Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2007, 10:31   #141
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
e se ci mettono su un adesivo tipo la "P" di quando si sta facendo la patente non sarebbe meglio!!!
Old 18-03-2007, 11:39   #142
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Prendi la potenza del veicolo in kW e la dividi per il peso in tonnellate. Se il risultato è superiore a 60 non si può guidare da neopatentati...
ma siete sicuri? qualche link di conferma?
the_dark_shadow è offline  
Old 18-03-2007, 11:57   #143
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel Guarda i messaggi
MA VOI CREDETE VERAMENTE CHE QUESTO NON POSSA SUCCEDERE CON UNA PUNTO? MA CE LA FATE? PERCHE' SE SONO IDIOTA GIA' DI MIO SE NON POTRO' GUIDARE L'M6 DI MIO PADRE (l'avessi.. ) MA UNA CLIO SI NON FARO' PIU' CAZZATE?

Dio santo ma cosa vi ha fatto questo governo per lavarvi il cervello fino a questo punto? Incredibile.. Non riuscite piu' a pensare con un filo logico.

Anche se e' facile andare veloci con una macchina potente NON ESISTE IL NESSO CHE QUESTO VUOL DIRE CHE POSSA AMMAZZARE PIU' FACILMENTE LE PERSONE.

Proprio dove vivevo a Roma 4 anni fa in una zona bella due idioti, uno in una alfa vecchia ed un altro in una fiat qualcosa, hanno gareggiato tra le strade che conosco bene fino a schiantarsi vicino al lungotevere flaminio, dove avevano raggiunto una velocita' massima di 130 kmh nel dritto, e morendo. E NON STAVANO A BORDO DI MACCHINE POTENTI, NON ERANO NEANCHE RAGAZZI.

Ma no, voi automaticamente connettete macchina potente = piu' rischio di ammazzare persone, macchina ferma = meno rischio di ammazzare persone. Ma quando mai? Ora, tirate fuori statistiche se volete continuare con questo discorso. Perche' fino a prova contraria non esiste il nesso.

Lavaggio del cervello..

E quoto fabio, devono ristrutturare i test, SONO QUESTE LE COSE DA FARE, qui e' chiaro che lo stato vuole far vedere che sta facendo qualcosa con la proibizione. E le pecore sono felici, perche' credono che questo fara' qualcosa. Ci credo che l'italia va male, se siete abituati mali sino a questo punto.. talmente abituati all' inculaggio che ogni volta che lo subite (con una frequenza tutt'altra che sporadica..) ci godete pure.
Forse dovresti leggere tutti i post per farti un idea precisa, prima di partorire strampalate teorie.....dai che ce la fai
Neanche riformare i test sarebbe sufficiente, perchè esistono delle persone con capacità adeguate per passare tutti i test che non hanno nessun senso di responsabilità e una volta sulla strada mettono a repentaglio la vita altrui con manovre da folli giustificando tutto con la fretta.....è inutile le vetture ad una razza stupida come quella umana non vanno concesse (poi alcuni, della stupidità, fanno di tutto per dimostrare di esserne i campioni sopratutto quando gli toccano il vitello d'oro vettura e la possibilità di dimostrare di essere idioti colossali)...o se gli si dovesse essere concessa, deve essere un modello con cui sia impossibile fare idiozie, perchè puntualmente qualche cretino (percentuale che aumenta tra i neo patentati per la loro incoscienza e tra i guidatori anziani) lo farà, bisogna obbligare i costruttori a mettere a punto delle vetture totalmente automatizzate, svincolando la guida dalle capacità delle scimmie....se non ti è chiaro mi spiace....rimane il fatto che governo o non governo, io sono d'accordo.....anzi la trovo troppo lieve
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 18-03-2007 alle 12:08.
Solertes è offline  
Old 18-03-2007, 12:19   #144
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Bisognerebbe fare un corso di guida sicura con tanto di esame per prendere la patente!!!!
Solo che poi... chi lo passa? 1/4 della popolazione (sono stato troppo ottimista)
Hai ragione...agli esami, stampano gente che, in parcheggio, tocca dentro appena appena il marciapiede (mio caso: che coglione che sono ) ma per il resto non valutano per esempio come ci si può comportare in caso di frenata d'emergenza o imprevisti sulla strada...un corso di guida sicura è più importante dell'esame della patente stessa, perchè istruisce il guidatore su come comportarsi...

A me, per esempio, è da 2 anni che ho la patente...non ho mai fatto incidenti (alla faccia dell'esaminatore che mi ha cannato ) ma ho rischiato di farne (ben inteso: non per mia colpa) per via di qualche idiota che non sa cos'è la precedenza e un cane in piena curva di notte...vista la velocità di 60 km/h e la curva non larghissima, ho inchiodato per evitare il cane (non ho l'abs)...ovviamente la macchina, inchiodando, è partita per la tangente in sottosterzo, e io rischiavo di andare a finire contro il platano...ma, poca gente si sarebbe sognata di smettere di frenare per recuperare l'assetto dell'auto (questo mi è venuto istintivo dopo molte ore passate a giocare a Gran Prix 4 col volante...potete non crederci ma mi ha salvato la vita)...il cane l'ho sfiorato...ma siamo ancora tutti vivi...
SuperMario=ITA= è offline  
Old 18-03-2007, 12:22   #145
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
.....è inutile le vetture ad una razza stupida come quella umana non vanno concesse (poi alcuni, della stupidità, fanno di tutto per dimostrare di esserne i campioni sopratutto quando gli toccano il vitello d'oro vettura e la possibilità di dimostrare di essere idioti colossali)...o se gli si dovesse essere concessa, deve essere un modello con cui sia impossibile fare idiozie, perchè puntualmente qualche cretino (percentuale che aumenta tra i neo patentati per la loro incoscienza e tra i guidatori anziani) lo farà, bisogna obbligare i costruttori a mettere a punto delle vetture totalmente automatizzate, svincolando la guida dalle capacità delle scimmie....se non ti è chiaro mi spiace....rimane il fatto che governo o non governo, io sono d'accordo.....anzi la trovo troppo lieve
...ma sti c@xxi, se io sono responsabile e so guidare, chi sei tu per obbligarmi ad usare una macchina che va da sola? (che poi al primo guasto di un sensore ti ritrovi contro un muro )....se per te guidare significa spostarsi, sono affari tuoi a me guidare porta piacere, e il piacere diventa nullo se una macchina si muove da sola. Sembra di sentire discorsi da dittatore

Ultima modifica di castexx : 18-03-2007 alle 12:33.
castexx è offline  
Old 18-03-2007, 12:23   #146
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
Hai ragione...agli esami, stampano gente che, in parcheggio, tocca dentro appena appena il marciapiede (mio caso: che coglione che sono ) ma per il resto non valutano per esempio come ci si può comportare in caso di frenata d'emergenza o imprevisti sulla strada...un corso di guida sicura è più importante dell'esame della patente stessa, perchè istruisce il guidatore su come comportarsi...

A me, per esempio, è da 2 anni che ho la patente...non ho mai fatto incidenti (alla faccia dell'esaminatore che mi ha cannato ) ma ho rischiato di farne (ben inteso: non per mia colpa) per via di qualche idiota che non sa cos'è la precedenza e un cane in piena curva di notte...vista la velocità di 60 km/h e la curva non larghissima, ho inchiodato per evitare il cane (non ho l'abs)...ovviamente la macchina, inchiodando, è partita per la tangente in sottosterzo, e io rischiavo di andare a finire contro il platano...ma, poca gente si sarebbe sognata di smettere di frenare per recuperare l'assetto dell'auto (questo mi è venuto istintivo dopo molte ore passate a giocare a Gran Prix 4 col volante...potete non crederci ma mi ha salvato la vita)...il cane l'ho sfiorato...ma siamo ancora tutti vivi...
poi dicono che i videogiochi fanno male..tsè!
Old 18-03-2007, 12:25   #147
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Forse dovresti leggere tutti i post per farti un idea precisa, prima di partorire strampalate teorie.....dai che ce la fai
Neanche riformare i test sarebbe sufficiente, perchè esistono delle persone con capacità adeguate per passare tutti i test che non hanno nessun senso di responsabilità e una volta sulla strada mettono a repentaglio la vita altrui con manovre da folli giustificando tutto con la fretta.....è inutile le vetture ad una razza stupida come quella umana non vanno concesse (poi alcuni, della stupidità, fanno di tutto per dimostrare di esserne i campioni sopratutto quando gli toccano il vitello d'oro vettura e la possibilità di dimostrare di essere idioti colossali)...o se gli si dovesse essere concessa, deve essere un modello con cui sia impossibile fare idiozie, perchè puntualmente qualche cretino (percentuale che aumenta tra i neo patentati per la loro incoscienza e tra i guidatori anziani) lo farà, bisogna obbligare i costruttori a mettere a punto delle vetture totalmente automatizzate, svincolando la guida dalle capacità delle scimmie....se non ti è chiaro mi spiace....rimane il fatto che governo o non governo, io sono d'accordo.....anzi la trovo troppo lieve
Avrei voluto vedere un discorso sensato ed intelligente, ma e' lapalissiano che ti ho chiesto troppo. Ignore.
Old 18-03-2007, 12:27   #148
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Si ma qui non si è ancora risposto ad una domanda...

La legge si applica solo ai neopatentati dal 1° giugno 2007 ? O anche a chi è neopatentao adesso ?
Old 18-03-2007, 12:29   #149
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
poi dicono che i videogiochi fanno male..tsè!
...te scherzi ma se il gioco è abbastanza realistico, aiuta non poco a capire come si comporta l'auto in determinate condizioni....quando mi sono ritrovato con il posteriore dell'auto che cercava di passare davanti all'anteriore, sapevo benissimo cosa fare e la reazione è stata molto naturale e istintiva risultato: quando tantissima gente (vedi il 90% della gente che ha la patente, ancha da anni...alla faccia dell'esperienza ) si sarebbe piantata contro il ciliegio dall'altra parte della strada, io ho tenuto l'auto in strada
Old 18-03-2007, 12:31   #150
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi

La legge si applica solo ai neopatentati dal 1° giugno 2007 ? O anche a chi è neopatentao adesso ?
solitamente le leggi non sono retroattive, altrimenti dall'oggi al domani butti via la macchina?
fabio80 è offline  
Old 18-03-2007, 12:32   #151
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi

...dato che io e te siamo nelle stesse condizioni (ho la patente da ott/2005 ), ho temuto il peggio....comunque sembra essere solo x i neo patentati (salvi! )
Old 18-03-2007, 12:36   #152
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da falabrac Guarda i messaggi
proposta sensata, spero sia retroattiva
Ti va bene che provochi così dietro a un monitor... Dal vivo saremmo arrivati alle mani... In famiglia ho 2 macchine (una BMW, e una è una "velocissima" megane cabrio 1.6 del 1999 che per poco esce dal limite della nuova legge) e io che cavolo di macchina uso per andare al lavoro? Se vuoi che ti do ragione versami 15000 € sul mio conto corrente che almeno compro un auto nuova...
Potresti anche pensare ai REALI problemi della gente (io un auto nuova non posso/voglio permettermela) come faccio???
Spero almeno non valga per chi ha già la patente.
Old 18-03-2007, 12:39   #153
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
qualche chiarimento:
i 60kW/t si riferiscono alla tara
e, se verrà approvata ovviamente , varrà per le patenti rilasciate dal 1° giugno 2007
Tara? Sei sicuro non si riferisca alla massa a vuoto???
Old 18-03-2007, 12:39   #154
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Purtroppo ancora una volta leggo cose assurdo, il problema di sto forum è che nessuno si rapporta al vivere quotidiano.
Quante m3 ci sono in giro?

N. quante vengono portate da ragazzini?n.

Il problema non sono le m3, il problema è spegnere l'idea nei ragazzi neopatentati di fare gli schuuuuuuummacccher della serata a bordo di un carroccio qualsiasi che possa essere un m3 o una punto gt extra superpiù.

E' facile morire con l'm3?Ecco, è più facile morire con il triciclo da 130cv che non sia l'm3.

Ho letto poi che al limite dei 130 ci si arriva anche con una panda.Ma perchè, una cosa chiamata "LIMITE" deve essere raggiunto?

Se già è questa l'idea, ovvio che io, stato, se so che tu con una panda raggiungi i 130 per arrivare al limite, ti spezzo le gambine se mi sali su un m3 che i 130 li raggiunge mentre l'omino con la panda ancora la sta accendendo.
Old 18-03-2007, 12:40   #155
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Potresti anche pensare ai REALI problemi della gente (io un auto nuova non posso/voglio permettermela) come faccio???
.

ma è una cosa che questo governo non guarda ...basta vedere i superbolli per auto euro 0, che hanno solo chi non può permettersi un'auto nuova...
SuperMario=ITA= è offline  
Old 18-03-2007, 12:41   #156
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Ennesima ca@@ata se mi permettete...
Anche con il limite dei 60kW, si troverà sempre l'imbecille che va a 120Km/h in città o che si diverte a fare impatti frontali.

Regards
pistolino è offline  
Old 18-03-2007, 12:42   #157
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

ma di solito vale solo dalla data in poi...quelli che la fanno prima ne sono esenti ..
Old 18-03-2007, 12:48   #158
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

ma secondo me se si aumenterebbero i controlli e si applica il codice della strada(con buon senso) e si fa una scuola guida migliore forse un po meno incidenti ci sarebbero....
ma poi basterebbe che le persone avessero la testa sulle spalle e non da altre parti..
e poi una legge di questo genere non era gia stata applicata?e mi pare con scarssisimi risultati...
Old 18-03-2007, 12:50   #159
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...cosa pretendete, finché le leggi le fanno automobilisti della domenica che hanno l'autista e guidano si e no una volta al mese poi ci credono che escono con ste cose insensate, manco sanno come funzionano le cose per strada...
Old 18-03-2007, 12:53   #160
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da moio77 Guarda i messaggi
ma secondo me se si aumenterebbero i controlli e si applica il codice della strada(con buon senso) e si fa una scuola guida migliore forse un po meno incidenti ci sarebbero....
ma poi basterebbe che le persone avessero la testa sulle spalle e non da altre parti..
e poi una legge di questo genere non era gia stata applicata?e mi pare con scarssisimi risultati...
..ma infatti...meno limiti insulsi (perché devo fare i 100 in autostrada quando tutti fanno i 140? è più pericoloso se vado piano) e più punizioni x alcol, droghe, cellulari e comportamenti pericolosi (che non significa andare ai 130 su una provinciale deserta, bensì andare ai 40 in una strettoia o non fermarsi quando sarebbe preferibile)...

Ultima modifica di castexx : 18-03-2007 alle 12:59.
castexx è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian