Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 19:44   #141
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
la critica l'ha stroncato, più o meno la penso come loro, anche se il tutto va visto come trilogia

http://www.rottentomatoes.com/m/pira...e_caribbean_3/

per ch la visto spoilerone sui passaggi che secondo me sono deboli/mal fatti

Spoiler:

1. Il film è troppo lungo

2. La prima metà del film è sostanzialmente noiosa

3. La parte ai confini del mondo quando vanno a recuperare jack non è molto bella, è lenta e molte soluzioni mi sembrano semplicistiche come il fatto che lui di colpo riesca a far trainare la nave dai sassi guardacaso quando arrivano gli altri a cercarlo. E poi, che è solo lui è finito lì? E' il forziere di Davy Jones. Ma che significa? E tutti gli altri? Perchè la sua anima non è finita insieme alle altre da traghettare? Solo perchè lui deve subire pene eterne? Solo lui? Ed il padre di Elizabeth perchè prosegue assieme a quelle anime verso l'aldilà quando Davy Jones doveva traghettarle?

4. Gli altri 7 pirati potevano essere potenzialmente carismatici tanto quanto Jack eppure hanno lasciato spazio solo al cinese che IMHO è il meno particolare di tutti

5. Gli intrighi sono troppo complicati imho da seguire con attenzione

6. Davy Jones ha sofferto e si è cavato il cuore e inadempiendo al suo lavoro di traghettatore ha assunto tali sembianze assieme al suo equipaggio: ma se lui si è tolto il cuore, prima di lui chi c'era? E perchè per forza alla fine devono cavarlo a Will?

7. La scena del matrimonio sul ponte è troppo forzata

8. Elizabeth è ritratta come quello che è.. un vaccone! Si fa il commodoro, cerca di farsi Jack, si sposa con Will.. mah

9. L'ammiraglia della Compagnia delle Indie viene condannata. E gli altri scappano?

10. Will che nel primo film odiava i pirati si trova ad essere capitano a vita dovendo quindi proseguire a razziare.. un pò una forzatura... una cosa è cercare di salvare la propria amata o il proprio padre, un'altra è proseguire a vita a razziare..

11. Calipso esce dalla scena troppo in fretta

12. Che senso aveva tenere il forziere di Davy Jones sull'Olandese Volante custodito da quei due pirloni quando poteva essere tenuto ben più al sicuro su un'altra nave?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 19:54   #142
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
1. La mia era una battuta!
2. Non usare le faccine " " ipocrite!
3. La tua invece era un'offesa bella e buona (se vuoi, in PVT, ti spiego la differenza con le battute)
4. Falla finita qua!

uuhhh... cosa mi sono mai permesso! Hai ragione! Hai fatto bene a insultarmi!
No, non ho fatto bene, ma tu però potevi startene zitto invece di dire così:
"Bene... adesso so con certezza che mi farà schifo... " come per denigrarmi(dirmi) che ogni film che guardo per me è un capolavoro, anch'io critico, anche se qui non lo scrivo, tutto qui

Ultima modifica di Window Vista : 25-05-2007 alle 19:57.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 20:55   #143
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
l'ho visto mercoledì sera e diciamo che mi è piaciuto molto...
forse complice la sala e gli ottimi posti (schermo 25x10m, proiettato in digitale, audio e video stupendi)...
ottima la colonna sonora (hans zimmer rulez) e gli effetti speciali, era da tanto che non vedevo un film fatto così bene da questo punto di vista, e a me piaciono molto i film così (de gustibus)...

c'è comunque, come è stato gia detto, qualcosa di "strano" nel finale:
Spoiler:
Keira è veramente un roione di quelle colossali...a parte il fatto che si fa il commodoro...
qualcosa mi dice che non rimmarrà fedele per 10 anni (non so perchè ho questa impressione)...
e Will è veramente troppo sfigato:
1. si è fatto il culo per (detta senza mezzi termini) chiavarsi la tipa, e alla fine gli tocca fare il traghettatore per l'eternità, a sto punto è meglio crepare...
anche perchè se ci pensate lui non dovrebbe invecchiare, mentre Elizabeth si...quindi praticamente se gli va bene se la cucca per 1 altro giorno quando è ancora decente e poi si ritrova con una vecchia...
2. secondo me sarà il pirata più cornuto dei mari, Elizabeth non la vedrà mai +...alla fine diventerà come Davy Jones, che si è incazzato perchè Calipso dopo i 10 anni non si è fatta vedere, andrà in giro ad ammazzare gente ovunque...

il probabile sequel secondo me, lo fanno senza loro 2, trovano qualche nuova figa (ce ne sono tante) e un altro tipo; tengono Depp, il personaggio migliore della saga...
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 21:09   #144
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
forse complice la sala e gli ottimi posti (schermo 25x10m, proiettato in digitale, audio e video stupendi)...
ottima la colonna sonora (hans zimmer rulez) e gli effetti speciali, era da tanto che non vedevo un film fatto così bene da questo punto di vista, e a me piaciono molto i film così (de gustibus)...

Spoiler:
Keira è veramente un roione di quelle colossali...a parte il fatto che si fa il commodoro...
qualcosa mi dice che non rimmarrà fedele per 10 anni (non so perchè ho questa impressione)...
1. si è fatto il culo per (detta senza mezzi termini) chiavarsi la tipa, e alla fine gli tocca fare il traghettatore per l'eternità, a sto punto è meglio crepare...
anche perchè se ci pensate lui non dovrebbe invecchiare, mentre Elizabeth si...quindi praticamente se gli va bene se la cucca per 1 altro giorno quando è ancora decente e poi si ritrova con una vecchia...
2. secondo me sarà il pirata più cornuto dei mari, Elizabeth non la vedrà mai +...alla fine diventerà come Davy Jones, che si è incazzato perchè Calipso dopo i 10 anni non si è fatta vedere, andrà in giro ad ammazzare gente ovunque...

il probabile sequel secondo me, lo fanno senza loro 2, trovano qualche nuova figa (ce ne sono tante) e un altro tipo; tengono Depp, il personaggio migliore della saga...
Spoiler:
Dov'è la scena dove Keira si fa il commodoro?Io mi ricordo solo un bacio e poi il commodoro muore
Old 25-05-2007, 21:30   #145
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Spoiler:
Dov'è la scena dove Keira si fa il commodoro?Io mi ricordo solo un bacio e poi il commodoro muore
Spoiler:

forse abbiamo due concezioni diverse del fa..
dalle mie parti il fa=limonare...
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 21:59   #146
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Spoiler:

1. Il film è troppo lungo

2. La prima metà del film è sostanzialmente noiosa

3. La parte ai confini del mondo quando vanno a recuperare jack non è molto bella, è lenta e molte soluzioni mi sembrano semplicistiche come il fatto che lui di colpo riesca a far trainare la nave dai sassi guardacaso quando arrivano gli altri a cercarlo. E poi, che è solo lui è finito lì? E' il forziere di Davy Jones. Ma che significa? E tutti gli altri? Perchè la sua anima non è finita insieme alle altre da traghettare? Solo perchè lui deve subire pene eterne? Solo lui? Ed il padre di Elizabeth perchè prosegue assieme a quelle anime verso l'aldilà quando Davy Jones doveva traghettarle?

4. Gli altri 7 pirati potevano essere potenzialmente carismatici tanto quanto Jack eppure hanno lasciato spazio solo al cinese che IMHO è il meno particolare di tutti

5. Gli intrighi sono troppo complicati imho da seguire con attenzione

6. Davy Jones ha sofferto e si è cavato il cuore e inadempiendo al suo lavoro di traghettatore ha assunto tali sembianze assieme al suo equipaggio: ma se lui si è tolto il cuore, prima di lui chi c'era? E perchè per forza alla fine devono cavarlo a Will?

7. La scena del matrimonio sul ponte è troppo forzata

8. Elizabeth è ritratta come quello che è.. un vaccone! Si fa il commodoro, cerca di farsi Jack, si sposa con Will.. mah

9. L'ammiraglia della Compagnia delle Indie viene condannata. E gli altri scappano?

10. Will che nel primo film odiava i pirati si trova ad essere capitano a vita dovendo quindi proseguire a razziare.. un pò una forzatura... una cosa è cercare di salvare la propria amata o il proprio padre, un'altra è proseguire a vita a razziare..

11. Calipso esce dalla scena troppo in fretta

12. Che senso aveva tenere il forziere di Davy Jones sull'Olandese Volante custodito da quei due pirloni quando poteva essere tenuto ben più al sicuro su un'altra nave?

Spoiler:

-1 Io non l'ho trovato troppo lungo.Difficilmente noioso, comunque.Jack e' uno spasso.

-2 come sopra, noiosa?deve pur riprendere i primi due facendo capire personaggi e ambientazione senza che sia necessario vedere gli altri due...

-3 E' in un deserto insieme alla perla nera.E' li' da relativamente poco e stava impazzendo, io ho trovato quella parte esilarante.Il forziere di david jones e' puramente figurativo, magari la pena e' proprio stare da soli con la pazzia per l'eternita'. Ah, furbone, NON e' lui a far trainare la nave, E' CALIPSO CHE GESTISCE I GRANCHI

-4 uhm ce li vedi i francesi con un mappa dei confini del mondo cifrata?In fondo un sarebbe valuto l'altro e la scelta magari e' stata fatta per ambientazione particolare.

-5 intrighi complicati?E' sempre stato piu' o meno cosi' in tutti e 3 i film, e' parte del classicismo piratesco, ed e' molto divertente secondo me stare dietro alla trama e ai piani assurdi di jack sparrow
E comunque non l'ho trovata cosi' assurda da seguire.

-6 Se la leggenda vuole cosi', vuole cosi'.Evidentemente prima il traghettatore era qualcun'altro.Lo tolgono a will perche' altrimenti schiatterebbe, invece cosi' nonostante la pena di vedere la sua amata ogni 10 anni resta in vita per l'eternita' (e proprio l'eternita' sara' il tema del 4o film, la coppa dell'eterna giovinezza!)

-7 Troppo forzata?Ma avete presente cosa sia ambientazione-personaggio?Quei due stavano cercando di sposarsi dal primo film, e li' e' stato divertente vederlo fare, da parte dello spettatore, come una liberazione alla fine di una storia intricata, quando finalmente tutte le carte erano scoperte: lui si fida di lei, e lei di lui, cadono i sospetti e si sposano felici mentre se le danno, consci che o lo fanno li' o potrebbero non farlo mai piu', fa molto pirati, comunque, anche lo stile di com'e' fatto, col barbacapitano che improvvisa

-8 elizabeth e' in effetti una mezza vacca
Concede un bacio forzato al commodoro prima che questo la salvi, e tenta di dare a jack un bacio d'addio, tra loro c'e' sempre stata attrazione ma nulla potrebbe andare in porto, lo dicono miliardi di volte.

-9 A quanto pare, considerando che l'intera flotta conosceva la potenza dell'olandese volante ritrovarselo contro deve aver avuto lo stesso effetto che sui pirati, non credi?

-10 Will non passa la vita a razziare will passa la vita a fare il traghettatore di anmie, non fa il pirata.

-11 Calipso in effetti non l'ho capita manco io Secondo me riuscira' nel 4, e' secondo me ha tradito jones con jack

-12 Giusto.QUESTA e' una forzatura.

Old 25-05-2007, 22:19   #147
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Quote:
Originariamente inviato da Self__Gig Guarda i messaggi
scusami tanto ma il 1° ti ha fatto dormire, al secondo che ci sei andato a fare? Se avevi capito che non ti piaceva era meglio se restavi a casa no? Tu non contento sei andato anche al 3°???
Questo è masochismo bello e buono!
mi ci hanno trascinato al 2°...per il terzo ho barattato per vedere taxxi 4 appena esce...
quando mai l'ho conosciuta???
Old 26-05-2007, 13:24   #148
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Spoiler:

forse abbiamo due concezioni diverse del fa..
dalle mie parti il fa=limonare...
ah
Old 26-05-2007, 22:37   #149
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Spoiler:
Visto.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di molto meglio, la trama fa acqua da tutte le parti ed è dispersiva. Gli effetti speciali sono spettacolari ma il video nel cinema dove l'ho visto non era ad alto livello.
IMHO,tutto il film è inferiore al secondo capitolo, e anche di un bel pò.
Voto finale: 6.5
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 22:41   #150
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi

Spoiler:
ma se non hanno chiavato!
Falso viene detto con una serie di battute nel secondo film.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 23:19   #151
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
visto. il peggiore dei tre.
Old 27-05-2007, 10:38   #152
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Visto.

L'ho trovato molto bello, una delle miglior storie piratesche mai viste ed il finale mi è piaciuto moltissimo.
Non l'ho trovato particolarmente lungo ne tantomeno noioso anzi..... cmq barbossa è il migliore

C'è qualcosa di strano: leggere spoiler
Spoiler:
Non mi torna qualcosa sulla storia del cuor/olandese volante ecc.. Nel secondo film narrano che Devy Jones, sentendosi tradito dall'amore, estirpò il suo cuore, lo mise in un forziere e divenne un mostro marino tentacoloso e granchioso. Comunque prima di questo avvenimento dovrebbe aver traghettato le anime con il cuore in petto giusto???
n questo terzo capitolo sembra che strapparsi il cuore sia necessario per prendere il posto di traghettatore di anime...quindi qualcosa non mi torna!!
Ho capito male??????

<< NeliaM >>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 12:07   #153
halduemilauno
Senior Member

Quote:

Spoiler:

scopiazzando Morricone in almenno due scene.
Old 27-05-2007, 12:11   #154
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Una sola volta la colonna sonora ha stonato.
Vediamo se è la stessa scena che penso io dove abbia stonato

Spoiler:
Quella prima della battaglia tra pirati e compagnia delle indie dove i vari capitani si ritrovano su un lembo di spiaggia e la musica sembra quella di un western

<< NeliaM >>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 12:34   #155
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neliam Guarda i messaggi
Vediamo se è la stessa scena che penso io dove abbia stonato

Spoiler:
Quella prima della battaglia tra pirati e compagnia delle indie dove i vari capitani si ritrovano su un lembo di spiaggia e la musica sembra quella di un western

<< NeliaM >>
c'era una volta il west di Ennio Morricone. e in un'altra scena ancora si è copiato Morricone.
Old 27-05-2007, 12:39   #156
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
c'era una volta il west di Ennio Morricone. e in un'altra scena ancora si è copiato Morricone.
dicesi CITAZIONI
Old 27-05-2007, 12:59   #157
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
dicesi CITAZIONI
no. le citazioni me le fai in forma originale e le citi(appunto)nei titoli di coda omaggiando l'autore. li si è trattato di scopiazzatura. e guarda che te lo dico da grande estimatore di Hans Zimmer.
Old 27-05-2007, 13:04   #158
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neliam Guarda i messaggi
Visto.

L'ho trovato molto bello, una delle miglior storie piratesche mai viste ed il finale mi è piaciuto moltissimo.
Non l'ho trovato particolarmente lungo ne tantomeno noioso anzi..... cmq barbossa è il migliore

C'è qualcosa di strano: leggere spoiler
Spoiler:
Non mi torna qualcosa sulla storia del cuor/olandese volante ecc.. Nel secondo film narrano che Devy Jones, sentendosi tradito dall'amore, estirpò il suo cuore, lo mise in un forziere e divenne un mostro marino tentacoloso e granchioso. Comunque prima di questo avvenimento dovrebbe aver traghettato le anime con il cuore in petto giusto???
n questo terzo capitolo sembra che strapparsi il cuore sia necessario per prendere il posto di traghettatore di anime...quindi qualcosa non mi torna!!
Ho capito male??????

<< NeliaM >>
se leggi i miei spoiler me lo sono chiesto anch'io.. pe me è una forzatura bella e buona ai fini della trama (una delle tante..)
Old 27-05-2007, 21:26   #159
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Visto questo pomeriggio...

Purtroppo confermo pure io alcuni buchi e relative forzature nella trama che non capisco perchè sia stata concepita in questo modo, dato che avevano praticamente carta bianca...mettere in piedi qualcosa di sensato era cosi complesso? Stesso dicasi per alcune scene ecc, cose che avete già citato e che nn vado a ripetere.

Per quanto mi rigurda cmq, considero il primo un film a se stante, per me stupendo...l'avro rivisto piu di 5 volte, cosa che invece non ho particolarmente voglia di fare col 2 e 3.

Ultima nota, va bene che sono stato al cinema di pomeriggio...ma sono rimasto stupito dalla quanita di bambini presenti in sala...parlo di bambini anche molto piccoli ai quali nn davo piu di 5-6 anni
Voglio dire, oltre ad alcune scene non particolarmente indicate a loro, dubito seriamente che possano aver capito qualcosa della trama...

Il marketing ..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 22:40   #160
*sasha ITALIA*
Senior Member

comunque sempre meglio delle forzature di bassa lega e totale banalità di Spidermerd 3

Il maggiordomo
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian