|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1502 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
|
|
|
|
|
|
#1504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1505 |
|
Bannato
|
UP
Facciamo vivere questo 3d.
|
|
|
|
|
|
#1506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Super corsi!
Quote:
Un benvenuto anche a sinadex (si si tagliati i capelli che mi sembri troppo quello del primo grande fratello, il cuoco! Colgo al balzo il post di LadyLag perchè proprio questa settimana c'è stato un cliente per un preventivo. Mi ha spiegato che sta facendo dei corsi regionali e voleva un bel PC completo di tutto ma da spendere poco (ummmmm ..... questa mi sembra di averla già sentita ..... qualche migliaio di volte la scritta Microsoft Windows 98 SE ....... Uaz uaz uaz aspettate che mi asciugo le lacrime del ridere .... Inutile dire che quella sarà una persona che comprerà il classico PC offerta del supermercato che costa poco ma ha Winzozz. Ciauz P.S. x Sinadex ed aspiranti negozianti Lo so che mi ripeto, l'abbiamo detto sia io sia il Cabum!!! che altri, ma è una cosa fondamentale. Se appena potete fatevi un po' di gavetta con qualcun'altro già avviato nel settore. Imparerete molte cose che quà non possiamo dire per non correre il rischio di essere denunciati o perchè richiedono troppo tempo o perchè certe cose bisogna viverle sulla propria pelle prima di capirle bene!
|
|
|
|
#1507 |
|
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
beh c'è gente in giro che se gli chiedi che pc ha ti rispondono "un windows 98, che dovrei avere" e ti fanno la faccia da uno che sta pensando ma che razza di domande mi fai!!
da cappottarsi dalle risate
|
|
|
#1508 |
|
Senior Member
|
Raga finalmente la mia situazione sta tornando alla normalità!!! venerdì prossimo mi licenziooooooo!!!!!! basta mi sono proprio stufato!!
Ps non è che qualcuno ha da offrirmi un posticino? Non vi serve uno sviluppatore asp, un gestore reti e server web, un pianificatore di campagne pubblicitarie, un semi grafico, un assemblatore, un consulente, un negoziante, un autotrasportatore, un responsabile acquisti ecc ecc...??? questi erano i miei compiti nel vecchio lavoro...secondo voi ero sfruttato?? ciauzzzzzz
|
|
|
#1509 |
|
Senior Member
|
eheheh, mentre il nostro amico (e prossimo disoccupato) Edivad82 si sta massacrando i timpani in disco io sto pensando all'ennesima rottura di scatole provocatami dalla Telecom. Dovendo fare una piccola rete di 5 PC, due dei quali si connettono spesso ad internet (miii, che affermazione poco professionale
Orbene, dopo averlo giustamente passato dal 187 al 191 che è quello delle aziende, il succo del discorso è stato questo: se vuoi la flat normale non possono fare la "solo accesso" e obbligatoriamente te la possono dare solo con il modem USB perchè con quella tanto non è possibile collegare più PC .... LORO MI DEVONO METTERE LA BORCHIA CON LA LINEA ADSL E BASTA, POI IO CI ATTACCO QUEL CAXXO CHE MI PARE E PIACE SENZA CHE VENGANO LORO AD DIRMI COSA E COME SI FA E SOPRATTUTTO SENZA PAGARE LORO I FxTTxTx CANONI DI NOLEGGIO APPARECCHIATURE!!!! PORC....MISER.... LAD....FET..@#* Cmq, torniamo a noi che non è finita. Nel sito del 191 la Alice flat viene infatti proposta solo con modem e fin quì .... è una forzatura ma facciamo finta di digerirla. Il commerciale 191 al telefono con il mio cliente gli dice che se vuole collegare 5 PC deve prendere la ADSL smart 5 (vedi quì) che serve per i 5 computer ed ha il router (a scelta tra vari tipi). Allora il mio cliente gli ricorda che il router l'ha già comprato e quello gli dice che non c'è problema e gli spara il prezzo bello bello del "solo accesso" .... Riassumiamo (secondo loro): 1) Alice flat come azienda non si può fare solo accesso ma è fornita obbligatoriamente con modem ed è quello che trovate scritto sul sito 191 alla voce Alice flat; 2) Per collegare più PC serve la ADSL smart (5, 10, 15) che può essere fornita con o senza router (il bello è che la smart 5 senza router costa come la Alice flat solo accesso che vendono ai privati) ma, se guardate sul sito nella zona smart, vedrete scritto "È sempre compresa la fornitura del router per il collegamento alla LAN" e sul "quanto costa" non fanno nessun accenno alla tariffa "solo accesso" che ci hanno detto telefonicamente. Inoltre aggiungo che dove scrivono "fino a 5 (10,15) PC ci sono **due asterischi che richiamano una frasettina in fondo pagina che cita testualmente "** Il numero di PC contemporaneamente collegati è puramente indicativo: in dipendenza dal tipo di utilizzo (navigazione, mail, FTP) tale numero può essere molto superiore. " Ma vi rendete conto? Le cose le sanno o no? Le cose le possono fare se gli fa comodo! Le offerte ed i costi appaiono e scompaiono in continuazione a seconda dell'aria che tira! Tecnicamente raccontano un sacco di fregnacce ai clienti e mettono nei guai noi rivenditori che gli spieghiamo le cose giuste (già con fatica)! Vogliono mettersi di mezzo perchè avranno tonnellate di apparati da piazzare per rispettare i contratti con i fornitori ai quali avranno spillato prezzi da furto promettendo un numero di installazioni clamoroso! La solita m€rd@ insomma! Scommetto che lunedì la musica cambierà ancora ed il mio cliente andrà in paranoia!Mah? Cmq, amici attenti, non fatevi infinocchiare! Ciauz P.S. Già che ci siete, guardatevi la nuova offerta Alice time e fatevi due conti stupidi stupidi ..... vedrete che è un'offerta imperdibile .... parola di "zio".
|
|
|
#1510 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Sui contratti ADSL stanno aumentando i clienti che stipulano il contratto e poi non riescono ad avere funzionante la connessione ad internet.
L'ultimo, in ordine di tempo: gli avevano sbagliato protocollo, e dopo un mese di telefonate al 187, gli avevano consigliato di reinstallare Windows! Ho dovuto insistere perchè verificassero il tipo di protocollo adottato, così è venuto fuori che gli avevano dato un PPPOE anzichè un PPPOA. Certo che sono dei GENI! |
|
|
|
|
|
#1511 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi!! mi sono appena svegliato e ho fatto colazione 10 minuti fa!!
Cmq per l'adsl non serve nessuna borchia, a meno che non si voglia mettere lo splitter in modo da fare a meno dei filtri su ogni presa... secondo me l'adsl alice vale meno delle mie suole, adesso io ho aruba e fra poco mi scade e siccome aruba è collegata a rete virgiliotin mi abbono direttamente a loro http://tin.virgilio.it/adsl/ mai un problema e velocità sempre al massimo...alice non so perchè ma non mi fido...
|
|
|
#1512 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
[b] Quote:
[b] Quote:
Ciauz P.S. Ultima settimana di lavoro? Hai già lasciato i neuroni con il pilota automatico?
|
|
|
|
#1513 |
|
Senior Member
|
si è tutto di mamma telecom ma tengono le gestioni separate...è per questo che va meglio...eviti il 187 stressante...
ps è vero...mi sono scordato dell'isdn
|
|
|
#1514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che bello che bello che bello!!!
|
|
|
|
#1515 |
|
Bannato
|
Il Bello...
.... è che solo qui in Italia non si possson mettere Adsl e Isdn perchè la nostra Isdn è diversa da quella normale e in altri stati possono coesistere.
La prova è il fatto che sul sito di ericsson esistono due tipi del mio modem: uno pstn e uno isdn Cmq qui a Sanremo nella mia zona ci sono 2 tecnici che son veramente gentili: non ne sapranno tanto di computer ma il loro lavoro lo fanno veramente bene (mi hanno gratuitamente cambiato il cavo che porta il segnale al palo del telefono perchè era marcio); pensare che d'estatementre quello della mia zona era in vacanza ne è arrivato uno che per mettermi l'adsl mi voleva bucherellare la casa (l'ho spedito via con una scusa) mentre l'altro ha fatto passar tutto dal buco della linea normale... |
|
|
|
|
|
#1516 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
E già, capita...
Quote:
In ogni caso, di chiunque sia la colpa, quando non mi portano i driver, io la conto come aggiornamento software di sistema (che poi è vero perchè scaricando i driver da internet ti ritrovi la versione + nuova e poi l'utonto da una sua incuranza finisce che ne trae un guadagno) e mi faccio pagare quello che costa tale servizio, previo avviso, ovviamente. All'inizio non ci facevo caso, ma poi ho messo a fuoco la storia e oltre all'essere sistematica, notai appunto che alla fine fornivo un servizio gratis. OCCHI APERTI!!! |
|
|
|
|
|
|
#1517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
|
Re: E già, capita...
Quote:
Prima di tutto hai la mia piena solidarietà, Anche dalle mie parti la cosa + importante che una persona considera nell' acquisto di un pc è il prezzo. Purtroppo io mi sono fatto quest'idea: la tecnologia viaggia troppo + veloce di quanto l'uomo medio riesca a stargli dietro. L'ignoranza regna sovrana soprattutto in questo campo. Con questo non volgio dire che chi non è esperto d'informatica sia uno scemo, ma semplicemente che + trovi persone ignoranti della materia e + fanno i prepotenti e saputelli; quasi sono loro che vogliono convincere te delle loro tesi sballate. Vista l'ora vado a nanna ma tornerò sull'argomento raccontando qualche caso "divertente" per non dire penoso in cui mi sono imbattuto.. Notte
|
|
|
|
|
#1518 |
|
Registered User
|
Basta distrarsi un secondino e qui si posta a "tremalaterra" come si dice dalle mie!
Ok, contrattacchiamo! Configurazioni assurde? Che dirvi, l'ultima mi arriva da un negozio del quale non faccio nomi... vi dico che distribuisce pc di nome DEX Secondo colpo al cuore: hard disk uata100 ma senza piattona ultra, che chiccheria!!! Terzo colpo al cuore: sistemazione unità ATAPI partendo dal basso: hard disk, cd rom, masterizzatore, dvd. HD con master e cd con dvd. Le piattone si intrecciavano come liane e quella che dal cd andava al dvd si accartocciava tutta per far passare quella del master che arrivava dall'hd. Il cliente doveva cambiare hd perchè il sistema non lo vedeva più. Ok, allora siccome dovevo montare il 60gb appena venduto, mi accorgo che il connettore della piattona che andava all'hard disk era praticamente aperto in due. Così inizia lo scrupolo di coscienza del tecnico (quando diventerò commerciante? QUANDO?!?!):"glielo dico che il problema è la piattona o mi sto zitto e gli cambio il disco?"... alla fine gli ho detto della piattona (al massimo mi fanno santo... Santo Cab!!! protettore dei circuiti stampati e missionario dell'hi-tech! Poi mi racconta che lì dove vendono questi pc DEX....... aveva comprato in seguito anche il dvd che stava dentro e che non aveva mai funzionato. Allora glielo ha riportato ma dicono che da loro funziona e che se lo deve tenere così punto e basta! Io sapevo che i tecnici risolvevano i problemi... qui invece il problema numero uno sembrano proprio loro!!! Quasi mi vergogno quando poi tale gente mi chiama "collega"!!! E poi come ricorda lo Zio, ci tocca ricucirci la fiducia delle povere vittime di questi sciacalli. Corsi? Quando tanti anni fa' Io ho visto i corsi che fanno al nord da voi e vi devo dire che qualcosa di utile si riesce a cavare fuori, ma da me come anche da LadyLag come lei testimonia... è solo un buon metodo per tenersi impegnati. Edivad si licenzia finalmente!!! Ma lo sai che ci devi portare tutti a cena fuori?! Dobbiamo festeggiare! Come cosa? La fine dei sopprusi, no?! Scherzi a parte... animo fratello! Chi come noi sa fare, non sta mai con le mani in mano! E poi andarsi a sbattere in disco è sempre un ottima soluzione... basta poi non sbattersi contro il primo muro al rientro! Io sabato notte, dopo essermi sdolcinato con la poesia di Benigni (Pinocchio), mi sono fatto un bel caffè resuscitamorti e tunze fino all'alba come i vampiri! Credo che una notte di questa mi sognerò di nuovo Moonwolf vestito da vichingo con il suo macete, mentre si lancia furioso contro il palazzone della Telecom! Credo che la tua sia diventata una questione personale! Ok.... do' il benvenuto ai nuovi arrivati e li ringrazio tutti per le belle parole. Grazie anche a chi uppa... grazie a tutti!!! Io mi vado a fare uno spuntino... buonavita!!! PS Oggi un mio fornitore mi ha negato un credito a mio favore dicendomi di fare bene i conti. così ho ripreso tutte le fatture di settembre e mi sono reso conto che il mio credito equivale circa al doppio previsto... se si stava zitto avrebbe fatto risparmiare 250€ alla sua ditta! Commerciali.... chi li capisce è bravo! |
|
|
|
|
|
#1519 | |
|
Registered User
|
Re: Re: E già, capita...
Quote:
Penso che la tecnologia sia il frutto dell'infinita ricerca della comodità assoluta. Tutto ciò che è innovativo tende a sollevare l'uomo da fatiche e/o a divertirlo nel tempo libero. Alla comodità è difficile non abituarsi, e ancora + difficile è riuscire poi a farne a meno. Pertanto credo che la tua affermazione sia sbagliata. Concordo con la teoria sull'ignoranza e con ciò che è scaturito dal nostro 3D ossia sul fatto che la propaganda attuale sia insufficente e controproducente. Notte. |
|
|
|
|
|
|
#1520 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: E già, capita...
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
Cooled By Lunasio-512DDR Corsair Pc3200 -Hd 2 Western Digital 80GB in Raid 0-Sk video ATI Sapphire 9000 128-Monitor Lcd Samsung 913bm