Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2015, 17:14   #1561
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da simocy Guarda i messaggi
grazie, il tecnico oggi non si è nè visto nè sentito, aspettiamo. nel frattempo posto questi dati:

sono relativi alla linea della mia ragazza, sempre 20 mega anche a casa sua.
un profilo 6db può avere senso? ora prende una portante un po' bassa..
Ha senso, ma in questo caso, la portante non è proporzionata per nulla alla bassa attenuazione.
Pertanto cercherei prima di tutto se tale problema possa essere causato dall'interno dell'appartamento
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 17:48   #1562
Dragon_Fusion95
Senior Member

L'Avatar di Dragon_Fusion95

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti, ho letto un paio di pagine riguardo questo argomento... oggi, dopo 2 settimane di agonia con il call center, mi hanno attivato la tim smart casa con i 20 mega.

Questi sono i valori che ottengo dal modem:

Speedtest non va oltre i 12,8 Mb/s e sono distante 600/700 metri massimo dalla centrale.

Vale la pena provare a impostare il profilo a 6db?
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 17:58   #1563
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Certo
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 18:05   #1564
simocy
Senior Member

L'Avatar di simocy

Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Ho chiamato il 187 tasto 2 per la linea della mia ragazza, un'operatrice con aria di sufficienza mi dice che la mia linea contrattualmente può viaggiare fino a 10 mega, non posso chiedere un profilo a 20 mega. Specificato che con Tim Smart Casa è prevista la velocità di 20 mega (e il portale Lido mi da la copertura) mi rimbalza al tasto 1, assistenza commerciale. La seconda operatrice mi conferma che c'è un profilo errato (lei parla di 7 mega..vabbè) e la variazione su 20 mega avverà nelle prossime 24/48h. Vedremo

EDIT:
dopo 3 chiamate al 187 per la mia linea di casa (1- tecnico, non sapendo cosa fare mi rimbalza al commerciale, 2- commerciale mi rimbalza al tecnico, 3- tecnico fa il finto tonto ma poi quando gli ho citato il profilo i141 mi dice che non è attivabile sulla mia linea perchè ETH e non ATM mi propone il profilo i184 (interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db). Beh dopo un paio di minuti di consultazione del tecnico con un'altra persona li vicina vedo che ho perso la connessione, si riconnette con questi valori:

Bingo!
Il tecnico poi mi dice che non si può fare perchè il sistema si blocca...(?!?) gli dico guarda ho guadagnato circa 3 Mbit e ho 6 di SNR! - Ah..bene meglio così!
Pensavo di dare una festa stasera, siete tutti invitati
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense

Ultima modifica di simocy : 29-09-2015 alle 08:30.
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 12:49   #1565
Dragon_Fusion95
Senior Member

Riposta del 187 (tasto 2): qui è il supporto per i guasti, cosa posso fare se non ce l'ha nel profilo commerciale,? deve chiamare l'assistenza commerciale (il tutto condito con un pizzico di arroganza) e poi deve pagare di più.

Ok, ho beccato quella che nemmeno sapeva di cosa parlassi.

Scritto all'assistenza su twitter, speriamo facciano qualcosa
Old 29-09-2015, 12:57   #1566
simocy
Senior Member

L'Avatar di simocy

Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
Riposta del 187 (tasto 2): qui è il supporto per i guasti, cosa posso fare se non ce l'ha nel profilo commerciale,? deve chiamare l'assistenza commerciale (il tutto condito con un pizzico di arroganza) e poi deve pagare di più.

Ok, ho beccato quella che nemmeno sapeva di cosa parlassi.

Scritto all'assistenza su twitter, speriamo facciano qualcosa
lascia perdere l'assistenza Twitter: gli ho rotto le scatole per due settimane di fila, non avendoti in linea al telefono se ne strafregano.
Al 187 tasto 2 anche a me un operatore ha detto "no ma qui ci occupiamo dei guasti non possiamo fare queste modifiche devi rivolgerti al commerciale e non so se ci saranno dei costi."
Chiamo il tasto 1, commerciale, mi dicono che la mia offerta prevede già la 20 mega e che se navigo a 15 non posso lamentarmi più di tanto perchè è già buona come velocità (?!?!) e comunque per queste configurazioni bisogna chiamare il supporto tecnico al tasto 2.

Richiamo il 2, trovo un'operatrice che dopo qualche tentennamento / tentativo di scoraggiarmi ha consultato un'altra persona presente li fisicamente (credo abbia appoggiato le cuffie / cornetta al tavolo anzichè mettermi in attesa, sentivo confabulare qualcosa ma da distante) mi ha attivato un profilo a 6 db come ho scritto nel post precedente.

Ora sto aspettando che arriva il router nuovo e lo splitter da installare a monte perchè ho degli sbalzi di ping da quando mi hanno attivato il profilo 6db, magari è un caso.

Insomma, non demordere, consuma il tasto 2, qualcuno te l'attiverà. Fai così, digli che un suo collega che hai sentito poco fa prima che cadesse la linea ti suggeriva di attivare il profilo i141 - è stato il passo decisivo per farle dire "ah, vediamo.. ma no il profilo i141 è per centrali ATM ma la tua è GbE, posso attivarti i184".
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
Old 29-09-2015, 20:04   #1567
Andrea 84
Senior Member

L'Avatar di Andrea 84

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rivignano (UD)
Quote:
grazie, il tecnico oggi non si è nè visto nè sentito, aspettiamo.

cut
Scusate il parziale OT:

da poco Telecom ha ammodernato la centrale del mio paese, rendendo disponibile la 20M, e io ho fatto richiesta di passare a loro (adesso sono con FW).

E p.... d.. mi sono trovato per due volte di fila nella situazione che ho quotato.

Praticamente mi viene fissato un appuntamento per venerdì nella fascia oraria 08:30 - 09:30: nessuno di presenta, non vengo avvisato in alcun modo e chiamando ripetutamente il 187 mi rispondono sempre che non possono fare niente se non aprire un ticket di sollecito a sistema.

Altro appuntamento per oggi alle 14:00 e stessa storia PD PD PD

Volevo sapere se qualcuno si è già trovato in questa situazione e cosa si può fare !?!

Io abito da solo e sia venerdì che oggi ho preso permesso da lavoro per essere a casa: non posso continuare a prendere permessi sperando che qualcosa cambi !!!!

Grazie in anticipo a chi saprà darmi un aiuto/consiglio
Old 29-09-2015, 20:11   #1568
simocy
Senior Member

L'Avatar di simocy

Allora nel mio caso ho richiamato il 187 e mi hanno detto che il tecnico è stato in centrale senza chiamarmi e ha risolto il problema (che ovviamente c'è ancora).
Un consiglio spassionato? Imparerai la musichetta di attesa, te la sognerai anche di notte: spaccagli i maroni all'inverosimile. 9 operatori su 10 ti dicono che fanno e disfano ma in realtà non fanno un beato c....
Devi beccare l'operatore giusto e ce ne sono davvero pochi..non prendere giorni di ferie, ti chiama il tecnico al cellulare per vedere se sei a casa e per che ora deve venire. Non ha senso perdere soldi oltre al tempo che ci fanno già perdere i maledetti..
Old 29-09-2015, 20:41   #1569
Andrea 84
Senior Member

L'Avatar di Andrea 84

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rivignano (UD)
Quote:
Allora nel mio caso ho richiamato il 187 e mi hanno detto che il tecnico è stato in centrale senza chiamarmi e ha risolto il problema (che ovviamente c'è ancora).
Un consiglio spassionato? Imparerai la musichetta di attesa, te la sognerai anche di notte: spaccagli i maroni all'inverosimile. 9 operatori su 10 ti dicono che fanno e disfano ma in realtà non fanno un beato c....
Devi beccare l'operatore giusto e ce ne sono davvero pochi..non prendere giorni di ferie, ti chiama il tecnico al cellulare per vedere se sei a casa e per che ora deve venire. Non ha senso perdere soldi oltre al tempo che ci fanno già perdere i maledetti..
Grazie della risposta.
Vedrò di non mollare anche se ormai quella musichetta del piffero già mi tormenta. E' che anche così non è semplice: tra selezioni, voci pre-registrate e tempi di attesa ogni tentativo necessita di almeno 15min di tempo e se sono a lavoro al massimo posso farne un paio di tentativi.
Sto provando anche con le segnalazioni via il portale MyTIM, ma per il momento non sono servite a niente.

Madonna quanto li odio !!!!
Old 29-09-2015, 20:48   #1570
simocy
Senior Member

L'Avatar di simocy

Ma va, Twitter Facebook portale Tim.. Tutte prese per i fondelli per alleggerire il carico ai call center. Rispondono anche di sera anzi probabilmente in orari strani sono anche più rilassati e aperti (o magari dormono più del solito vista la tarda ora). Guarda l'unica è provare, provare e riprovare: menti se necessario, racconta balle su balle, digli che un collega quando hai chiamato prima ti ha detto di chiamare il reparto commerciale e di dire di prendere un appuntamento con il tecnico che viene anche di sabato mattina (lo so per certo, me lo hanno detto quando ho chiamato sabato alle 11 di mattina e mi hanno detto che finendo di lavorare in pausa pranzo non sarebbe venuto in giornata).
Insomma sparale grosse.
Old 30-09-2015, 11:31   #1571
Dragon_Fusion95
Senior Member

Ci son riuscito scrivendo a timfabio di twitter.

è sceso pure il ping di 13/15ms
Old 30-09-2015, 20:16   #1572
Dragon_Fusion95
Senior Member

Non noto instabilità sulla linea ma ho un dubbio... i valori in down di snr rimangono a 6.. mentre quelli in up il modem parte con 6 e dopo 30 secondi va a 7.5/8 e alcune volte pure a 9
Old 30-09-2015, 20:22   #1573
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
Non noto instabilità sulla linea ma ho un dubbio... i valori in down di snr rimangono a 6.. mentre quelli in up il modem parte con 6 e dopo 30 secondi va a 7.5/8 e alcune volte pure a 9

non abbiamo mai capito a cosa è dovuto ma è normale

lo fa quasi a tutti...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 21:14   #1574
Dragon_Fusion95
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
[/b]

lo fa quasi a tutti...
Normale pure che la linea in down ora sia a 1.9db? Non noto nessuna instabilità.. anzi ora aggancio 20 di portante, meglio che smetta di guardare la schermata del modem
Old 30-09-2015, 23:22   #1575
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
[/b]

lo fa quasi a tutti...
E' normale una cippa....

Dipende dalla portante agganciata. Solo se la portante è massima (1216) il valore può "risalire" dopo l'aggancio.
Se lo fa REGOLARMENTE senza raggiungere il massimo, allora ci sono 2 possibilità:

1) Profilo cannato (per tutti quelli su quel DSLAM)
2) Incompatibilità tra chipset DSLAM-router
Old 30-09-2015, 23:29   #1576
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E' normale una cippa....

Dipende dalla portante agganciata. Solo se la portante è massima (1216) il valore può "risalire" dopo l'aggancio.
Se lo fa REGOLARMENTE senza raggiungere il massimo, allora ci sono 2 possibilità:

1) Profilo cannato (per tutti quelli su quel DSLAM)
2) Incompatibilità tra chipset DSLAM-router
dslam eth alcatel del 2012
ho provato molti router anche con chip infineon
profili fast e interleaved

ne abbiamo discusso qualche anno fa (in quel periodo eri assente )

l'altra stranezza (che non ha mai avuto risposta) è l'allineamento della portante solo dopo il secondo tentativo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 23:32   #1577
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
dslam eth alcatel del 2012
ho provato molti router anche con chip infineon
profili fast e interleaved

ne abbiamo discusso qualche anno fa (in quel periodo eri assente )

l'altra stranezza (che non ha mai avuto risposta) è l'allineamento della portante solo dopo il secondo tentativo
Dipende dai profili e dai chipset anche qui. A me faceva il doppio tentativo su una linea Infostrada per esempio.
Old 01-10-2015, 09:49   #1578
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
salve raga,

vengo dall'altro thread dove mi hanno consigliato di richiedere un profilo a 6db...mi sapreste dire quale profilo a 6db richiedere e quali sono i vantaggi/svantaggi da un profilo a 6db?

i dati della mia linea sono i seguenti:

Quote:
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 121 118
Attenuation (0.1 dB): 160 77
Output Power (0.1 dBm): 213 121
Attainable Rate (Kbps): 15284 1071

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 13463 1003 0 0

ultimamente la mia linea non sta andando benissimo (sto sperimentando parecchi lag con sky online e gaming su ps4), avrebbe senso richiedere una bonifica della linea adsl?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 10:20   #1579
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
salve raga,

vengo dall'altro thread dove mi hanno consigliato di richiedere un profilo a 6db...mi sapreste dire quale profilo a 6db richiedere e quali sono i vantaggi/svantaggi da un profilo a 6db?

i dati della mia linea sono i seguenti:

ultimamente la mia linea non sta andando benissimo (sto sperimentando parecchi lag con sky online e gaming su ps4), avrebbe senso richiedere una bonifica della linea adsl?
A meno che i lag non siano causati da "valangate" di errori transitori, inutile toccare la linea fisica.
La tua è buona...solo 1km di lunghezza circa...magari ce l'avessi io.
Io aggancio leggermente di più ma con target 6dB

Se ti fai mettere i141 tu arrivi a 20M
Old 01-10-2015, 10:50   #1580
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
A meno che i lag non siano causati da "valangate" di errori transitori, inutile toccare la linea fisica.
La tua è buona...solo 1km di lunghezza circa...magari ce l'avessi io.
Io aggancio leggermente di più ma con target 6dB

Se ti fai mettere i141 tu arrivi a 20M
uhmm quindi mi consigli di richiedere il profilo a 6db i141?
posso chiedere espressamente all'assistenza tecnica 187 questo tipo di profilo o va a fortuna a seconda di quale operatore mi capita?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian