Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2006, 09:40   #1421
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Ciao ragazzi

sto' provando questa mattina il mio nuovo Benq FP71 GX

e vi volevo chiedere consigli sulla regolazione, le eventuali impressioni le posto dopo.

Ho notato una cosa, e ditemi se è un difetto del monitor per cui devo pensare alla restituzione oppure è normale.

La scheda video è una ASUS 6600GT driver 77.72 un po' vecchi ma vanno benissimo.

Monitor collegato in DVI.

Quando apro l'OSD le funzioni Setup Automatico e Geometria sono ombreggiate e non selezionabili.

E' un difetto del monitor oppure caratteristico del collegamento DVI?

Oppure dipende dai driver della scheda video?

Non è che collegandolo in D-Sub si riabilitano quelle funzioni?

Chi mi aiuta?

Grazie e ciao
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 09:59   #1422
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da efa
Ciao ragazzi

e vi volevo chiedere consigli sulla regolazione, le eventuali impressioni le posto dopo.

Ho notato una cosa, e ditemi se è un difetto del monitor per cui devo pensare alla restituzione oppure è normale.

La scheda video è una ASUS 6600GT driver 77.72 un po' vecchi ma vanno benissimo.

Quando apro l'OSD le funzioni Setup Automatico e Geometria sono ombreggiate e non selezionabili.

Chi mi aiuta?

Grazie e ciao
funzionano anche in dvi . sei sicuro di usare i tasti giusti?
Old 25-02-2006, 10:29   #1423
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ciao ragazzi

Chi mi aiuta?

Grazie e ciao
Anche nel mio osd le voci Setup Automatico e Geometria non sono selezionabili, eppure prima mi pareva che lo fossero
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 10:33   #1424
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

mi sembra strano...
anche io l'ho collegato in dvi e posso utilizzare tranquillamente osd.
Old 25-02-2006, 10:40   #1425
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

E' normale, in DVI le setta al meglio in automatico
Old 25-02-2006, 11:08   #1426
efa
Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
E' normale, in DVI le setta al meglio in automatico
Infatti è cosi', ho provato il collegamento D-Sub e i dettaggi osd funzionano tutti.

Ad ogni modo sarà un'impressione o una cosa soggettiva ma lo preferisco con il collegamento D-Sub i colori sono migliori in tutto.

Quando lìho collegato in dvi era tutto smorto e poco saturo, ero rimasto quasi deluso.
Invece in D-Sub sembra un'altro monitor colori bellissimi e mille volte mglio che con il collegamento DVI.

Che dite è provabile che sbaglio qualcosa con il collegamento DVI oppuro lo ha notato qualcunaltro?

Per i giochi, semplicemente spettacolare

Approposito alcuni non partono, incredibile; dovro' reistalarli?

ciao e grazie
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
Old 25-02-2006, 11:15   #1427
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Infatti è cosi', ho provato il collegamento D-Sub e i dettaggi osd funzionano tutti.

Ad ogni modo sarà un'impressione o una cosa soggettiva ma lo preferisco con il collegamento D-Sub i colori sono migliori in tutto.

Quando lìho collegato in dvi era tutto smorto e poco saturo, ero rimasto quasi deluso.
Invece in D-Sub sembra un'altro monitor colori bellissimi e mille volte mglio che con il collegamento DVI.

Che dite è provabile che sbaglio qualcosa con il collegamento DVI oppuro lo ha notato qualcunaltro?
Lo ha notato anche qualcun'altro (Ricky78), alla faccia di chi dice che il DVI è tutto un altro mondo
Quote:
Approposito alcuni non partono, incredibile; dovro' reistalarli?
Anche questo era successo a qualcun'altro, reinstallandoli poi andavano
Old 25-02-2006, 11:31   #1428
efa
Member

Un'ultima cosa ragazzi,
ho queste frequenze selezionabili,
60
70
72
75

quale uso?

Ora è a 75

ciao e grazie
Old 25-02-2006, 12:12   #1429
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

Iscritto dal: Jun 2005
quindi djgusmy85 vale un po' meno il consiglio di eliminare dalla lista i monitor che non presentavano la dvi se poi alla fine non è che è un gran miglioramento...

o mi sbaglio?
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 12:13   #1430
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Un'ultima cosa ragazzi,
60
70
72
75

quale uso?

Ora è a 75

ciao e grazie
A me hanno consigliato i 60Hz.
La storia della migliore qualità col D-Sub non la sapevo, quando mi capita magari faccio una prova.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 13:13   #1431
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

ripeto io ho il solito monitor collegato in dvi e posso regolare osd

anche io ho dovuto reinstallare alcuni giochi dopo il cambio monitor....
Old 25-02-2006, 13:17   #1432
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

scusate sono handicappato
avevo capito che solo osd non si poteva regolare,ma voi intendevate la geometria... sorry avete ragione...
Old 25-02-2006, 13:36   #1433
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Un'ultima cosa ragazzi,
60
70
72
75

quale uso?

Ora è a 75
Se sei in DVI ti consiglio 60Hz
Old 25-02-2006, 13:37   #1434
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Queennie
quindi djgusmy85 vale un po' meno il consiglio di eliminare dalla lista i monitor che non presentavano la dvi se poi alla fine non è che è un gran miglioramento...

o mi sbaglio?
Vedi tu, se ce l'hai è sempre una funzionalità in più, che puoi decidere se utilizzare o meno, se non ce l'hai non lo puoi utilizzare e basta.
Old 25-02-2006, 16:18   #1435
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

ok...s tasera vado avedere il samsung 713bm e il benq... almeno voglio vedere i colori e la tonalità del bianco e nero... vi farà sapere ciao
Old 25-02-2006, 17:48   #1436
efa
Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Se sei in DVI ti consiglio 60Hz

No ho rimesso D-Sub un altro mondo.......

Ho fatto alcune prove con i due collegamenti, vince D-Sub a mani basse
nettamente migliore.

Tenete conto che il tutto con una ASUS 6600GT, non so' se vale lo stesso discorso con le ATI.

Ogni PC è un mondo a se. Sul mio il D-Sub è fenomenale, il DVI inguardabile.

bye
Old 25-02-2006, 18:08   #1437
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
No ho rimesso D-Sub
Ok, allora testa tu di persona quello con cui ti trovi meglio, da 60 a 75Hz van tutti bene
Old 26-02-2006, 12:19   #1438
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

ciao amici innanzitutto buona domentica...

allora ieri sono andato a vedere monitor ed ho potuto confrontare (anche se con le sole schermate pubblicitarie dell'azienda) il samsung 713bg, 2 lg 1 acer 1 sony (parì caratteristiche + o -) e posso dire che in definitiva il samsung era il + "luminoso" di tutti... non tanto in fatto di luminosità ma per quanto riguarda la brillantezza dei colori... nel senso che il bianco degli altri monitor sembrava un bianco "sporco" mentre quello samsung era un bianco + brillante (che forse di sera può dare fastidio non so però era un bel bianco). Come equlibratura colori, quello + neutro mi sembrava l'acer un rosso né araancione come il sony e tantomeno rosso acceso tendente al porpora come il samsung... stessa cosa per il blu.

Altro non ho potuto constatare... Voi mi potete confermare cio'?

Ho visto un monitor samsung eccezionale smaltato di bianco... samsung 760bf... bello veramente costo 299euro... il prezzo come vi sembra?
e inoltre, secondo voi alidila' delle caratteristiche tecniche conviene spendere260 euro per il 713bm o 40 euro in + per il 760bf? si riscontrebbe qualche miglioramento nella visualizzazione soprattutto dei filmati e foto? (credo che in fase di gioco tale monitor avrebbe la meglio)

io mi "dispiaccio" perchè volevo spendere 250-260 euro per un monitor "decente"... ora spendere 300 euro... e poi sapere che a 350 euro si comprerebbe il monitor "quasi perfetto" (770p) lo vedo quasi un peccato... quindi sarei + per spendere 250-260 o andare direttametne sui 350... niente vie di mezzo... a meno che non mi dite che ne vale la pena di passare allaa via di mezzo rispetto al 713bm... ciao a tutti
Old 26-02-2006, 12:52   #1439
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Voi mi potete confermare cio'?
All'incirca sì, ma calcola che basta variare leggermente le regolazioni per stravolgere la qualità dei colori... Diciamo che i pannelli TN che hai visto, se settati alla pari, sono tutti quantomeno simili...
Quote:
Ho visto un monitor samsung eccezionale smaltato di bianco... samsung 760bf... bello veramente costo 299euro... il prezzo come vi sembra?
e inoltre, secondo voi alidila' delle caratteristiche tecniche conviene spendere260 euro per il 713bm o 40 euro in + per il 760bf? si riscontrebbe qualche miglioramento nella visualizzazione soprattutto dei filmati e foto? (credo che in fase di gioco tale monitor avrebbe la meglio)
Il 760BF è la brutta copia del 730BF: stesse prestazioni, mancanza di comandi su pannello..e costo superiore
Quote:
quindi sarei + per spendere 250-260 o andare direttametne sui 350... niente vie di mezzo...
E' un ragionamento che non fa una grinza
Old 26-02-2006, 13:18   #1440
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

tatne grazie...

mi stai dicendo quindi che i comandi sul monitor sono da tenere presente e migliori delle regolazioni software?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Claude Cowork si sgancia da Chrome: il b...
Ubisoft si scusa per l'errore su Steam: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian