Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2019, 23:07   #15021
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Quindi secondo te il problema è ancora quello?
E dovrei pressare Wind affinché dica a TIM di modificarmi il profilo?
Si, tra l'altro non ho capito perchè ti abbiano mandato un tecnico quando è un problema di tipo logico (modifica del profilo).

Se vuoi un consiglio procurati un Fritz!Box 7490 usato e rettifica SNRm manualmente.

EDIT

peraltro il tecnico il suo l'ha anche fatto , dato che le attenuazioni sono migliorate (forse ti ha spostato su una coppia differente), ma non era quello il problema principale.

Ultima modifica di Psyred : 22-01-2019 alle 23:17.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 08:50   #15022
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma anche no.
La direttiva è chiara e dice che il modem non è più obbligatorio venga fornito dal provider e quindi può essere restituito dall'utente non dovendo pagare nulla in più e ovviamente non potendo avere come rimborso le precedente rate pagate.
Quindi se io restituisco il modem loro non possono farmi pagare nulla e quando farò disdetta della linea per passare ad altro operatore non mi potranno far pagare nulla oltre i 35 euro che sono i costi per il passaggio al nuovo operatore o i 65 euro se chiudo completamente l'utenza.
Però se hai fatto il contratto poco prima, dovresti rispettare ancora le vecchie condizioni. L' utente non ci ha detto qundo lo ha stipulato.
Per le nuove sono d' accordo con te, con quelle più vecchie è un ginepraio.
Hai sentito tua moglie (che se non ricordo male è avvocato) ?
Old 23-01-2019, 09:15   #15023
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si, tra l'altro non ho capito perchè ti abbiano mandato un tecnico quando è un problema di tipo logico (modifica del profilo).

Se vuoi un consiglio procurati un Fritz!Box 7490 usato e rettifica SNRm manualmente.

EDIT

peraltro il tecnico il suo l'ha anche fatto , dato che le attenuazioni sono migliorate (forse ti ha spostato su una coppia differente), ma non era quello il problema principale.
Non ci fai molto col frtiz e fb editor in questa caso.. Forse arrivi a 9db ma non a 6 come prima.. Unica soluzione chiama e fatti rimettere a 6db..digli che avevi problemi a casa col cavo telefonico e ora lo hai fatto sistemare.. Al mio vicino cosi ho detto

Ultima modifica di jhonny82 : 23-01-2019 alle 09:18.
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 09:32   #15024
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Non ci fai molto col frtiz e fb editor in questa caso.. Forse arrivi a 9db ma non a 6 come prima.. Unica soluzione chiama e fatti rimettere a 6db..digli che avevi problemi a casa col cavo telefonico e ora lo hai fatto sistemare.. Al mio vicino cosi ho detto
Veramente ci sono almeno un paio di utenti che hanno risolto tramite SNRm tweaking. Per esempio:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14156
Old 23-01-2019, 14:00   #15025
jhonny82
Senior Member

Quote:
Veramente ci sono almeno un paio di utenti che hanno risolto tramite SNRm tweaking. Per esempio:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14156
Non saprei dirti se dipende anche dalla linea ma ricordo che provai i soliti - 90 - 80 e non si abbassava fino a 6..in ogni caso per me è meglio che si fa ripristinare il profilo anche perché hai l up cappato a 10
Old 23-01-2019, 16:16   #15026
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Non saprei dirti se dipende anche dalla linea ma ricordo che provai i soliti - 90 - 80 e non si abbassava fino a 6..in ogni caso per me è meglio che si fa ripristinare il profilo anche perché hai l up cappato a 10
All'utente che ho quotato è bastato impostare DMO a -45 per ripristinare i 6 dB. Ne ricordo anche un altro di recente, il quale però non specificò il valore inserito.

MarkS3 ha un vecchio profilo 54000/10800 kb, è normale che l'up sia limitato a 10 Mb.

Inoltre anche nel caso riuscisse a farsi riconfigurare il target di default non ci sono garanzie che il sistema non glielo modifichi nuovamente.
Old 23-01-2019, 16:51   #15027
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
nessuna novità su offerte senza modem a pagamento?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 18:48   #15028
Geky
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
nessuna novità su offerte senza modem a pagamento?
Sto tenendo monitorato anche io ma non vedo news
Geky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 19:21   #15029
Zio Carmine
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Buonasera ragazzi... volevo chiedervi una cosa magari qualcuno ha avuto esperienza simile..
Nel vostro paese è capitato che Wind non avesse accesso a connettività 200?
Ho notato che nel mio paese, (e mi sono girato tutte le strade! ), non offre a nessuno la connettività 200 anche laddove è presente da anni. Mentre qualsiasi altro operatore ce l'ha.
So che non si può far nulla, ma volevo quantomeno capire....

@Psyred certo che ho na sfiga assurda.... Pensa che pure KLIK mi mandò la mail dicendomi che c'era la 200M attivabile. E poi un'operatore come Wind non da copertura... è comica sta cosa mannaggia.
Old 23-01-2019, 20:06   #15030
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi... volevo chiedervi una cosa magari qualcuno ha avuto esperienza simile..
Nel vostro paese è capitato che Wind non avesse accesso a connettività 200?
Ho notato che nel mio paese, (e mi sono girato tutte le strade! ), non offre a nessuno la connettività 200 anche laddove è presente da anni. Mentre qualsiasi altro operatore ce l'ha.
So che non si può far nulla, ma volevo quantomeno capire....

@Psyred certo che ho na sfiga assurda.... Pensa che pure KLIK mi mandò la mail dicendomi che c'era la 200M attivabile. E poi un'operatore come Wind non da copertura... è comica sta cosa mannaggia.
Si molto strano in effetti...

Dalle mie parti la rivende tuttora, ovunque sia disponibile.
Old 24-01-2019, 08:41   #15031
gospel
Senior Member

Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Però se hai fatto il contratto poco prima, dovresti rispettare ancora le vecchie condizioni. L' utente non ci ha detto qundo lo ha stipulato.
Per le nuove sono d' accordo con te, con quelle più vecchie è un ginepraio.
Hai sentito tua moglie (che se non ricordo male è avvocato) ?
eh no, la delibera:

https://www.agcom.it/documents/10179...95?version=1.0

è chiarissima alla pagina 2:

L’Autorità, pertanto, ritiene che non si debba considerare il momento di
sottoscrizione del vincolo contrattuale, ma il momento in cui il diritto di recesso viene esercitato dall’utente.

comunque chiedo alla moglie se può informarsi con i vari colleghi se hanno già affrontato casi simili
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 09:01   #15032
jhonny82
Senior Member

Quote:
All'utente che ho quotato è bastato impostare DMO a -45 per ripristinare i 6 dB. Ne ricordo anche un altro di recente, il quale però non specificò il valore inserito.

MarkS3 ha un vecchio profilo 54000/10800 kb, è normale che l'up sia limitato a 10 Mb.

Inoltre anche nel caso riuscisse a farsi riconfigurare il target di default non ci sono garanzie che il sistema non glielo modifichi nuovamente.
Ma se questo è il suo profilo allora è normale che sia 12db.. I 6 db si hanno solo sulla 108000/21600

Per 50 mega mettono a 12db.. Cosi fecero per il mio vicino quando si è trovato la linea downgradada
Old 24-01-2019, 09:13   #15033
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ma se questo è il suo profilo allora è normale che sia 12db.. I 6 db si hanno solo sulla 108000/21600

Per 50 mega mettono a 12db.. Cosi fecero per il mio vicino quando si è trovato la linea downgradada
No, come si vede dai vecchi screeen il modem si allineava a 53999 kb con 9 dB di SNRm.

Il target di 6 dB può essere impostato su qualsiasi profilo, poi chiaro che non si scenda necessariamente a quel valore, dipende dalla capacità della linea.

Ad esempio io per alcuni mesi ho avuto un SNRm di 11 dB in DS con il 108/21,6 Mb, ma non perchè mi avessero configurato un target del genere (era sempre di 6 dB) ma perchè l'ottenibile era superiore al valore max del profilo (sui 120 Mb i primi tempi).
Old 24-01-2019, 10:00   #15034
jhonny82
Senior Member

Quote:
No, come si vede dai vecchi screeen il modem si allineava a 53999 kb con 9 dB di SNRm.

Il target di 6 dB può essere impostato su qualsiasi profilo, poi chiaro che non si scenda necessariamente a quel valore, dipende dalla capacità della linea.

Ad esempio io per alcuni mesi ho avuto un SNRm di 11 dB in DS con il 108/21,6 Mb, ma non perchè mi avessero configurato un target del genere (era sempre di 6 dB) ma perchè l'ottenibile era superiore al valore max del profilo (sui 120 Mb i primi tempi).
È lo stesso discorso del 3db su il profilo 6db.. Andava a 9 perché evidentemente è sceso poiché non ce la fa a mantenere 12db su quella velocità... Poi SNRm può essere superiore se hai una linea perfetta.. Cmq in caso di downgrade ti cambia anche i db altrimenti non avrebbe senso.. Lo scopo del down è proprio di aumentare il rapporto quindi i db (e la. Stabilità secondo loro)
Old 24-01-2019, 10:05   #15035
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
È lo stesso discorso del 3db su il profilo 6db.. Andava a 9 perché evidentemente è sceso poiché non ce la fa a mantenere 12db su quella velocità... Poi SNRm può essere superiore se hai una linea perfetta.. Cmq in caso di downgrade ti cambia anche i db altrimenti non avrebbe senso.. Lo scopo del down è proprio di aumentare il rapporto quindi i db (e la. Stabilità secondo loro)
Non aveva un target di 12 dB, fidati, lo si evince dall'attainable rate di 65 Mb. Guarda caso 3 dB di SNRm in VDSL2 17a corrispondono a circa 10 Mb, vale a dire l'ottenibile calcolato dal modem @ 6 dB.
Old 24-01-2019, 13:05   #15036
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao ragazzi,che voi sappiate con la fttc (o come si chiama ora) in ws esiste ancora il problema della congestione o altre cose strane?Vorrei abbandonare mamma tim perche' non accetto piu' di essere strozzinato con modifiche contrattuali assurde che mi hanno portato l'abbonamento dai 39 ai 47 euro per una 30/3,altra cosa,se richiedo il passaggio da tim ad infostrada devo rimanere senza servizio per qualche giorno oppure mi assicureranno comunque la continuita'?Grazie.
Old 24-01-2019, 13:06   #15037
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao a tutti!

Sull'upgrade della fttc200 a ftth si sa nulla?
Grazie.

Ciao!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 13:31   #15038
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,che voi sappiate con la fttc (o come si chiama ora) in ws esiste ancora il problema della congestione o altre cose strane?Vorrei abbandonare mamma tim perche' non accetto piu' di essere strozzinato con modifiche contrattuali assurde che mi hanno portato l'abbonamento dai 39 ai 47 euro per una 30/3,altra cosa,se richiedo il passaggio da tim ad infostrada devo rimanere senza servizio per qualche giorno oppure mi assicureranno comunque la continuita'?Grazie.
Il problema della saturazione è presente in alcune zone d'Italia.
Per quanto riguarda il tempo del passaggio ad altro operatore e rimanere senza servizio, mbè questo è un terno al lotto...
Old 24-01-2019, 14:31   #15039
jhonny82
Senior Member

Quote:
Non aveva un target di 12 dB, fidati, lo si evince dall'attainable rate di 65 Mb. Guarda caso 3 dB di SNRm in VDSL2 17a corrispondono a circa 10 Mb, vale a dire l'ottenibile calcolato dal modem @ 6 dB.
Allora è una situazione diversa dal mio vicino.. Lui si attestó su 54000 10800 a 12db
Ottenibile della linea rimaneva sempre quello che mi ricordi
Old 24-01-2019, 16:03   #15040
af70
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Problemi di saturazione ce ne sono eccome. Nella mia zona (Pesaro) la sera viaggiavo mediamente sui 3/4Mbit ma anche a 0,8 spesso. Ovviamente non generalizzo e so che per altri non ci sono problemi ma se per caso ce ne fossero con Wind inizierebbero problemi ancor maggiori. Nel senso che non li risolverebbero. Nel mio caso ad esempio ho contattato il 155 dozzine e dozzine di volte e se i primi operatori si limitavano a fare un reset remoto del modem gli ultimi, a perfetta conoscenza del problema, si sono addirittura permessi di consigliarmi di rivolgermi a qualche associazione dei consumatori senza neppure aprire segnalazioni che in presenza di una portante agganciata adeguata (140Mbit) sarebbero state chiuse d'ufficio. Se hai un problema ti attacchi. Quindi sono rientrato in Tim.
Ed è qui la grossa differenza. Con Tim si riesce ad avere supporto. Anzitutto le segnalazioni si possono aprire in autonomia o dal web o da app. Pensa che con Wind non sono riuscito a fare passare come anomalia e fare intervenire qualcuno con le velocità citate sopra quando con Tim, dopo un calo della portante da 150Mbit circa a 120 (quando ancora ero con Wind) alcuni giorni fa (dopo il rientro in Tim) ho, quasi per scherzo, aperto una segnalazione dicendo che avevo avuto un calo di velocità e, voi non ci crederete, sono stato richiamato dal servizio tecnico 3 o 4 volte fino ad inviarmi un tecnico che mi ha infine ripristinato la portante a 150Mbit. Ed ora navigo costantemente a 140Mbit a TUTTE le ore del giorno.
Certo con Tim i problemi sono altri (amministrativi, costi...) ma per l'aspetto tecnico e supporto tecnico per ora non posso lamentarmi.
Per il passaggio di operatore conservando il numero, beh io da Wind a Tim un vero bagno di sangue, tre mesi e una controversia aperta tramite ConciliaWeb. Nel verso opposto non saprei.

Ultima modifica di af70 : 24-01-2019 alle 16:09.
af70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian