Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2011, 12:49   #1561
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Bel Video e bei goals, ma i portieri sono imbarazzanti
E' vero, non capisco se è una cosa voluta come per simulare (male!) il portiere che sa di non arrivarci e sta a guardare e/o che valuta male la traiettoria del pallone oppure se è un bug sulla IA del portiere stesso ..
Old 30-10-2011, 13:32   #1562
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
edit
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 13:32   #1563
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens
3- Cerca di selezionare un centrocampista, lasciando i difensori alla CPU, porta il centrocampista in area di rigore e vedi di raddoppiare sugli uomini pericolosi. Ma se la IA decide che deve essere gol sarà gol, anche se metti il nano di turno in mezzo a Chiellini, Barzagli e Luca Toni;
faccio anch'io esattamente la stessa cosa anche perchè la difesa per seguire gli avversari a volte lascia il vuoto proprio in mezzo all'area piccola. quindi seleziono un centrocampista e lo butto li in mezzo per coprire in maniera omogenea lo spazio. molto spesso è proprio lui che poi va a liberare di testa.

Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens
E' vero, non capisco se è una cosa voluta come per simulare (male!) il portiere che sa di non arrivarci e sta a guardare e/o che valuta male la traiettoria del pallone oppure se è un bug sulla IA del portiere stesso ..
penso che pesi pure la relativa facilità con cui si possono eseguire certe conclusioni rispetto a pes2011, dove per esempio il lob da fuori area o da più vicino lo vedevi molto meno spesso proprio perchè era più difficile da realizzare.

comunque la maggior parte dei gol che prendo (cross a parte) sono sempre di tizi che una volta in area e una volta che il mio portiere è uscito di quei 5 metri, si defilano leggermente e tirano da posizioni spesso senza senso..è sempre gol perchè i portieri in quei frangenti non coprono il loro palo nemmeno ad ammazzarli. almeno provassero il cucchiaio che è un filo più difficile...no, loro vogliono essere sicuri di segnare al 100% non al 90

Ultima modifica di V3N0M77 : 30-10-2011 alle 13:37.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 14:21   #1564
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
1- Sempre stata sta cosa in Pes, già da ISS PRO;
2- mai giocato master on line;
3- Cerca di selezionare un centrocampista, lasciando i difensori alla CPU, porta il centrocampista in area di rigore e vedi di raddoppiare sugli uomini pericolosi. Ma se la IA decide che deve essere gol sarà gol, anche se metti il nano di turno in mezzo a Chiellini, Barzagli e Luca Toni;
4- anche qui, quando vedi che l'avversario sta per crossare, lascia la gestione dei terzini/ale alla IA e con l'analogico destro seleziona un difensore in mezzo all'area, e cerca di coprire lo spazio o l'uomo libero. Qualche volta funziona...

tutto questo, IMHO.
grazie ci proverò
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 14:22   #1565
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

[quote=4nDr0;36247737spero di incontrarti in game carisismo ciau 4nDr0[/QUOTE]

vero non sei ancora entrato nella lista delle mie vittime
Old 30-10-2011, 19:09   #1566
supermaf
Member

L'Avatar di supermaf

Iscritto dal: Jun 2010
sono al 66.34 di partite completate, come faccio ad arrivare a 70 se ogni volta che mi avvicino regolarmante lo stronzo di turno si disconette !!!! è ingiusto che una disconnessione di un altro diventi anche mia
supermaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 19:18   #1567
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da supermaf Guarda i messaggi
sono al 66.34 di partite completate, come faccio ad arrivare a 70 se ogni volta che mi avvicino regolarmante lo stronzo di turno si disconette !!!! è ingiusto che una disconnessione di un altro diventi anche mia
Ti conviene farti una decina di amichevoli o in rapida o in lobby o in community. Si spera che con le amichevoli nessuno quitti...
Old 30-10-2011, 19:58   #1568
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
sto partecipando ad una Coppa Libertadores....è praticamente ingiocabile, le partite finiscono quasi tutte sullo 0-0
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 20:14   #1569
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
vero non sei ancora entrato nella lista delle mie vittime
quando vuoi... anche ora dai che ci divertiamo un pò
Old 30-10-2011, 20:31   #1570
supermaf
Member

L'Avatar di supermaf

Iscritto dal: Jun 2010
si giocherò in amichevole se no è impossibile
supermaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 21:06   #1571
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Quote:
Originariamente inviato da 4nDr0 Guarda i messaggi
quando vuoi... anche ora dai che ci divertiamo un pò
dopo le 22
Old 30-10-2011, 21:10   #1572
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
io se quando vanno sulla fascia seleziono il difensore centrale lo attivo con l'analogico destro ma poi all'improvviso si disattiva, come cursore ho messo assistito!
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 23:00   #1573
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
questo gioco per me e' ancora un incognita.
Certe partite mi diverto molto , riesco a fare cose belle , a vincere e convincere , altre volte gioco solo io ma vengo inesorabilmente purgato in contropiede... Capitano anche partite in cui vengo asfaltato non riusciendo neanche a ripartire...

Insomma non riesco a essere sempre competitivo come lo sono in pes 2011 , questo 2012 e' un gioco ancora strano per me .

Voi come la pensate?
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 00:16   #1574
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

ragazzi vi vorrei proporre una cosa, è una proposta poi fatemi sapere: allora io mi sono iscritto al gruppo per giocare con voi online... premetto che non conosco nessuno di voi se non giusto i convenevoli + qualche partita con qualcuno... cosa ne dite di creare un contatto su skype per sentirci tutti insieme? è molto utile questo programma ma penso che la maggior parte di voi sappia di cosa sto parlando... anni fa giocavo ad un gioco di guerra e facevo parte di un team e durante il gioco online eravamo in conferenza su questo strepitoso programmino, cuffie + microfono + qualche birretta e la serata è assicurata... beh... all'inizio c'è l'imbarazzo generale ma vi assicuro che dopo qualche giorno è come se ci conoscessimo da una vita... oltretutto (ma questa è una cosa a parte) io ero riuscito a fare un "raduno" del team e ci siamo proprio conosciuti di persona... so perfettamente che la gente che gioca qui è grande e i tempi di queste belle cose sopra scritte son lontani però possiamo anche avvicinarci, non credete? a me non dispiacerebbe conoscere la gente con cui gioco....

ribadisco che è solo una proposta, non insultatemi... anche perchè spero che apprezziate quanto scritto... ciao a tutti, 4nDr0
Old 31-10-2011, 00:18   #1575
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

Quote:
Originariamente inviato da Äl3x Guarda i messaggi
questo gioco per me e' ancora un incognita.
Certe partite mi diverto molto , riesco a fare cose belle , a vincere e convincere , altre volte gioco solo io ma vengo inesorabilmente purgato in contropiede... Capitano anche partite in cui vengo asfaltato non riusciendo neanche a ripartire...

Insomma non riesco a essere sempre competitivo come lo sono in pes 2011 , questo 2012 e' un gioco ancora strano per me .

Voi come la pensate?
la penso esattamente come te... hai dimenticato di dire che vi sono partite in cui si nota un dominio assoluto in tutte le zone del campo ma manca sempre il tiro che ti porta in vantaggio e cosa succede? il classico gol della minchia in contropiede che ti fa perder partita al 90esimo... e poi uno non deve smadonnare!
Old 31-10-2011, 00:49   #1576
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
la penso esattamente come te... hai dimenticato di dire che vi sono partite in cui si nota un dominio assoluto in tutte le zone del campo ma manca sempre il tiro che ti porta in vantaggio e cosa succede? il classico gol della minchia in contropiede che ti fa perder partita al 90esimo... e poi uno non deve smadonnare!
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 01:05   #1577
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Ti ricordi quel discorso che abbiamo fatto in chat l'altra sera ?
Old 31-10-2011, 01:22   #1578
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Cosa mi sono perso negli ultimi 8/10 giorni?

Scusate è un po' che per motivi vari non gioco a Pes e non seguo il thread, qualche novita dopo il dlc "scarpini" e la patch?Uscito altro?
Grazie......
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 01:27   #1579
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

wow spopolano i miei post

rispondete pure all'altro post ragazzi... vorrei sapere il vostro pensiero

guardate un pò più in su

CiAu,

4nDr0
Old 31-10-2011, 01:40   #1580
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
ragazzi vi vorrei proporre una cosa, è una proposta poi fatemi sapere: allora io mi sono iscritto al gruppo per giocare con voi online... premetto che non conosco nessuno di voi se non giusto i convenevoli + qualche partita con qualcuno... cosa ne dite di creare un contatto su skype per sentirci tutti insieme? è molto utile questo programma ma penso che la maggior parte di voi sappia di cosa sto parlando... anni fa giocavo ad un gioco di guerra e facevo parte di un team e durante il gioco online eravamo in conferenza su questo strepitoso programmino, cuffie + microfono + qualche birretta e la serata è assicurata... beh... all'inizio c'è l'imbarazzo generale ma vi assicuro che dopo qualche giorno è come se ci conoscessimo da una vita... oltretutto (ma questa è una cosa a parte) io ero riuscito a fare un "raduno" del team e ci siamo proprio conosciuti di persona... so perfettamente che la gente che gioca qui è grande e i tempi di queste belle cose sopra scritte son lontani però possiamo anche avvicinarci, non credete? a me non dispiacerebbe conoscere la gente con cui gioco....

ribadisco che è solo una proposta, non insultatemi... anche perchè spero che apprezziate quanto scritto... ciao a tutti, 4nDr0
Quote:
wow spopolano i miei post

rispondete pure all'altro post ragazzi... vorrei sapere il vostro pensiero

guardate un pò più in su

CiAu,

4nDr0
Utilizzare skype mentre giochi significa andare ad occupare banda in upload e soprattutto aumentare il ping della connessione internet. Ora quanto questo vada ad impattare sulla bontà della giocabilità di PES non saprei dirti, ma sicuramente bene non gli fa!
Ci sono software nati proprio per questa funzione, tipo TEAMSPEAK, con codec particolarmente leggeri che occupano un minimo di banda... dopo la guerra Steam vs Xfire si preannuncia quella Skype vs TS?

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Scusate è un po' che per motivi vari non gioco a Pes e non seguo il thread, qualche novita dopo il dlc "scarpini" e la patch?Uscito altro?
Grazie......
Zero di zero, socio.. Chissà se si degneranno di rilasciare qualche patch per aggiustare almeno il ritmo di gioco on line. Ne dubito fortemente...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian