|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ciao, ma x le altre applicazioni il benq fp71gx come si comporta? foto, internet, programmi daily-use?e in giochi come pes5, sparatutto vari, o giochi come morrowind lo noti un minimo di effetto scia o no? Vorrei non sbagliare cambiandolo il mio crt LG flatron f900b con un lcd, soprattutto ora che usciranno giochi con grafica ad altissimi livelli quali alan wake, oblivion, ecc. p.s.:Ah ragazzi, ma questo lcd messo a confronto con l'LG F900B 19", x chi lo conosce almeno, come si comporterebbe? cioè varrebbe la pena di fare questo upgrade crt>lcd? E poi alla fine è meglio l' FP71GX o FP7V+ nei giochi? Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#1503 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciau
|
|
|
|
|
#1504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ragazzi da quel che ho potuto imparare grazie soprattutto a djgusmy85
1) quando andate a controllare gli angoli di visuale cercate di capire se si tratta di CR=5 o cr=10 ... sono 2 misurazioni diverse... ecco il motivo per cui i samsung portano un valore + alto, nonperchè abbiano imbrogliato, ma solo perchè rapportato all'altro tipo di misurazione (lg, benq ed altri) alla fine diventano molto simili come valori di angolo di visuale. Spero di essermi spiegato. Ovviamente evitate di chiederlo ai customer care o agli addetti nei negozi in quanto NON sanno nemmeno di cosa si parla... 2) Nella scelta io mi sento di consigliare questa cosa... allora anche io devo comprare un monitor ma credo di aver capito che se vuoi "oggi" un monitor che possa sostituire in toto il tuo ottimo crt beh... questo monitor oggi non esiste, o meglio entro i 300 euro (che a mio avviso sono abbastanza per comprare un buon monitor) non esiste. A seconda dei pannelli utilizzati i monitor vanno benone per un uso ma non per un altro e viveversa... Tenete presente il mondo delle fotocamere di 1-2 anni fa? La fotocamera digitale che tutti portavano come una grande "invenzione" ma ahimé fino a qualche anno fa le migliori fotocamere digitali NON potevano essere materialmente all'altezza delle vecchie macchien fotografiche a rullino... Oggi tutto è stato migliorato dai sensori ottici (soprattutto) ad altri fattori per cui diciamo che han raggiunto un buon livello ma ancora non così alto da poter "superare" le vecchie macchinette di livello alto. E' un esempio e credo calzi bene con i monitor. Se vogliamo comprare oggi un monitor sarà necessario fare delle scelte in base all'utilizzo. Altrimenti sarà necessario spendere quasi 400euro e allora la musica cambia. Tutti i pannelli lcd nominati in questo forum sono soprattutto per avere una buona resa nei giochi e nei film e in tutto cio' si ha encessità di visualizzare immagini veloci e possibilmente senza le famose scie. A livello di qualità di resa delle immagini è necessario accontentarsi ma da quanto ho potuto capire non è che il risultato sia pessimo ma non eccezionalmente gradevole quanto un buon crt. Se non fosse per il fatto che gli lcd sono un salvaocchi rispetto ai crt, onestamente mi sarei ributtato su un 17" crt schermo piatto! Una cosa che in questo thread non si parla molto ma che secondo me dovrebbe incidere parecchio nella scelta è l'assistenza per eventuali disturbi nei pixel (nel forum generale c'è una vasta discussione)... e onestamente prediligerei quelle marche che ti offrono assistenza acnhe per pochi pixel "disturbati"... non è piacevole spendere 600 000 lire e trovarsi con 1-2-3 pixel che non funzionano... Le migliori marche sono Philips Viewsonic ma la prima a quanto pare non è che sforni monitor di qualità pari a samsung o alcuni modelli benq mentre la seconda beh... sono abbastanza cari come monitor (parlo di quelli di qualità medio-alta). |
|
|
|
|
|
#1505 |
|
Senior Member
|
djgusmy85 ascolta devo vedere solo il benq (gx) da te consigliato però non ho ancora avuto l'opportunità... mica mi sai dire qualche catena informatica nel cui listino è presente tale modello?
cmq per ora son rimasto al 713bm a 260e e 740n 280e (e ancora non ho capito la differenza di prezzo anche se il primo ha delle caratteristiche in + che tu ben conosci... non è che sapresti dirmi qualcosa di +? ho contattato la samsung ma ovviamente non hanno capiti na mazza) altra info importante, mica sapresti dirmi anche il tipo di assistenza "pixel difettosi" per i 2 modelli samsung e quello benx 17gx? caio e buona domenica... ps. dimenticavo... visto che sei "dentro" ed avrai tante info in + a me mica sai se magari questo non è il momento di comperare in quanto vi sono nuove tecnologie e quindi i prezzi degli attuali dovrebbero scendere di li a poco? qui http://www.samsung.com/at/presscente...0000234973.asp ho notato dei monitor nuovi mica sapresti dirmi quando dovrebber uscire in italia e quale sarà la loro collocazione nel listini? ah scusami ultimissima... MVA o PVA ? differenze e quali ha prezzi inferiori? Ultima modifica di Queennie : 05-03-2006 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#1506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
x queennie: mva e pva che io sappia (prendi con le dovute molle ciò che dico perchè mi potrei sbagliare) è la stessa tecnologia che però essendo sviluppata da diversi produttori viene chiamata in modo diverso (pva per samsung e mva per altri produttori).
ho avuto a che fare con diversi prodotti samsung, dai cellulari ai televisori o altro e devo ammettere che la qualità visiva dei samsung è qualcosa di impressionante, ed infatti per il mio nuovo monitor lcd (ho anche io le tue stesse indecisioni e budget di prezzo) pensavo di prendere qualche prodotto di tale marca. |
|
|
|
|
|
#1507 |
|
Senior Member
|
foxmolder5 dici "pensavo" nel senso che ancora lo devi comprare oppure che lo hai già fatto? in questo ultimo caso come ti trovi e quali difetti riscontri?
|
|
|
|
|
|
#1508 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1510 |
|
Senior Member
|
però djgusmy85 non hai risposto alle mie domanduccie...
quando hai tempo senza problemi... ciaooo ne approfitto per aggiungere un'altra domanda (nell'attesa delle altre risposte)... ho letto che in realtà il benq gx ha un rt di 8ms (come i samsung) perchè il 4ms si riferisce al gtg... Ultima modifica di Queennie : 06-03-2006 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#1511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
grazie! quindi mi consigli l'upgrade LG F900B>Benq fp71gx? |
|
|
|
|
|
|
#1512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli lcd però affaticano, consumano e ingombrano meno
|
|
|
|
|
#1513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il gtg del Samsung saranno quindi più di 8, così come il rtf del BenQ sarà più di 4, ma non si può sapere in che quantità (salvo in rari casi in cui lo dichiarano, ma non per questi due) PS: riguardo al resto non saprei...
|
|
|
|
|
#1514 |
|
Senior Member
|
io la penso come te però la domanda sorge spontanea...
se è vero che si tende a pubblicare tra le caratteristiche il valore + basso... mi sembra una cosa molto strana il fatto che nell'ipotesi di samsung il valore di rt di gtg sia superiore a quello dei colori.... io so che il gtg dovrebbe essere di gran lunga inferiore a quello dei colori... non è cosi? |
|
|
|
|
|
#1515 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il rtf cmq non è mica "i colori"... E' il tempo da nero a bianco e nuovamente nero
|
|
|
|
|
#1516 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia
|
Ho visto oggi alla media world il benq fp71g+ da 17 pollici a 219€ . Com'è il prezzo ? Come lcd è buono per giocare?
Le caratteristiche : Risoluzione max:1280x1024 Contrasto: 500:1 Luminosità: 300cd/m2 tempo di risposta:8ms Considerate che il budget è di 230€ quindi non consigliate monitor che costano di più. |
|
|
|
|
|
#1517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camelot
|
Quote:
L'ho visto anche lui da mediaworld... N.B. Occhio, hai la firma irregolare
|
|
|
|
#1518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1519 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia
|
Ho aggiornato la firma
Per caso sapete se benq fp71g+ ha la presa dvi o vga ? il gx quando costa in più e che cos'ha in più ? Grazie per le risp |
|
|
|
|
|
#1520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il GX costa 10/20€ in più ed è solo leggermente più veloce
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.