalizzato e gradevole da giocare!
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() Primo: non è una raccolta di figurine: ce l'ho, ce l'ho, mi manca, ce l'ho, etc.. Senza contare che tu hai ridicolmente parlato di varietà, che è da sempre enormente maggiore su PC (ha un "retrogaming" immenso rispetto a quanto è possibile ottenere su console). Ma torniamo ai generi e alla giocabilità. Gli FPS (quelli che chiami sparacchini, immagino) giocati con un joypad sono una cosa ridicola che più ridicola non si può. Puoi anche citarmi quel "capolavoro assoluto" E rimane anche un distacco qualitativo abnorme. Strategici: vedi discorso di cui sopra, anche se forse leggermente meno accentuato. Stesso discorso sulla qualità. Picchiaduro: è vero (a quanto ne so io), mancano di "numerosità" su PC. Ma ti ricordo che sta per uscire Street Fighter su PC da parte (mi sembra) della Capcom, cosa che non avrei mai creduto. E non è il primo titolo dedicato da parte della Capcom, mi sembra. Purtroppo non sono un gran fruitore del genere e non sono informato a riguardo. jrpg: ne faccio volentieri a meno, e in ogni caso è un "sottogenere" dei gdr. Altro? E non sto a toccare i discorsi sul modding (ci sono veri e propri capolavori in giro, se vuoi te li cito) di cui parla coccinella, perchè andrei oltre. Ultima modifica di Gildor : 13-01-2009 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
vero però
Quote:
|
|
|
|
#150 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ciau! |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
|
Quote:
primo:qualità e giocabilità di alto livello anche su console....io parlo di varietà di generi, non di retrocompatibilità (che esiste pure su console con la precedente...casomai su pc con vista adesso e Xp prima non tutti erano compatibili i giochi).... Secondo:no sparacchini tipo gradius...altrimenti avrei detto fps o tps. sono meglio su pc come giocabilità, per la tastiera così come però su pc ti devi comprare i joipad per giocare ai giochi sportivi....e cmq si giocano bene anche col pad, uno dovrebbe provarli però. Terzo:strategici come red alert3 si giocano da dio e anche i vari c&C, LOTR ecc...per il resto vedi discorso sportivi e comprare pad su pc. quarto : piacchiaduro tranne 2 (dai ti aiuto così la figura barbina che stai facendo si attenua un po) in 4-5 anni non ce ne sono su pc. Quinto:ne fai volentieri a meno ahahah...facevi prima a dire "non so che dire". Sesto:Horror jap e non?action jap e non? non so se ti rendi conto ma è solo adesso che complice xbox360\vista sta uscendo qualcosa su pc, prima il vuoto o quasi di moltisimi generi per molti anni o conversioni scandalose da ps2. Altro? si che ti impegni di piu invece di prendere per il culo gli altri che non sanno le cose e poi fai figure oscene tu stesso....
Ultima modifica di kais : 13-01-2009 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche io aspetto Diablo3 e starcraft l'ho detto ma non scrivo le boiate che tu e l'amichetto avete scritto in modo così saccente su chi usa una console. Ciao anche a te! |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Se ti rileggi i post penso tu possa capirlo.
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: in effetti il tono poco gentile era dedicato soprattutto agli altri due Non vedo perchè dovrei nasconderlo. |
|
|
|
|
|
|
#157 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Comunque io dico una cosa: è bello vedere tra milioni di maestrine idiote finalmente una ragazza che considera i VG un bel passatempo e non un'arte da maschi sfigati Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#158 | |||||||
|
Senior Member
|
![]() Quote:
Su xp fai girare quello che diavolo vuoi, anche roba DOS-only. Inoltre nulla vieta di avere minuscole partizioni dedicate al solo SO, cosa di cui cmq non c'è bisogno. Retrogaming non vuol dire varietà, ok, ma *porta* varietà, anche all'interno dei singoli generi. Mi sembra ovvio. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ti riferisci forse a Silent Hill et similia? Quote:
![]() PS: dimenticavo i simulativi. Altro genere semi-assente (o cmq ingiocabile) su console. Ma anche i gestionali, quelli seri almeno. |
|||||||
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
effettivamente io non gioco su console, nella mia vita ho avuto solo megadrive, super nintendo, ps1, ps2 e wii...e aspetto gt5 per comprarmi la ps3...io, nella mia saccenza, non mi sono permesso di catalagorti o che, nè, mi sembra si possa desumere, sono un fun boy del pc... non è che dando del sarcastico di qua e di là mi fai prendere paura e affossi quello che scrivo, io sono partito con supernintendo e commodore 64 e sono andato avanti in parallelo fino ad oggi, affiancando un p 166 a un megadrive, un p III 800mhz a una ps1, e via così...e domani si spera una ps3 a i7 920...semplicemente nella mia saccente esperienza, pc e console abbracciano tipologie di giochi (e giocatori) differenti, dove tastiera, mouse e un pubblico mediamente più adulto per i pc permettono lo sviluppo di giochi strategici che sulla console hanno sempre avuto maggiori difficoltà a incontrare i favori del pubblico. poi che oggi si possa attaccare un mouse e una tastiera a una ps3 o xbox360 è solo un fatto positivo, ma ciò non toglie che se giochi come total war o diablo, ma gli esempi sono tanti altri, sono sviluppati su pc un motivo c'è, e per lo stesso motivo ci sono stati tanti picchiaduro, platform o fps di successo su console. io non patteggio per questo o quel partito, io prendo solo quello che ritengo sia il meglio che posso permettermi, di conseguenza se devo giocare a uno strategico preferisco il mio caro vecchio pc, se devo giocare a pes la mia play...tutto qui spero di essere stato chiaro ps: l'altro utente a cui ti riferisci non so nemmeno chi sia, quindi non so chi sia a sparare "boiate" dei due, appoggiare un punto di vista non credo lo sia |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
|
Quote:
Di simulativi abbiamo quelli di auto-moto-regate....mancano gli aerei se non ricordo male. per il resto manco ti rispondo....hai perculato gli altri e poi alla fine non sai neanche tu quello che hanno le console, però metti tanti ----> per darti un tono, quindi è inutile continuare bye bye
Ultima modifica di kais : 13-01-2009 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.