Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 18:20   #1421
saerd
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da andreac11 Guarda i messaggi
togli la compesazione luce
ciao andreac11,
eliminando il flag su quella funzione il problema non si ripropone in effetti:
l'immagine è peggiorata un pò dal punto di vista qualitativo, ma adesso va fluida che è una bellezza.
Probabilmente con quella funzione diminuiscono i fotogrammi per secondo.

grazie
saerd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 20:51   #1422
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da andreac11 Guarda i messaggi
togli la compesazione luce
in effetti hai ragione,ti ringraziamo sia io sia saerd.

ho un'altro quesito da porvi,proprio l'utente saerd che ha acquistato il note alcune settimane fà ha come bios la versione 1.3239 e come versione del bios vga la ATi 009.012.001.013.020834.
Vi sembrano versioni che si trovano?
io l'ultima del bios che ho trovato e messo è la 3236,quella della vga è la ATi 009.012.001.013.020829.
Come mai l'Acer non mette a disposizione di tutti le nuove versioni del bios?
Vi risultano queste versioni?
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:10   #1423
wearethechampions
Senior Member

L'Avatar di wearethechampions

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
Quote:
Originariamente inviato da wearethechampions Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il 5672, l versione con 1 gb di ram e 100 gb di ram (non capisco perchè sull'etichetta c'è 120 gb sata hdd e invece controllando sono solo 100 xD)
mi capita che se ho firewall e provo a mettere un dischetto, appena faccio un operazione col dischetto, come aprirlo, crasha tutto, cioè il cd viene ancora letto e sento che lavora, ma il computer è bloccato e non si muove neanche il mouse. Posso risolvere in qualche modo?
ho winxp home sp2 in FAT32
(ps siccome ho l'intenzione di formattare avrei bisogno della lista completa dei driver INDISPENSABILI senza le cacate acer di cui non me ne faccio un tubo. Qualcuno me la potrebbe fornire? so che c'è già m il 3d è troppo lungo. Grazie)
nessuno ha le informazioni che cerco?
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità)
wearethechampions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:31   #1424
gandoli
Member

Iscritto dal: Sep 2006
salve a tutti ho un nb acer aspire 5672 wlmi con hd da 100gb e 1 gb di ram da settembre 2006....vorrei sapere da qualche anima pia essendo io molto ignorante in materia dove vedere le versioni dei driver ati che ho e la versione del bios e dove eventualmente trovare versioni più aggiornate e come installarle; sul sito della acer mi è sembrato di capire che ci siano delle versioni da scaricare ma non vorrei compromettere il funzionamento delnb che al momento (scongiuri) sembra andar bene tranne un certo rallentamento in fase di avvio .... cosa è l'ati catalyst center ? è proprio necessario? così come i vari acer e-xxxx si possono cancellare?...sapendo di aver chiesto troppo porgo le mie scuse e ringrazio anticipatamente
gandoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:55   #1425
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

Iscritto dal: Apr 2007
ho appena comprato un bel lcd 32 pollici e vorrei sapere come posso collegare il mio portatile al monitor. Ho anche una porta dvi e il mio nuovo lcd ha ovviamente anche le porte hdmi.
inoltre una curiosità: se lo collego al televisore per esempio per giocare lo schermo del portatile si spegne o rimane acceso?
Old 01-06-2007, 14:55   #1426
@danieleok@
Senior Member

L'Avatar di @danieleok@

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Che driver audio devo installarci?
Old 02-06-2007, 09:34   #1427
cyber_nando
Senior Member

L'Avatar di cyber_nando

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
io ho l'acer 5672 con 2 gb 120 gb e x1600 512Mb

la mia webcam va uno schifo, ma ora non mi pongo il problema:

ho messo vista e non so se ci sono i driver sotto linux la mia scheda non va un gran che

a proposito chi di voi usa il mandriva con il nostro notebook?'

i driver che rilascia l'ati mi partono ma fino ad un certo punto, sapete aiutarmi?

questo è il post

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1484861

grazie
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 14:38   #1428
sanmon63
Registered User

Iscritto dal: Oct 2006
aiuto 5672

Anch io son un infelice possessore di un 5672 ecco elencati i problemi:
dvd rumoroso,scalda com una stuffa a carbone,funzionalità tasti di controllo audio sparita ,si impalla spesso ,caricamento inizial programmi lentissimo ecc...Ditemi quali sono i possibili rimedi grazie
sanmon63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 02:15   #1429
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da sanmon63 Guarda i messaggi
Anch io son un infelice possessore di un 5672 ecco elencati i problemi:
dvd rumoroso,scalda com una stuffa a carbone,funzionalità tasti di controllo audio sparita ,si impalla spesso ,caricamento inizial programmi lentissimo ecc...Ditemi quali sono i possibili rimedi grazie
fai una installazione pulita di windows senza mettere tutte le utility dell'acer pulitina alla ventola (basta che sviti la borcchia più grande sotto il note.
per i tasti di controllo audio ecc.bisogna mettere il programma apposito
spero esserti stato di aiuto.

per il rumore del dvd fai finta di non sentirlo (scherzo,su questo ce poco da fare)
Old 03-06-2007, 09:05   #1430
cyber_nando
Senior Member

L'Avatar di cyber_nando

io ho installato windows vista senza tutte le utility, va una scheggia.
io mi accontendo di quasi di tutto:

avevo l'acer aspire P4 512 60gb, ho provato un hp nelle stesse condizioni e andava decisamente meglio il mio

ora hoacer aspire 5672 e ho provato un hp con le stesse caratteristiche e va decisamente meglio il mio

pure a me dava problemi con l'oem dell'acer ma mo non ne ho più

i difetti secondo me sono questi:

il processore centrino duo (e non come quella perfezione creata centrino solo) ho visto da intel consuma quasi quando al p4
quindi scalda come il p4, solo che voi lo sapete come sta raffreddato il p4?

l'hd scalda a tutti i note solo che a noi stamesso in basso a sx e il note è troppo sottile e l'hd tocca la plastica sia da sotto il case che da sopra.

sotto al touch pad c'è il chipset intel, south bridge, e non sta raffreddato, forse lo andava, come il north bridge che sta raffreddato insieme alla scheda video ed al pocessore. siccome l'unica cosa che mi frustra è questa per curiosità sono andato a mediaworld, e li hanno i note accesi da esposizione, e a chi tanto (acer) e a chi poco il tachpad è caldo quasi a tutti i note, tranne alle perfezioni come apple e sony vaio, ma quelle sono macchine che costano 1,5 2 K€.

è fastidioso che a volte non puoi usare il touchpad, ma uso il mouse e devio il problema

Vi avevo posto una domanda, e ora ve la ripongo

sul mio note c'è una x1600, l'ati mi da i driver, e non riesco ad installarli su linux mandriva vi posto il post.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1484861

Saluti
Old 03-06-2007, 11:46   #1431
@danieleok@
Senior Member

L'Avatar di @danieleok@

Quote:
Originariamente inviato da @danieleok@ Guarda i messaggi
Che driver audio devo installarci?
UP
Old 03-06-2007, 15:54   #1432
cyber_nando
Senior Member

L'Avatar di cyber_nando

http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5670.html

io ho i realtech e ce li ho su vista, ma non so perchè se scegli xp nell'elenco non te li da, prova quelli di vista
Old 03-06-2007, 19:55   #1433
@danieleok@
Senior Member

L'Avatar di @danieleok@

Quote:
Originariamente inviato da cyber_nando Guarda i messaggi
http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5670.html

io ho i realtech e ce li ho su vista, ma non so perchè se scegli xp nell'elenco non te li da, prova quelli di vista

Perchè XP non mi prende i driver audio???? Sia quelli di xp che quelli per vista
Old 04-06-2007, 02:28   #1434
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Perchè XP non mi prende i driver audio???? Sia quelli di xp che quelli per vista
Devi scaricare da QUI ci sono sia per vista che per xp.
disinstalla dal pannello di controllo i driver vecchi,se non sai qual'è il file puoi andare in gestione periferiche poi controller audio,video e giochi e dai li andare a disinstallare i driver vecchi della scheda audio.
installi quelli scaricati precedentemente e tutto dovrebbe andare bene.
Old 04-06-2007, 20:43   #1435
@danieleok@
Senior Member

L'Avatar di @danieleok@

Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
Devi scaricare da QUI ci sono sia per vista che per xp.
disinstalla dal pannello di controllo i driver vecchi,se non sai qual'è il file puoi andare in gestione periferiche poi controller audio,video e giochi e dai li andare a disinstallare i driver vecchi della scheda audio.
installi quelli scaricati precedentemente e tutto dovrebbe andare bene.
Non mi trova proprio l'hardware audio...
Old 04-06-2007, 21:17   #1436
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

collegamento a tv lcd

Ho nel notebook la porta dvi e voglio collegarlo ad un lcd samsung 32r86 (Alta definizione (1366 X 768))

Ho comprato oggi il cavo dvi/hdmi, l'ho collegato al samsung e... sono comparse nuove risoluzioni ma non c' era quella del tv...Ho una ati x1400 se può servire.
Il desktop non risulta a tutto schermo ma è più piccolo... invece ho provato un gioco (gtr2 demo)ed era perfetto a tutto schermo (anche se il joipad non funzionava!magari è un caso). Cosa devo fare?

P.s.: ho notato che non c'è audio o meglio, l'audio c'era ma proveniva dalle casse del notebook. quindi ci vorrà pure il cavo per l'audio...

--------------------------------------------------------------------------------
Old 05-06-2007, 10:23   #1437
FiBi
Senior Member

L'Avatar di FiBi

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
Allora, per quanto riguarda l'audio occorre un cavo a parte dato che l'interfaccia DVI non veicola il flusso audio ma solo quello video. Il nostro note ha l'uscita SPDIF coassiale, quindi comprando un cavo di quel tipo puoi uscire con l'audio e dirigerlo verso le casse (nel caso abbiano un decoder integrato) o verso un sinto ampli esterno.

Per il video, io ho risolto impostando lo zoom dal tv (ho un LCD HDReady Myrica da 32'', della Fujitsu Siemens); se così non funziona, prova anche scaricando e installando powerstrip: questo programmino gratuito forza la scheda video a risoluzioni non standard, ma così facendo in genere si riesce a mappare l'uscita 1:1 con la risoluzione della TV (nel mio caso, 1366:768).

Fammi sapere....

GamerTag Triplomalto
FiBi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 13:18   #1438
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Non mi trova proprio l'hardware audio...
come non ti trova l'hardware audio?
ma come hai disinstallato i vecchi? tramite gestione periferiche ho dal pannello di controllo?
Old 07-06-2007, 16:45   #1439
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

aiuto formattazione

Voglio tornare alla configurazione iniziale cancellando tutto: Alla prima accensione avevo creato l'apposito dvd.(mi ricordo solo che avevo dato l' ok e aveva fatto tutto in automatico il programma nti).
Ho alcuni problemi:

-i driver sono nel dvd vero? quindi non devo salvarli da qualche parte.

-Accendo il notebook, inserisco il dvd ma non parte nulla in automatico!!! se apro il dvd ci sono alcune cartelle ma non sò che fare. tutti mi dicono che inserendo il dvd devo solo cliccare un tasto ma il mio dvd non parte da solo e quindi non mi compare alcuna scritta!!!!

Vi prego cosa devo fare? è da tre ore che voglio formattare ma non sò che fare!!!!!!
Old 08-06-2007, 08:35   #1440
FiBi
Senior Member

L'Avatar di FiBi

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
Hai risolto poi l'estensione del desktop di cui sopra?

GamerTag Triplomalto
FiBi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
OPPO Reno 16: milioni di microlenti per ...
Il mercato dei TV è fermo, ma gli...
Google Wallet: paghetta digitale ai figl...
Cloudflare ha scritto un browser da zero...
Apple non riesce a comprare abbastanza m...
Fermi tutti: portatile Acer con Intel Co...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian