|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Però almeno hai due casse (da scaffale o pavimento) in legno, che non ti faranno eccessivamente sentire (per il momento) la mancanza di un sub. (Poi con un vero sub, ben pompato ma frenato il piacere è unico). I sistemi composti da scatolette e sub, oltre a non suonare assolutamente bene con la musica, con i film hanno il grande difetto di avere un buco di frequenza tra quelle riprodotte dei cubetti, che tanto buoni che vogliono essere non andranno mai sotto oltre un tot, ed il sub, che non andrà mai sopra un tot. Facciamo un esempio: i cubetti hanno risposta in frequenza da 200 a 20000hz, il sub da 20 a 100hz: risultato di mancano 100hz. Per rendirsi conto di ciò basta andare in un qualsiasi negozio specializzato (non ipermercati) e ascoltare, ascoltare ed ancora ascoltare.... vari sistemi. Sia ben chiaro però che ognuno è libero di vedere ed ascoltare i film con l'impianto che vuole, ma se si parla di avere un minimo di qualità oggettiva, certe premesse e considerazioni sono alla base. |
|
|
|
|
|
#1422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
nessuno?
|
|
#1423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Gamesurround Fortissimo III 7.1 quale sistema 5.1?
possiedo la scheda in oggetto e vorrei sapere se mi conviene prendere le creative inspire 5500 digital. Temo soltanto che le funzioni del decoder incluso in quelle casse siano gia svolte dalla mia scheda audio. In questo caso non sarebbe meglio prendere delle più economiche 5100?
Grazie a tutti! |
|
|
|
|
#1424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Ciao!
Prend le Logitech Z-680, e nn sbagli. Io x ora le ho collegate in analogico alla Terratec 7.1, ma + in là proverò con l'ottico digitale. A presto! |
|
|
|
|
#1425 |
|
Senior Member
|
ciao zanialex!
ti ringrazio per la tua cortesia!!ormai pensavo che non mi rispondesse più nessuno mi daresti un po' di informazioni sulle logitech?per esempio quanto costano e se hanno una buona resa con i dvd?non sono un audiofilo e per questo non ho grandi pretese, ma ciò che mi interessa e sapere se hanno una buon rapporto prezzo qualità! ciao!
|
|
#1426 |
|
Senior Member
|
zanialex?
|
|
#1427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Aggiornamento
Deciso a completare al più presto l'impianto HT, sono andato a farmi un giro per scegliere una buona configurazione.
Inizialmente ero propenso verso il kit Chario Piccolo + Marantz SR5300, ma dopo aver ascoltato qualche configurazione, mi è stata proposta la seguente, che a "mio avviso-orecchio" suonava molto bene sia in HT che ascoltando musica: Amplificatore: YAMAHA DSP AX 620 Casse più SW: MAGNAT Vintage 1 series I componenti del kit MAGNAT sono visibili a QUESTO link: http://www.magnat.be/vintage_1_series.htm Per la precisione sono: Casse anteriori a pavimento: Vintage 120 Centrale: Vintage Center 1 Casse posteriori da scaffale: Vintage 110 Sub amplificato Vintage 105 Il tutto mi è stato proposto, completo di cavi ad euro 1.350,00. Mi dareste qualche consiglio sulla qualità e soprattutto qualche impressione (importante) sul prezzo che mi è stato fatto da questo rivenditore? Vi ringrazio sin d'ora per le info che potrete darmi. Francesco
|
|
#1428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ok, iniziamo a parlare di impianti H.T. entry level, ma classificabile come "impianto".
Allora, quelle Magnat personalmente non le mai ascoltate, ma sono un'ottimo marchio, sulla carta sembrano ben fatte e se a te piacciono (dopo averne sentite molte nello stesso ambiente e con la stessa catena di elettronica) prendile. E' un fatto troppo personale la timbrica delle casse. Lo Yamaha 620 e vecchio e fuori produzione: è stato sostituito dal 630 e poi dal 640 (che ha vinto un'importante premio, come miglior ampli dell'anno). Ma è un'ottimo amplificatore e dipende tutto dal prezzo. A 550-600 euro circa assolutamente no, prendi nuovi modelli; a molto meno va bene. Tieni presente però che lo Yamaha è il meno indicato per l'ascolto musicale, dove Marantz la fa da padrona. Yamaha è interessante per tutti gli effetti DSP che ha, a patto poi di utilizzarli. Il suono è molto cristallino e c'è a chi può dar fastidio. A me personalmente non piace, ma è un fatto mooooolto personale. Il grande difetto è la sezione di alimentazione un poco scarsa. Per i miei gusti, ripeto MIEI GUSTI, un'ottimo compromesso è il Denon 1803 (stessa fascia di mercato) e suona sia con i film che con la musica (anche se con quest'ultima non a livello del Marantz), oltre ad avere un bel suono caldo ed è particolarmente robusto. Vedi tu: Denon, Onkyo, Yamaha, Marantz: tutti ottimi prodotti. Devi decidere tu quello che più si adatta alla tue esigenze ed al tuo orecchio. Ciao e facci sapere. |
|
|
|
|
#1429 |
|
Senior Member
|
nessuno sa niente?
|
|
|
|
|
#1430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Playstation2 e diffusori 5.1.....quale?
Ciao,
ho da poco preso una PS2 ed oltre a giocarci ci vedo dei DVD ogni tanto.......ho visto che sul retro della Console c'è un'uscita digitale per attaccarci dei diffusori 5.1...... Dato che mi è venuta una gran voglia di costruire un mini home theatee senza infamia e senza lode, quale diffusori dovrei acquistare senza dover impazzire con attacchi vari ????? Potreste consigliarmene qualche tipo......vorrei comprarli in giornata o al massimo entro qualche giorno...... Grazie! P.s Ma come si fa ad attaccare delle casse 5.1 quando nel retro della console c'è un'uscita stranissima???
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
#1431 |
|
Bannato
|
quinx scsami ma conviene acquistare la scheda audio (tipo Audigy platinum) e amplificatore per collegare tutto , oltre alle casse?
E' una gran bella spesa........... |
|
|
|
|
#1432 |
|
Member
Città: napoli
|
5.1 per ps2
ti consiglio vivamente i creative 5500 della creative con decoder dolby digital,l'ho preso anch'io qualche giorno fa' e ti assicuro che e' fantastico, io li collego in digitale, con ps2, e xbox e ti assicuro che il risultato e' notevole, poi con i film in dvd la riproduzione e' praticamente perfetta.
prendili senza riserve, rimarrai soddisfatto sicuramente. |
|
|
|
|
#1433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
L'ho ordinati stamattina al negozio........mi dovrebbero arrivare in settimana prox.
Credo che per avere un impianto home theatre senza infamia e senza lode questi vadabo benissimo..... P.s Ma il DTS???? Ho visto che sopra la play2 ci sono tra gli altri logo, anche quello dOLBY sURROUND dts......ma con quei diffusori è possibile riprodurre tracce codificate in questo formato?
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
#1434 |
|
Senior Member
Città: In provincia di Bergamo
|
Ciao!
Con i DVD nn l'ho ancora provata, ma se kied a Kewell nel topic sulle Logitech, lui t saprà rispondere meglio. Come prezzo-prestazioni, penso ke siano 1 dei migliori impiant, e il loro costo nn è eccessivo: sui 400 euro. A presto! |
|
|
|
|
#1435 |
|
Senior Member
|
grazie zanialex per la tua cortesia e per i tuoi consigli!
se fai una prova con i dvd mi daresti poi un tuo giudizio? grazie ancora!
|
|
#1436 |
|
Senior Member
|
da quel che ne so le 5500 non codificano il dts.
il dts è invece codificato dalle creative 5700 che però costano un pelino di + ma se cerchi qualcosa come dici tu senza infamia e senza lode allora hai fatto un buon acquisto! ciao!
|
|
#1437 |
|
Senior Member
|
ciao,effettivamente credo che il tuo ragionamento sia giusto.con la scheda che hai penso che il decoder delle 5500 sia superfluo.
poi però potrei anche sbagliarmi.chi ne sa di più?
|
|
#1438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Io risparmierei qualcosina e mi prenderei invece del 620 (vecchio) un 540 che in ambiente medio-piccolo è sufficiente e pare abbiano sistemato i problemi di alimentazione
|
|
#1439 |
|
Senior Member
|
grazie mille per l'attenzione. Fore rimando l'aquisto perchè ho letto su ZDNet home che stanno per uscire le nuove linee di altoparlanti logitech che, dalle foto, sembrano bellissimi...
|
|
|
|
|
#1440 |
|
Senior Member
|
figurati!
sono anch'io + o - nella tua situazione:sto valutando quale kit 5.1 acquistare e non vorrei spendere degli € in + di quelli che servirebbero. a breve comprerò una terratec aureon 7.1 e inizialmente anch'io puntavo sulle 5500.poi però ho fatto il tuo stesso identico ragionamento e quindi ora sarei più propenso alle 5300. se fai l'acquisto tienimi informato eh così mi consigli!ciao.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.