Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 01:27   #141
cristianxc
Member

Iscritto dal: Nov 2005
riassumo i punti che necessitano di chiarimenti

1)
è stato trovato un programmino java o qualcosa per sostituire il riproduttore attuale di video? voglio avere la possibilità di mandare avanti o indietro il video a mio piacimento..

2)il mio nokia pc suite non riesco a farlo andare...dopo averlo installato cerco di effettuare la connessione col pc ma non me la fa! non mi trova il dispositivo e mi dici di reinstallare nokia pc suite...e il problema persiste (ho sia cavo che BT)

3)ho provato a installare Google Heart per cel, ma quando avvio l'applicazione dopo 2 minuti mi dice che non è disponibile una connessione o qualcosa di simile, in poche parole non mi si connette...ma io l'ho già configurato col gestore Vodafone...e inoltre dal menù WEB riesco a andare in internet tranquillamente....boh...

Grazie a tutti dell'aiuto, attendo risposte...

Saluti.
cristianxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 01:19   #142
SfiAndrInA
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
Moddare un 6234 in un @6233

Salve a TT !!!
Ho da qualche giorno regalato un 6234 alla mia ragazza per S.Valentino , e purtroppo ho scoperto poi che le cover per questo telefono sono praticamente introvabili .....Siccome la Nokia lo propone solo in colore grigio e nessun'altro si è degnato di creare una cover + adatta ad una ragazza ho pensato che si potesse adattare una cover del 6233 ! Gli ho esaminati attentamente e mi son accorto che sono praticamente identici , sia nelle funzioni che non differiscono assolutamente , sia nella parte posteriore che sembra essere quasi identica , sia nel peso , dimensioni e posizione della tastierina ! Appunto chiedevo se nessuno sapesse niente sull'adattabilità di una cover del 6233 su di un 6234 !!??? Anche la porta per la MCSD e i tasti laterali sembrano coincidere perfettamente.....
Fatemi sapere , Danilo...
SfiAndrInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 16:16   #143
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
ho un problemino con il mio nokia 6233. ho scaricato un pò di giochi java dal mulo. li ho tranquillamente trasferiti dal pc al celluare mediante l'installer application del nokia suite, però una volta sul cellulare le dimensioni della schermata durante il gioco sono troppo piccole. io credo dipenda dalla risoluzione del cellulare, troppo alta, o dei giochi, troppo bassa. cmq è capitato anche a voi? potreste dirmi come si può fare a visualizzare, non dico per forza a tutto schermo, però quantomeno in maniera decente, giochi e immagini su questo cellulare? così non si può fare, si diventa ciechi!
Old 24-02-2007, 19:13   #144
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Broncofix Guarda i messaggi
ho un problemino con il mio nokia 6233. ho scaricato un pò di giochi java dal mulo. li ho tranquillamente trasferiti dal pc al celluare mediante l'installer application del nokia suite, però una volta sul cellulare le dimensioni della schermata durante il gioco sono troppo piccole. io credo dipenda dalla risoluzione del cellulare, troppo alta, o dei giochi, troppo bassa. cmq è capitato anche a voi? potreste dirmi come si può fare a visualizzare, non dico per forza a tutto schermo, però quantomeno in maniera decente, giochi e immagini su questo cellulare? così non si può fare, si diventa ciechi!
Devi scaricare giochi in formato QVGA 240x320, puoi anche trasformare quelli esistenti. Se poi li compri è ancora meglio.

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:21   #145
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Quote:
Originariamente inviato da peppezi Guarda i messaggi
Devi scaricare giochi in formato QVGA 240x320, puoi anche trasformare quelli esistenti. Se poi li compri è ancora meglio.
dunque, il formato mi èdel tutto sconosciuto. come faccio ad esempio a capirlo se scarico i giochi da emule? e poi eventualmente quelli che ho come faccio a modificarli? c'è qualche pgm che ha questa funzione? sul cellulare quindi non è possibile modificare la risoluzione per fare in modo che si ingrandiscano immagini e giochi?
Old 24-02-2007, 19:31   #146
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Quote:
dunque, il formato mi èdel tutto sconosciuto. come faccio ad esempio a capirlo se scarico i giochi da emule? e poi eventualmente quelli che ho come faccio a modificarli? c'è qualche pgm che ha questa funzione? sul cellulare quindi non è possibile modificare la risoluzione per fare in modo che si ingrandiscano immagini e giochi?
Per forza che ti è sconosciuto, la risoluzione corretta la scegli al momento dell'acquisto del gioco, scaricandoli dal mulo...

Eccoti la guida, ma ti avverto che saranno un pelo sgranati.
Quote:
Prendete il file *.jar del gioco che avete acquistato, se non è prevista la risoluzione desiderata basta aprire il file con winrar, cercare il file "manifest.mf" dentro la cartella META-INF, estraete questo file nel desktop, apritelo con il notepad e inserite alla fine del testo queste due stringhe:

Codice:
Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: 176,208
Nokia-MIDlet-Target-Display-Size: 240,320
In tal modo l'immagine si adattera ai formati 352x416(n80, ect)o 240x320 QVGA! Salvate le modifiche, e trascinate nuovamente il file nella cartella dal quale lo avete estratto.

Il gioco è fatto...a questo punto installate il file *.jar sul cellulare e...enjoy your self!!
Guida di saxen di quellicheilcell.it

Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
Old 25-02-2007, 09:50   #147
SfiAndrInA
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da SfiAndrInA Guarda i messaggi
Salve a TT !!!
Ho da qualche giorno regalato un 6234 alla mia ragazza per S.Valentino , e purtroppo ho scoperto poi che le cover per questo telefono sono praticamente introvabili .....Siccome la Nokia lo propone solo in colore grigio e nessun'altro si è degnato di creare una cover + adatta ad una ragazza ho pensato che si potesse adattare una cover del 6233 ! Gli ho esaminati attentamente e mi son accorto che sono praticamente identici , sia nelle funzioni che non differiscono assolutamente , sia nella parte posteriore che sembra essere quasi identica , sia nel peso , dimensioni e posizione della tastierina ! Appunto chiedevo se nessuno sapesse niente sull'adattabilità di una cover del 6233 su di un 6234 !!??? Anche la porta per la MCSD e i tasti laterali sembrano coincidere perfettamente.....
Fatemi sapere , Danilo...
Bè siccome nessuno sà rispondermi , ho fatto una breve ricerca sul Web e ho scoperto che il 6233 e il 6234 sono lo stesso identico cellulare ! Il secondo differiscie dal primo per l'estetica che Vodafone ha fatto fare espressamente per lei , infatti il 6234 non è nientaltro che la versione Vodafone del 6233 . Stesse identiche caratteristiche e probabilmente possono montare la stessa cover !
Appena mi arriva la cover rosso fiammante del 6233 , vi faccio sapere se calza sul mio 6234 !
Ciao

Ultima modifica di SfiAndrInA : 25-02-2007 alle 09:59.
SfiAndrInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 10:50   #148
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

peppezi, la tua spiegazione è stata molto chiara ma io non riesco lo stesso a risolvere il problema. credo di sbagliare qualcosa dopo la modifica in notepad e il salvataggio del file. tu hai scritto di trascinare il file salvato nella cartella dalla quale è stato estratto. questo passaggio non mi è chiaro. sul desktop si crea la cartella meta-inf con dentro il file manifest. una volta modificato e salvato il file è già dentro la cartella di estrazione o sbaglio. e poi vorrei capire il file .jar quando si fa questa operazione deve trovarsi già sul cell oppure si fa prima tutta questa procedura e poi si trasferisce con il nokia suite sul cell? sono un pò confuso sorry.
Old 25-02-2007, 11:34   #149
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

La modifica va fatta su PC. Una volta modificato il tutto, devi reinserirlo nell'archivio e poi mandare il file .jar al cellulare per l'installazione.

Old 25-02-2007, 11:38   #150
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

ciao, si credo di aver capito ma non funziona lo stesso. la schermata è sembra della stessa dimensione. hai qualche altra idea da suggerirmi per risolvere questo problema.
Old 25-02-2007, 11:46   #151
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Passami sto file su peppezi AT inwind PUNTO it e vediamo un poco che hai fatto

Old 25-02-2007, 19:05   #152
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

x peppezi: ti ho scritto, fammi sapere cosa ho combinato!

per tutti: ho trasferito alcuni filmati dal cell al pc. è possibile che la dimensione massima sia un misero 200x200 pixel? come si fanno ad ingrandire i video sul pc, sempre che sia possibile farlo?
Old 25-02-2007, 22:42   #153
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Quote:
x peppezi: ti ho scritto, fammi sapere cosa ho combinato!

per tutti: ho trasferito alcuni filmati dal cell al pc. è possibile che la dimensione massima sia un misero 200x200 pixel? come si fanno ad ingrandire i video sul pc, sempre che sia possibile farlo?
Domani mattina ti rispondo, adesso è tardino

Old 26-02-2007, 12:49   #154
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

x peppezi: hai visto il file che ti ho inviato?
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:06   #155
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Allora molto semplice. Sono java dell'immediato dopoguerra, sono in versione MIDP 1.0 e mi pare che quella piattaforma non supporti schermi a risoluzione elevata. Puoi cestinarli tutti, cerca giochi ottimizzati per N73 o display QVGA 240x320, ce ne sono più o meno qualche migliaio disponibili.

Old 26-02-2007, 13:12   #156
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

bene, provvederò a cestinare il tutto. sapresti darmi qualche dritta su dove trovare questi giochi compatibili con il 6233? puoi suggerirmelo magari in privato. grazie
Old 02-03-2007, 22:38   #157
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

raga, per curiosità sapete come si fanno ad ingrandire sul pc i video fatti con il cell? è possibile che la dimensione max sia 200x200 pixel. mi sembra strano...help me!
Old 04-03-2007, 12:28   #158
Lollo87Lp
Member

L'Avatar di Lollo87Lp

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Ho comprato il Nokia 6233 pochi giorni fa e devo dire che è un gran bel cellulare.

Sapete come si fa a visualizzare la data subito sul display, e non dopo 1-2 secondi assieme all'operatore come fa ora?
Lollo87Lp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 22:57   #159
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
non si può fare, è una caratteristica del software.
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:33   #160
im0dium
Member

L'Avatar di im0dium

Iscritto dal: Jan 2003
Ragazzi, un consiglio:

Ho visto il nokia 6234 in offerta fino al 25/3 sul sito vodafone shop.

Il negozio è affidabile? Qualcuno l'ha comprato così?

In definitiva..nessuno ha mai fatto compere sul sito vodafone??

grazie

ciao
im0dium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian