|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
Innanzitutto vorrei chiarire che il tanto criticato "sedicenti trekker" non è mica un'offesa o un'accezione razzista Io parto dal presupposto che chi si definisce trekker lo faccia perchè ama questa serie, nella fattispecie diciamo pure TOS. Se apprezza la serie è perchè evidentemente vi distingue delle caratteristiche che non starò qui ad elencare anche perchè sono stati scritti saggi e tesi di laurea sull'argomento. Citiamo in estrema sintesi: estrema caratterizzazione dei personaggi che appaiono come uomini con pregi e difetti piuttosto che come macchiette superostiche, tendenza a privilegiare la storia in luogo della mera confezione estetica ( leggasi pimpumpam ), uso dell'ambientazione fantascientifica come impianto metaforico per analisi etico-morali. Quello che non capisco è come, un sedicente trekker, e con questo spero di non offendere nessuno, possa ravvisare in questo film una sola delle caratteristiche di cui sopra.
|
|
|
|
#1402 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
cmq non mi cambia nulla che tu (o chiunque altro) pensi che io sia o non sia un trekker vero... o balle varie (senza rancore ovvio) io sono andato a vedere il film (in evidente crisi di astinenza ) abbastanza "prevenuto" lo devo dire... e non troppo fiducioso ![]() Invece in certi tratti/momenti sto film mi ha emozionato e mi ha fatto pensare di vedere un FILM DI STAR TREK (e parlo dei momenti del vero Star Trek... gli incontri dei personaggi... i rapporti tra loro che si creano... ecc... non del pumpumpam) e sono stato il primo a stupirmi di questo. Certo il film è anche pieno (come ho più volte detto) di cose che non sono Star Trek ... ma questo non cambia il mio giudizio da VERO FAN DI STAR TREK... ovvero che nonostante questo.. sono uscito dal cinema soddisfatto e convinto di avere visto un FILM DI STAR TREK, con i suoi difetti ovviamente... ma UN FILM DI STAR TREK.... opinione personale e basta. |
|
|
|
|
|
|
#1403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Te l'appoggio Jimmy
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#1404 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai sostenuto nessuna superiorità di una serie rispetto ad un'altra, sei tu che stai facendo tutto un calderone. Fatti piacere quello che vuoi, ci mancherebbe. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1405 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Avete mai visto Spazio 1999? Ebbene nella serie la Terra era andata in contro a gravi sconvolgimenti climatici a causa della perdita della Luna che si era messa a navigare nello spazio... |
|
|
|
|
|
|
#1406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1407 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#1408 |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
|
|
|
|
|
|
#1409 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le "eventuali" influenze tecnologiche dei film/serie passati sono semplici (nondimeno interessanti e utili) "conseguenze" o "effetti collaterali" mica il fine primo e ultimo di quei film/serie
|
|
|
|
|
|
|
#1410 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
Ma che vai dicendo? Questo non è Star Trek perchè non ne riprende lo spirito, la rigida impostazione delle gerarchie dell'equipaggio, la seriosità del serial (qualcuno ha parlate delle battute di Data, cosa che invece son limitate e ci stanno benissimo) e tanto altro ancora. Il classico colossal hollywoodiano pieno zeppo di inutile comicità e personaggi (alcuni, sia chiaro) fuori posto; ripeto che se Abrams (cazzo, in due soli colpi è riuscito a peggiorare Mission Impossibile 2 e Nemesis...era impresa difficile eh) voleva ciò doveva scegliersi un soggetto diverso. Il problema qui non sono i cambiamenti tra la serie e il film ma il non averne ripreso lo spirito. Questo è l'oblivion dei VG; piace alle masse, lo odiano gli appassionati del genere. Fatevene una ragione. |
|
|
|
|
|
|
#1411 |
|
Senior Member
|
A proposito, essendo stato costretto a vedere il film doppiato ( purtroppo ), non avevo colto la battuta sul soprannome di McCoy, che doppiato è resa in modo osceno ( adesso non ricordo esattamente ma si perde del tutto il senso ).
|
|
|
#1412 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Se la fisica e metematica non fossero opinioni, direi che sarebbe dovuta andare a collidere direttamente con la terra (tralasciamo il piccolo dettaglio su che forza ci sarebbe dovuta essere sulla luna per portarla fuori dalla sua orbita) no ?
|
|
|
|
#1413 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per non parlare poi del traduttore universale.... Quote:
|
|
|
|
#1414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
punto 10€ su giannola dato che la mia esperienza mi ha fatto capire che alla lunga l'ha vinta lui per sfinimento dell'avversario...
![]() Cò,a,òz,òa
|
|
|
|
#1415 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quoto in toto. |
|
|
|
|
|
|
#1417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
molto belli questi scambi di opinione, seguo con molto interesse, anche perchè siete molto preparati a quanto vedo...
a me kirk è sembrato un po' troppo spocchioso, ma alcuni di voi sostengono che il suo personaggio sia effettivamente così, a me obiettivamente sembra un po' troppo caricato (obiettivamente nel senso che io come sia kirk nella serie originale non lo so), ed effettivamente il ruolo di bana, del cattivo, sia un po' buttato li alla stupido via
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#1419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sapete cosa vi dico ?
Ci sono due Star Trek : Tos (l'unico e originale a cui fa riferimento questo film) STTNG, Voyager, DS9 e Enterprise che sono molto piu' simili tra di loro di quanto non lo siano (sopratutto nelle idee) rispetto a TOS. I fan che avranno piu' problemi con questo nuovo film sono quelli cresciuti con le serie degli anni 80 in poi. Chi invece e' cresciuto o ha avuto come prima esperienza di ST quella della TOS sara' molto piu' ricettivo al nuovo film. Ogniuno fara' i propri conti, ma questo film e' puro Star Trek al 150%, divertimento, esplosioni, cazzotate, combattimenti spaziali e tutti li', senza dimenticare il mitico trio
|
|
|
#1420 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Ma nemmeno tanto; sai cosa ho fatto quando son tornato dal cinema? Mi son visto 3 puntate di TNG (le stò rivedendo tutte, per ora sono alla 11° o giù di lì, in pratica quando trovano il "doppione" di Data) e ti assicuro che sembrava di vedere cose completamente differenti (intendo tra il film e il serial).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

) abbastanza "prevenuto" lo devo dire... e non troppo fiducioso
Se la fisica e metematica non fossero opinioni, direi che sarebbe dovuta andare a collidere direttamente con la terra (tralasciamo il piccolo dettaglio su che forza ci sarebbe dovuta essere sulla luna per portarla fuori dalla sua orbita) no ?
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!