|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Anche nel mio non era presente nessun DVD.
Io ho fatto l'immagine del disco da HDD a SDD con Acronis Image. Il ghost che ti danno assieme al samsung 830 copia le partizioni e non il disco. Non volevo perdere partizioni create di recovery. COmunque dopo l'aggiornamento dei driver video INTEL e NVIDIA come indicato prima gli indici prestazionali sono aumentati da 7,6 7,8 6,7 6,7 7,9 ===>6,7 a 7,6 7,8 7 7 7,9 ===>7 Ora provo nei giochi come va P.s. Conviene andare nel bios e non mettere auto AHCI ma forzarlo a SI come driver installati ho Inter(R) 7 Series chipset family sata ahci controller driver del 29/11/2011 versione 11.0.0.1032 c:\windows\system32\drivers\iastor.sys Ultima modifica di nnutria : 25-10-2012 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#1502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
A sapere che era cosi incasinato fare un installazione pulita di Win7..avrei fatto anch'io una copia della immagine da hd...che palle pero...nessun altro ha installato windows7 da zero su SSD?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
|
|
|
#1503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#1504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://downloadcenter.intel.com/conf...&Dwnldid=20868 con questi installa i driver per il controller ahci e permette di installare windows7 senza problemi da zero su ssd per chi può tornare utile direi si può mettere tra i link importanti di download
|
|
|
|
#1505 |
|
Senior Member
|
qualcuno ha installato windows 8?
|
|
|
#1506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
|
Io no, l'ho visto e provato oggi win 8 su un pc di una catena di negozi e non mi piace per niente, molto bello per un tablet ma per un portatile meglio lasciar perdere troppo scomodo, devi spostare da una parte all'altra dello schermo il mouse, più precisamente in basso a sx se vuoi l'interfaccia stile metro, in alto a dx se vuoi il pulsante start e le impostazioni del pc, poi di nuovo in basso a sx se vuoi l'interfaccia normale, insomma che bip.
Qualcuno di voi si è iscritto al sito samsung exclusive? perchè a me non è ancora arrivata l'e-mail di conferma, e sono passate più di 72h altri hanno il mio stesso problema? |
|
|
|
|
|
#1507 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2009
|
...io prima di vendere l'np700z3a avevo messo su win8 di prova e devo dire che a parte il desktop che si apre come una app dalla metro, per il resto il pc era più veloce e reattivo, sia nelle fasi di avvio/spegnimento che durante il normale uso!
E figuriamoci anche ancora non c'erano i driver adatti! Consiglio vivamente win 8 |
|
|
|
|
|
#1508 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao a tutti vorrei chiedervi un aiuto su questo portatile...
ho voluto togliere l'installazione originale di windows con i software samsung per mettere la mia, è un'abitudine che ho da sempre. Avviata l'installazione da penna usb mi presenta la classica lista delle periferiche tra cui vedo l'express cache, i 25gb del ripristino e il resto dell'hard disk... formatto tutto tranne la partizione di ripristino. Ora vedo l'express cache vuota 7,5 su 7,5gb 2 partizioni dell'hard disk (una da 488 e l'altra da 170gb circa non allocati da me) e i 25 gb della recovery che non voglio eliminare scelgo la partizione da 488 e facendo avanti inizia l'installazione che si conclude bene, riavviando il pc. a questo punto il pc va in LOOP, cioè si riavvia in continuazione permettendomi solo di entrare nel bios e di premere f4 per la recovery (che comunque non viene caricata) cosa posso fare?? ho provato a mettere manualmente i driver ahci ma dice che non sono firmati, non vanno ne quelli a 32bit ne quelli a 64....e la recovery non vuole partire in nessun modo....sono bblcato...help... |
|
|
|
|
|
#1509 |
|
Senior Member
|
reand86 devi installare il driver dal link che ho messo poco sopra..
va installato subito prima di far partire l'installazione di windows7, nella sezione sfoglia driver, e lo carichi da chiavetta usb
|
|
|
#1510 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
E prima di postare li ho provati ma nulla di fatto... Ho provato i tuoi e altri scaricati dal sito della intel... Ho provato anche ad estrarli da quelli della samsung e di tutti ho provato sia 32 he 64 bit... Sempre lo stesso errore, dice che i driver non firmati non sono accettati e windows potrebbe non funzionare...e infatti installa il sistema ma al primo riavvio va in loop... |
|
|
|
|
|
|
#1511 |
|
Member
|
>Qualcuno di voi si è iscritto al sito samsung exclusive? perchè a me non è >ancora arrivata l'e-mail di conferma, e sono passate più di 72h altri hanno il mio stesso problema?
Stesso problema a distanza di mesi. Spero che non ti serva mai l'assistenza... a me è servita e con il codice che mi hanno dato quando ho chiamato mi ahnno aperto la segnalazione. Al sito tuttora mi loggo ma mi dice che non ho un prodotto samsung valido :-/. La schedina che dicono mai vista. |
|
|
|
|
|
#1512 | |
|
Member
|
Quote:
cmq ragazzi...anch'io ho installato windows 8 sul mio 700Z5A e devo ammettere che mi trovo veramente bene!! l'interfaccia metro mi piace e la trovo abbastanza comoda... volevo chiedervi solo alcune cose...ve le elenco per comodità: 1)il programma software Update fornito da samsung mi ha fatto avere tutti i driver necessari per windows 8...e anche alcuni software "essenziali"....tra questi c'è un programmino che si chiama Quick Starter(da non confondere con quick start)....è un programmino molto comodo, ma non riesco ad installarlo, sin dall'inizio me lo ha dato come programma da aggiornare e non da installare e ogni volta che avvio "l'aggiornamento" questo fallisce....ma se cerco il programma nel pc per vedere se è installato non vi è alcuna traccia... 2)il pc mi segnala la presenza di 2 driver video...i 9.000.0.0000 e i 9.10.2857...mi sono informato e ho verificato che i secondi sono driver per il modello 700Z5C...quello con la scheda video Nvidia...ma allora perchè mi dice che è installabile?? ovviamente non si possono mettere entrambi, per cui ho messo i primi che secondo google sono quelli per la scheda Ati del mio portatile 3)un ultimo problema....qualche mese fa, quando ancora avevo windows 7, per sbaglio cancellai al partizione di ripristino, quella da 25GB...infatti adesso non mi fa installare "Samsung Recovery solution 5" qualcuno sa se posso in qualche modo ricreare questa partizione?? magari staccando 25GB dalla partizione D e creando una partizione a parte con un altra lettera?? se qualcuno sa come fare, mi faccia sapere....XD in ogni caso, a parte questi dettagli(che verranno sicuramente risolti da samsung in breve) windows 8 è una vera bomba....e i driver sono già disponibili!! per cui consiglio a tutti il passaggio!!! ne vale veramente la pena!! p.s. grazie alla leggerezza di windows 8 mi sembra di averci guadagnato leggermente anche sulla durata della batteria, ma non avendo fatto dei veri test "prima e dopo" questa la do come impressione e non come certezza.... Ultima modifica di dani900 : 27-10-2012 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#1513 |
|
Senior Member
|
ho installato windows8 da zero....dove trovo i driver Samsung??
edit: questo il link per scaricare il nuovo Samsung sw update compatibile con win8, che vi permette di scaricare driver e applicazioni: http://www.samsung.com/us/support/wi...ade/index.html
concluso positivamente oramai con tanti utenti del forum Ultima modifica di Giangy11 : 27-10-2012 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#1514 |
|
Senior Member
|
Ragazzi qualche buon anima puo postare due foto dello schermo in varie angolazioni. voglio capire se è accettabile, il portatile mi interessa molto ma non vorrei trovarmi male dopo aver speso quei soldi.
|
|
|
#1515 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ragazzi ho appena effettuato l'upgrade a windows 8. Che dire, mi trovo inizialmente male e poi non mi riesce installare easy setting, qualcuno c'è riuscito? Inoltre mi ha tolto i driver del bluethoot e del wifi perchè incompatibili. Inoltre è possibile far sparire quel brutto menu che serve solo per i tablet? Tutte cose complesse di cui non ne vedo l'utilità.
|
|
|
|
|
|
#1516 |
|
Senior Member
|
devi installare l'easyupdate versione 2.xx che ho linkato qualche post piu sopra..gli altri non sono compatibili con win8
a me lanciando quello poi ha installato tutti i drivers nuovi senza problemi
|
|
|
#1517 |
|
Senior Member
|
ti consiglio di vederlo di persona in qualche centro commerciale, tipo mediamondo ecc....foto non riesco a farne, ma secondo me come schermo non è cosi male anzi, poi sarà che windows8 è piu colorato ma trovo abbia degli ottimi colori e buoni contrasti.
|
|
|
#1518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq considera che lo schermo di questo samsung non è premium come il prezzo, ma sicuramente superiore ai classici pannelli standard, di sicuro almeno per luminosità, risoluzione e tipologia (matte). Detto ciò è meglio che vai verso un centro commerciale.. |
|
|
|
|
|
|
#1519 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi, il problema è che qui in zona non ci sono punti Mediamondo e lo ordinerei tramite negozio. Quindi lo prendo a scatola chiusa quando arriva.
Speriamo non sia cosi terribile come ho letto nei primi post
|
|
|
#1520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.notebookcheck.com/Test-Sa...k.65085.0.html questo è l'ultimo update: http://www.notebookcheck.com/Test-Up...k.77437.0.html La differenza è grossa. Se nell'ultimo hanno sistemato i colori (nero e range) è un pc esemplare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.