|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
|
@Ambrosa
Salve, ieri ho installato con successo la tua ultima compilazione (43753) grazie. Tentavo l'installazione di rtorrent tanto per provare ma mi sono imbattuto nella mancanza di due pacchetti che elendo di seguito e non trovo nel tuo reposity. Riesci a compilarli? I pacchetti sono: libtorrent libsigcxx Edit: Tentando l'installazione di minidlna ottengo: Installing luci-app-minidlna (git-14.352.03206-43c395a-1) to root... Installing minidlna (1.1.4-1) to root... Configuring minidlna. /usr/bin/minidlna: can't load library 'libjpeg.so.9' Collected errors: * satisfy_dependencies_for: Cannot satisfy the following dependencies for luci-app-minidlna: * libexif * libjpeg * libsqlite3 * libffmpeg * libid3tag * libflac * libvorbis * * opkg_install_cmd: Cannot install package luci-app-minidlna. Ultima modifica di sunvit : 23-12-2014 alle 08:34. |
|
|
|
|
|
#1442 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
|
Quote:
La navigazione LAN<->WAN era perfetta. Nessun rallentamento. E' solo l'accesso diretto al router che risultava quasi impossibile: uptime a oltre 3.00 e RAM esaurita. uHttp si rifiutava di funzionare. Ci volevano 128MB di RAM come l'Asus DSL55 |
|
|
|
|
|
|
#1443 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1444 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
purtroppo per funzionare il protocollo torrent ha un sacco di connessioni oltre a upload e download, e quelle non sono conteggiate nei limiti. Prova a mettere il limite a 50 kbit e poi guarda il traffico fatto dal server con "iftop -i br-lan" e poi "s", vedi come invia a palla. io ho risolto mettendo uno shaper sul server
|
|
|
|
#1446 |
|
Member
|
@sunvit
1) libexif * libjpeg * libsqlite3 * libffmpeg * libid3tag * libflac * libvorbis sono tutte librerie già compilate e disponibili come package Le vedi qui https://github.com/ambrosa/openwrt-T...kages/packages Secondo me il sistema di dipendenze fa cilecca ogni tanto. Installa PRIMA le librerie manualmente una per una con opkg e poi vedi che succede quando installi minidlna 2) idem dicasi per la libreria libtorrent , è sempre lì pronta per essere installata. |
|
|
|
|
|
#1447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
|
Quote:
Adesso provo e ti faccio sapere.. Mi chiedo cosa è questo shaper? Credo sia un settaggio particolare del firewall ma come settarlo? |
|
|
|
|
|
|
#1448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su linux puoi impostare gli shaper con il comando "tc" Io sul mio server ho limitato il traffico inviato da transmission solamente. Per limitare solo il traffico di un programma devi agire in due passaggi, prima dai un mark a tutti i pacchetti di un determinato utente (transmission deve avere il suo utente) con: Codice:
iptables -A OUTPUT -m owner --uid-owner XXX -j MARK --set-mark Y Se t'interessa questo è il mio script Codice:
#!/bin/sh
user=debian-transmission
rate=200kbit
mark=128
dev=$(ip r |awk '/^default/{print$5}')
iptables -F
tc qdisc del dev $dev root 2>/dev/null
[ "$1" = stop ] && exit 0
iptables -A OUTPUT -m owner --uid-owner $user -j MARK --set-mark $mark
tc qdisc add dev $dev root handle 1:0 htb default 1
tc class add dev $dev parent 1:0 classid 1:10 htb rate $rate burst 5kb prio 0
tc filter add dev $dev parent 1:0 prio 0 handle $mark fw flowid 1:10
|
|
|
|
#1449 |
|
Member
|
I "traffic shaper", ossia i 'controllori/limitatori' del traffico, in Linux sono da mal di testa. La loro impostazione è ostica.
Consiglio la lettura di questo articolo http://wiki.openwrt.org/doc/howto/pa...cket.scheduler C'e' una app per Luci che si chiama Wshaper (come sempre compilato e disponibile qui https://github.com/ambrosa/openwrt-T.../packages/luci ) che dovrebbe semplificare le cose. Se volete provarla.... |
|
|
|
|
|
#1450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve, per il problema del DDNS ho applicato la patch suggerita da ambrosa, utilizzo freedns.afraid.org, ho la update_url, metto (come suggerito nel wiki di OpenWrt) al posto della password il token dell'update_url ma non funziona..
Qualcuno riesce a postare un config funzionante per freedns.afraid.org? Altra cosa più complicata: vorrei accedere al decoder linux in SSH da remoto e utilizzare anche il port forwarding dalla porta 4567 --> 22 (ssh), andando dalla wan esterna verso l'IP statico del decoder presente nella lan. Ho aggiunto la regola nel port forwarding e anche nel traffic rules del firewall...ma nulla!!! Sembra tutto blindato dall'esterno, sto ammattendo. Mi suggerite una configurazione di un port forwanding funzionante che mi rediriga il traffico proveniente dalla wan con porta 4567 verso un ip lan con porta 22??? Grazie |
|
|
|
|
|
#1452 | |
|
Member
|
Quote:
Per afraid purtroppo non usandolo come provider non so che dirti.
Ultima modifica di ambrosa : 23-12-2014 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#1453 | |
|
Member
|
Quote:
Poi, da Luci, ho impostato i valori come descritto qui http://freedns.afraid.org/scripts/freedns.clients.php nella sezione OpenWRT. Non ho manualmente editato /etc/config/ddns bensì, come detto, ho usato semplicemente Luci. Il campo PASSWORD contiene la stringa del token. I campi HOSTNAME e USERNAME sono completati ma credo che afraid li ignori visto che gli interessa solo il token. Comunque sia, senza nessun problema, anche afraid funziona perfettamente.
|
|
|
|
|
|
|
#1454 |
|
Member
|
Dimenticavo: vado via qualche giorno e ...
BUON NATALE A TUTTI
Ultima modifica di ambrosa : 23-12-2014 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#1455 |
|
Member
|
[OFFTOPIC on]
Visto che ogni tanto si parla di p2p, volevo segnalarvi questa eccellente app per Android per controllare remotamente il ns. Transmission Si chiama Gear Shift ma stranamente non è più presente su Google Play. Lo era sino a poco tempo fa. Comunque questo è il repo di GitHub https://github.com/urandom/gearshift e qui vedete un pò di screenshot http://www.sugr.org/en/products/gearshift Dal repo GitHub potete scaricare direttamente l' apk per l'installazione. Io la uso da tempo e la considero il top [OFFTOPIC off] |
|
|
|
|
|
#1456 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
|
|
|
|
|
|
#1457 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
OpenWrt Barrier Breaker 43770
cioa raga ho appena finito di compilare l'ultima versione OpenWrt Barrier Breaker 43770 disponibile qui:https://dev.openwrt.org/log/branches/barrier_breaker
nellla configurazione o inclusu luci-app-wshaper perche anche nella vervione trunk ho ancuni prob con transmission-daemon citati da ambrosa in alcuni post precedenti quindi chi di voi a gia configurato puo dare delle indicazioni per configurare luci-app-wshape? graz ancora |
|
|
|
|
|
#1458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
con openwrt cambia il modo in cui si allinea? oltre agli indubbi vantaggi del firmware openwrt, si hanno dei miglioramenti lato adsl?
|
|
|
|
|
|
#1459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
quello dipende solo dai driver adsl usati, se si usano gli stessi driver del firmware originale allora non ci sarà nessun miglioramento.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#1460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
Credevo che al di la dei driver, ci fosse una ricerca di maggior stabilità imposta direttamente da tplink.
Ma tra i download nel primo post ci sono 3 firmware per il vr9. quale è la differenza? Numero maggiore=versione più recente? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.