|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
allora sarò breve..... prima il dovere e poi il piacere |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mettiti nei panni di tua mamma che magari lavora per mandarti a scuola e vede vanificati i suoi sacrifici perchè tu rendi poco a scuola e ti abbandoni alle sofferenze del tuo ex potrebbe sembrarti un discorso egoistico ma non lo è affatto perche: a) non desidererei mai vedere mia figlia che soffre per unon che non la merita b) preferirei che prima si dedicasse al suo futuro e poi pensasse alla sua vita affettiva troppi giovanissimi oggi pensanon primariamente al sentimento, sesso etc... mettendo in secondo piano tutto il resto magari non è il tuo caso specifico ma di ragazzi così al giorno d'oggi, ma anche 30'anni fa, ce ne sono a iosa |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Member
|
Quote:
Ps: a parte tutto questo discorso, chi sta fuori da una situazione vede subito l'uscita, chi ci sta dentro non molto.
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
vai da uno psicologo per caso??perchè i tuoi discorsi mi fanno paura!
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
temo che paragonare il caso di tua madre col tuo sia eccessivo, ma penso che tu lo sappia già..... parlo per me: un genitore non è che si lega al dito il fatto di fare sacrifici inutili verso la propria prole, ma cerca innanzitutto di proteggerla mascherandosi anche dietro a queste false piste, quella del dire che si sta facendo sacrifici vanificati dalla sofferenza verso una persona estranea alla famiglia se ci leggi gelosia nelle mie parole verso mia figlia, ebbene si.....sarò forse un genitore iperprotettivo ma per ora mi va bene così un genitore come ben sai, non tradirà mai l'amore verso suo figlio, un estraneo che entra nella vita del proprio figlio si non mi dire ti prego che è con la sofferenza si impara; a moltissime coppie non accade quello che è accaduto a te e vivono benissimo e sanno ugualmente cosa significa soffrire; abbiamo il dono o capacità di simulare non tutti dobbiamo necessariamente avere un tumore per capire che si soffre da cani; anche se non ci viene sappiamo che è così |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Member
|
Quote:
Tutti sono gelosi dei propri figli [o almeno una buona percentuale dei genitori che amano i propri figli lo sono] ed é un bene, da una parte..anche se gelosia e iperprotettività sono lievemente differenti. Benedica chi trova al primo momento l'anima gemella, ma non credo che tutta la popolazione sia così fortunata da riuscirci. Comunque non intendevo dire che con la sofferenza si impara, il mio discorso era tutto un altro mi sembra, ovvero quello che con l'amore e quant'altro si impara ad andare avanti e si cresce a livello psico-emotivo, per questo gli adolescenti, bisognosi di paragonarsi e confrontarsi, sentirsi accettati ed amati, cercano molto di più l'amore rispetto ai bambini piccoli o ai 40enni. Per questo, a volte, forse sbagliando, le mettiamo anche prima del nostro futuro: perché difatto, prima di costruire quel che viene dopo, sentiamo il bisogno di basi solide del presente, abbiamo bisogno di sentirci accettati e inseriti nella società per costruire la nostra persona. Io credo che un genitore non debba sentire i propri sacrifici vanificati se una persona esterna fa soffrire il figlio, sono tappe della vita e spesso la persona esterna c'entra niente o poco niente, accanirsi contro quel cretino che non merita la propria figlia è solo mettersi del veleno nel sangue, fa parte della crescita del figlio. Ogni età ha una tappa, e quella adolescenziale detta anche del coglione, non è di certo quella "scuola-futuro-lavoro", se é per questo ci si pensa molto di più a 10 anni che non a 17, IMHO.
|
|
|
|
#128 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#129 | |
|
Member
|
Quote:
temo di non capire
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Spero che la mia domanda non sia fuori luogo
Da precisare inoltre che non ho letto tutto il 3d Ma perchè Pellox ti ha lasciato? |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque non ti preoccupare, l'ha scritto lui stesso in un altro thread quindi non é fuoriluogo
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altronde sono cose che vanno accettate per forza perchè non dipendono solo da noi stessi ma anche, e in alcuni casi sopratutto, dagli altri. Ti capisco perchè non è giusto che tu debba soffrire per delle colpe che non sono di nessuno. Al massimo si potrebbe imputare a Pellox il fatto che magari lui non fosse convinto già dall'inizio ma non voglio entrare troppo nei meriti della questione Mettere al centro della propria vita la persona che si ama è una cosa generosa e meravigliosa allo stesso tempo ma è anche tanto rischiosa. Anche io ho fatto lo stesso errore, io che pansavo di poter valutare perfettamente le persone e sapere fin da subito se fossero quelle giuste per me. Col tempo imparerai a valutare meglio le persone e lasciarti andare proprio quando senti che non si può fare altrimenti. Intanto ti faccio tanti auguri anche a quel mascalzone di Pellox Ciao |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per gli auguri, spero che io ne possa sortire gli effetti presto visto che sto veramente di un male bestia Ho valutato male in effetti, complice il fatto che mi piaceva già da 2 anni e non riuscivo a credere che finalmente lui fosse il mio ragazzo e io potessi amarlo. Ho investito tutte le mi forze su questa storia e sono rimasta scottata..beh..come si direbbe: Shit Happens! Colgo l'occasione per rinnovare anche i miei auguri a Pellox, cosciente del fatto che, nonostante lui abbia fatto i suoi errori, lo scopo di tutto questo non era di certo quello di farmi soffrire ^^
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
Quote:
perchè hai 16 anni..e prendi la vita troppo sul serio.. A questa età dovresti divertirti di più..ragioni come me e di anni io ne ho 28!! |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Member
|
Quote:
Uffa, ma cos'ho che non va?
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sii te stessa e basta non cercare di comportarti come le altre persone |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Non vedo cosa ci sia di male nel prendere seriamente una storia d'amore alla tua età... certo ci vuole la persona giusta... saranno poche ma ci sono... Mi fanno invece paura certe 16enni assolutamente senza testa... non è questione di divertirsi... è che proprio vivono in un altro mondo Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Fai attenzione.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.

temo di non capire