Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2012, 18:54   #1521
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Questa è la review iniziale:

http://www.notebookcheck.com/Test-Sa...k.65085.0.html

questo è l'ultimo update:

http://www.notebookcheck.com/Test-Up...k.77437.0.html

La differenza è grossa. Se nell'ultimo hanno sistemato i colori (nero e range) è un pc esemplare.
mmh non sono molto convinto , il primo è un pannello di 15,6" Samsung LTN156KT068 , il secondo link è il modello 14" con pannello Seiko Epson SEC0006 .

Sono due modelli diversi. Capitava addirittura ad esempio negli acer timeline che c'erano due distributori di pannelli lcd sullo stesso modello di macchina.

Per questo volevo vedere delle foto di persone che commentavano che trovavano il display non proprio all' altezza. Per capire, nel peggiore delle ipotesi, se poteva per me essere accettabile.

Dalla recensione è chiaro che il modello 14" monta un LCD di marca addirittura Non Samsung e che raggiunge i fatidici 300 candele dichiarati nel sito Samsung per il Notebook Chronos. Cosa per inciso che sul primo modello Serie 7 15,6" non è così, varia dai 219 ai 249 su quella recensione.

Ultima modifica di viger : 28-10-2012 alle 18:58.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 22:06   #1522
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
mmh non sono molto convinto , il primo è un pannello di 15,6" Samsung LTN156KT068 , il secondo link è il modello 14" con pannello Seiko Epson SEC0006 .

Sono due modelli diversi. Capitava addirittura ad esempio negli acer timeline che c'erano due distributori di pannelli lcd sullo stesso modello di macchina.

Per questo volevo vedere delle foto di persone che commentavano che trovavano il display non proprio all' altezza. Per capire, nel peggiore delle ipotesi, se poteva per me essere accettabile.

Dalla recensione è chiaro che il modello 14" monta un LCD di marca addirittura Non Samsung e che raggiunge i fatidici 300 candele dichiarati nel sito Samsung per il Notebook Chronos. Cosa per inciso che sul primo modello Serie 7 15,6" non è così, varia dai 219 ai 249 su quella recensione.
hai ragione mi sono confuso, e non riesco a ritrovare la recensione in questione. Cmq una miglioria dal lato video c'è stata di sicuro.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 22:54   #1523
pierredf
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
ho installato windows8 da zero....dove trovo i driver Samsung??

edit: questo il link per scaricare il nuovo Samsung sw update compatibile con win8, che vi permette di scaricare driver e applicazioni:

http://www.samsung.com/us/support/wi...ade/index.html
per caso sei riuscito ad installare easy settings 1.1.1.4? a me scarica l'aggiornamento (ho installato la 1.1.0.15) ma poi non riesce ad installarlo
pierredf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 11:35   #1524
ciccio_p
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
c'è qualche possessore della versione a 17'' appena uscita in italia? mi riferisco all' NP700z7c-s01it.
Dalla recensione su notebookcheck sembrerebbe una buona macchina ma con un alimentatore sottodimensionato e problemi di throttling, anche dalla recensione di anandtech emergono alcune lacune sul fronte temperature e throttling, e mi sembrano anche meno entusiasti della macchina. Anandtech sostiene anche che la soluzione hard disk meccanico + memoria flash non funziona bene.
Mi sembra che la configurazione hard disk sia stata modificata nella versione italiana, mettendo 16 gb di memoria flash al posto di 8 e riducendo l'hd da 1 Tb a 5400, portandolo a 750 gb a 7200.
Se qualcuno l'ha comprato può riportare le sue impressioni?
ciccio_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 11:43   #1525
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da pierredf Guarda i messaggi
per caso sei riuscito ad installare easy settings 1.1.1.4? a me scarica l'aggiornamento (ho installato la 1.1.0.15) ma poi non riesce ad installarlo
ora non ricordo che versione ma una versione me l'ha installata..è quel software che permette di modificare i settaggi di batteria ecc giusto?
Old 29-10-2012, 13:41   #1526
pierredf
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
ora non ricordo che versione ma una versione me l'ha installata..è quel software che permette di modificare i settaggi di batteria ecc giusto?
si quello. sulla versione che ha installato è possibile impostare l'express cache? su quella che ho io non appare nel menù
pierredf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 15:58   #1527
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

questo non lo so, io ho messo una ssd da 256gb e l'express cache l'ho usata diversamente, cioè come file di paging del sistema operativo (visto che l'ssd samsung 830 che ho messo è piu veloce comunque della sd dell'express cache)
Old 30-10-2012, 01:46   #1528
tigerxx
Registered User

Iscritto dal: Apr 2010
E da quando ho comprato questo notebook che sto impazzendo, ora ho aggiornato e mi dava problemi, quindi ho effettuato il ripristino completo e per farlo mi ci ha messo 3 ore, tanta roba no?

COme posso fare per formattare il tutto e rinstallarlo nuovamente windows 8? non c'è piu come negli scorsi windows la possibilità di sceglere la partizione e dare il comando formatta per poi installare il sistema operativo
tigerxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 10:30   #1529
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Quote:
Originariamente inviato da tigerxx Guarda i messaggi
E da quando ho comprato questo notebook che sto impazzendo, ora ho aggiornato e mi dava problemi, quindi ho effettuato il ripristino completo e per farlo mi ci ha messo 3 ore, tanta roba no?

COme posso fare per formattare il tutto e rinstallarlo nuovamente windows 8? non c'è piu come negli scorsi windows la possibilità di sceglere la partizione e dare il comando formatta per poi installare il sistema operativo
ti basta un dvd di windows8, all'avvio del pc lo inserisci, prima da bios imposta il boot correttamente cioè prima dvd e poi hd, quando si avvia win da dvd segui le procedure di installazione, che sono le stesse di win7 e vista...ti permette ovviamente di cancellare/partizionare tutto quello che vuoi
Old 30-10-2012, 12:50   #1530
tigerxx
Registered User

allora sono andato su ripristino computer e ho effettuato il ripristino completo e ho selezionato cancella solo dati dove installato Windows perdendno tutte le app e i dati.

Forse dovevo cliccare inizialmente solo su installa?

Non mi è apparsa come prima in Windows 7, le tre partizioni e sotto con scritto formatta,elimina,installa ecc.

Ho forse sbagliato la procedura iniziale? Comunque quando effettui l'arresto quanto ci mette?

Mi si spegne subito lo schermo ma ci mette una quindicina di secondi per arrestarsi del tutto e spegnere completamente le lucine.
Old 30-10-2012, 13:42   #1531
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Grazie ragazzi, il problema è che qui in zona non ci sono punti Mediamondo e lo ordinerei tramite negozio. Quindi lo prendo a scatola chiusa quando arriva.

Speriamo non sia cosi terribile come ho letto nei primi post
dove lo prendi?
Old 30-10-2012, 14:20   #1532
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Quote:
Originariamente inviato da tigerxx Guarda i messaggi
allora sono andato su ripristino computer e ho effettuato il ripristino completo e ho selezionato cancella solo dati dove installato Windows perdendno tutte le app e i dati.

Forse dovevo cliccare inizialmente solo su installa?

Non mi è apparsa come prima in Windows 7, le tre partizioni e sotto con scritto formatta,elimina,installa ecc.

Ho forse sbagliato la procedura iniziale? Comunque quando effettui l'arresto quanto ci mette?

Mi si spegne subito lo schermo ma ci mette una quindicina di secondi per arrestarsi del tutto e spegnere completamente le lucine.
non devi andare su ripristino computer, devi masterizzarti una iso di windows8 e fare il boot da li, quando inizia vai su impostazioni avanzate e ti permette di formattare...da ripristino pc non so se sia possibile farlo
Old 30-10-2012, 16:18   #1533
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
dove lo prendi?
negozio di fiducia, è solo disponibile su ordinazione.

Sta per uscire anche l' Asus Zenbook U500VZ, il vantaggio forse di quest' ultimo è il pannello IPS e l' hardware costruito attorno a Windows8.

Ultima modifica di viger : 30-10-2012 alle 16:30.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 16:51   #1534
sublfdtalfg

Quote:
negozio di fiducia, è solo disponibile su ordinazione.

Sta per uscire anche l' Asus Zenbook U500VZ, il vantaggio forse di quest' ultimo è il pannello IPS e l' hardware costruito attorno a Windows8.
Se puoi dirlo qua (altrimenti fammelo pure sapere in MP), a che prezzo lo vende?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 01:46   #1535
tigerxx
Registered User

ok, grazie Giangy anche se non ho visto impostazioni avanzate ma c'era solo installa o ripristina computer in basso a sinistra, quindi proverò su installa.

Inoltre ragazzi ho due problemi che spero mi possiate aiutare:
1-Devo collegare delle casse esterne e un microfno esterno, ma per risparmiare stile mac, su questo Samsung hanno messo in comune un uscita audio e entrata mic. Quindi ho comprato una scheda audio usb esterna con due ingressi, uno per il mic in entrata e uno out per le casse o cuffie.

UNa volta collegate tutte e due però mi vanno solo le casse e il microfono niente, mi va sempre ed escluisvamente il microfono interno del pc, anche smanettando su audio realtek hd stessa cosa.
Qualcuno sa come aiutarmi?

2-Mi è capitato un problema, ho riavviato il pc e magicamente la luminosità era bassisima, anche quando la alzavo al massimo rimaneva sempre bassa allo stesso livello. Ho provato a ripristinare più volte la scheda video intel ma niente, le impostazioni sulla luminosità non funzionano più. Cosa dovrei fare?
Old 02-11-2012, 13:58   #1536
tigerxx
Registered User

ragazzi risolto tutto e che dire windows 8 è davvero tanta roba.

Una sola domanda, ma l'antivirus che voi sappiate va installato o no?

Almeno avg dallo store lo installo che è gratis?
Old 02-11-2012, 14:54   #1537
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

non so neanch'io, per ora sto tenendo quello di windows8, però non sono convintissimo della sua efficacia
Old 02-11-2012, 15:09   #1538
misconosciuto
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Qualcuno sa se é ancora in offerta?
misconosciuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 16:26   #1539
tigerxx
Registered User

2 problemi rilevati.
Linee wifi che aumentano e diminuiscono ogni tanto, quindi problema alla scheda wifi.

Lentissimo nelle installazioni nonostante ho windows 8 pulito, me lo faceva anche con il 7, nessun problema all'hdd con un tool per testarne il corretto funzionamento, tutte celle verdi e nessuna rossa o fallata, quindi che cos'a il mio notebook di problema? Lo porto in assistenza? Perchè è improponibile.
Suite di adobe installata in 40 minuti,impossibile
Old 07-11-2012, 11:42   #1540
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

penso abbia qualche problema ti conviene portarlo in assistenza

hai installato tutti i drivers delle periferiche?

ahci enabled da bios?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian