Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2012, 11:21   #15021
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
perché acquisterò una oem di Win 8 pressochè equivalente alle vecchie retail full.
Infatti , la stessa cosa che faro' io , questa storia dell' upgrade e' troppo aleatoria per i miei gusti , di sicuro c'e' che essendo appunto un' upgrade non e' come una oem o retail che dir si voglia .

Peraltro con 8 la questione della licenza oem legata alla macchina su cui si installa il s.o. non sussiste piu' perche' diventa una licenza personale e a tutti gli effetti e' come una " vecchia " retail .

Sugli store online si trova singolarmente senza problemi , quindi senza restrizioni dovute all' acquisto di hardware associato , e ad un prezzo adeguato .

Flying Tiger è offline  
Old 27-10-2012, 11:23   #15022
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
microsoft dice che lo devi attivare entro il 31 gennaio, quindi si presume che attivato per la prima volta rimanga sempre valido, sarebbe una cosa assurda sennò..
E se formatto dopo gennaio?
Toucan è offline  
Old 27-10-2012, 11:26   #15023
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Allora, mi ha fatto una ISO che masterizzo poi... posso usarla per una installazione clean formattando tutto quello che c'era prima direttamente dall'installazione di Win8?
Confermate?
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 11:26   #15024
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Raga io avrei la possibilità di prenderlo con microsoft dreamspark collegandomi con l'account del'università, ho già aggiunto la versione pro x64 al carrello, mi dice GRATUITO, ma siamo sicuri che sia tutto gratuito?
nickdc è offline  
Old 27-10-2012, 11:26   #15025
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Allora, mi ha fatto una ISO che masterizzo poi... posso usarla per una installazione clean formattando tutto quello che c'era prima direttamente dall'installazione di Win8?
Confermate?

Yes!
Pang è offline  
Old 27-10-2012, 11:30   #15026
Alessiomagliozzi
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Il mio discorso riguarda la questione della validità della licenza.

E' ormai chiaro che per quando riguarda la procedura di installazione l'iso della upgrade funziona come una retail. Ma questo è un altro discorso.
Scusa io ti posso smentire ma non so se sia un mio problema oppure no: premetto avevo windows 8 rtm, ieri mattina ho acquistato il product key a 29.99 e ho masterizzato la iso. Procedo ad una formattazione completa, setup da boot, inserisco la mia product key, l'installazione fila liscia. A fine installazione primo problema: invece di aprirsi la schermata home va direttamente sul desktop, vado ad info su pc e vedo che non risulta installato nessun product key. Ho dovuto applicare il metodo:
1. open regedit

2. search this: HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup/OOBE

3. Change "MediaBootInstall" from "1" to "0"

4. open cmd with admin privilegies

5. tipe this: slmgr /rearm and hit enter

5. restart pc/laptop etc.

6. again open cmd with admin privilegies

7. then install your key with these commands:

7a. slmgr /ipk XXXX-XXXX-XXXX-XXXX and hit enter

7b. slmgr /ato and hit enter.

Seguito alla lettera e ha funzionato. Non capisco come ad altri abbia funzionato. Non è che Microsoft dia due diversi product key nel senso:
Come nel mio caso Windows 7 OEM (quindi certificato della macchina) = Licenza solo aggiornamento Windows 8
Windows 7 Retail - Windows 8 Retail.

Spero che il concetto sia stato chiaro.

Resto in attesa, comunque, di sapere se il product key WMC puo essere riutilizzato. Grazie a tutti.
Alessiomagliozzi è offline  
Old 27-10-2012, 11:31   #15027
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
Cioè, se ho capito bene, l'importante è che non si usi più la versione di windows precedentemente installata. Nel mio caso, avendo provveduto ad una installazione pulita, starei "apposto" perchè ho provveduto metaforicamente a consegnare a mamma microsoft la licenza di win7...
In pratica o usi l'una o usi l'altra ... non mi sembra che la licenza di Win 7 venga "consegnata" nel vero senso della parola, se Win 8 non ti garba dovrebbe (condizionale) essere consentito il ripristino di Win 7 (e Win 8 rimane nel cassetto).
Estwald è offline  
Old 27-10-2012, 11:32   #15028
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
In pratica o usi l'una o usi l'altra ... non mi sembra che la licenza di Win 7 venga "consegnata" nel vero senso della parola, se Win 8 non ti garba dovrebbe (condizionale) essere consentito il ripristino di Win 7 (e Win 8 rimane nel cassetto).
Tecnicamente però posso essere eseguite contemporaneamente... che so, installo Win8 poi mi creo una virtual machine con quel Win7?
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 11:39   #15029
crispi
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: milano
Ho un Toshiba libretto w100 , schermo 1024x600, Intel pentium U5400, 1,2ghz, 2gb ram, 64gb ssd hd
posso aggiornarlo o avrò problemi?
crispi è offline  
Old 27-10-2012, 11:40   #15030
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
vi prego ditemi come cavolo si apre il pulsante opzioni a destra....
è impossibile che devo spendere il pc da terminale

Compare ogni tanto in modalità casuale spostando il mouse a destra.
Dove cavolo la trovo una guida?!
khael è offline  
Old 27-10-2012, 11:41   #15031
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi

Usa gli angoli, come poi ti dice di fare Windows 8 appena terminata l'installazione... oppure WIN+C.

PS Si chiama Charms Bar
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 11:42   #15032
neuralhub
Member

L'Avatar di neuralhub

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da crispi Guarda i messaggi
Ho un Toshiba libretto w100 , schermo 1024x600, Intel pentium U5400, 1,2ghz, 2gb ram, 64gb ssd hd
Non riuscirai ad aprire le app metro (hai una risoluzione inferiore a 1024*768, che è la minima richiesta)...per il resto è probabile che il computer abbia un significativo boost.
neuralhub è offline  
Old 27-10-2012, 11:43   #15033
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Tecnicamente però posso essere eseguite contemporaneamente... che so, installo Win8 poi mi creo una virtual machine con quel Win7?
Non so darti una risposta precisa. Mi sembra che nel kaos ... ehm pagine precedenti qualcuno abbia sostenuto questa tesi e ... qualche altro ha ricevuto una sospensione ...
Estwald è offline  
Old 27-10-2012, 11:43   #15034
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da crispi Guarda i messaggi
no assolutamente, basta aumentare la risoluzione, usa google, certo il monitor è molto piccolo... fai una prova.
Old 27-10-2012, 11:44   #15035
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:

Alt-F4 o tasto di spegnimento fisico e fai prima ...
Estwald è offline  
Old 27-10-2012, 11:44   #15036
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:

mouse in angolo basso o alto a dx
impostazioni
arresta

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
Old 27-10-2012, 11:45   #15037
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Non so darti una risposta precisa. Mi sembra che nel kaos ... ehm pagine precedenti qualcuno abbia sostenuto questa tesi e ... qualche altro ha ricevuto una sospensione ...
Era una curiosità più che altro se qualcuno me lo chiede... tanto ho un SSD da 64GB e con Surface RT e il Lumia 920 in uscita non ho voglia di spendere i soldi per un altro, quindi sovrascrivo... e a casa non ho bisogno di una virtual machine (al lavoro ho le licenze MSDN che voglio).

L'importante, nel caso, è che se volessi tornare a Windows 7 e poi in futuro ri-tornare a Windows 8 possa farlo.
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 11:49   #15038
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
...
L'importante, nel caso, è che se volessi tornare a Windows 7 e poi in futuro ri-tornare a Windows 8 possa farlo.
Certamente… la "licenza upgrade" è sempre reversibile: l'unico vincolo "legale" è che non puoi usare (-> installare) contemporaneamente il "seriale upgrade" e il "seriale sostituito".
Toucan è offline  
Old 27-10-2012, 11:51   #15039
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Certamente… la "licenza upgrade" è sempre reversibile: l'unico vincolo "legale" è che non puoi usare (-> installare) contemporaneamente il "seriale upgrade" e il "seriale sostituito".
Bene, così mi sbarazzo definitivamente dell'ultimo Windows 7
E fu così che non funzionò più nulla
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 11:52   #15040
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Raga io avrei la possibilità di prenderlo con microsoft dreamspark collegandomi con l'account del'università, ho già aggiunto la versione pro x64 al carrello, mi dice GRATUITO, ma siamo sicuri che sia tutto gratuito?
in effetti non è gratuito, l'hai pagata con le tue tasse universitarie

stai tranquillo è una partnership tra gli atenei e microsoft che permette ai studenti di ingegneria, informatica, ecc... di ottenere software commerciali che servono durante il corso di studi
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL