Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2005, 13:55   #121
noobish
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao a tutti, sono nuovo... e il mio nick dovrebbe testimoniare quanto sono esperto in materia

Ho letto tutti i vostri commenti, però non è facile per uno che capisce nulla di monitor LCD (proprio zero). Vorrei comprare un buon prodotto, che sia ottimo per i videogiochi, sono in procinto di comprare una nuova macchina con una geforce 6600gt pci-ex

Ho letto vari commenti sui samsung, tutti abbastanza positivi, però non ho la possibilità di spendere più di 260-270 euro, il 710N l'ho trovato a 260 .. dite che è un buon prodotto di cui non me ne pentirò?? C'è qualcosa che non va in questo monitor?
Fondamentalmente lo uso per giocare, raramente guardo dei dvd/divx

Vi ringrazio in anticipo
noobish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 14:00   #122
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da noobish
ciao a tutti, sono nuovo... e il mio nick dovrebbe testimoniare quanto sono esperto in materia
Ho letto tutti i vostri commenti, però non è facile per uno che capisce nulla di monitor LCD (proprio zero). Vorrei comprare un buon prodotto, che sia ottimo per i videogiochi, sono in procinto di comprare una nuova macchina con una geforce 6600gt pci-ex
Ho letto vari commenti sui samsung, tutti abbastanza positivi, però non ho la possibilità di spendere più di 260-270 euro, il 710N l'ho trovato a 260 .. dite che è un buon prodotto di cui non me ne pentirò?? C'è qualcosa che non va in questo monitor?
Fondamentalmente lo uso per giocare, raramente guardo dei dvd/divx
Vi ringrazio in anticipo
Il monitor che hai citato è molto buono. Io ce l'ho e mi trovo benissimo. L'unica pecca è
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
l'effetto twinkling (formicolio nei filmati), dovuto al dithering
dato dalla tipologia di pannello (TN). Cmq io ci guardo anche i dvd ogni tanto e mi trovo benissimo! Vai tranquillo!
Old 04-08-2005, 14:37   #123
noobish
Junior Member

Grazie per la risposta

Se il formicolio è "sopportabile", quasi impercettibile, allora lo prendo
Old 04-08-2005, 15:02   #124
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da noobish
Grazie per la risposta
Se il formicolio è "sopportabile", quasi impercettibile, allora lo prendo
Ti ripeto io non ho alcun problema se vuoi, aspetta che ti risponda anche qualcun altro (magari djgusmy85 che ne sa )
Ciao ciao
Old 04-08-2005, 17:32   #125
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Ti ripeto io non ho alcun problema se vuoi, aspetta che ti risponda anche qualcun altro (magari djgusmy85 che ne sa )
Ciao ciao
Anche per me è sopportabilissimo...

Ciauz
Old 04-08-2005, 18:50   #126
noobish
Junior Member

allora, aggiudicato

grazie ragazzi
Old 04-08-2005, 21:48   #127
Lhaw
Junior Member

Città: Birmania
Ciao a tutti.
Dopo lunga agonia ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio crt e passare ad un lcd 17'. L' utilizzo che faccio del computer è vario: gioco, office, internet...
Avrei ristretto la mia ricerca al modello 710 del samsung, ma sono indeciso fra i modelli t e v. Secondo voi è giustificata la differenza di prezzo (circa 70 euri) per la sola uscita DVI!?
o ciò dipende anche da un miglior "assetto" del 710T dato che una recensione di xbit parlava di una difformita nell' illuminazione dello schermo del 710N, difetto notevolmente ridimensionato nel T.
Tra l' altro anche in un 3d del forum specifico del 710N diversi utenti hanno sollevato il problema...
Qualcuno sa consigliarmi!!??...
Lhaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 13:04   #128
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Ciao ragà. Sono un giocatore di UT2k4 ed è noto che UT2k4 (ma non solo, anche altri FPS) rappresenta un banco di prova pesante per i monitor LCD. Siccome il mio buon vecchio CRT inizia ad abbandonarmi (è del 1999), e sto seriamente valutando di acquistare un LCD, non voglio rischiare di trovarmi in mano un pannello che faccia scie di continuo. Spulciando tra i vari monitor in circolazione, ne ho trovato uno abbastanza interessante; si tratta del Samsung Syncmaster 710T; in breve è un 17 pollici (quindi risoluzione nativa 1280x1024) con latenza di 12 ms dichiarati (quindi non dovrebbe esserci una scia eccessiva), doppio ingresso VGA e DVI, contrasto 600:1 e luminosità di 300cd. Gli angoli di visuale verticale/orizzontale dovrebbero essere entrambi di 160°. Prezzo circa 300€. Leggete anche qua per farvi un idea di questo monitor http://hardware.gamespot.com/Story-ST-5046-786-x-x-x . Il problema è: qualcuno di voi lo ha provato? Mi potete consigliare? Grazie a presto.
Old 05-08-2005, 13:38   #129
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Questo 173P sembra interessante si trova sui 330

Come vi sembra? però ha 25 ms
Old 05-08-2005, 13:46   #130
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT

il 710t sta su 300€ ed ha 12ms + DVI
Old 05-08-2005, 14:02   #131
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT

E' il 173P+ quello figo, non il 173P
Old 05-08-2005, 14:41   #132
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da [JaMM]
Ciao ragà. Sono un giocatore di UT2k4 ed è noto che UT2k4 (ma non solo, anche altri FPS) rappresenta un banco di prova pesante per i monitor LCD. Siccome il mio buon vecchio CRT inizia ad abbandonarmi (è del 1999), e sto seriamente valutando di acquistare un LCD, non voglio rischiare di trovarmi in mano un pannello che faccia scie di continuo. Spulciando tra i vari monitor in circolazione, ne ho trovato uno abbastanza interessante; si tratta del Samsung Syncmaster 710T; in breve è un 17 pollici (quindi risoluzione nativa 1280x1024) con latenza di 12 ms dichiarati (quindi non dovrebbe esserci una scia eccessiva), doppio ingresso VGA e DVI, contrasto 600:1 e luminosità di 300cd. Gli angoli di visuale verticale/orizzontale dovrebbero essere entrambi di 160°. Prezzo circa 300€. Leggete anche qua per farvi un idea di questo monitor http://hardware.gamespot.com/Story-ST-5046-786-x-x-x . Il problema è: qualcuno di voi lo ha provato? Mi potete consigliare? Grazie a presto.

Martedì dovrebbe arrivarmi il SAMSUNG 730BF 4MS GTG (330 Euro)
Se ti interessa un mio commento ti faccio sapere... visto che anche io gioco a UT2004 (Oltre a BF2 )
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 14:49   #133
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Rispondo a Jamm
Io ho provato da un amico Lcd 17" Benq FP71V+ GTG 5ms testato con ut2004 è molto veloce per giocare usa un pannello Tn+overdrive
Quello che dici tu è un normale pannello Tn senza overdrive è + lento
Io ti consiglio di prendere Lcd 17" Benq FP71V+ GTG 5ms 351 euro
Anche il Samsung 730BF GTG 4ms è veloce 338 euro
Pero come colori il benq è migliore anche se di poco

Ultima modifica di beejey : 05-08-2005 alle 14:58.
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 20:40   #134
Lhaw
Junior Member

Città: Birmania
Quote:
Originariamente inviato da Lhaw
Ciao a tutti.
Dopo lunga agonia ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio crt e passare ad un lcd 17'. L' utilizzo che faccio del computer è vario: gioco, office, internet...
Avrei ristretto la mia ricerca al modello 710 del samsung, ma sono indeciso fra i modelli t e v. Secondo voi è giustificata la differenza di prezzo (circa 70 euri) per la sola uscita DVI!?
o ciò dipende anche da un miglior "assetto" del 710T dato che una recensione di xbit parlava di una difformita nell' illuminazione dello schermo del 710N, difetto notevolmente ridimensionato nel T.
Tra l' altro anche in un 3d del forum specifico del 710N diversi utenti hanno sollevato il problema...
Rinnovo la richiesta di aiuto... meglio il 710T o il 710N per i motivi sopra descritti??
Ciao e grazie in anticipo.
Lhaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 14:04   #135
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
ciao a tutti ragazzi!!

volevo un vostro consiglio!!!

un lcd da 17" di qualità alta o medio alta, per disegnare con CAD e 3d studiomax... ma anche per giocare!!

aspetto i vostri suggerimenti!!

grazie mille!
ciao!!
Old 06-08-2005, 14:28   #136
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da febrone
ciao a tutti ragazzi!!

volevo un vostro consiglio!!!

un lcd da 17" di qualità alta o medio alta, per disegnare con CAD e 3d studiomax... ma anche per giocare!!

aspetto i vostri suggerimenti!!

grazie mille!
ciao!!
Ciao..io ti consiglierei il BENQ FP71V+...comunque senti gli altri...io vorrei
sapere in particolare da djgusma(visto che hai il 913n) o da beejey se sul 19 pollici a 1024x768 l'immagine si sgrana parecchio o cmq se si sgrana di meno
su un monitor a 17 pollici...perché vorrei prendermi il BENQ FP71V+ qualora
ci fosse questo problema...se invece a 1024x768 su un 19 pollici la perdita
di qualità é minima allora mi indirezzerei sul SAMSUNG 913N oppure sullo HYUNDAI L90D+...grazie anticipatamente..ciaooo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 22:25   #137
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da Lhaw
Ciao a tutti.
IMHO per l'uso che ne devi fare il 710 va più che bene; poi se ti serve o meno l'ingresso DVI dipende dalla scheda video che hai (IMHO le differenze di qualità tra VGA e DVI non sono apprezzabili); quindi se non ti serve il DVI non prenderlo
Per quanto riguarda la difformità di illuminazione (io possiedo un 710N) sinceramente non la riscontro...solo con i parametri di default (quelli che ho trovato impostati la prima volta che ho acceso il monitor) la luminosità mi sembrava un pò troppo elevata (ma non difforme)...ho risolto semplicemente agendo sulla stessa luminosità...l'ho abbassata e tutto ok
Old 07-08-2005, 22:27   #138
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da [JaMM]
Non l'ho provato direttamente ma per i gamers in generale ciò che importa è il response time...con 12 ms vai tranquillo
Old 08-08-2005, 09:02   #139
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da kiefer
sapere in particolare da djgusma(visto che hai il 913n) o da beejey se sul 19 pollici a 1024x768 l'immagine si sgrana parecchio o cmq se si sgrana di meno
No, sgrana di più che su un 17"...Essendo più grande, ha anche i pixel più grandi e quindi le sgranature più grandi

djgusmy85
Old 08-08-2005, 10:11   #140
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
e a me djjusy 85 che monitor consiglieresti per giovare e fare CAD e 3d studio max??
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP