|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Cari amici!
Un ben ritrovato a tutti. Scusate per i miei sporadici e brevi interventi, ma non avendo la segretaria, non avendo una moglie (forse quest'ultimo parametro è un vantanggio... a pensarci bene), dovendomi occupare anche delle vicende non strettamente collegate all'attività lavorativa, devo, per forza di cose, essere conciso. A proposito di "utonti". Ho avuto modo di leggere le vostre analisi, ben azzeccate e... scusatemi, ma devo aggiungere un nuovo "brevetto". Poi vi dico. L'ultima che ho saputo rivela purtroppo, se ce ne fosse ancora bisogno, la sprovvedutezza di alcuni cosidetti "tecnici informatici". In breve: Il professionista di turno (un avvocato) chiede al suo tecnico, pescato chissà dove, di fargli un backup dei dati da disco a disco. Sul primo hard disk c'erano (SOTTOLINEO C'ERANO) cinque anni di pratiche e su quell'altro (vuoto) dovevano esser trasferiti tutti i dati. Il tecnico cos'ha fatto? L'avrete intuito: ha copiato il disco vuoto sul disco pieno, cancellando tutto, ovviamente. Forse avrebbe potuto recuperare qualcosa, ma probabilmente non conosceva neanche questa possibilità. Si è beccato una querela per danni con richiesta risarcimento pari a 25.000 €. Morale: esistono anche i tecnotonti. Definizione meno originale, ma l'episodio la dice lunga sulla professionalità di chi si improvvisa a vender PC. Spesso l'utonto si fida dell'apparenza (locale da 300 mq) e non della sostanza (Colui che stà dietro al bancone). Alla prossima pillola. Bye bye! |
|
|
|
|
|
#1522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lavagna (GE)
|
Un felice saluto a tutti!!!
E' da un po' che manco nel thread e sono passato a salutarvi!!! E' un periodo che vado sempre di fretta anche se attualmente non lavoro... Sto facendo un corso da 'tecnico di rete' finanziato dalla mia provincia...Quante belle cose sto imparando!!! Spero di superare l'esame finale, ci tengo proprio ByeZzZ X nicscics Eh eh era proprio un tecnotonto quello!!! A parte che un risultato del genere è raggiungibile solo da chi ha gli occhi coperti da fette di salame... poteva almeno provare a recuperarli sti benedetti dati!!! 'azz poveraccio 25.000 eurozzi non sono proprio pochi... ByeZzZ
|
|
|
#1524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bolzano - IT
|
hehehehehe
oltre che "tecnotonto" è anche sfigato ma proprio un'avvocato doveva scegliersi x dar sfoggio della sua tontaggine (si può dire?) quello come minimo lo spella vivo bye
|
|
|
#1525 | |
|
Bannato
|
Quote:
In campo informatico valgono le capacità, mentre in altri bastano i cavilii. E non dico altro! |
|
|
|
|
|
|
#1526 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
P.s: glieli recupero io per 2000 |
|
|
|
|
|
|
#1527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Riporto anche in questo thread perche' un intermezzo comico fa sempre bene allo spirito...
Driin Driin ... .... Athlon: Pronto ? Amico di Athlon: Ciao sono in un M3diaW@rld e sto comperando questo Monitor , secondo te va bene??? A: Se vuoi che ti risponda dovresti dirmi almeno di che monitor si tratta, sai non ho ancora imparato a vedere attraverso i cavi del telefono. AA: A: AA: non so pero' e' in offerta speciale! A: Prova a vedere se trovi la marca di solito c'e' scritta in basso a destra. AA:Non la trovo A: Acchiappa un TECNICO del negozio e chiediglelo. ..... rumodi sottofondo ..... AA: Ho trovato un tecnico! A: Fatti dire di che marca e' il Monitor ..... confabulazioni parlottamenti (tra tecnico e AA) ...... AA: (trionfante) E' UN TCO99 !!!! Athlon: |
|
|
|
|
|
#1528 |
|
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
beh un mio amico mi ha chiesto se le ram da 512 MHz sono buone...
mi hanno chiesto perchè il modem non si connetteva ad internet ed io prendendolo un po' per il cu*o gli ho detto "ma l'hai attaccato il cavo alla presa..." e lui ma quale cavo e presa...ho il modem io!!! poi c'è gente che è venuta a dirmi che il mouse cordless non va...si scoprì poi che non avevano attaccato il ricevitore al pc...pensavano fosse un "mouse di scorta" sennò che mouse cordless è se c'è il filo?! e poi la gente a cui gli chiedi che pc ha e ti rispondono un windows 95/98 ma dai...bastaaaaa!!!!
|
|
|
#1529 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Bè
un amico trionfante: "ieri mia mamma ha tentato di usare il mio PC ma non ha potuto perchè quando si avvia il Pc dice un mucchio di roba in Inglese e bisogna schiacciare continuamente Invio per 50 volte" Io:"
Altro amico trionfante: "Sai che cambio Sk video quella che ho adesso non va bene mi da un mucchio di errori" Io:"Hai provato a cambiar driver o a reinstallare l'Os?" Lui con aria come se fossi scemo "Guarda che io ho Windows eh!!!!" e mi ride in faccia". 10 min dopo mi fa "ma cos'è un driver????" e io gli faccio " ti compro la tuo Radeon 8500 BBA a 10€ tanto è rotta ASDASDASDad |
|
|
|
|
|
#1530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Re: Bè
Quote:
Non e' che per caso ne ha un'altra di rotta?
|
|
|
|
#1532 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Bè
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
io mi metto in coda.
LOL
|
|
|
#1534 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Ragazzi, ragazzi...
le vostre storia sono tutte troppo LoLlissime ma non ci dimentichiamo che non tutti sono esperti nel nostro campo. Se uno mi venisse a chiedere per esempio che caldaia ho fuori al balcone, io gli risponderei:"una INOX!" leggendo la prima cosa scritta sopra allo sportello Non passiamo per schifosi cinici, pls! |
|
|
|
|
|
#1535 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1536 | |
|
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#1537 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1538 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Avete mai fatto lo scherzo dell'HD?
Prendere un HD rotto non sostituibile che avete in casa.. Portatelo in negozio da un cliente babbo che vi ha appena chiesto un bell'80Gb nuovo di pacca.. Fate per darglielo in mano, e appena lo sfiora con le dita e lo sente in carico a se'.. ZAC mollate la presa! L'HD che scende lentamente verso terra mentre l'espressione del cliente diventa una maschera di terrore.. La botta dell'impatto a terra e il tonfo sordo.. Mentre il cliente basito rivede mille volte dentro di se il volo e gli si stringe lo stomaco (per non dire altro |
|
|
|
|
|
#1540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
A me è successo proprio ieri sera! Ho fatto vedere ad un cliente un vecchio HD che ci è scivolato e dopo il tonfo il tipo è sbiancato. Da notare che è un modello aperto per far vedere come sono fatti dentro, è una cosa che affascina molte persone! Naturalmente l'ho subito rassicurato, prima che gli prendesse uno spasmo! Ciauz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.

CIAO