Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2003, 18:42   #1421
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da davestas
scusami quinx ma se si fa come dici te, cioè comprare man mano, inizialmente come si fa a sentire l'audio dei film?
Lo senti solo con le casse frontali, è solo un fatto di impostazioni dell'ampli e di uscita del lettore DVD.
Però almeno hai due casse (da scaffale o pavimento) in legno, che non ti faranno eccessivamente sentire (per il momento) la mancanza di un sub. (Poi con un vero sub, ben pompato ma frenato il piacere è unico).
I sistemi composti da scatolette e sub, oltre a non suonare assolutamente bene con la musica, con i film hanno il grande difetto di avere un buco di frequenza tra quelle riprodotte dei cubetti, che tanto buoni che vogliono essere non andranno mai sotto oltre un tot, ed il sub, che non andrà mai sopra un tot.

Facciamo un esempio: i cubetti hanno risposta in frequenza da 200 a 20000hz, il sub da 20 a 100hz: risultato di mancano 100hz.

Per rendirsi conto di ciò basta andare in un qualsiasi negozio specializzato (non ipermercati) e ascoltare, ascoltare ed ancora ascoltare.... vari sistemi.

Sia ben chiaro però che ognuno è libero di vedere ed ascoltare i film con l'impianto che vuole, ma se si parla di avere un minimo di qualità oggettiva, certe premesse e considerazioni sono alla base.
quinx è offline  
Old 12-09-2003, 12:39   #1422
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
nessuno?
Old 12-09-2003, 14:42   #1423
max80
Senior Member

L'Avatar di max80

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Gamesurround Fortissimo III 7.1 quale sistema 5.1?

possiedo la scheda in oggetto e vorrei sapere se mi conviene prendere le creative inspire 5500 digital. Temo soltanto che le funzioni del decoder incluso in quelle casse siano gia svolte dalla mia scheda audio. In questo caso non sarebbe meglio prendere delle più economiche 5100?

Grazie a tutti!
max80 è offline  
Old 12-09-2003, 15:26   #1424
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Ciao!
Prend le Logitech Z-680, e nn sbagli. Io x ora le ho collegate in analogico alla Terratec 7.1, ma + in là proverò con l'ottico digitale.
A presto!
zanialex è offline  
Old 12-09-2003, 23:25   #1425
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

ciao zanialex!
ti ringrazio per la tua cortesia!!ormai pensavo che non mi rispondesse più nessuno
mi daresti un po' di informazioni sulle logitech?per esempio quanto costano e se hanno una buona resa con i dvd?non sono un audiofilo e per questo non ho grandi pretese, ma ciò che mi interessa e sapere se hanno una buon rapporto prezzo qualità!
ciao!
Old 13-09-2003, 13:54   #1426
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

zanialex?
Old 13-09-2003, 18:13   #1427
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Aggiornamento

Deciso a completare al più presto l'impianto HT, sono andato a farmi un giro per scegliere una buona configurazione.
Inizialmente ero propenso verso il kit Chario Piccolo + Marantz SR5300, ma dopo aver ascoltato qualche configurazione, mi è stata proposta la seguente, che a "mio avviso-orecchio" suonava molto bene sia in HT che ascoltando musica:
Amplificatore: YAMAHA DSP AX 620
Casse più SW: MAGNAT Vintage 1 series
I componenti del kit MAGNAT sono visibili a QUESTO link: http://www.magnat.be/vintage_1_series.htm
Per la precisione sono:
Casse anteriori a pavimento: Vintage 120
Centrale: Vintage Center 1
Casse posteriori da scaffale: Vintage 110
Sub amplificato Vintage 105

Il tutto mi è stato proposto, completo di cavi ad euro 1.350,00.
Mi dareste qualche consiglio sulla qualità e soprattutto qualche impressione (importante) sul prezzo che mi è stato fatto da questo rivenditore?
Vi ringrazio sin d'ora per le info che potrete darmi.

Francesco
Old 14-09-2003, 19:27   #1428
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ok, iniziamo a parlare di impianti H.T. entry level, ma classificabile come "impianto".

Allora, quelle Magnat personalmente non le mai ascoltate, ma sono un'ottimo marchio, sulla carta sembrano ben fatte e se a te piacciono (dopo averne sentite molte nello stesso ambiente e con la stessa catena di elettronica) prendile. E' un fatto troppo personale la timbrica delle casse.

Lo Yamaha 620 e vecchio e fuori produzione: è stato sostituito dal 630 e poi dal 640 (che ha vinto un'importante premio, come miglior ampli dell'anno). Ma è un'ottimo amplificatore e dipende tutto dal prezzo. A 550-600 euro circa assolutamente no, prendi nuovi modelli; a molto meno va bene.

Tieni presente però che lo Yamaha è il meno indicato per l'ascolto musicale, dove Marantz la fa da padrona. Yamaha è interessante per tutti gli effetti DSP che ha, a patto poi di utilizzarli. Il suono è molto cristallino e c'è a chi può dar fastidio. A me personalmente non piace, ma è un fatto mooooolto personale. Il grande difetto è la sezione di alimentazione un poco scarsa.
Per i miei gusti, ripeto MIEI GUSTI, un'ottimo compromesso è il Denon 1803 (stessa fascia di mercato) e suona sia con i film che con la musica (anche se con quest'ultima non a livello del Marantz), oltre ad avere un bel suono caldo ed è particolarmente robusto.

Vedi tu: Denon, Onkyo, Yamaha, Marantz: tutti ottimi prodotti. Devi decidere tu quello che più si adatta alla tue esigenze ed al tuo orecchio.

Ciao e facci sapere.
quinx è offline  
Old 15-09-2003, 00:27   #1429
max80
Senior Member

L'Avatar di max80

nessuno sa niente?
max80 è offline  
Old 15-09-2003, 07:56   #1430
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Playstation2 e diffusori 5.1.....quale?

Ciao,
ho da poco preso una PS2 ed oltre a giocarci ci vedo dei DVD ogni tanto.......ho visto che sul retro della Console c'è un'uscita digitale per attaccarci dei diffusori 5.1......
Dato che mi è venuta una gran voglia di costruire un mini home theatee senza infamia e senza lode, quale diffusori dovrei acquistare senza dover impazzire con attacchi vari ?????

Potreste consigliarmene qualche tipo......vorrei comprarli in giornata o al massimo entro qualche giorno......

Grazie!

P.s Ma come si fa ad attaccare delle casse 5.1 quando nel retro della console c'è un'uscita stranissima???
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline  
Old 15-09-2003, 12:19   #1431
davestas
Bannato

quinx scsami ma conviene acquistare la scheda audio (tipo Audigy platinum) e amplificatore per collegare tutto , oltre alle casse?
E' una gran bella spesa...........
davestas è offline  
Old 15-09-2003, 12:47   #1432
francogtv
Member

Città: napoli
5.1 per ps2

ti consiglio vivamente i creative 5500 della creative con decoder dolby digital,l'ho preso anch'io qualche giorno fa' e ti assicuro che e' fantastico, io li collego in digitale, con ps2, e xbox e ti assicuro che il risultato e' notevole, poi con i film in dvd la riproduzione e' praticamente perfetta.
prendili senza riserve, rimarrai soddisfatto sicuramente.
francogtv è offline  
Old 15-09-2003, 13:36   #1433
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
L'ho ordinati stamattina al negozio........mi dovrebbero arrivare in settimana prox.
Credo che per avere un impianto home theatre senza infamia e senza lode questi vadabo benissimo.....

P.s Ma il DTS????

Ho visto che sopra la play2 ci sono tra gli altri logo, anche quello dOLBY sURROUND dts......ma con quei diffusori è possibile riprodurre tracce codificate in questo formato?
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline  
Old 15-09-2003, 14:12   #1434
zanialex
Senior Member

Città: In provincia di Bergamo
Ciao!
Con i DVD nn l'ho ancora provata, ma se kied a Kewell nel topic sulle Logitech, lui t saprà rispondere meglio.
Come prezzo-prestazioni, penso ke siano 1 dei migliori impiant, e il loro costo nn è eccessivo: sui 400 euro.
A presto!
zanialex è offline  
Old 15-09-2003, 21:28   #1435
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

grazie zanialex per la tua cortesia e per i tuoi consigli!
se fai una prova con i dvd mi daresti poi un tuo giudizio?
grazie ancora!
Old 15-09-2003, 21:37   #1436
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

da quel che ne so le 5500 non codificano il dts.
il dts è invece codificato dalle creative 5700 che però costano un pelino di + circa 430€
ma se cerchi qualcosa come dici tu senza infamia e senza lode allora hai fatto un buon acquisto!
ciao!
Old 15-09-2003, 21:46   #1437
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

ciao,effettivamente credo che il tuo ragionamento sia giusto.con la scheda che hai penso che il decoder delle 5500 sia superfluo.
poi però potrei anche sbagliarmi.chi ne sa di più?
Old 15-09-2003, 22:26   #1438
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Io risparmierei qualcosina e mi prenderei invece del 620 (vecchio) un 540 che in ambiente medio-piccolo è sufficiente e pare abbiano sistemato i problemi di alimentazione
Old 15-09-2003, 23:29   #1439
max80
Senior Member

L'Avatar di max80

grazie mille per l'attenzione. Fore rimando l'aquisto perchè ho letto su ZDNet home che stanno per uscire le nuove linee di altoparlanti logitech che, dalle foto, sembrano bellissimi...
max80 è offline  
Old 15-09-2003, 23:49   #1440
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

figurati!
sono anch'io + o - nella tua situazione:sto valutando quale kit 5.1 acquistare e non vorrei spendere degli € in + di quelli che servirebbero.
a breve comprerò una terratec aureon 7.1 e inizialmente anch'io puntavo sulle 5500.poi però ho fatto il tuo stesso identico ragionamento e quindi ora sarei più propenso alle 5300.
se fai l'acquisto tienimi informato eh così mi consigli!ciao.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian