Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2002, 23:08   #1561
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Sapete qual'è la differenza che corre tra un commerciante ed un professionista? Il primo compra ad un prezzo e rivende ad un altro. E' seduto dietro un banco e batte scontrini. Non vuole ascoltare storie, la sua unica regola è: "questo è il prodotto, se ti piace ok, altrimenti puoi andartene e niente sconti!"
Il professionista invece risolve il problema del cliente. Questo entra nel negozio, pone il suo quesito e il professionista trova una soluzione tecnica. In questa soluzione poi ci può essere del materiale necessario che il cliente deve acquistare e/o delle spese di manodopera.
L'approccio verso il cliente delle due figure descritte è diverso, ma non per questo lo si può tanto condannare. Il commerciante segue la sua unica regola dai tempi della Babilonia e dei mercanti di stoffe. Non sentirete mai una massaia lamentarsi del tizio del supermarket sotto casa, oppure della signora della merceria. Al massimo si lamenteranno dei prezzi, ma non del fatto che la cassiera ha negato loro un servizio di cortesia. Certo, l'educazione è sacrosanta ovunque, anche in un penitenziario.
In breve: se entrate in un negozio e chi vi accoglie si mette a vostra disposizione come un angelo salvatore, sappiate che non siete in un negozio qualsiasi, ma in un centro di fornitura e servizi. Se invece chi vi accoglie sa darvi solo informazione sui prezzi, allora siete in un negozio come Dio comanda e basta. A voi l'intelligenza di scegliere dove servirvi.

Notte.

PS
LadyLag non fare troppo la vittima! :P Dopo 10/15 min al telefono con un call center, non so chi esce peggio combinato tra il commerciante e l'operatore! Se noi vi facciamo penare, voi ci fate mangiare le cornette dei nostri telefoni a morsi!!! Due persone con niente di personale di mezzo si scannano e tutto per colpa di una ditta con una politica aziendale balorda. E' come la rivoluzione studentesca: i padri poliziotti che caricano i figli in piazza... alla fine chi merita le botte è solo lo stato.
Bye!
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2002, 23:18   #1562
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Cabum è sempre incisivo. Grande personaggio.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2002, 23:27   #1563
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
[b]Avete mai fatto lo scherzo dell'HD?

Prendere un HD rotto non sostituibile che avete in casa..

Portatelo in negozio da un cliente babbo che vi ha appena chiesto un bell'80Gb nuovo di pacca..

Fate per darglielo in mano, e appena lo sfiora con le dita e lo sente in carico a se'.. ZAC mollate la presa!

L'HD che scende lentamente verso terra mentre l'espressione del cliente diventa una maschera di terrore..

La botta dell'impatto a terra e il tonfo sordo..

Mentre il cliente basito rivede mille volte dentro di se il volo e gli si stringe lo stomaco (per non dire altro).. e voi scoppiate a ridere dicendogli la verità.
Io uso la tecnica del "Dottore! Come sta mio figlio!?"
Il cliente bastardo (quello che si merita una strizzatina) è in sala. Il mio socio mi fa:"Ehi.. c'è quello spilorcio di "Rossi", tocca a te!". Allora io esco dal laboratorio con le maniche dalla camicia rivoltate, un po' di finto sudore sulla fronte, aria sconsolata, saluto con un filo di voce. Il cliente mi guarda preoccupato e dice:"Allora? Abbiamo risolto il problema o ci sono complicazioni?!". Scuoto la testa fissando le sue scarpe... sollevo lo sguardo e dico:"durante le ultime prove il problema si è accentuato e inspiegabilmente si è fuso il BIOS. Sarebbe bastato cambiare piastra madre, ma questa ha smesso di alimentare la ventola del processore il quale.... " sospiro sconsolato ".... si è sciolto come una sottiletta di formaggio!". A questo punto il cliente medio è quasi sull'orlo del pianto! Quel pianto isterico fatto di profondi singhiozzi... avete presente?! Bene... sta a me decidere quanto sollazzarmi vedendolo consumarsi in quel mix di rabbia, tristezza e costretta rassegnazione. Poi quando decido che può bastare, riprendo dicendo:"cmq ho un altro Pentium (se aveva AMD e viceversa) identico al suo che possiamo usare come rimpiazzo." A quel punto lui dice:"ma io ho un AMD!" ed io:"un AMD? Ma lei... hmmm... ahh!!! Lei ha portato l'AMD per quel problema del floppy che non leggeva! No.. il suo computer è pronto, glielo prendo subito!".... hiihihihihih!!! Il 99% delle volte poi il bastardo mi chiede dovè il bagno dopo la bella notizia... hihihihi!!!!
<<<<<<<<<<<<<<< SADIK INSIDE!!!!! >>>>>>>>>>>>>
Old 20-10-2002, 23:31   #1564
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da nicscics
[b]Cabum è sempre incisivo. Grande personaggio.
Mai incisivo quanto la tua firma!
Saluti collega!
Old 21-10-2002, 00:13   #1565
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
[b]

Mai incisivo quanto la tua firma!
Saluti collega!
Con stima... notte! Collega.
Old 21-10-2002, 07:58   #1566
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
[b]
PS
LadyLag non fare troppo la vittima! :P Dopo 10/15 min al telefono con un call center, non so chi esce peggio combinato tra il commerciante e l'operatore! Se noi vi facciamo penare, voi ci fate mangiare le cornette dei nostri telefoni a morsi!!! Due persone con niente di personale di mezzo si scannano e tutto per colpa di una ditta con una politica aziendale balorda. E' come la rivoluzione studentesca: i padri poliziotti che caricano i figli in piazza... alla fine chi merita le botte è solo lo stato.
Bye!
Cabum, tieni in mente che io cmq sono solo una piccola pedina.. per meglio dire la piu' sfigata, all'interno di una multinazionale: in teoria dovrei solo dare supporto software.. in pratica facciamo anche "attenzione al cliente" : il cliente ci chiama, si lamenta, sbraita, ci fa chiamare dal rivenditore che ci chiama, si lamenta, sbraita per poi ripassarci il cliente che e' li' presente al negozio che per l'ennesima volta si lamenta e sbraita...

A questo punto non so chi tra i due e' piu' sfigato...
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 11:12   #1567
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
[b]

Cabum, tieni in mente che io cmq sono solo una piccola pedina.. per meglio dire la piu' sfigata, all'interno di una multinazionale: in teoria dovrei solo dare supporto software.. in pratica facciamo anche "attenzione al cliente" : il cliente ci chiama, si lamenta, sbraita, ci fa chiamare dal rivenditore che ci chiama, si lamenta, sbraita per poi ripassarci il cliente che e' li' presente al negozio che per l'ennesima volta si lamenta e sbraita...

A questo punto non so chi tra i due e' piu' sfigato...
Avete tutti e 2 ragione dai vostri punti di vista....
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 18:18   #1568
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao raga'
ne butti lì una al volo.
PC venduto da un collega che probabilmente non esercita nemmeno più (e meno male). Il PC adesso si trova nel mio laboratorio per essere sistemato.
Cab mini AT
Mobo shuttle (mvp3)
Cyrix 300
Ram 16mb (n° 2 sdram da 8mb - mai viste!)
svga pci (e c'è lo slot agp) sis da 1mb
hd seagate 8gb
CD 32x
monitor ibm 14"
installato w98
...... penso di aver detto abbastanza.
Tutti i pezzi sono etichettati 1997 o 1998 (palesemente usati).
E' stato venduto come PC nuovo nell'ottobre 2000 a L. 1.000.000.
Non è mai andato bene, nemmeno da nuovo (ma va? ).

Lascio a voi ogni commento.

Un saluto e spero di avere un'attimo di tempo per essere più presente sul forum!

Ciauz
Old 21-10-2002, 19:11   #1569
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]

Lascio a voi ogni commento.
Meglio di No và...
Old 21-10-2002, 19:41   #1570
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Io, che lavoro molto sulle riparazioni (di computer altrui) non ho ancora visto un PC ben fatto!

Va da se che, la maggior parte delle volte, i componenti sono installati male e... cannibalizzati, nonché venduti per nuovi.

E questi negozianti lavorano!!! Eccome se lavorano.
Old 21-10-2002, 23:19   #1571
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da nicscics
[b]Io, che lavoro molto sulle riparazioni (di computer altrui) non ho ancora visto un PC ben fatto!

Va da se che, la maggior parte delle volte, i componenti sono installati male e... cannibalizzati, nonché venduti per nuovi.

E questi negozianti lavorano!!! Eccome se lavorano.
un pc ben fetto non torna mai in laboratorio se non per un upgrade. ... se dovessi campare di assistenza sulle macchine che produco, avrei già chiuso! Meno male che ci sono gli "informatici scarpari" che mi fanno lavorare quotidianamente!
Old 21-10-2002, 23:23   #1572
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
[b]

un pc ben fetto non torna mai in laboratorio se non per un upgrade. ... se dovessi campare di assistenza sulle macchine che produco, avrei già chiuso! Meno male che ci sono gli "informatici scarpari" che mi fanno lavorare quotidianamente!
beh alla fine è un cerchio...anzi no...una U...il cliente va dal "coso" informatico, vede che non va una mazza e viene da te...ed il cerchio non si chiude
Old 21-10-2002, 23:25   #1573
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Si Si!!! Menomale che ci sono i cani!
Old 22-10-2002, 12:20   #1574
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
[b]

beh alla fine è un cerchio...anzi no...una U...il cliente va dal "coso" informatico, vede che non va una mazza e viene da te...ed il cerchio non si chiude
no è un cerchio perchè le persone esperte si fan pagare troppo secondo l'utonto medio e tornan dal truffatore perchè le macchine non funzionano ma costan meno
Old 22-10-2002, 12:39   #1575
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
[b]

no è un cerchio perchè le persone esperte si fan pagare troppo secondo l'utonto medio e tornan dal truffatore perchè le macchine non funzionano ma costan meno
beh guarda che esperto<>soldi...non sempre soldi=esperto...esiste anche questo

if soldi then
cliente="che professionista"
commerciante="cliente fesso"
else
cliente="chissà che combina"
commerciante="che si fa x campà!!"
end if

però

if commercinte <> "disonesto" then
computer="funziona"
cliente="soddisfatto"
set commerciante= server.createobject("cliente.nuovo")
else
while true ' ciclo infinito
wend
end if

Old 22-10-2002, 13:31   #1576
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Città: EU
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]Lascio a voi ogni commento.
ladri!
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2002, 13:49   #1577
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
[b]

beh guarda che esperto<>soldi...non sempre soldi=esperto...esiste anche questo

if soldi then
cliente="che professionista"
commerciante="cliente fesso"
else
cliente="chissà che combina"
commerciante="che si fa x campà!!"
end if

però

if commercinte <> "disonesto" then
computer="funziona"
cliente="soddisfatto"
commerciante= server.createobject("cliente.nuovo")
else
while true ' ciclo infinito
wend
end if

molti non ci avranno capito niente, ma tra cyborg ci si capisce! Secondo me non fa una piega!

Cmq non è affatto un cerchio, perchè dopo che il pc difettato passa da me (e il cliente segue i miei consigli), non avrà + bisogno di ulteriori interventi tecnici e non lo dico per dire... è vero! Questo perchè se da me capita una macchina con dell'hardware fallato o un'organizzazione software di schifo, io col cliente ci parlo, gli faccio capire il problema, gli posso assocurare che se si fa come dico io non avrà + problemi e tutto si sistema x sempre! In verità ci sarebbe da pagarsi un pozzo di soldi per un'assistenza di questo livello, però... teniamo sempre conto della crisi e della mentalità ristretta del nostro cliente medio e quindi... cerchiamo di avere un tariffario quanto + bilanciato possibile.

Ciao!!!

PS
Ragazzi: lo SMAU è in settimana! Io chiudo bottega giovedì sera e parto. Sono a Milano venerdì mattina. Come ci organizziamo? Sentiamoci sul 3d dedicato a questo argomento, pls, niente ot, grazie!
Old 22-10-2002, 13:53   #1578
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Azzo!

Ho inaugurato la pagina 80! :P
Old 22-10-2002, 15:05   #1579
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
quando arriverete alla 100esima pagina, dovrete organizzare un meeting apposta
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2002, 15:23   #1580
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
[b]quando arriverete alla 100esima pagina, dovrete organizzare un meeting apposta
siamo troppo impazienti! Ci becchiamo tutti venerdì allo smau! :P
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian