Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2019, 12:54   #15841
cipri3310
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Salve ragazzi, nelle giornate di sabato e domenica nessun segno di saturazione, non era mai successo, o l'aumento dell'snr ha fatto miracoli oppure c'è stata una fuga da Wind perché non penso abbiano ampliato la centrale.
cipri3310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 13:07   #15842
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dove sono i riferimenti contrattuali relativi alla SIM? Perchè nessuno li ha mai visti.
Hai ragione, non li trovo.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 14:02   #15843
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
del resto che facciano le cose male è risaputo......
come la storia di cambiare il nome dei piani, cosi ad minchia......
nel contratto sottoscritto della sim il nome del piano era wind home mobile new......se si entra adesso nell'area privata del sito si chiama invece 100 giga - wind fibra.......se si clikka sul link si finisce in home.....cosi tanto per.......
la stessa cosa era capitata col fisso, si chiamava wind home e poi è diventata internet 100......però almeno in quel caso due righe in bolletta le avevano scritte......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 14:03   #15844
roby06
Member

L'Avatar di roby06

Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Una domanda: tecnicamente, il 155, da remoto puo' eseguire un factory reset ad un Fritz 7490?
Intendo senza che tu non faccia nulla lato interfaccia.

Grazie
L'hanno fatto due giorni fa con il mio Fritz Box in quanto la linea aveva toccato il minimo da quando ho infostrada: 40 su 100. Adesso mi hanno riportato a 83 con l'intervento dei tecnici TIM.
roby06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 14:39   #15845
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
se è veramente come una adsl marcia il test ti permette di mandare la pec anche poco dopo. non per forza 24 ore.
Confermo, questo è il mio certificato, dopo dure ore e mezza circa di test e dopo 10 minuti si è "acceso" il pulsante per mandare la pec all'operatore e l'ho inviata

Se siete in una situazione di disastro come la mia e solo a degenerare dalle 15/16 (prima era 17/18) fino a notte inoltrata (perchè la mattina è una cannonata) .. fate il test .. individuate la fascia della (cit.) "schifezza della schifezza della schifezza" e lanciatelo, tanto far passare i mesi con finte risoluzione non ha senso, tanto vale... magari siete fortunati e vi risolvono la situazione ... e non siete fortunati, siete comunque liberi contrattualmente dopo 30gg dal primo test in cui l'operatore dovrà o rispondere o portarvi almeno ai minimi contratuali e altri 15gg dopo il secondo che vi libererà definitivamente

Queste sono le bande minime (cit.): "Banda garantita in download"

https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 18-02-2019 alle 14:44.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 14:46   #15846
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da roby06 Guarda i messaggi
L'hanno fatto due giorni fa con il mio Fritz Box in quanto la linea aveva toccato il minimo da quando ho infostrada: 40 su 100. Adesso mi hanno riportato a 83 con l'intervento dei tecnici TIM.
Hanno cercato di farlo da me e non ci sono riusciti...
Ero straconvinto che un rest normale (=riavvio) si potesse... oppure un push dei dati Voip, anche... ma un factory reset non pensavo davvero, per questioni di sicurezza peraltro.

Mesi fa, per esempio... me lo fecero fare attraverso la digitazione di un codice sulla tastiera di un telefono collegato al Fritz.

Cmq da me non ci sono riusciti...
Old 18-02-2019, 15:17   #15847
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

Ero straconvinto che un rest normale (=riavvio) si potesse... oppure un push dei dati Voip, anche... ma un factory reset non pensavo davvero, per questioni di sicurezza peraltro.

Mesi fa, per esempio... me lo fecero fare attraverso la digitazione di un codice sulla tastiera di un telefono collegato al Fritz.

Dipende da chi trovi.
A volte a me con lo Zyxel lo fanno loro, altre volte fanno fare a me.
Una volta è capitato anche che loro non riuscissero a farlo perché il modem non rispondeva (ma vabbè quello è il mio zyxel che fa schifo)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 15:36   #15848
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Dipende da chi trovi.
A volte a me con lo Zyxel lo fanno loro, altre volte fanno fare a me.
Una volta è capitato anche che loro non riuscissero a farlo perché il modem non rispondeva (ma vabbè quello è il mio zyxel che fa schifo)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ne parli come fosse un'operazione quotidiana.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 16:13   #15849
roby06
Member

L'Avatar di roby06

Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
Quote:

Infatti non deve essere un'operazione immediata: avevo al telefono l'operatore del 155 che mi chiedeva di tenere sotto controllo le luci del fritz. Dopo tre o quattro tentativi durante i quali si meravigliava che nulla succedesse, alla fine le lucette si sono spente ed è cominciato il riavvio. Aggiungo che tale operazione non ha portato a risultati e mi ha costretto a rimettere a posto i dati del modem con un file di backup che per fortuna avevo. Solo l'intervento di 2 tecnici TIM che hanno agito sia sulla centralina del mio condominio che sull'armadio di strada, oltre che in Centrale, ha permesso di rimettermi in sesto la linea.
roby06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 16:45   #15850
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Ne parli come fosse un'operazione quotidiana.....
Ahahahaha è che in 2 anni e mezzo di fibra è capitato svariate volte, poi quando li chiami il reset del modem è la prima cosa che fanno, quindi ormai mi sono abituato
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 18:26   #15851
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Oggi ho raggiunto il minimo dei minimi anche di pomeriggio...
la situazione peggiora:

Ho dovuto chiamare il servizio clienti per disperazione.
Stavolta ho trovato un tecnico preparato e rispettoso:
1) non mi ha fatto resettare il router
2) ha ammesso i problemi diffusi di saturazione
3) mi ha detto che posso fare Nemesys su Misurainternet!
Gli ho detto che dovrebbero dargli una medaglia al valore (o licenziarlo, più probabilmente )
Ha aperto una segnalazione di zona ma se non se ne aggiungono altre non si muoverà nulla.
Comunque, non ho molte alternative....anzi ne ho una sola, cioè mamma TIM.
Sempre nell'ottica che io sono convinto che la mamma abbia sempre un occhio di riguardo per i suoi figlioli....a pensar male....spesso ci si
indovina...

Ultima modifica di BigEaster : 18-02-2019 alle 19:57.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 19:42   #15852
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da cicciosub Guarda i messaggi
Siccome vorrei migrare da vodafone a infostrada volevo un attimo capire se faccio la wind absolute poi successivamente si riesce ad attivare l opzione voce unlimited? Chiedo perché da sito non esce contestualmente all'attivazione e quindi immagino di no, ma ne vorrei giusto una conferma. Grazie
io ero con infostrada e ho attivato fibra 200 con tre stesso gestore dato che si sono fusi.
appena attivata la linea ho richiesto in un centro tre 2 sim con voce e internet illimitati a 4.99 e al mese. ritirate poco fa
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 19:46   #15853
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Per adesso regge

Oggi mi hanno chiamato 2 volte, non ho riposto perche' ho visto dopo la chiamata.
Poi su Facebook mi arriva il messaggio: "Ciao, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Se hai ancora bisogno d'assistenza non esitare a contattarci."

Mai sentito o parlato con nessuno... a posto siamo

EDIT: ho parlato troppo presto...non c'e' speranza

Ultima modifica di -Yara- : 18-02-2019 alle 21:13.
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 21:02   #15854
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Una curiosità:

Codice:
$ xdslctl info --webstats | grep "Line Att" -B 1
      VDSL Band Status    U0      U1      U2      U3      D1      D2      D3
  Line Attenuation(dB): 11.7     N/A     N/A     N/A    28.4    90.3    102.3
mentre
Codice:
$ xdslctl info --pbParams | grep "Line Att" -B 1
VDSL Band Status        U0      U1      U2      U3      U4      D1      D2      D3
  Line Attenuation(dB):  11.7     N/A     N/A     N/A     N/A    28.4    90.3     N/A
Quel "102.3" di attenuazione in D3 è un refuso dell'interfaccia web (l'output con --webstats viene appunto visualizzato dall'interfaccia web), o salta fuori da qualche cappello magico, dato che non si vede nemmeno con l'opzione --pbParams?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 21:22   #15855
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Non saprei dirti, la banda D3 non ce l'ho attiva in 8b quindi con entrambi i comandi mi da' N/A
Qual e' la differenza fra i 2 comandi esattamente?
Old 18-02-2019, 21:31   #15856
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Non saprei dirti, la banda D3 non ce l'ho attiva in 8b quindi con entrambi i comandi mi da' N/A
Qual e' la differenza fra i 2 comandi esattamente?
xdslctl info --webstats restituisce l'output che viene mostrato nella pagina statistiche xdsl del modem, mentre xdslctl info --pbParams dovrebbe essere il comando "corretto" per vedere le attenuazioni di linea.
Inoltre ho fatto caso che indica anche il valore per "U4", a differenza dell'interfaccia web.

Certo che tra avere N/A e 102 non mi cambia nulla... era solo curiostià
Old 18-02-2019, 21:40   #15857
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

E' vero, segna anche U4 (ma cos'e'?)
Comunque se tu hai 17Mbit in 17a potrebbe essere verosimile quel 102 di attenuazione..praticamente non esiste pero' potrebbe essere
Old 18-02-2019, 21:45   #15858
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
US4 è una banda del profilo 30a, non usato in Italia.
Old 19-02-2019, 08:08   #15859
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Fatto passaggio da ADSL a FTTC ieri.

Completata la registrazione, internet funziona ma il telefono no, nel manuale diceva di aspettare 2 ore ma ormai due ore son belle che passate

Avete qualche suggerimento a parte chiamarte il 155?

Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 19-02-2019 alle 08:10.
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 08:10   #15860
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Fatto passaggio da ADSL a FTTC ieri.

Completata la registrazione, internet funziona ma il telefono no, nel manuale diceva di aspettare 2 ore ma ormai due ore son belle che passate

Avete qualche suggerimento a parte chiamarte il 155?
Prova con un factory reset del modem.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP