|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Poi se ci sarà l'occasione di giocare online con qualche amico, come per esempio sto pensando di fare per il nuovo Monster Hunter, allora forse farò un mese sottoscrizione alla bisogna.
![]() |
![]() |
#14082 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Di sicuro quando mi scadrà, tra un annetto e passa, anche l'ultimate, finiti i tempi dei regali per tre anni a 1 euro o tre anni a poche decine di euro, valuterò ma è assai probabile che anche li faccia solo abbonamento core, per il gioco online.
![]() Ultimate è un bel servizio, ma in quanto i giochi di mio interesse li prendo tutti retail ( finchè potrò ) alla fine l'ho sfruttato ben poco. A ms non si può dire nulla se dopo anni di regali iniziano a cercare di monetizzare sui loro servizi e IP, se riescono. MALE invece oer Sony che si è completamente dimenticata dei propri utenti più fedeli, utenti che magari hanno il plus da quando è nato, e oltre a notevoli rincari, c'è anche lo sgarbo di avere TOLTO ogni sconto ( che prima c'era ) per gli abbonamenti in essere, riservandolo solo ai nuovi abbonati o se si passa a un tier superiore. Il tutto dopo aver reso impossibile fare i backup dei save dei giochi ps5 su pendrive come invece era ed è per i giochi ps4, chiaramente non per motivi ridicoli anti cheat e pirateria, ma semplicemente per cercare di rendere indispensabile il servizio cloud dei save che è inserito nel plus essential e quindi costringere a sosttoscriverlo anche la platea che magari non giocando online poteva soprassedere. Per me sono due delle manovre più viscide mai viste, anche ben consapevoli che sony non è una onlus, ma qui si va oltre, si forzano le normali leggi di mercato imponendo un legame al cloud dei save che se è servizio che interessa costringe al plus anche se non giochi online. Siccome per sony gli utenti sono solo limoni da spremere a più non posso, io a livello servizi cercherò di dargli meno soldi possibili, che già basta il prezzo dell'hardware che è sempre overpriced per il valore, e anche lì se vuoi un pad migliore del pessimo dualsense, per la protezione hw sui giochi ps5 DEVI prenderne uno sotto licenza ufficiale ( uber caro ) tipo l'EDGE che 240 euro pur essendo valido non è il prezzo giusto, senza contare poi che se hai bisogno del ricambio degli stick, feature sbandierata più volte, NON lo trovi già da MESI. ![]() Bah....
![]() |
#14083 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Mi accodo a chi non ha rinnovato il Plus.
Più di un anno fa ho avuto un'offerta per il tier Extra e l'ho provato...ovviamente sfruttandolo davvero poco. Dopodichè Sony non mi permetteva di accedere ad offerte per rinnovare al tier Essential, quindi ho lasciato scadere il tutto lo scorso agosto. Pur giocando poco, mi sento molto più libero senza dover pagare questa tassa ![]() Quando riprenderò in mano il pad, posso pensare di buttarmi su quei titoloni che ho in libreria e che non ho mai finito (The Witcher 3 e Horizon Forbidden West giusto per dirne due...)
![]() |
#14084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() Orami visto le non più esclusive non penso che rinnoverò più nulla e giocherò (anche dopo anni) su PC o nel caso mi prendo la copia fisica (ma ho una libreria immensa su steam che mi attende..) Aggiungo che ieri sera mi si è "rotto"il joystic sinistro" nel senso che ha iniziato a ruotare; quindi, muovi a sinistra e della PS5 considerando che la PS5 l'ho usata poco ed uso 2 joypad (mai avuto un problema con tutti i joypad usati) mi sembra veramente meh.. magari è un caso.
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14085 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io avevo l’essential in scadenza a metà settembre ed ero propenso a lasciarlo scadere, nonostante i salvataggi cloud mi facciano comodo e soprattutto mio figlio giochi a diversi giochi regalati dal plus base. Qualche giorno prima della scadenza, guardando sullo store, ho visto che mi veniva offerto il rinnovo dell’annuale con uno sconto e che sarei andato a pagare 51.99 euro. Ho quindi deciso di approfittarne e rimandare il problema al prossimo anno.
Certo, se penso che prendevo i 12 mesi a 39.99 o giù di lì e oggi devo essere felice di pagare 50€… |
![]() |
![]() |
![]() |
#14086 |
Senior Member
|
Ora, tanto per dir sempre bene di Sony, spiegatemi il senso di lanciare un gioco di 9 anni fa in versione remake al prezzo mirabolante per ps5 di 70 euro.
Parlo ovviamante di Until Down remake. Evidentemente il primo tlou remake ( a 80 euro ) ha fatto venir l'appetito alla Sony, ma il peso e il carisma dei due titoli non è affatto paragonabile. Se per un gioco come tlou ( comunque sdoganato dopo uscita su ps3, su ps4 e infine in remake su ps5 ) ammesso e non concesso di non averlo mai giocato, un senso minimo lo aveva prenderlo, meno se il gioco lo si fosse finito e strafinito su ps3 e/o ps4, per un titolo come until down, il discorso è per me molto molto diverso. Poi la tipologia di gioco risente di un gameplay già un poco datato anche all'uscita, poco comta la grafica migliorata. E ovviamente nessuno sconto o upgrade per chi possiede il titolo del 2015, posso ancora capire quello regalato dal plus, ma se uno lo aveva acquistato o ha il disco retail il discorso poteva essere diverso. Invece no, nessuno sconto, e prezzo pieno, semplicemente assurdo. Io ho il gioco dal d1, oltre che regalato dal plus, per me questo resterà sugli scaffali finchè non scenderà al prezzo che sarebbe il suo, per me 20 euro se va bene. Qui siamo alle porte di ps5 pro e continuano a fare uscire remake o remaster, alcuni anche assurdi, mentre quelli che davvero si vorrebbe ( tipo il remake di bloodborne che va almeno a 60 fps ) non li fanno. ![]()
![]() |
#14087 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
penso fosse più che altro per portare l'IP su pc, vogliono fare il sequel e c'è il film in cantiere
![]() |
![]() |
#14088 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14089 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma l’errore è proprio nel dire: “rimane a scaffale finché non arriva al prezzo giusto”. Non esiste un prezzo giusto per un prodotto come questo. Semplicemente non deve essere acquistato. Perché anche a 20€ stai facendo fare +1 nella conta del venduto continuando a solidificare questo tipo di politica. Il remake non porta nulla. Non ha nessun senso acquistare l’ennesima copia, soprattutto se hai già la copia retail. Criticate questo tipo di politiche e poi siete i maggiori responsabili della loro attuazione. E questo vale per Sony così come per tutti gli altri. Bloodborne è un prodotto che ti fa vendere una console, non una cagatina da buttare in mezzo ad una generazione morta come questa. Se verrà fatto, sarà per farti vendere la ps6. Ammesso che ci sia una concorrenza che spinga a farlo, e mi pare proprio di no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14090 |
Senior Member
|
Comprendo benissimo il tuo ragionamento, e in via generale ti dò ragione, purtroppo però, e il fatto che continuano a sfornare remake con poco senso vuol dire che qualcuno li compra anche al d1.
E anche io, che il gioco lo ho dal d1 su ps4 e stra finito più volte, per collezionismo e passione 20 euro ce li metterei, non di più. Può essere che lo sbaglio stia lì, alimentando chi più e chi meno un sistema malato e povero di nuove idee ma pronto solo a spremere e rispremere titoli che hanno avuto successo in passato. Io spero fortemente che questo tipo di remake risultino flop incredibili perchè in futuro siano scoraggiati, ma se devo essere sincero ci credo poco visto l'andazzo degli ultimi anni. ![]()
![]() |
#14091 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Io il remake di un gioco che ho già finito non lo comprerò mai, a meno che non sia un upgrade da 10€ di un gioco che avrei già deciso di rigiocare.
Però oggettivamente tanti giochi vecchi io me li sono persi, e un remake aggiornato per me è l'occasione per giocarci, mentre magari un gioco di una o due generazioni fa lo lascerei stare. OVVIAMENTE a prezzo ridotto, non a prezzo pieno come una nuova uscita.
![]() |
#14092 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Ma è il remake di Until dawn a non avere il minimo senso, da nessun punto di vista. Ha floppato la sua uscita, è un gioco mediocre, nessuno lo ha chiesto ed è un gioco abbastanza recente. Ok che gli costa pochissimo, ma ormai con tutti i soldi che hanno messo nelle remastered/remake inutili ci uscivano 2 giochi NUOVI e ben fatti....
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
![]() |
![]() |
![]() |
#14093 | |
Senior Member
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14094 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Until Dawn remastered (o remake?) aggiunge solo UE5 a 30 frame?
![]() |
![]() |
#14095 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma i remake in sé non sono sbagliati in senso stretto. Giusto per fare un esempio, il remake di Resident Evil 2, 20 anni dopo l’originale è con tutti gli avanzamenti tecnologici del caso, ha tutto il senso del mondo. E che tu sia stato amante del gioco originale o non hai potuto giocarlo all’epoca, capisco benissimo l’idea di acquisto. E pure a prezzo pieno. Alla fine si può considerare tranquillamente un gioco nuovo. Non ha nessun senso farlo con Until Dawn. Prima di tutto perché è recente e poi il gioco non aggiunge nulla in più. Ha una grafica leggermente migliore. Cambia la vita? Non mi pare. Lo stesso discorso si applica a HZD. Non ha nessun senso. Qui però è una ex esclusiva super amata dagli irriducibili, quindi i soldi verranno dati (poi qui arrivi anche a spendere solo 10euro, quindi capirai). E poi ci ritroviamo con 5 versioni di The last of Us (ora mi aspetto la nuova remake del remaster Neil Druckman super cut Edition ps5pro Enhanced con i visi degli attori della serie, 79.99), una decina di GTA V (giusto che non si dica che ce l’ho con solo con Sony) ecc ecc. E poi vedi i super fan che postano le foto di tutte le versioni del gioco che hanno a partire dalla ps2. E intanto non giochiamo un gioco decente e originale almeno da inizio anno. Non ricordo neanche più l’ultimo gioco giocato su ps5. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14096 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Discorso sacrosanto il tuo, credo che il "problema" sia generato dal fatto che ormai ci sono degli Studi che si occupano principalmente di fare questi remake/remaster, probabilmente anche a prezzi ragionevoli.
Quindi buttare fuori un remake mentre ci si sta occupando di altro è facile ormai, basta commissionarlo e valutare quale sia il punto di pareggio in fatto di vendite.
![]() |
#14097 |
Senior Member
|
Qualche gioco valido su ps5 c'è anche abbastanza recente, tipo l'ultimo astrobot, un gioiellino, e black myth wukong, per dirne due... ma non è che siamo nell'abbondanza eh...
![]() |
#14098 | |
Senior Member
|
Quote:
sony si è comprata degli studi apposta per fare remake e remastered il problema non è tanto quello, il problema è che until dawn doveva già avere un seguito ma pare sia saltato per accordi, alla fine per loro è un porting per pc a pochi soldi, solo che farlo uscire insieme a silent hill 2... cmq i giochi ps4 usciranno tutti come remake remastered per portarli su pc pian piano imho, per loro sono tutti soldi a poco
Asus ROG Ally Z1 Extreme Ultima modifica di devil_mcry : 08-10-2024 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
Secondo me tantisssimi di chi ha un pc ha/ha avuto ps4, quindi..... Per loro sono soldi a poco per noi sono tempo speso inutilmente. Gli studi "comprati apposta" mi fa ncora più innervosire se i porting sono questi. Tutti i porting fatti su pc sono pigri e aggiungono davvero poco o nulla alle versione ps. Quindi o iniziano a fare porting SERI su pc, oppure, ancora meglio, la piantano di fare remastered e remake che nessuno a chiesto e sviluppano giochi nuovi.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14100 |
Senior Member
|
ma la differenza tra questo e l'originale è palese, è cmq un gioco che aveva venduto bene più di 4mln di copie ci sta il porting
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.