Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2012, 21:45   #14741
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
figurati, conosco aziende dove ancora non si è scappati da Xp.
XP ce l'ho ancora a lavoro

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Esatto Ma questo è sempre stato così, la novità è che non richiede nessun OS da aggiornare per portare a termine la procedura. Penso sia un bug voluto per invogliare l'acquisto della licenza da 29,99€ anche per chi non ha nemmeno Windows originale degli ultimi 12 anni Legalmente un upègrade senza avere nessuna licenza vecchia non va bene però è anche vero che hai un sistema """originale""" a pochi soldi. E anche la possibilità di usare con il trucchetto lo sconto a 14,99€ senza avere un Win successivo al 2 Giugno mi sa di fatto apposta
Mi confonde la tua frase in neretto, perché sapevo del contrario

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Confermate che la versione windows 8 a 30€ sullo store microsoft è installabile anche senza avere una licenza originale di 7 o Vista che sia? Mi sembra un punto fondamentale questo.
Teoricamente no, tecnicamente non saprei
Fatal Frame è offline  
Old 26-10-2012, 21:47   #14742
ricca95
Member

L'Avatar di ricca95

Iscritto dal: Nov 2009
Città: pisa
ho letto molte pagine di questa discussione ma non ho capito una cosa, io ho un notebook hp con win7 home premium OEM, se io compro l'aggiornamento posso installare win 8 su 2 pc?
CPU: i5-2400 ram: 2x2gb vga: gtx560ti oc 950/1900 MB: Intel DP67BG hd1:Segate 500gb hd2: Western digital 1 tb ssd: Samsung 830 128GB case: Asus vento mouse: g500 + tappetino roccat sota OS:Windows 8 pro. Le mi app per WP7 http://www.windowsphone.com/it-IT/st...6-10f311b24750
ricca95 è offline  
Old 26-10-2012, 21:48   #14743
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da ricca95 Guarda i messaggi
ho letto molte pagine di questa discussione ma non ho capito una cosa, io ho un notebook hp con win7 home premium OEM, se io compro l'aggiornamento posso installare win 8 su 2 pc?
Perché 2 ?? Ovviamente 1
Fatal Frame è offline  
Old 26-10-2012, 21:50   #14744
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
buonasera a tutti

Mi iscrivo alla discussione avendo appena ultimato l'installazione di win8pro versione upgrade in digital download (installazione pulita, confermo che si può piallare tutto anche con la versione upgrade).
Ho installato skype dallo store, ma non lo trovo su desktop, devo installarlo anche versione desktop? Stesso discorso per skydrive
Grazie
Acid Queen è offline  
Old 26-10-2012, 21:57   #14745
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Sono 3 volte che provo ad installarlo...sempre schermo nero fisso dopo il riavvio...installazione pulita! Cosa puo' essere?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
Old 26-10-2012, 21:58   #14746
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Paolo87 Guarda i messaggi
Questa cosa è confermata?
Ho installato upgrade da DVD con PC formattato e la licenza è perfettamente attiva

Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
c'è un modo per far partire win8 direttamente dal desktop senza passare per metro?
si, basta mettere explorer.exe in esecuzione automatica. Metro lo vedi per un secondo e sparisce. Oppure moddi win i vari tools

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Grazie Beh, mi pare che Ms sia stata magnanima, a questo giro... A parte tutte queste offerte, ma anche gli innumerevoli """bug""" che permettevano di attivare e usare il sistema con 2 mesi di anticipo... Mettiamoci il fatto che sia stato leakato di tutto e che nessun componente del team di sviluppo sia stato licenziato e... Beh, meglio così

Esatto...
Questa è la vecchia scuola Obiettivo massima diffusione a costo di regalare! Ai tempi in cui zio Bill era giovane e in ascesa acquistarono il dominio più o meno così Ma a noi va bene

Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
ragazzi ma allora avete anche voi questa fissa pensate che io addirittura nel thread ufficiale di Windows 7 avevo iniziato a passare la cover posteriore&anteriore e del cd che avevo fatto io in Photoshop sarei felicissimo di poterla fare anche per Windows 8 se vi va ci provo ma quando è pronta chiedetemela in pvt perché l'altra volta Ezio mi ha cazziato malamente (giustamente era violazione di copyright anche se, come lui stesso confermò, l'idea era carina... )
Da quando ho comprato la mia Pixma IP4200 anni e anni fa e ho scoperto che stampa pure sui dischi a casa ho solo DVD e CD verbatim printable Li metto nella stampate e ho il mio disco Tanto oramai la MS è povera e non fa più quei bellissimi dischi serigrafati in stile Windows 2000

Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
Ma che bravi, ma dove li prendono gli ingegnieri di HP ! da Disneyland ??

HP non ha testato questo PC.

Per questa ragione HP non è in grado di fornire istruzioni di upgrade o driver Windows 8. Potresti perdere funzionalità fondamentali & stabilità se tenti di eseguire l'upgrade.

Adesso mi tocca moddare manualmente i driver video, neanche fossi un programmatore, meno male che con qualche guida e suggerimento forse, e dico forse riesco a correggere il mio problema,
SUGGERIMENTI ??
Vai sul sito AMD e scarica gli ultimi Catalyst per la serie 5000, o quella che hai nel notebook

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Mi confonde la tua frase in neretto, perché sapevo del contrario
I dischi di Windows per upgrade e retail sono identici bit su bit Quello che fa variare la procedura è il seriale che ci metti tu TU metti seriale "Pro aggiornamento" e lui capisce che ti deve trattare in quel modo
birmarco è offline  
Old 26-10-2012, 21:59   #14747
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
buonasera a tutti

Mi iscrivo alla discussione avendo appena ultimato l'installazione di win8pro versione upgrade in digital download (installazione pulita, confermo che si può piallare tutto anche con la versione upgrade).
Ho installato skype dallo store, ma non lo trovo su desktop, devo installarlo anche versione desktop? Stesso discorso per skydrive
Grazie
Sono la versione Metro. Se lo vuoi sul desktop devi mettere la versione desktop. Per Skype non so se sia problematico avere doppia versione. Per Skydrive la versione Metro è solo consultativa, la desktop ti permette molte più cose.
birmarco è offline  
Old 26-10-2012, 22:00   #14748
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
I dischi di Windows per upgrade e retail sono identici bit su bit Quello che fa variare la procedura è il seriale che ci metti tu TU metti seriale "Pro aggiornamento" e lui capisce che ti deve trattare in quel modo
E quindi come hai fatto ad usare un seriale upgrade senza avere un Win precedentemente installato ??
Fatal Frame è offline  
Old 26-10-2012, 22:09   #14749
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
Vedo che avete ancora ripetuto le domande per riguardo installazione di Windows 8 ecc... si può o non si può ecc... vi ripetete sempre le stesse cose anche se gli altri avevano già lasciato le risposte chiare.

allora ho deciso di fare da solo, e vi racconto la mia esperienza.

1. Su hard disk primario avevo già installato Windows 8 Enterprise evalutation 90 giorni.. e partivo il programmino per acquistare Windows 8 ma mi dava impossibile scaricare... cosi ho deciso di installare Windows 7 in un altro hard disk.
2. Entravo su Windows 7, e partivo il programmino per acquistare, ed alla fine sono riuscito ad acquistarla, pagando con paypal e ho ricevuto il product key anche in via email, e poi ha iniziato di downloadare ISO di Windows 8.
3. Scaricavo il programmino Windows 7 tool usb, cosi ho fatto copiare i dati su USB da ISO di Windows 8 salvato...
4. Cancellavo le cartelle di Windows 8 Enterprise, programmi ecc.. su hard disk primario... cosi rimane senza Windows.
5. Spegnevo il pc, e ho fatto partire usb da boot.. ed inizia installazione di Windows 8.. caricava i dati e dopo mi appare una finestra di inserimento product key acquistata.. e ho inserito senza problemi e ha proseguito installazione
6. Finito installazione e subito sono andato a vedere proprietà di Windows 8 e vedo che è gia attivata con il product key acquistata...

visto non ha aggiornato da Windows 7 ma ho partito da boot! Ho installato su hard disk senza Windows e ho inserito product key senza problemi e mi ha fatto attivare

soddisfatti la mia esperienza personale? Da ora in poi potete stare tranquilli... e mi auguro che non ripeterete piu le stesse domande visto che esistevano già le risposte

Grazie ancora! E sono molto soddisfatto con Windows 8!

iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline  
Old 26-10-2012, 22:10   #14750
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Sono la versione Metro. Se lo vuoi sul desktop devi mettere la versione desktop. Per Skype non so se sia problematico avere doppia versione. Per Skydrive la versione Metro è solo consultativa, la desktop ti permette molte più cose.
Ok, grazie, farò qualche prova con le doppie applicazioni.
Acid Queen è offline  
Old 26-10-2012, 22:14   #14751
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
Vedo che avete ancora ripetuto le domande per riguardo installazione di Windows 8 ecc... si può o non si può ecc... vi ripetete sempre le stesse cose anche se gli altri avevano già lasciato le risposte chiare.

1. Su hard disk primario avevo già installato Windows 8 Enterprise evalutation 90 giorni.. e partivo il programmino per acquistare Windows 8 ma mi dava impossibile scaricare... cosi ho deciso di installare Windows 7 in un altro hard disk.
2. Entravo su Windows 7, e partivo il programmino per acquistare, ed alla fine sono riuscito ad acquistarla, pagando con paypal e ho ricevuto il product key anche in via email, e poi ha iniziato di downloadare ISO di Windows 8.
3. Scaricavo il programmino Windows 7 tool usb, cosi ho fatto copiare i dati su USB da ISO di Windows 8 salvato...
4. Cancellavo le cartelle di Windows 8 Enterprise, programmi ecc.. su hard disk primario... cosi rimane senza Windows.
5. Spegnevo il pc, e ho fatto partire usb da boot.. ed inizia installazione di Windows 8.. caricava i dati e dopo mi appare una finestra di inserimento product key acquistata.. e ho inserito senza problemi e ha proseguito installazione
6. Finito installazione e subito sono andato a vedere proprietà di Windows 8 e vedo che è gia attivata con il product key acquistata...

visto non ha aggiornato da Windows 7 ma ho partito da boot! Ho installato su hard disk senza Windows e ho inserito product key senza problemi e mi ha fatto attivare

soddisfatti la mia esperienza personale? Da ora in poi potete stare tranquilli... e mi auguro che non ripeterete piu le stesse domande visto che esistevano già le risposte

Hai acquistato la versione Win 8 Pro da 30€ ??

Non ho capito bene il concetto, quindi mi dici che hai

1. formattato il PC
2. spento il PC
3. acceso il PC
4. installato Win 8 senza avere nessun Win precedente preinstallato ??
5. Win 8 si è attivato lo stesso ??
Fatal Frame è offline  
Old 26-10-2012, 22:16   #14752
fabferra6
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi

Ma la versione di 7 utilizzata per avere il download con l'assistant upgrade funzione/è ancora valida? Non viene disattivata con windows 8 ?
fabferra6 è offline  
Old 26-10-2012, 22:17   #14753
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Hai acquistato la versione Win 8 Pro da 30€ ??

Non ho capito bene il concetto, quindi mi dici che hai

1. formattato il PC
2. spento il PC
3. acceso il PC
4. installato Win 8 senza avere nessun Win precedente preinstallato ??
5. Win 8 si è attivato lo stesso ??
ti dico di piu' ...ho preso la licenza aggiornamento ho installato window 8 nella seconda partoizione,nella prima ho 7 ,ed e' rimasto attivo anche 7

Quote:
Originariamente inviato da fabferra6 Guarda i messaggi
Ma la versione di 7 utilizzata per avere il download con l'assistant upgrade funzione/è ancora valida? Non viene disattivata con windows 8 ?
yes
arnyreny è offline  
Old 26-10-2012, 22:18   #14754
marco_tv
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ho letto che qui molti di voi si sono smazzati per cercare di fare un'installazione pulita formattando tutto dicendo che un'installazione pulita è piu "veloce" e non contiene "sporcizia".

Mi dite cosa cambio se quando aggiorno windows 7 gli dico di non salvarmi niente e nemmeno le "app" gia installate?

Per me non cambia niente...basta fare un bel defrag alla fine e tecnicamente non cambia niente. La cartella vecchia di windows viene rinominata in windows_old, viene creato un file di registro nuovo e pulito , non vengono mantenuti file del sistema precedente. Con un bel defrag alla fine è come avere un pc nuovo. Almeno secondo me.

La cartella programmi vecchia viene rinominata o cosa? a parte che in questo caso penso basti cancellare direttamente le vecchie sottocartelle tanto non faranno riferimento a programmi "installati"
marco_tv è offline  
Old 26-10-2012, 22:18   #14755
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
No, Windows 2000 e` un OS diverso da Windows ME.
si ma a prescindere da tutto, per scrivere semplici documenti su word e altrettanto semplici fogli excel e stamparli e un po di navigazione intranet va benissimo...
i "nuovi" so si caratterizzano per l'uso internet, reti condivise e compagnia, nel semplice uso offline il win2000 va piu che bene.

Per rispondere ad un altro utente di cui non trovo il messaggio: non è ancora arrivata neanche a me l'attivazione di windows media center.
Old 26-10-2012, 22:18   #14756
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
E quindi come hai fatto ad usare un seriale upgrade senza avere un Win precedentemente installato ??
SI è installato come fosse una retail Windows 7 era nell'armadio dei CD

Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Ok, grazie, farò qualche prova con le doppie applicazioni.
Secondo me per skype è più comoda la metro per skydrive la desktop
birmarco è offline  
Old 26-10-2012, 22:21   #14757
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ti dico di piu' ...ho preso la licenza aggiornamento ho installato window 8 nella seconda partoizione,nella prima ho 7 ,ed e' rimasto attivo anche 7
Sì vabbè, ma te devi fare la prova di spegnere ed accendere il PC con nessuna traccia di Windows, sicuramente ti ha riconosciuto Win 7 sull'altra partizione, e ti ha installato l'upgrade senza problemi ...
Fatal Frame è offline  
Old 26-10-2012, 22:23   #14758
crispi
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
Con quella risoluzione ti consiglio di bypassare lo start screen che sarebbe orribile, semmai dicci le prestazioni (RAM, processore e hard disk) così ti aiutiamo di più sul lato hardware
Intel pentium U5400, 1,2ghz, 2gb ram, 64gb ssd hd
Grazie
crispi è offline  
Old 26-10-2012, 22:23   #14759
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
SI è installato come fosse una retail Windows 7 era nell'armadio dei CD
Ci credo proprio poco poco che mi si installerà senza avere Win 7 preinstallato ...

http://www.gamestop.it/PC/Games/30746

Una prova comunque la faccio, anche se è Upgrade e non Full
Fatal Frame è offline  
Old 26-10-2012, 22:27   #14760
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Sì vabbè, ma te devi fare la prova di spegnere ed accendere il PC con nessuna traccia di Windows, sicuramente ti ha riconosciuto Win 7 sull'altra partizione, e ti ha installato l'upgrade senza problemi ...
mi basta e avanza tanto ho i backup
arnyreny è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian