|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
Quote:
![]() ho praticato svariati sport agonistici a tutti i livelli , soprattutto ai massimi ![]() ![]() ![]()
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
per il resto non ho capito bene cosa c'entra con la finale di CL |
|
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti prendessi la briga di leggere i post precedenti capiresti anche tu ... ![]() la somma , sì il totale è questo : non farò il tifo per nessuno ovviamente ma se vincerà il Milan non mi dispiacerà per niente ... Dobbiamo batterli NOI ![]() ![]() adesso non mi fare la predica eh ![]()
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
comunque il fatto che io possa apprezzare la cultura anglosassone (letteratura e musica) non cambia la situazione che gli inglesi a noi non ci tengano in minima considerazione...e se devo tifare una squadra di calcio contro una squadra inglese non ho dubbi: Milan, Inter, Roma o Napoli che sia sono sempre per la squadra italiana anche se poi in Italia sono tifoso della Juventus. Comunque non prendere il discoso dell'Inghilterra come una specie di reazione (se guardi bene è una frase aggiunta al corpo del discorso) a chissà quali frustrazioni da emigrato in terra nemica...è una cosa più forte di me: fare il tifo per gli stranieri contro squadre che in un modo o nell'altro rappresentano il nostro paese proprio non ce la faccio. in altri termini: io ammiro gli Inglesi per tante cose e sono affascinato dalla cultura anglosassone...ma il fatto che loro ci considerino subumani è una cosa evidente e se devo fare il tifo per una squadra di calcio sicuramente non è Inglese...anche tralasciando poi questo discorso non capisco il senso della tua battuta: cos'è non sei capace di scindere l'aspetto sentimentale (il tifo) da quello culturale? ripeto: è vergognoso che l'italiano medio faccia il tifo per una squadra straniera contro una squadra italiana...cos'è "mal comune mezzo gaudio"? io se la mia squadra esce da una competizione internazionale sono dispiaciuto ma non sono così un fallito (perchè di questo si tratta) da cercare soddifazione nell'eliminazione di un'altra squadra italiana
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 06-05-2005 alle 09:12. |
|
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
per come la vedo io, ripeto, non posso sperare che una mia rivale, antagonista per tutto l'anno, possa vincere anche una semplice partita amichevole, sarei ipocrita. poi se vinceranno con merito sarò il primo a congratularmi con loro, riconoscendone la superiorità come ho già fatto in passato diverse volte. cmq prendo atto che la tua firma era scritta in irlandese e non in inglese. |
|
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq era scritta da Irlandesi, non in Irlandese...
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 06-05-2005 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
l'italiano medio si fa prendere dallo spirito nazionalistico solo per una cazzata come il calcio
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() non è il tuo caso ovviamente, ma non sopporto la presunzione di chi mescola i valori sportivi con altre cose che non hanno nulla di sportivo ed ha la convizione che solo le sue di motivazioni siano cosa buona e giusta.. ed è fin troppo facile smontare certe argomentazioni da 5° elementare, per esempio io potrei dirti che ho tifato PSV perchè le olandesi sono gnocche... scommetti che se facciamo un sondaggio mondiale la mia motivazione risulterà la migliore? ![]()
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ribaltiamo il discorso: inbase agli universali principi dello sport cos'è che ti spinge a sperare inuna sconfitta del Milan? |
|
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io conservo questo spirito poi chi lo vuole condividere bene , altrimenti ![]() Anche mio padre è "juventino" ed è da sempre un modello di sportività ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho mai avuto nessuna difficoltà a riconoscere la superiorità altrui, anche ai rivali sportivi. ma se il milan non vincesse la CL, tu a tokyo riusciresti a tifare per gli odiati inglesi ma europei oppure per i simpatici sudamericani? ah, allora mi correggo la firm era scitta da irlandesi in inglese. |
|
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
iniziamo a rispettarci sin dal campionato, tifiamo pro e non contro. poi vedrai che il tifo fuori l'italia sarà unanime. |
|
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti mi rendo conto che sia un mio punto di vista mentre la stragrande maggioranza da TIFOSI è giusto che non lo condivida ![]() perà quello è il mio spirito e mi piacerebbe che fosse rispettato ... ![]() ... sul fatto di tifare Psv perchè le olandesi sono gnocche ... beh sono con te ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Bravo è questo il punto si tifa troppo contro e molto poco per ... ![]()
![]() |
#137 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Caso pratico: noi siamo stati eliminati dal Liverpool..complimenti a loro: se lo sono meritato e tutti i discorsi che ho sentito da altri Juventini che recriminavano per il gol regolare annullato all'andata a Del Piero (e che avrebbe potuoto dire qualificazione col senno di poi) sinceramnte non rendono giustizia a 180 minuti che nel complesso hanno dimostrato il merito del Liverpool ed il demerito della Juve. Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma non si potrebbe dare la coppa in beneficenza???
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#140 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.