Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2014, 23:02   #1401
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Visto!! Include nuovo firmware per miglioramento della chromatic aberration, e apparentemente RISOLVE il problema del judder nei demo Unity!
Io ormai venduto io dk2...al 50% in più di quanto pagato... Almeno mi consolo così, dato che non riuscivo ad usarlo (troppa nausea... Stessa cosa capitava a mio fratello e mia madre, mentre mio padre e la mia ragazza riuscivano ad usarlo senza problemi)
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 23:41   #1402
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Visto!! Include nuovo firmware per miglioramento della chromatic aberration, e apparentemente RISOLVE il problema del judder nei demo Unity!
Appena provato! Effettivamente il problema sembra essere migliorato parecchio, ho provato HL2 e l'immagine sembra più pulita: prima facevo fatica a leggere l hud, mentre ora ci riesco tranquillamente mah...sembra anche che sia diminuito parecchio il judder in game (non avevo neanche gli fps bloccati)..da testare con altra roba, ma sembra comunque meglio.
Ah ora c'è anche la sospensione del rift dopo 10 min di inattività
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 01:14   #1403
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
supponendo di ricevere oculus domani...
quali sono le cose che dovrei scaricare per provarlo al meglio sin da subito?
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 08:14   #1404
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
non sono scimmiato ma sono molto curioso di provare questo oggetto e in generale questo genere di periferiche. un paio di domande:
- al momento, Oculus Rift e' l'unica periferica di questo genere in circolazione o e' semplicemente quella che funziona meglio sul pc?
- che limiti presenta? (qualita' dell'immagine, risoluzione, errori vari, installazione, parco titoli limitato)
- il prezzo e' destinato a scendere? ne vale la pena?

se ho capito bene ancora non e' ancora distribuito in versione commerciale, quindi deduco che sia ancora in lavorazione?
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 08:58   #1405
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
supponendo di ricevere oculus domani...
quali sono le cose che dovrei scaricare per provarlo al meglio sin da subito?
Personalmente le sto provando tutte quindi il mio consiglio è di provare tutto quello che esce.....in ogni caso se dovessi consigliare qualcosa direi:
- Sightline the Chair da un'ottima idea di quello che può offrire la VR;
- Lava Inc più movimentato rispetto al precedente e inizia a dare noia a chi ha paura dell'altezza;
- Senza Peso è interessante ma relativamente breve;
- Alone in the rift e Lost in the Rift se vuoi iniziare con qualcosa che metta un po' di tensione;
- Titans of space è un bel giretto (educativo) tra i pianeti;
- Helix Rollercoster;
- Dreadhalls 2 ti spaventerà non poco
Passando a giochi "veri" io mi sto divertendo molto con HL2 ed Elite Dangerous.
Non dimenticarti Estranged Act 1 che è una mod gratis di HL2.
Inoltre troverai i primi 2 Quake adattati alla VR che sono un bel tuffo nel passato...ah beh c'è anche Duke3d, ma qui hai l'effetto cartonato sui nemici
Se hai la fortuna di avere l'accesso anticipato a Project Cars puoi,o meglio..devi provarlo.
Negli ultimi giorni è uscita anche la nuova versione di Minecrift e quindi se ti infogni con Minecraft direi che sei a posto.
Come simulatore di volo invece c'è Warthunder (però c'è da smanettarci per l'IPD che è sballato) e DCS che sono entrambi gratis e supportano l'oculus.
Ma ti ripeto...scarica il più possibile perchè IMHO va provato tutto
Old 05-09-2014, 09:17   #1406
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Personalmente le sto provando tutte quindi il mio consiglio è di provare tutto quello che esce.....in ogni caso se dovessi consigliare qualcosa direi:
- Lava Inc più movimentato rispetto al precedente e inizia a dare noia a chi ha paura dell'altezza;
- Alone in the rift e Lost in the Rift se vuoi iniziare con qualcosa che metta un po' di tensione;
- Helix Rollercoster;
Inoltre troverai i primi 2 Quake adattati alla VR che sono un bel tuffo nel passato...ah beh c'è anche Duke3d, ma qui hai l'effetto cartonato sui nemici
Se hai la fortuna di avere l'accesso anticipato a Project Cars puoi,o meglio..devi provarlo.
Negli ultimi giorni è uscita anche la nuova versione di Minecrift e quindi se ti infogni con Minecraft direi che sei a posto.
Come simulatore di volo invece c'è Warthunder (però c'è da smanettarci per l'IPD che è sballato) e DCS che sono entrambi gratis e supportano l'oculus.
presente

poi farò un video tranquilli!
i tempi di consegna di solito a quanti giorni ammontano dopo la ricezione dell'email?

Ultima modifica di mircocatta : 05-09-2014 alle 09:20.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 09:19   #1407
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Quote:
inizia a dare noia a chi ha paura dell'altezza
questo e' proprio quello che vorrei provare, sinceramente.
ho immaginato la possibilita' di giocare roba tipo Mirror's Edge con una periferica del genere quando usci' e a quanto pare ci siamo vicini.
Old 05-09-2014, 09:52   #1408
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Mirror Edge è parcheggiato nella libreria in attesa di poterlo giocare con l'oculus...devo vedere se c'è qualche injector che permetta di avere un'esperienza come si deve.
Ho avuto la fortuna/sfortuna di non provare ancora nessun gioco di macchine con l'oculus visto che ho Assetto Corsa e non è ancora compatibile...ma so che il giorno che ne provo uno va a finire che mi compro il G27..un po' come è capitato con Elite Dangerous che dopo una settimanami ha portato ad ordinare l'X55.

@Emicard: al momento l'oculus è l'unica periferica presente su PC che permetta di avere un'esperienza del genere, i limiti che ha sono dettati dalla potenza di calcolo necessaria ad avere una risoluzione alta su un visore, e quindi ha una qualità visiva non pulita come quella che hai su un monitor..ma è veramente un'aspetto su cui ci passi sopra dopo poco se il gioco è fatto come si deve.
Dirti che valga la spesa...io lo consiglierei senza pensarci su, ma sono consapevole del fatto che è un dev kit e quindi probabilmente in molti non hanno la pazienza o la voglia di smanettarci su per farlo funzionare bene..diciamo che se hai 360€ che ti ballano nel portafoglio ed hai bene in mente cosa ti aspetta, potrebbe essere un'acquistone come lo reputo personalmente. Conta che è arrivato in casa 2 giorni dopo l'arrivo del 1440p gsync, ed ha ovviamente surclassato in soddisfazione l'acquisto del monitor definitivo
L'ideale sarebbe poterlo provare da qualche parte, o comunque perdere del tempo per cercare video o foto che attestino l'effettiva qualità visiva.
Old 05-09-2014, 10:24   #1409
Fifagi
Senior Member

Quote:
Mirror Edge è parcheggiato nella libreria in attesa di poterlo giocare con l'oculus...devo vedere se c'è qualche injector che permetta di avere un'esperienza come si deve.
Ho avuto la fortuna/sfortuna di non provare ancora nessun gioco di macchine con l'oculus visto che ho Assetto Corsa e non è ancora compatibile...ma so che il giorno che ne provo uno va a finire che mi compro il G27..un po' come è capitato con Elite Dangerous che dopo una settimanami ha portato ad ordinare l'X55.
.
Come va l x55?

Io non ho mai giocato a simulatori o giochi di volo... Ma dato che vorrei iniziare sto per comprare il Thrustmaster Hotas Warthog
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Old 05-09-2014, 10:31   #1410
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Eh mi fosse arrivato ahahhaha..è introvabile a un prezzo decente.
Il Thurmaster è fighissimo, ma passare da zero a quello credo sia troppo..già l'X55 lo vedo come un bello sfizietto..se non sbaglio Noir ha il Thurmaster
Old 05-09-2014, 10:35   #1411
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
se prendiamo note4 per il suo display o le sue caratteristiche tecniche non e sicuramente osceno...se lo prendiamo come telefono da 5.7 pollici che ci vuole una cover con tracolla per trasportarlo, con un pennino inutile, ricordo che la vera evoluzione al mondo dello smartphone e stata fatta quando abbiamo abbandonato il pennino...
poi e ovvio che il display spacca. ma cristo parliamo di 5.7 pollici, conoscera un limite le dimensioni e pur sempre un cellullare...totalmente contrario fosse per me il note non esisterebbe nemmeno, e vi diro di piu lavoro nella telefonia e se ne vendono pure pochissimi...
Possiedo Note 2 da due anni, dopo aver cambiato telefoni per una quindicina d'anni, uno all'anno. Non ho nessun dubbio nell'affermare che sia il miglior telefono che abbia mai posseduto. Ovviamente va a gusti ma dire che è osceno e che non dovrebbe esistere ce ne passa... Il pennino serve eccome, certo non lo usi tutti i giorni ma ha i suoi utilizzi. E' li e non da fastidio a nessuno. Lo tiri fuori quando serve.

Ultima modifica di stefano76 : 05-09-2014 alle 10:38.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 10:44   #1412
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Quote:

@Emicard: al momento l'oculus è l'unica periferica presente su PC che permetta di avere un'esperienza del genere, i limiti che ha sono dettati dalla potenza di calcolo necessaria ad avere una risoluzione alta su un visore, e quindi ha una qualità visiva non pulita come quella che hai su un monitor..ma è veramente un'aspetto su cui ci passi sopra dopo poco se il gioco è fatto come si deve.
Dirti che valga la spesa...io lo consiglierei senza pensarci su, ma sono consapevole del fatto che è un dev kit e quindi probabilmente in molti non hanno la pazienza o la voglia di smanettarci su per farlo funzionare bene..diciamo che se hai 360€ che ti ballano nel portafoglio ed hai bene in mente cosa ti aspetta, potrebbe essere un'acquistone come lo reputo personalmente. Conta che è arrivato in casa 2 giorni dopo l'arrivo del 1440p gsync, ed ha ovviamente surclassato in soddisfazione l'acquisto del monitor definitivo
L'ideale sarebbe poterlo provare da qualche parte, o comunque perdere del tempo per cercare video o foto che attestino l'effettiva qualità visiva.
i soldi ce li avrei pure, ma non ho voglia di perderci tempo dietro, preferisco aspettare che esca una versione gia' ottimizzata e che possibilmente lo migliorino dal punto di vista delle prestazioni grafiche.
aggiungo che ho in libreria tanti giochi da terminare e due console ferme a prendere polvere da un po', quindi preferisco per il momento tenermi aggiornato sulle news e valutare la cosa piu' avanti.
penso comunque che lo prendero', mi piace questa periferica.
Old 05-09-2014, 11:03   #1413
Fifagi
Senior Member

Quote:
Eh mi fosse arrivato ahahhaha..è introvabile a un prezzo decente.
Il Thurmaster è fighissimo, ma passare da zero a quello credo sia troppo..già l'X55 lo vedo come un bello sfizietto..se non sbaglio Noir ha il Thurmaster
vabbé, sui 350 euro il thursmater si trova...
Old 05-09-2014, 11:18   #1414
Megam
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:

Quoto in tutto e per tutto, anche perchè, il sentimento di "essere lì dentro" non è immaginabile (o almeno, non lo è stato per me). certo, si vede un po' pixellato, ma quando ho provato elite dangerous per la prima volta ero davvero in una ca**o di astronave XD
se lo ordini ora, ti dovrebbe arrivare a metà ottobre, se non prima. certo bisogna essere preparati ad ogni tipo di strano errore (è pur sempre un dev kit)

EDIT: io ho un Thrustmaster HOTAS X, pagato 40 euro nuovo, molto bello XD certo non è comparabile all'X55 o allo warthog, però è davvero ottimo per cominciare
Megam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 11:25   #1415
Fifagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Megam Guarda i messaggi
Quoto in tutto e per tutto, anche perchè, il sentimento di "essere lì dentro" non è immaginabile (o almeno, non lo è stato per me). certo, si vede un po' pixellato, ma quando ho provato elite dangerous per la prima volta ero davvero in una ca**o di astronave XD
se lo ordini ora, ti dovrebbe arrivare a metà ottobre, se non prima. certo bisogna essere preparati ad ogni tipo di strano errore (è pur sempre un dev kit)

EDIT: io ho un Thrustmaster HOTAS X, pagato 40 euro nuovo, molto bello XD certo non è comparabile all'X55 o allo warthog, però è davvero ottimo per cominciare
io ho provato un hotas x ma mi sembrava troppo POCO preciso...

cmq tra elite dangerous e star citizen quale dovrebbe essere migliore (tolto il supporto all'oculus, che tanto sarà presnte ad ambedue quando usciranno) e perché ?

quindi per migliore intendo più divertente e completo
Old 05-09-2014, 14:22   #1416
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
- Helix Rollercoster;
Prova Don't let go molto carino
Old 05-09-2014, 14:35   #1417
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
https://www.youtube.com/watch?v=DKaTtd60WOs

A parte che non è 3d, ma va con Oculus?
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 14:49   #1418
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Prova Don't let go molto carino
Provato, ed ho passato un panno per la pulizia degli occhiali ad un amico sulla mano nella scena in cui il ragno cammina sulla mano...a momenti mi tirava giù tutto
Old 05-09-2014, 14:56   #1419
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Provato, ed ho passato un panno per la pulizia degli occhiali ad un amico sulla mano nella scena in cui il ragno cammina sulla mano...a momenti mi tirava giù tutto
Che bastardo!
Cmq non ce nera bisogna visto che il cervello percepisce quello come il tuo braccio ed hai la sensazione che ti cammini veramente su, allucinante. Credo lo avrai provato tu stesso
Ps a proposito ma tu come fai a vedere quello che accade da spettatore? Io uso quasi sempre l'extended mode ma sul monitor non mi compare nulla, non posso vedere cio che vede chi ha indosso l'oculus...
Old 05-09-2014, 17:02   #1420
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Uso un software che si usa per catturare filmati, bsi se non ricordo male... Prova a guardare qualche pagina fa avevo messo il nome. Stasera quando arrivo a casa ti dico

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian