Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 23:05   #15001
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da CancerFra84 Guarda i messaggi
vero anche questo, è normale che ognuno porti avanti quelli che sono i propri interessi: io da consumatore voglio spendere il prezzo corrispondente al valore di mercato; l'esercente non ci vuole rimettere...il mio era un discorso proprio legato alla concomitanza con il taglio prezzi da parte di AMD e la proposta dei C3 (ovviamente acquistati con i nuvoi listini) a prezzi maggiori rispetto ai C2, tutto qui
Ecco perche' si tende a non avere il materiale in negozio, ma a ordinarlo all'ultimo momento... Il tutto e' anche legato al nostro consumismo sfrenato e alla velocità con la quale gli aggeggi tecnologici diventano rapidamente obsoleti...
Old 18-11-2009, 23:06   #15002
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
C'era un forum dove erano raccolti i codici opn delle cpu di vari utenti e era indicato se si erano sbloccati o no...quando riavvio in windows trovo il link che mi ero salvato e lo posto!
ok perfetto
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 23:08   #15003
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
M'è venuto un dubbio: TUTTE le RAM DDR3 dual channel sono compatibili con il phenom II 965 (socket AM3)?
In giro si trovano molte RAM DDR3 dual channel "indicate" per core i7/i5... vanno bene lo stesso?
Grazie,
Old 18-11-2009, 23:13   #15004
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
M'è venuto un dubbio: TUTTE le RAM DDR3 dual channel sono compatibili con il phenom II 965 (socket AM3)?
In giro si trovano molte RAM DDR3 dual channel "indicate" per core i7/i5... vanno bene lo stesso?
Grazie,
i7 triple channel (900)
i5 dual channel, quindi perfette sono quelle compatibili con il socket 1156
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 23:48   #15005
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
poi dai davvero sto vedendo il listino del 965....il c2 sta sui 150....il c3 sui 170.....sono 20€.....ora su un bene di non prima necessità quale può essere un cpu (ricordatevi che ci lamentiamo con i prezzi ma non è pane o latte...se non ci compriamo la cpu ultimo modello nessuno muore di fame) ci possono anche stare......se vogliamo la novità spendiamo 20€ di più altrimenti si aspetta quelle 2-3 settimane e la si compra a meno prezzo.....
Grande!!!!!! Magari si sentisse più spesso una maturità tanto basilare quanto rara!!!!!! Complimenti

@ tutti:
Ma il Phenom II X4 975 si sa mica se esce?
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 00:13   #15006
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
poi dai davvero sto vedendo il listino del 965....il c2 sta sui 150....il c3 sui 170.....sono 20€.....ora su un bene di non prima necessità quale può essere un cpu (ricordatevi che ci lamentiamo con i prezzi ma non è pane o latte...se non ci compriamo la cpu ultimo modello nessuno muore di fame) ci possono anche stare......se vogliamo la novità spendiamo 20€ di più altrimenti si aspetta quelle 2-3 settimane e la si compra a meno prezzo.....
non vedo per quale motivo una furbata (l'eccessivo prezzo dei cosiddetti beni di prima necessità: ti potrei elencare una lista enorme di speculazioni tipicamente made in italy) debba giustificarne un'altra che, in quanto tale, è comunque ingiusta in modo assoluto (mi riferisco al prezzo delle cpu, visto che di questo stavamo parlando). Perchè devo accettare di pagare 130 una cosa che nel mercato a fianco vale 100?

sono daccordo con te sul fatto che stiamo parlando di qualcosa che, a tutti gli effetti, non è particolarmente rilevante: ma ciò non significa che sia giustificabile nè accettabile

con questa assuefazione alla furbata le cose stanno, a tutti i livelli, come stanno.

finisco l'ot, altrimenti il capitano mi fulmina, e mi accodo alla richiesta di info sui phenom 975.
e.greg.io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 01:31   #15007
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Il problema è che se mettono un prezzo del genere non è che si può pensare che non vogliano proprio venderlo, ma che riescono a pescare qualcuno disposto a comprarseli lo stesso adesso. Ahimè. Si vede che in Germania la gente è più attenta su queste cose, con la conseguenza che molte cose lì costano di meno, a iniziare dai generi alimentari. Se non erro poi l'inflazione tedesca è stata storicamente molto diversa da quella italiana...

Non ritengo che fra C2 e C3 ci possa essere una differenza maggiore di 5 euro. E pagare in maniara equa un bene è una questione anche di giustizia.

Ultima modifica di medicina : 19-11-2009 alle 01:33.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:23   #15008
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da wispo Guarda i messaggi
Grande!!!!!! Magari si sentisse più spesso una maturità tanto basilare quanto rara!!!!!! Complimenti

@ tutti:
Ma il Phenom II X4 975 si sa mica se esce?
Nel 2010; per il momento non ci sono altre informazioni su questa CPU...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 13:32   #15009
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
L'importante è che non si riveli un vaporware come l'Intel E8700
Grazie Capitano, aspetterò pazientemente
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 13:47   #15010
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
e il 910e C3 quando esce?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 13:55   #15011
aaadddfffgggccc

@ capitano

Ho ricevuto conferma in questo momento, domani ho il C3
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:13   #15012
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
A quanto?
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:14   #15013
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Complimenti!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:27   #15014
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Finalmente potremo vedere come vanno sti c3...son curioso (delle review mi fido poco)
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:28   #15015
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Finalmente potremo vedere come vanno sti c3...son curioso (delle review mi fido poco)
Io delle review di tom mi fido
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:34   #15016
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Io delle review di tom mi fido
a beh anche io...
Old 19-11-2009, 14:40   #15017
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
cioè non ci posso credere...
il turion x2 ultra è sbloccato verso l'alto (il moltiplicatore intendo)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:49   #15018
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da e.greg.io Guarda i messaggi
non vedo per quale motivo una furbata (l'eccessivo prezzo dei cosiddetti beni di prima necessità: ti potrei elencare una lista enorme di speculazioni tipicamente made in italy) debba giustificarne un'altra che, in quanto tale, è comunque ingiusta in modo assoluto (mi riferisco al prezzo delle cpu, visto che di questo stavamo parlando). Perchè devo accettare di pagare 130 una cosa che nel mercato a fianco vale 100?

sono daccordo con te sul fatto che stiamo parlando di qualcosa che, a tutti gli effetti, non è particolarmente rilevante: ma ciò non significa che sia giustificabile nè accettabile

con questa assuefazione alla furbata le cose stanno, a tutti i livelli, come stanno.

finisco l'ot, altrimenti il capitano mi fulmina, e mi accodo alla richiesta di info sui phenom 975.
Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Il problema è che se mettono un prezzo del genere non è che si può pensare che non vogliano proprio venderlo, ma che riescono a pescare qualcuno disposto a comprarseli lo stesso adesso. Ahimè. Si vede che in Germania la gente è più attenta su queste cose, con la conseguenza che molte cose lì costano di meno, a iniziare dai generi alimentari. Se non erro poi l'inflazione tedesca è stata storicamente molto diversa da quella italiana...

Non ritengo che fra C2 e C3 ci possa essere una differenza maggiore di 5 euro. E pagare in maniara equa un bene è una questione anche di giustizia.
vado ot per chiedervi se a specularci sono i negozianti, i fornitori dei negozianti, oppure il distributore tedesco che li vende a quello italiano?
Credo comunque che in Germania il basso prezzo delle cpu puo' essere anche dovuto al maggior quantitativo acquistato dai singoli distributori:
Popolazione più numerosa ed informatizzata= maggiori vendite sia in numero puro sia in percentuale alla popolazione = sconti maggiori per quantità maggiori acquistate = prezzo minore al dettaglio.
Io credo ceh sia dovuto anche e sopratutto a questo, ma ultimamente gridare al ladro in Italia è di moda, ed a volte quando ci meravigliamo di come gli stranieri quando scoprono di avere a che fare con un italiano dicono subito mafia, dvrebbe farci riflettere e non fare del Negoziante italiano= speculatore.
Fine ot e scusate (ps non sono un negoziante)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:52   #15019
Phlmos
Senior Member

L'Avatar di Phlmos

Iscritto dal: Dec 2003
Attendiamo con ansia questo C3

HTPC : POV D510 + GTS210 512mb + mINI ITIX NCUBE + 2GB KINGSTON SLIM
Phlmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:30   #15020
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
vado ot per chiedervi se a specularci sono i negozianti, i fornitori dei negozianti, oppure il distributore tedesco che li vende a quello italiano?
Credo comunque che in Germania il basso prezzo delle cpu puo' essere anche dovuto al maggior quantitativo acquistato dai singoli distributori:
Popolazione più numerosa ed informatizzata= maggiori vendite sia in numero puro sia in percentuale alla popolazione = sconti maggiori per quantità maggiori acquistate = prezzo minore al dettaglio.
Io credo ceh sia dovuto anche e sopratutto a questo, ma ultimamente gridare al ladro in Italia è di moda, ed a volte quando ci meravigliamo di come gli stranieri quando scoprono di avere a che fare con un italiano dicono subito mafia, dvrebbe farci riflettere e non fare del Negoziante italiano= speculatore.
Fine ot e scusate (ps non sono un negoziante)
*
scusate l'ot

(cmq vi posso dire a livello italiano i negozi online hanno dei ricarichi oscenamente bassi....)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian