Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2012, 10:51   #15001
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da matrix_irc Guarda i messaggi
Che modello hai e con quale risoluzione? Io ho un Samsung n150
Asus 1015PD con Atom N455, gma3150 e ssd ocz vertex 3, risoluzione 1024x600 ovviamente modificata per far funzionare metro.
Old 27-10-2012, 10:52   #15002
B.a.d
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Angri (SA)
ragazzio io che ho un windows 7 senza licenza originale come devo fare pere prendere windows 8.
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB
B.a.d è offline  
Old 27-10-2012, 10:52   #15003
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ragazzi, segnalo questo (scusate se è già stato segnalato)

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...oduct-key-only

In pratica permette di scaricare l'iso e creare un dvd o una chiavetta bootable, per installare Windows8 in maniera completamente pulita.

E' necessario però aver già acquistato una key
Pang è offline  
Old 27-10-2012, 10:55   #15004
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
dici che sono illegali le installazioni di win8 successive all'aggiornamento iniziale?
mi spiego: una settimana fa circa ho acquistato un portatile da expert con su win7. Ieri, dopo aver acquistato win8 a 14.99, ho fatto una installazione pulita del sistema (scaricata la iso, boot da dvd e eliminato la partizione su win7).
Fin qui, ho fatto tutto ciò che microsoft mi ha concesso di fare, tutto filato liscio. Ora, la mia domanda è questa: se diciamo fra un mese, mi si inpalla il portatile e mi decido a reinstallare di nuovo win8 tramite la iso che ho scaricato, questa seconda installazione non sarebbe più teoricamente legale perchè non c'è più un "old" win da upgradare? o vale "la prima volta"?
La licenza upgrade è ACQUISTABILE se hai una precedente versione. L'installazione è una cosa a sé. La legalità sta nel fatto di corrispondere, ad ogni licenza "aggiornamento", una licenza di una versione precedente del S.O. Non è richiesto da nessuna parte che al momento dell'installazione la versione "vecchia" sia installata. Se fosse così ci sarebbe sicuramente un check da parte dell'installer non credi? Mi sembra che questa cosa venga detta 4-5 volte in ogni pagina del thread, ma chissà perché si hanno ancora dei dubbi...

Ciao.
CARVASIN è offline  
Old 27-10-2012, 10:56   #15005
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
La versione UPGRADE è legato al versione a cui si fa l'aggiornamento.
Se è una RETAIL la si può spostare su qualsiasi pc.
Se è una OEM (come nel caso dei notebook o dei pc di marca) la licenza è legata alla macchina.

Le nuove licenze OEM di Win8 non sono legate più alla macchina, ma sono personali (praticamente sono delle nuove RETAIL).

In caso di upgrade da una versione OEM di XP, Vista o 7, Win8 rimane legato alla macchina.
Alcuni hanno installato l'upgrade come fosse una full
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15080
non ci sto capendo niente.
nickdc è offline  
Old 27-10-2012, 10:59   #15006
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
dici che sono illegali le installazioni di win8 successive all'aggiornamento iniziale?
mi spiego: una settimana fa circa ho acquistato un portatile da expert con su win7. Ieri, dopo aver acquistato win8 a 14.99, ho fatto una installazione pulita del sistema (scaricata la iso, boot da dvd e eliminato la partizione su win7).
Fin qui, ho fatto tutto ciò che microsoft mi ha concesso di fare, tutto filato liscio. Ora, la mia domanda è questa: se diciamo fra un mese, mi si inpalla il portatile e mi decido a reinstallare di nuovo win8 tramite la iso che ho scaricato, questa seconda installazione non sarebbe più teoricamente legale perchè non c'è più un "old" win da upgradare? o vale "la prima volta"?
Anche se il portatile si impalla, col tuo hardware rimani comunque possessore di una licenza Win7 oem, e quindi hai il diritto di installare nuovamente l'upgrade a Win 8 su quel dispositivo. Il problema potrebbe essere di natura tecnica, ovvero potrebbe essere necessario avere una versione precedente del sistema operativo già installata ... ma su questo punto passo perché non ho capito una mazza e nella sostanza non mi interessa perché acquisterò una oem di Win 8 pressochè equivalente alle vecchie retail full.
Estwald è offline  
Old 27-10-2012, 11:00   #15007
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
Asus 1015PD con Atom N455, gma3150 e ssd ocz vertex 3, risoluzione 1024x600 ovviamente modificata per far funzionare metro.
come hai modificato la risoluzione, mi interessa.
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline  
Old 27-10-2012, 11:04   #15008
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
E nel frattempo hanno fatto un passo indietro anche per quanto riguarda la presenza dei giochi vm 18 nello store:

http://www.gamemag.it/news/su-window...ori_44402.html
Estwald è offline  
Old 27-10-2012, 11:08   #15009
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Raga ho lanciato l'assistant ma oltre al download da 2GB mi da anche l'opzione per il DVD a 14,99, com'è possibile? Posso comprarlo pagandolo 15 euro!?!??!
PaulLevesque è offline  
Old 27-10-2012, 11:10   #15010
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Il controllo della versione (e solo quella) avviene unicamente quando vi apprestate ad acquistare la licenza di Windows con l'Upgrade Assistant. Se avete potuto inserire il numero della carta di credito per l'acquisto e ricevere il seriale via email (o mediante la versione scatolata), il controllo l'avete gia` passato!

Ne consegue:
- Non si puo` acquistare Windows 8 Professional (Upgrade) senza l'Upgrade Assistant;
- Upgrade assistant si puo` eseguire solo su Windows;
- Windows deve essere di una versione inferiore alla 8 finale.

L'installer (da USB o CD) non fa questi controlli perche' assume che li abbia gia` fatti Upgrade Assistant, ossia che vi apprestiate ad installare Windows nel PC da cui avete acquistato la licenza (e scaricato l'immagine). Quello che fate con esso (installazione sullo stesso pc o su un pc "vergine") dipende dalla vostra coscienza e rispetto per la legalita` dell'impegno contrattuale con Microsoft.

Ultima modifica di s12a : 27-10-2012 alle 11:14.
s12a è offline  
Old 27-10-2012, 11:10   #15011
Ro_by
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
anche a me!
Ro_by è offline  
Old 27-10-2012, 11:11   #15012
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
La licenza upgrade è ACQUISTABILE se hai una precedente versione. L'installazione è una cosa a sé. La legalità sta nel fatto di corrispondere, ad ogni licenza "aggiornamento", una licenza di una versione precedente del S.O. Non è richiesto da nessuna parte che al momento dell'installazione la versione "vecchia" sia installata. Se fosse così ci sarebbe sicuramente un check da parte dell'installer non credi? Mi sembra che questa cosa venga detta 4-5 volte in ogni pagina del thread, ma chissà perché si hanno ancora dei dubbi...
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Anche se il portatile si impalla, col tuo hardware rimani comunque possessore di una licenza Win7 oem, e quindi hai il diritto di installare nuovamente l'upgrade a Win 8 su quel dispositivo. Il problema potrebbe essere di natura tecnica, ovvero potrebbe essere necessario avere una versione precedente del sistema operativo già installata ... ma su questo punto passo perché non ho capito una mazza e nella sostanza non mi interessa perché acquisterò una oem di Win 8 pressochè equivalente alle vecchie retail full.

Cioè, se ho capito bene, l'importante è che non si usi più la versione di windows precedentemente installata. Nel mio caso, avendo provveduto ad una installazione pulita, starei "apposto" perchè ho provveduto metaforicamente a consegnare a mamma microsoft la licenza di win7...
Jaab è offline  
Old 27-10-2012, 11:11   #15013
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
basta andare su google è semplicissimo
Old 27-10-2012, 11:12   #15014
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
E nel frattempo hanno fatto un passo indietro anche per quanto riguarda la presenza dei giochi vm 18 nello store:

http://www.gamemag.it/news/su-window...ori_44402.html
Sì, ma infatti siamo a "Nuova Era" 1.0, mica si può pretendere che sia tutto perfetto sin dall'inizio.
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 11:13   #15015
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque Guarda i messaggi
Raga ho lanciato l'assistant ma oltre al download da 2GB mi da anche l'opzione per il DVD a 14,99, com'è possibile? Posso comprarlo pagandolo 15 euro!?!??!
si...se hai comprato un pc tra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013
arnyreny è offline  
Old 27-10-2012, 11:14   #15016
bobbyboy
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque Guarda i messaggi
anche a me succede:cosa significa? è l'opzione per chi ha acquistato tra il 2 giugno ed oggi? o è un'altra offerta con il dvd fisico?
grazie in anticipo, ciao

ah ok vedo ora la risposta sopra, grazie!
bobbyboy è offline  
Old 27-10-2012, 11:15   #15017
Alessiomagliozzi
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Licenza Windows Media Center riutilizzabile in caso di reinstallazione

Ciao a tutti, ieri ho fatto l'aggiornamento da 7 a 8 pagando 29.99 e ho richiesto il product key promozionale per aggiornare a Media Center. Ora domando è possibile utilizzare il codice Media Center inviato via mail in caso di nuova reinstallazione? Su forum stranieri si vocifera che, una volta attivato, non è possibile riutilizzarlo in caso di installazione. Volevo sapere se qualcuno ha provato a riformattare e riutilizzare il codice WMC. Cordiali Saluti
Alessiomagliozzi è offline  
Old 27-10-2012, 11:16   #15018
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
L'Assistant mi sta dicendo, dopo aver scaricato e verificato, che sta preparando i file... è normale? Poi mi chiederà di masterizzare la ISO o mi tocca sovrascrivere direttamente Win7?

Non sarebbe un grosso problema, faccio due copie di backup al volo sull'altro hard disk, solo che non ho tempo... tra un po' devo andarmene
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 11:17   #15019
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da Alessiomagliozzi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri ho fatto l'aggiornamento da 7 a 8 pagando 29.99 e ho richiesto il product key promozionale per aggiornare a Media Center. Ora domando è possibile utilizzare il codice Media Center inviato via mail in caso di nuova reinstallazione? Su forum stranieri si vocifera che, una volta attivato, non è possibile riutilizzarlo in caso di installazione. Volevo sapere se qualcuno ha provato a riformattare e riutilizzare il codice WMC. Cordiali Saluti
microsoft dice che lo devi attivare entro il 31 gennaio, quindi si presume che attivato per la prima volta rimanga sempre valido, sarebbe una cosa assurda sennò..
Old 27-10-2012, 11:17   #15020
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Alcuni hanno installato l'upgrade come fosse una full
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15080
non ci sto capendo niente.
Il mio discorso riguarda la questione della validità della licenza.

E' ormai chiaro che per quando riguarda la procedura di installazione l'iso della upgrade funziona come una retail. Ma questo è un altro discorso.
lordsnk è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian