Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2012, 17:02   #1401
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da Mirty89 Guarda i messaggi
questo topic si è rivelato utile più del previsto nello scorso anno e mezzo da quando ho preso sto portatile...

Avrei bisogno di una informazione: ho avuto la brillante idea di passare a windows 8 che vedo sta dando problemi non solo a me. Ovviamente la mia scheda grafica hd5470 non funziona (non viene nemmeno riconosciuta) e installando i driver amd catalyst, lo schermo diventa nero e non mi riparte più (neanche spegnendo e riaccendendo). Per evitare di reinstallare o ripristinare il pc (windows 8 ha una modalità "refresh your pc"), mi potete spiegare come si fa ad andare in modalità provvisoria ? Schiacciando ALT+F8 vado in una schermata blu, ma da li come si fa ?
Non sono ancora usciti driver stabili per windows 8, bisogna aspettare... Hai provato ad installare i driver ufficiali di amd? Lo sai che non puoi? devi provare con i leshcat appena il sito online.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 19:25   #1402
Mirty89
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Sto tenendo duro, alla fine devo ammettere che mi piace sia lo stile grafico ed è parecchio veloce...una volta che ci si fa un pochino la mano

Comunque...per chi fosse interessato, sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria ma non a disinstallare il catalyst control center, quindi ho fatto sto "refresh your pc" che permette al pc di tornare come appena installato ma mantiene i file salvati (solo i file, NON le installazioni).

Per quanto riguarda i driver amd...io ho provato a scaricare i driver ufficiali di amd e come dici tu non vanno...ma perchè ? Come è possibile che non abbiano pensato a rendere retrocompatibili i driver delle schede video cacchiarola ?

Magari proverò a mettere i leshcat ma non vorrei brutte sorprese...non vorrei dover reinstallare da capo visual studio, sql server, etc.etc.etc.
Mirty89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 20:14   #1403
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Sto tenendo duro, alla fine devo ammettere che mi piace sia lo stile grafico ed è parecchio veloce...una volta che ci si fa un pochino la mano

Comunque...per chi fosse interessato, sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria ma non a disinstallare il catalyst control center, quindi ho fatto sto "refresh your pc" che permette al pc di tornare come appena installato ma mantiene i file salvati (solo i file, NON le installazioni).

Per quanto riguarda i driver amd...io ho provato a scaricare i driver ufficiali di amd e come dici tu non vanno...ma perchè ? Come è possibile che non abbiano pensato a rendere retrocompatibili i driver delle schede video cacchiarola ?

Magari proverò a mettere i leshcat ma non vorrei brutte sorprese...non vorrei dover reinstallare da capo visual studio, sql server, etc.etc.etc.
Aspetta stai facendo un po di confusione. AMD fornisce supporto per le sue schede grafiche, ma qui parliamo di un sistema ibrido. Quindi se usi la modalità discrete funziona tutto altrimenti no. Se vuoi un consiglio scarica i leshcat 12.10 e non avrai brutte sorprese. Poi se uscirà qualcosa di stabile lo riporterà su queste pagine.
Old 17-12-2012, 12:16   #1404
Mirty89
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ti ringrazio per il consiglio...proverò questi driver che consigli sperando in bene :P

Ne approfitto per fare una domanda: ma questo "Discrete" in cosa consisterebbe ?

Inoltre ho mandato una mail anche alla acer che mi ha risposto che la scheda video in questione non è presente nella loro lista di aggiornamenti, per cui sicuramente a breve niente driver ufficiosi...
Mirty89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 13:47   #1405
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio per il consiglio...proverò questi driver che consigli sperando in bene :P

Ne approfitto per fare una domanda: ma questo "Discrete" in cosa consisterebbe ?

Inoltre ho mandato una mail anche alla acer che mi ha risposto che la scheda video in questione non è presente nella loro lista di aggiornamenti, per cui sicuramente a breve niente driver ufficiosi...
è una modalità che setti dal bios per escludere la scheda grafica Intel.
Old 18-12-2012, 17:43   #1406
fioriniflavio
Senior Member

Sono usciti i nuovi leshcat 12.11 beta11

un utente riporta il seguente commento
"Thank You Leshcat!
ACER3820TG 5650ATI + INTEL GEN1
Not work driver AMD AUDIO, Brightless.
Sleep mode it’s OK."

Quindi almeno il problema dello sleep sembra risolto...
AMD Audio credo sia risolvibile installando i driver di default di windows 8 (sempre che il tizio abbia installato i driver audio visto che sono opzionali nel pacchetto leshcat)
Per la regolazione della luminosità bisogna aspettare
Old 21-01-2013, 13:43   #1407
fioriniflavio
Senior Member

Ragazzi vi segnalo che sono usciti i nuovi driver leshcat 13.1

http://leshcatlabs.net/index.php/201...ge-5/#comments

da un commento di un utente russo sembra funzionare tutto tranne la regolazione della luminosità.... qualche passo avanti è stato fatto
Old 23-01-2013, 15:18   #1408
Davide2606
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Ragazzi vi segnalo che sono usciti i nuovi driver leshcat 13.1

http://leshcatlabs.net/index.php/201...ge-5/#comments

da un commento di un utente russo sembra funzionare tutto tranne la regolazione della luminosità.... qualche passo avanti è stato fatto
confermo appena installato windows 8 e ultimi driver dal sito leshcats andato tutto bene
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 16:25   #1409
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
confermo appena installato windows 8 e ultimi driver dal sito leshcats andato tutto bene
la regolazione della luminosità funziona su entrambe le schede video?

oggi è uscita la nuova versione che apparentemente sistema il problema della regolazione della luminosità sulla vga intel
Old 23-01-2013, 16:46   #1410
Davide2606
Senior Member

Quote:
la regolazione della luminosità funziona su entrambe le schede video?

oggi è uscita la nuova versione che apparentemente sistema il problema della regolazione della luminosità sulla vga intel
EDIT avevo giá installato l´ultima versione disponibile :P
ho notato una cosa curiosa che funziona sia con l´intel che con l´ati
per cambiare la luminositá basta regolarla e poi riavviare ..

Ultima modifica di Davide2606 : 23-01-2013 alle 16:56.
Old 23-01-2013, 17:07   #1411
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
EDIT avevo giá installato l´ultima versione disponibile :P
ho notato una cosa curiosa che funziona sia con l´intel che con l´ati
per cambiare la luminositá basta regolarla e poi riavviare ..
perché una cosa curiosa? dovrebbe essere normale

come riavviare?
Old 23-01-2013, 17:38   #1412
Davide2606
Senior Member

Quote:
perché una cosa curiosa? dovrebbe essere normale

come riavviare?
mi spiego meglio se si prova a cambiare luminosità subito non succede nulla per vedere la modifica effettiva bisogna riavviare windows..
Old 24-01-2013, 07:42   #1413
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
mi spiego meglio se si prova a cambiare luminosità subito non succede nulla per vedere la modifica effettiva bisogna riavviare windows..
Che strano... Mi confermi che la versione è 13.1 v2.1?
Old 24-01-2013, 19:38   #1414
Davide2606
Senior Member

Quote:
Che strano... Mi confermi che la versione è 13.1 v2.1?
si confermo che sia l´ultima versione..
http://img829.imageshack.us/img829/4...eenshot3uz.png
anche gli altri erano sempre 13.1 ma ho controllato l´eseguibile che avevo scaricato e dice 13.1 v2.1

Ultima modifica di Davide2606 : 24-01-2013 alle 20:13.
Old 25-01-2013, 09:59   #1415
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
si confermo che sia l´ultima versione..
http://img829.imageshack.us/img829/4...eenshot3uz.png
anche gli altri erano sempre 13.1 ma ho controllato l´eseguibile che avevo scaricato e dice 13.1 v2.1
ti ringrazio, sono tentato di aggiornare sotto windows 7 e vedere se si verifica lo stesso problema.

se non sbaglio mi sembra che la luminosità si può modificare anche dal pannello di controllo (non ricordo a memoria da dove), potresti provare a cambiarla da li e dirmi se si verifica lo stesso problema?
Old 25-01-2013, 20:11   #1416
Davide2606
Senior Member

Quote:
ti ringrazio, sono tentato di aggiornare sotto windows 7 e vedere se si verifica lo stesso problema.

se non sbaglio mi sembra che la luminosità si può modificare anche dal pannello di controllo (non ricordo a memoria da dove), potresti provare a cambiarla da li e dirmi se si verifica lo stesso problema?
credo tu ti riferisca a quando clicchi su simbolo della batteria in basso a destra e hai tutti i vari "power plan",provato e stessa cosa..
se vuoi che provo altro chiedi pure
a occhio a parte questa cosa non ho riscontrato altri problemi, a parte che mi sembra che windows 8 chieda piú ram rispetto al 7.. (ne ho giá 8 quindi non é un problema )
Old 26-01-2013, 09:04   #1417
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
credo tu ti riferisca a quando clicchi su simbolo della batteria in basso a destra e hai tutti i vari "power plan",provato e stessa cosa..
se vuoi che provo altro chiedi pure
a occhio a parte questa cosa non ho riscontrato altri problemi, a parte che mi sembra che windows 8 chieda piú ram rispetto al 7.. (ne ho giá 8 quindi non é un problema )
No mi riferisco ad uno slider che permette di regolare la luminosità. Tempo fa ho visto che quando usavi i tasti rapidi andavi proprio a muovere questo slider. Lunedì quando torno a casa lo cerco
Old 27-01-2013, 23:18   #1418
Davide2606
Senior Member

Quote:
No mi riferisco ad uno slider che permette di regolare la luminosità. Tempo fa ho visto che quando usavi i tasti rapidi andavi proprio a muovere questo slider. Lunedì quando torno a casa lo cerco
questo qua dici?
http://imageshack.us/photo/my-images...nshot10yk.png/
Old 28-01-2013, 08:48   #1419
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Io ho ancora windows 7, e ho visto il codice trolley della luminosità su quest'ultimo. Sotto windows 8 non saprei però potrebbe essere quello che hai mostrato. Con quello funziona?
Old 28-01-2013, 20:33   #1420
Davide2606
Senior Member

neanche cosi funziona..
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian