Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 16:01   #1441
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da palesp Guarda i messaggi
ma, esiste un listino + o - ufficiale delle ottiche usate?
sarebbe follia pura perchè andrebbe aggiornato di mese in mese.

un riferimento è www.prezzifotousato.com
Old 28-02-2008, 16:02   #1442
maxpiz
Senior Member

L'Avatar di maxpiz

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
non ha il sensore più grande, le dimensioni sono le stesse

sul fatto di passare contento tu ma imho è da pazzi, poi se ti diverti a buttar via i soldi...

una volta le foto le facevamo noi, non c'era tutto questo affanno dove "non fai foto buone se non hai l'ultimo modello"

non capisco queste seghe mentali che vi fate per avere sempre l'ultimo modello di tutto... io la mia k10 la terrò fino a quando non schiatta o non esce qualcosa di veramente innovativo: cambiarla per la k20 non ha assolutamente senso

cmq il consiglio che ti do è: fatti meno seghe mentali e fai più foto: hai una fotocamera da un mese prima di cambiarla almeno inizia a usarla...
Finalmente qualche parola sensata!!!!
Sinceramente questa corsa forsennata all'ultimo modello la trovo ridicola!!
Se uno fa foto brutte, continuera' a farle con qualsiasi fotocamera!!!
E non condivido neanche il discorso che se uno se lo puo' permettere economicamente e' giusto che lo faccia!!
Se me lo potessi permettere economicamente, allora i soldi li spenderei per girare il mondo e "fotografarlo" anche con una macchinetta usa e getta, invece di starmene davanti ad un computer con l'ultimo modello di fotocamera ultracazzuta!!!

Piu' foto e meno seghe.....mentali!!!!
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 16:04   #1443
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da maxpiz Guarda i messaggi

scusa eh, ma chi ti dice che pokestudio scatti poche foto?
Old 28-02-2008, 23:14   #1444
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da maxpiz Guarda i messaggi
Finalmente qualche parola sensata!!!!
Sinceramente questa corsa forsennata all'ultimo modello la trovo ridicola!!
Se uno fa foto brutte, continuera' a farle con qualsiasi fotocamera!!!
E non condivido neanche il discorso che se uno se lo puo' permettere economicamente e' giusto che lo faccia!!
Se me lo potessi permettere economicamente, allora i soldi li spenderei per girare il mondo e "fotografarlo" anche con una macchinetta usa e getta, invece di starmene davanti ad un computer con l'ultimo modello di fotocamera ultracazzuta!!!

Quoto il tuo post ma rispondo anche agli altri.

Una persona con i suoi soldi puo' fare quello che vuole.
Dato per scontato questo, non facciamo gli scandalizzati se una persona dice che vuol cambiare la propria macchina foto con un modello nuovo ( la k10 l'ha presa ad agosto/settembre 2007), d'altronde stiamo scrivendo su un forum dove c'e' gente che spende allegramente 400/500 euro per cambiarsi la scheda video ( o la cpu, o la moderboard, etc) ogni 6 mesi, per avere manciate di frame al secondo in piu'.
Inoltre, se mettessimo il naso fuori da questo forum, scopriremo che c'e' gente che cambia reflex Canon o Nikon piu' spesso di quanto si cambi le mutande e nessuno se ne meraviglia, anzi.
Non tocchiamo il discorso obiettivi, perche' e' ancora peggio.

Per ultimo, i commenti "poco lusinghieri" sull'utente Pokestudio, non fanno onore a chi li ha scritti. Complimenti per la bella figura.
Old 29-02-2008, 06:55   #1445
palesp
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
sarebbe follia pura perchè andrebbe aggiornato di mese in mese.

un riferimento è www.prezzifotousato.com
mi permetto di correggerti: www.prezzifotousato.it.
palesp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 09:03   #1446
temougyn
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi

Dato per scontato questo, non facciamo gli scandalizzati se una persona dice che vuol cambiare la propria macchina foto con un modello nuovo ( la k10 l'ha presa ad agosto/settembre 2007), d'altronde stiamo scrivendo su un forum dove c'e' gente che spende allegramente 400/500 euro per cambiarsi la scheda video ( o la cpu, o la moderboard, etc) ogni 6 mesi, per avere manciate di frame al secondo in piu'.
Inoltre, se mettessimo il naso fuori da questo forum, scopriremo che c'e' gente che cambia reflex Canon o Nikon piu' spesso di quanto si cambi le mutande e nessuno se ne meraviglia, anzi.

Per ultimo, i commenti "poco lusinghieri" sull'utente Pokestudio, non fanno onore a chi li ha scritti. Complimenti per la bella figura.
e aggiungerei.... meno male che ci sono persone come lui che cambiano macchina fotografica praticamente nuova per il modello di punta!!! altrimenti come faremmo noi a trovare le vere occasioni??!!
temougyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 10:11   #1447
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:

guarda che qui nessuno ha detto che fa brutte foto

diciamo solo che ci pare una cavolata abnorme cambiare una fotocamera nuova solo perchè è uscito il modello successivo

e lo è
Old 01-03-2008, 11:22   #1448
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:

diciamo solo che ci pare una cavolata abnorme cambiare una fotocamera nuova solo perchè è uscito il modello successivo
e lo è
Mi spieghi perchè? Anche tu hai messo in vendita il tuo notebook "praticamente nuovo"...

cmq, tornando al motivo del mio post (visto che nessuno, apparte le chiacchiere da salotto, mi ha risposto) possibile che il 16-50mm sia uscito ormai da un pò e non si trovi una recensione seria al riguardo?
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 12:23   #1449
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:

e lo è
"Cavolata" e' una parola grossa, basta che lui trovi una funzione che reputi importante per il suo modo di scattare, su una macchina piu' nuova, e questo potrebbe bastargli per cambiare.
Come dicevo sopra, nessuno si sarebbe scandalizzato se al posto di k10d avessimo messo geforce 8800gt e al posto di k20d invece geforce 9800pincopallino.
Finisco qui perche' mi sa che sono Ot.

P.S. No Pentax Pokestudio...... pensa a me
Old 03-03-2008, 17:29   #1450
giotto61
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao ragazzi. Vorrei vendere tutto il kit: pentax k10D con 16:45- 50-200-18-55 Comprato il tutto ottobre 2007.
Vorrei vendere il tutto per i seguenti motivi primo che non riesco a fare foto belle come voi (forse perche' sono abituato da tempo con le compatte) secondo per motivi di lavoro non ho' molto tempo per andare in giro a fare foto. Mi rincresce,a malincuore ho' preso questa decisione.
Saluti a tutti,ciao
giotto61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 17:37   #1451
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da giotto61 Guarda i messaggi
ciao ragazzi. Vorrei vendere tutto il kit: pentax k10D con 16:45- 50-200-18-55 Comprato il tutto ottobre 2007.
Vorrei vendere il tutto per i seguenti motivi primo che non riesco a fare foto belle come voi (forse perche' sono abituato da tempo con le compatte) secondo per motivi di lavoro non ho' molto tempo per andare in giro a fare foto. Mi rincresce,a malincuore ho' preso questa decisione.
Saluti a tutti,ciao
peccato
Old 03-03-2008, 17:40   #1452
NapalmDeath
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ancona
coda
prezzo ?
NapalmDeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 17:43   #1453
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Attenti che le vendite vanno fatte nell'apposita sezione. Uomo avvisato..... uomo avvisato
Old 03-03-2008, 17:50   #1454
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da NapalmDeath Guarda i messaggi
coda
prezzo ?
Quote:
Attenti che le vendite vanno fatte nell'apposita sezione. Uomo avvisato..... uomo avvisato
non è una vendita, se quancuno fosse interessato, lo contatti per messaggio privato!
Old 03-03-2008, 18:05   #1455
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Saluti a tutti,ciao
Azz spero di non essere qui a fare lo stesso discorso tra qualche mese ... ...

spero sia solo questione di esperienza e applicazione (poi certo il talento naturale ci vuole...)
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 18:26   #1456
giotto61
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Azz spero di non essere qui a fare lo stesso discorso tra qualche mese ... ...

spero sia solo questione di esperienza e applicazione (poi certo il talento naturale ci vuole...)
No, ti posso assicurare che la macchina e' ottima
Sono io che sono out,sono abituato con la fuji S7000 in auto,per me mettere i parametri per fare delle buone foto e' arabo ,forse manco di applicazione,avendo molto da fare nel mio lavoro la testa non ci sta'.(usata in tutto 2 volte per fare foto nel parco vicino casa)
Ti assicuro che la macchina e' ottima.
giotto61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 19:28   #1457
theLux
Senior Member

L'Avatar di theLux

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Legnano (MI)
A proposito di ultimi modelli.....

ma qualcuno ha confrontato i prezzi della K20D USA e Italia ?

... Beh io sì...

Pentax k20D USA 1299 dollari
Pentax k20D ITALIA 1199 euro

Mi chiedo se i signori Pentax sanno quanto vale il rapporto di cambio tra DOLLARO e EURO ---> 1.5

Ma perchè noi dobbiamo essere sempre vacche da mungere ???
Per di più la sony commercializza la sua 14mp a 650-700 euro....

Ho gia protestato presso Pentax, anche se non servirà a nulla ma almeno mi sono sfogato!!

Fate anche voi lo stesso... e spargete la voce negli altri forum magari, il prezzo si abbassa !!!
Old 03-03-2008, 19:37   #1458
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio Guarda i messaggi
Mi spieghi perchè? Anche tu hai messo in vendita il tuo notebook "praticamente nuovo"...
il mio notebook "praticamente nuovo" è in vendita perchè sono passato a mac per lavoro, non perchè è uscito il modello più figoso: io una cosa la uso prima di cambiarla perchè è uscito il modello successivo: per me conta di più quello che produco rispetto ad avere l'ultima novità sul mercato: il periodo dell'"oddio è uscito il modello nuovo" lo ho passato: se dovessi investire fossi in te lo farei in ottiche, di certo non cambierei la k10 per la k20

se per te non è così pazienza, nessuno ha detto che dobbiamo pensarla nello stesso modo.

Quote:
"Cavolata" e' una parola grossa, basta che lui trovi una funzione che reputi importante per il suo modo di scattare, su una macchina piu' nuova, e questo potrebbe bastargli per cambiare.
Come dicevo sopra, nessuno si sarebbe scandalizzato se al posto di k10d avessimo messo geforce 8800gt e al posto di k20d invece geforce 9800pincopallino.
Finisco qui perche' mi sa che sono Ot.

P.S. No Pentax Pokestudio...... pensa a me

diciamoci la verità: l'unico motivo che può portare una persona NORMALE a cambiare la k10 per la k20 sono SEGHE MENTALI: la k20 non ha NIENTE di rivoluzionario rispetto alla k10 e ci scommetto la mia carica di moderatore che pokestudio non si accorgerà nemmeno della differenza: questa è la verità poi possiamo anche tirarci fuori qualunque giustificazione dove oddiodidioleraffichesonodiversealloranonpossopiùscattareconlak10miservelak20

poi ovvio, nessuno dice che per una persona le "seghe mentali" non possano essere una buona giustificazione per cambiare macchina. lui libero di comprarsela e noi liberi di essere allibiti dalla sua decisione

Ultima modifica di Leron : 03-03-2008 alle 19:45.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 19:39   #1459
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da theLux Guarda i messaggi
Pentax k20D USA 1299 dollari
Pentax k20D ITALIA 1199 euro

Per di più la sony commercializza la sua 14mp a 650-700 euro....
In effetti costa + della 40d però è appena uscita ....

quale sony?
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 19:42   #1460
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Saluti a tutti,ciao
il 50-200 a quanto lo vendi?

se apri un thread sono interessato, per i reportage da battaglia può essermi utile

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian