Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 23:20   #1561
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Queennie
cmq ho spedito lo stesso giorno una email a servizio tecnico samsung e benq sull'eventuale assistenza tecnica per quanto riguarda la sostituzione epr pixel difettosi e la prima mi ha risposto dopo 3 giorni dicendomi che i pixel difettosi devono essere 4 affinché possa essere sostituito mentre benq... sto ancora attendendo risposta... sono circa 12 giorni e dubito che riceverò rispsota... almeno su questo "vince" samsung.
Un paio di settimane fa ho mandato una mail a BenQ per chiarire la questione dei pixel fallati, questo è quanto mi hanno risposto:

"Sono previsti un certo numero di pixel difettosi che non rientrano in garanzia e sono quindi ritenuti normali, il numero varia in base al pannello utilizzato nei vari modelli, e generalmente và da un minimo di 4-5 pixel per la serie FP ad 8 pixel per la serie T.
Per quanto riguarda il suo monitor la tolleranza minima e di 5 pixel."

Il mio monitor è un FP71GX.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 23:22   #1562
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da efa
Il mio FP71G X spara troppo

Chi mi dice se è un difetto e lo devo riportare al mittente?

Mi dava l'impressione di essere troppo luminoso, non so' spiegarvi chome se si tira la regolazione gamma oltre 1, ora per vederlo in modo corretto tengo la regolazione gamma a 0,70.

Per farvi capire meglio quando lancio lo screen saver di xp, il quale ha lo schermo completamente nero, lo schermo invece di essere nero è quasi grigio, oppure sembra che sia un nero retroilluminato,sembra che ci sia una fonte di luce dietro.

Non diventa nero con nessuna regolazione, che faccio lo riporto?

ciao e grazie
L'elevata luminosità del pannello è normale, non è un difetto.
Old 10-03-2006, 00:34   #1563
cocky
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Scusate, qsapete dirmi piu o meno quanti watt consumano, rispettivamente un lcd da 17", un lcd da 21" e un lcd da 23" ?
Old 10-03-2006, 01:16   #1564
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

I 17" dovrebbero aggirarsi sui 35-40W.
Old 20-03-2006, 18:13   #1565
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Pensavo che il samsung 730bf fosse uno dei migliori lcd 17" per giocare, come mai consigliate tutti il benq fp71gx??
Old 20-03-2006, 18:21   #1566
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Non è vero, consigliamo 730BF, FP71GX e VX724, tutti e tre circa allineati!
Old 20-03-2006, 18:48   #1567
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

Iscritto dal: Jun 2005
Incredibile... di 3 email inviate alla benq NESSUNA risposta in quasi 3 settimane!!!
Ecco un ottimo motivo per scegliere un samsung al 71gx...

Comm s'adda fà...
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 18:49   #1568
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

djgusmy85 dici sempre circa... Ma non puoi spiegarci cosa intendi tu per circa? Tecnicamente cosa ha uno meglio dell'altro?
Old 20-03-2006, 18:49   #1569
=>TaroKSoft<=
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Non è vero, consigliamo 730BF, FP71GX e VX724, tutti e tre circa allineati!
vedo che però il samsung 730bf costa mediamente molto di più...
Old 20-03-2006, 18:57   #1570
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

si ma ti da anche un attacco dvi in meno, un cavo dvi in meno ( parlo del 713bm a 260euro e 740n a 280euro )...

ti da assistenza migliore (almeno vedendo quel che mi succede)

4 pixel difettosi per fartelo cambiare contro i 5 del benq
Old 20-03-2006, 19:00   #1571
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

se vuoi un modestissimo parere, ho visto il 713bm ... con un marchio di un noto centro comm di elettronica
e
il 713bm aveva un rosso porpora
il sony un rosso arancione
acer ed lg un rosso leggermente + neutro...

come luminosità di bianco il samsung era tra i migliori tra quelli che ho visto... molto + brillante...

inoltre se devi spendere 300 euro per unmonitor io consiglio di non farlo o meglio, mi spiego...

un monitor decente lo si trova a 250 euro (quello benq che tutti ne parlano bene tranne per la eccessiva luminanza)... un OTTIMO monitor che non ha nulla a che vedere con il precedente costa 370-380euro... ma qui si fa il passo avanti... (samsung 770)... quindi spendere a metà tra il benq e il samsung ottenendo un monitor buono come il benq ma non ai livelli del 770p non è furbo... a questo punto uno fa il sacrifico per un monitor che durerà almeno 5-6 anni (la vita media di un monitro è questa) per cui ammortizzandolo non costa poi così tanto...
cioè spendere 300 euro è sprecato perchè non si ottiene qcs di nettamente migliore rispetto al benq capisci?
quindi o spendi poco e vai sul benq o tuttal+ sul 713bm (10euro in +) oppure fai il sacrificio e ottieni un bel monitor.

se i bip della benq mi avessero risposto confermando un'assistenza clienti "presente" avrei già comperato il 71gx... altrimenti ripeto sarei andato sul 713bm (con dvi e casse acnhe se non mi servono queste ultime) e qui altro problema perchè nessuno im ha saputo dire perchè questo monitor della samsung pu avendo 100:1 di contrasto in +, attaccco dvi in + , casse in + , costa MENO del samsung 740n ... ho paura eprchè sono portato a pensare che sia + "vecchio" di produzione per cui possa montare un pannello tecnologicamente - nuovo rispetto al 740n... questo sono le mie perplessità che nessuno (ne in questo forum e tantomeno la samusung) ha saputo spiegarmi...

Ultima modifica di Queennie : 20-03-2006 alle 19:11.
Old 20-03-2006, 19:28   #1572
=>TaroKSoft<=
Senior Member

mi andrebbe benissimo il benq fp71gx, 4ms, buoni colori e che volere di più.
Ma non saprei dove prenderlo... io son di varese, il Computer discount mi sa che non cel'ha, e prenderlo online non conosco un sito così affidabile dove prenderlo... magari voi ne sapete di più.
Old 20-03-2006, 19:37   #1573
=>TaroKSoft<=
Senior Member

tra l'altro, non ci sto a capì più na mazza... ma quanti modelli ci sono in giro???

cerco di fare ordine...

benq fp71gx 4ms sui 240€
samsung 730bf 4ms sui 300€
samsung 770 6ms sui 360€

Dite che il benq spacca di brutto, mi prenderei quello allora, ma nn saprei dove prenderlo, i samsung invece li trovo isi, ma come mai costano così tanto?

In particolare il 770p come mai costa più del 730bf che ha un rt minore?

Old 20-03-2006, 20:14   #1574
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Incredibile... di 3 email inviate alla benq NESSUNA risposta in quasi 3 settimane!!!
Ecco un ottimo motivo per scegliere un samsung al 71gx...

Comm s'adda fà...

Ho un FP71GX e prima di prenderlo ho telefonato ad un negozio online per una delucidazione, in quanto nelle specifiche del monitor non indicava la lingua italiana per l'OSD.
Non sapendo darmi una risposta mi hanno dato il telefono della BenQ italia.

Al quinto squillo ha risposto un'operatrice, la quale, non sapendo darmi la risposta mi ha passato l'assistanza, avro' aspettato 30 secondi hanno risposto e mi hanno dato la risposta che cercavo.

Vedi tu

ciao
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 20:18   #1575
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
mi andrebbe benissimo il benq fp71gx, 4ms, buoni colori e che volere di più.
Ma non saprei dove prenderlo... io son di varese, il Computer discount mi sa che non cel'ha, e prenderlo online non conosco un sito così affidabile dove prenderlo... magari voi ne sapete di più.

Se arrivi a Gallarate (vicino all'uscita dell'autostrada) lo trovi e lo ritiri al punto vendita e non ci paghi nemmeno le spese, se invece non ti vuoi muovere......vedi tu

http://www.eprice.it/default.aspx?ca...Q&attr_103=614

ciao
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 20:41   #1576
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
si ma ti da anche un attacco dvi in meno, un cavo dvi in meno ( parlo del 713bm a 260euro e 740n a 280euro )...
Che senso avrebbe dare il cavo DVI insieme a un monitor che non ha tale ingresso?
Si parla di 730BF, non di 713BM o 740N, è logico che sugli ultimi due il cavo non ci sia...
Old 20-03-2006, 20:46   #1577
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
In particolare il 770p come mai costa più del 730bf che ha un rt minore?
L'rt è solo uno dei parametri di un lcd, giudicare un monitor guardando solo l'rt è la cosa più sbagliata che si può fare. Il 770P è un pVA+Overdrive, pannello nettamente, nettamente, superiore al TN+Overdrive del 730BF/FP71GX, più angolo, più qualità visiva, niente formicolio coi filmati. E' solo un po' più lento, ma 6ms non cambiano quasi niente rispetto a 4ms
Old 20-03-2006, 22:42   #1578
=>TaroKSoft<=
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
L'rt è solo uno dei parametri di un lcd, giudicare un monitor guardando solo l'rt è la cosa più sbagliata che si può fare. Il 770P è un pVA+Overdrive, pannello nettamente, nettamente, superiore al TN+Overdrive del 730BF/FP71GX, più angolo, più qualità visiva, niente formicolio coi filmati. E' solo un po' più lento, ma 6ms non cambiano quasi niente rispetto a 4ms
oooh, ditemele ste cose!! Io sono super ignorante in materia!

quindi esistono diversi pannelli, pVA, TN (che ho capito che sono economici e veloci) e magari altri? C'è qualche guida isi che mi posso leggere?
Old 20-03-2006, 22:50   #1579
=>TaroKSoft<=
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da efa
Se arrivi a Gallarate (vicino all'uscita dell'autostrada) lo trovi e lo ritiri al punto vendita e non ci paghi nemmeno le spese, se invece non ti vuoi muovere......vedi tu

http://www.eprice.it/default.aspx?ca...Q&attr_103=614

ciao
Ti offro una birra virtuale..

Probabile che prenda quello a sto punto..

Cmq vi dico un po' le mie esigenze... giocare giocare giocare , internet e di film proprio raramente... Ora sto provando un SM 913n di mia sorella (che però vorrebbe indietro dato che il mio SM 959nf ci sta a malapena sulla sua scrivania ) e mi ci trovo bene! Un attimino di effetto blur "marmellata" si nota quando gioco a bf2, ma solo se sto li a cercare il pelo nell'uovo...

Puntavo su un TN+overdrive perchè da quel che ho letto van bene per giocare e anche se non hanno un gran angolo di visione fa niente.

Quindi da quel che leggo qui il benq fp71gx è ottimo! Mi chiedevo come mai costa sui 240€ e il samsung 730bf sta sui 300...
Old 20-03-2006, 22:53   #1580
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
quindi esistono diversi pannelli, pVA, TN (che ho capito che sono economici e veloci) e magari altri?
Sostanzialmente TN e VA, i primi veloci con poco angolo, i secondi con molto angolo e grande qualità visiva

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian