|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
ciao bosso!
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
no infatti...niente flame o simili....alla fine uno si clocca pure il bidet quando capita....
La curiosità di imparare anche altro dopo anni c'è....e soprattutto c'è anche la voglia di mettersi a fare un lavoro un po' più serio che possa servire a chi vuole orientarsi su una o l'altra cosa....
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Città: Dirty North
|
cmq una curiosità
tornato su 9xx per puro smanettamento o X2&NF4 ha lasciato l'amaro in bocca? le prove del nostro caro mod mi sa che sono più seguite della mainpage di HWU
|
|
|
#144 | ||
|
Senior Member
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Sto scrivendo con un 165@2800 ad aria , solido per quanto nf4 permetta .... Quote:
|
|
|
|
#145 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
mi stupisce solo una cosa che trovo nelle tue frasi, ricorrente....
il timore di avere un BSOD lavorando sugli alpha timings in nf4. Secondo me il problema è quello....che la gran parte di chi si cimenta, non prende in giusta considerazione quello che secondo me è il componente base del pc. ossia (IMHO ) la ram. per poi confondere il tutto con stabilità di cpu, di vga etc... Quello che ho sempre apprezzato di nf3-nf4 da un anno e più ad oggi è che puoi usarlo spaccandoti i maroni su timings, oppure impostare in auto e andare liscio tranquillo. mentre mi sento un po' castrato se non ho tutti quei parametri da settare. Però non mi è mai capitato di avere un BSOD nelle mie config. daily....io credo che il tempo dedicato a quello consenta di avere stabilità. Ma questo credo sia valido anche per tutte le altre piattaforme.... mh...rileggendo direi che non si capisce na mazza...sarà l'ora di pranzo ?
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
è sempre un piacere parlare di hardware qui
( ora mi googlizzo la sega cinese )a parte gli scherzi, fa piacere parlare senza estremismi, e senza nessuno che mi dica "passi a intel ti fai le uova col pc? etc etc" fortunà, quando hai tempo mi interesserebbe qualche prova di utilizzo reale, tipo una bella conversione o simile, con le diffeenze tra un opteron a 2700/2800 e questo pentium a 3600/3700.
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola). Ultima modifica di francipalermo : 06-02-2006 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(penso che pero' lo settero' a 2600/2700 , 2800mhz non e' una frequenza che si riesce a tenere mediamente fra gli utilizzatori di amd ) e poi facciamo una sintetica comparativa , dici che amd@2600 e intel@3600 siano le configurazioni adatte ?
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq è quella che metti le @@ su un ceppo, inizi a dare martellate decise su entrambe e vai avanti cosi... e quando godi ??? QUANDO SMETTI (appunto....) buon pranzo ragassi
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
penso che pure 3700 siano alla portata di tutti i possessori di 9xx
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
una sintetica comparativa , dici che amd@2600 e intel@3600 siano le configurazioni adatte ?[/quote]
forse un dual core a 2600 và un pelino piu di un pentium d 3600, ma credo che un gigaherz di differenza fra i due vada bene. ok facciamo le prove amd 2600 vs pentium d 3600. conto pari.
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ci conto non poco
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok , appena ho il tutto vediamo un po' , provero' tra i 3600 e i 3700mhz con l'intel e un vcore giusto per essere r.s. e per non superare i 65° in full che e' una temp. tuttosommato gestibile , specie con un dissi piu' potente si scende ancora.
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
prendo come riferimento x2 3800+ circa (non mi ricordo come si fa il simbolino si ha che il rapporto pentium d/athlon x2 è 3/2 di conseguenza io farei una prova 2600-3900 oppure 2500-3750 per rendere le prove + veritiere possibili Che ne dite?
concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho Ultima modifica di walter89 : 06-02-2006 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Direi che ,visto piu' meno la differenza prestazionale in base alle frequenze,
1100mhz/1200mhz ci sono . Quindi l'amd a 2500/2600 e l'intel a 3700/3750 (penso che 250*15 sia la base giusta.) edit ed aggiungo : sarebbe ottimale l'amd a 2600 vc default e l'intel 3750 vcore default.
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di Mo3bius : 06-02-2006 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
3750 vcore default?
se li tiene sarebbe l'ideale. scusate la mia ignoranza con intel e ddr 2, fortunà tu dici 250 x 15, i 250 a che frequenza di ram corrisponde? io ho due banchi oem di ddr2 533 da un giga l'uno lo avevo detto che sono niubbissimo con intel wè
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando imposti manualmente il bus della cpu a 250 (per esempio) nella voce sotto ti da' l'opportunita' di settare i moltiplicatori della ram e quindi 1:1 , 4:5 , 3:4 , 5:6 (non te li fa' vedere cosi , ma tipo 400 - 533 -667 ) e cosa ancora piu' facile ti dice esattamente a quanto la setta in frequenza con quel moltiplicatore (quindi se tu vari per esempio da 250 a 260 la cpu , quando vai alla voce sotto ti dice la nuova frequenza che dara' alla ram con quel divisore). I timings li setti nel reparto chipset , 5 voci in tutto li'....il massimo della semplicita' , poi scegli i tipi di allestimento , normal ,fast elegance (lol ,scherzo ,ma e' simile alla mercedes Ti assicuro che e' molto intuitivo e non avrai nessun problema . ciao
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
ah ok
la mia domanda era piu che altro generica. sono abituato ad amd 64 con il suo bus ht 1000. con amd se setto il bus a 250 scendo ht da 5 a 4 e so che la ram in 1:1 va a 500mhz e via dicendo. era piu che altro la curiosità di sapere con intel comè il bus , cioè se metto la ram in sincrono 1:1 con il bus la ram a default va a 533? e se metto il bus a 250 in 1:1 a quanto va? mondo nuovo per me
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su intel sono nubbio pure io...ma per amd ti rispondo: se setti 250 di bus, la ram e l'htt sono 2 cose diverse. La ram la puoi settare 1:1 o a divisori perchè magari hai delle UTT e non ti reggono l'1:1 sopra i 250. L'HTT invece riguarda altro....ossia l'hypertransport. E li non puoi superare di tanto i 1000...per cui se vai a 250..invece di 5 scendi a 4...se vai a 300...scendi verso i 3...etc...ma non riguarda la ram !
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

)