Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2005, 09:13   #121
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Matt77
Mi sono portato a casa oggi la confezione limited edition del cubetto, e devo dire che vale ogni singolo cents speso, assolutamente straordinario sotto tutti(o quasi) i punti di vista, da 10.Come impatto visivo le da pure ad HalfLife2, (attenzione come impatto visivo non come singoli particolari, texture, bump etc..) mitico!!!!!!!
Nooo che dici... dai half life 2 a me ancora lascia a bocca spalancata. Cmq grafica sbalorditiva. Su questo non ci piove.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 09:14   #122
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

L'acqua in resident 4 mi ha deluso ad esempio. Hai visto quella di half life 2?

Eppure sul cubetto l'acqua nn è così difficile da implementare...

Oggi i motori per l'acqua si sprecano....
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
Old 01-04-2005, 10:05   #123
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Mi sono portato a casa oggi la confezione limited edition del cubetto, e devo dire che vale ogni singolo cents speso, assolutamente straordinario sotto tutti(o quasi) i punti di vista, da 10.Come impatto visivo le da pure ad HalfLife2, (attenzione come impatto visivo non come singoli particolari, texture, bump etc..) mitico!!!!!!!
Adesso non esageriamo,sarà il miglior titolo per Console graficamente ma HL2 come motore grafico è nettamente superiore dato che neanche L'Xbox è in grado di farlo girare.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 10:44   #124
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da downloader
L'acqua in resident 4 mi ha deluso ad esempio. Hai visto quella di half life 2?

Eppure sul cubetto l'acqua nn è così difficile da implementare...

Oggi i motori per l'acqua si sprecano....
Quoto , non vi è alcun paragone tra l'acqua di HL2 e quella di RE4....
HL2 fa sfoggio della migliore acqua mai vista in un videogame , per quanto riguarda non penso che il cubo possa fare meglio non disponendo di un sottosistema video in grado di supportare shaders programmabili...
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 10:46   #125
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da Milotto
HL2 fa sfoggio della migliore acqua mai vista in un videogame , per quanto riguarda non penso che il cubo possa fare meglio non disponendo di un sottosistema video in grado di supportare shaders programmabili...
Anche se far cry in merito nemmeno scherza
Old 01-04-2005, 10:47   #126
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Adesso non esageriamo,sarà il miglior titolo per Console graficamente ma HL2 come motore grafico è nettamente superiore dato che neanche L'Xbox è in grado di farlo girare.
E ci mancherebbe pure...viste le specifiche del pc e delle varie schede (con relativi costi ecc..) ma l'impatto visivo di re4 è qualcosa di allucinante...assolutamente fuori parametro.
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 11:01   #127
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Però sul cubetto ho visto giochi come wave race e anche super mario sunshine che vantava una buona acqua...
Old 01-04-2005, 16:01   #128
Matt77
Bannato

Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Se hai letto bene, dubito, vedrai che ho specificato, IMPATTO VISIVO, cioe' qualcosa che va aldila' delle texture, acqua,shaders vari etc.... e come impatto e' molto piu da spacca mascella che non hal life 2!! che tra l'altro gioco a 1600x1200!!
Le ambientazioni di notte con i fulmini, la pioggia battente, l'effetto delle torce in mano ai contadini e' qualcosa di mai visto!!!!!!
Poi e logico che HalfLife 2 abbia degli shaders(tutto il motore grafico) superiori ci mancherebbe...........ca##o con quel che ho speso per la scheda video!!!!!

E ripeto, a differenza di molti altri titoli, vale ogni cents speso, anche per chi come me si e' preso tutto il pack(129euro)!!!!!!!!!!

Giocarlo per credere, ciao

Ultima modifica di Matt77 : 01-04-2005 alle 17:59.
Matt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 16:03   #129
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Se hai letto ben, dubito, vedrai che ho specificato, IMPATTO VISIVO, cioe' qualcosa che va aldila' delle texture, acqua,shaders vari etc.... e come impatto e' molto piu da spacca mascella che non hal life 2!! che tra l'altro gioco a 1600x1200!!
Le ambientazioni di notte con i fulmini, la pioggia battente, l'effetto delle torce in mano ai contadini e' qualcosa di mai visto!!!!!!
Poi e logico che HalfLife 2 abbia degli shaders(tutto il motore grafico) superiori ci mancherebbe...........ca##o con quel che ho speso per la scheda video!!!!!
Hai la mia stessa scheda

Niente così un osservazione...
Old 01-04-2005, 16:15   #130
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Cmq qualche piccolo shaders in RE4 credo d'averlo visto , se non sbaglio nel castello ..
Inoltre un altro effetto che mi ha colpito è quello simile al Heat Haze , ovvero la distorsione degli oggetti guardati attraverso il fuoco.
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 16:22   #131
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Cmq qualche piccolo shaders in RE4 credo d'averlo visto , se non sbaglio nel castello ..
Inoltre un altro effetto che mi ha colpito è quello simile al Heat Haze , ovvero la distorsione degli oggetti guardati attraverso il fuoco.
Quello c'è pure sulla ps2...

invece è molto bello quando è stato applicato alla visione tramite binocolo. Si sfoca durante lo zoom, proprio come nella realtà. Forte.
Old 07-04-2005, 11:48   #132
selenio
Senior Member

L'Avatar di selenio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
Spoiler

Spoiler

Spoiler

Spoiler

Premetto, ho poco tempo x giocare, adesso sono arrivato a circa 6 0re di gioco circa , e mi sono bloccato al sottogioco del tiro al bersaglio, sono riuscito a fare solo 2 quadri, qualcuno ha suggerimenti sulle armi da usare, sto usando il mitra, x me arma dal miglior compromesso tra precisione e velocità, ma nisba!!!
Old 07-04-2005, 12:42   #133
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Ti sei bloccato??
Non è assolutamente obbligatorio neppure entrare nella stanza del giochino...

Cmq IMHO il mitra non è molto preciso,anz x nulla....
Una volta abituatomi con la pistola ho ottenuto punteggi migliori....
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 15:49   #134
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Anche io consiglio per il tiro al bersaglio di usare la pistola...fino ad ora ho preso tutti e sei i tappi fino alla terza riga...
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 21:39   #135
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Non mi dilungherò molto, l'ho già fatto nella sezione recensioni...

Gioco stupendo, su ign ha preso il voto degli utenti finora più alto mai visto e devo dire che nonostante anche io pensassi che mi sarebbero mancati gli zombi non è andata così.

Re 4 è molto più lungo degli altri due capitoli per cubo (e anche degli originali su ps)
Fa molta più impressione (la parte dove incontri il primo regeneradores fa impallidire ogni survival horror esistente)
La grafica è praticamente perfetta, l'unico motivo per cui non lo si può comprare è se si ODIA il survival horror, questo è il migliore mai prodotto e lo dico senza dubbi, da appassionato del genere. W la Capcom!
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 22:20   #136
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
Bannato

L'Avatar di ::::[RIDDICK]::::[CS:S]

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
Dovevano chiamarlo The cronicles Of Leon..ma non resident evil...con resident evil non ha nulla a che fare...cmq gioco molto bello
::::[RIDDICK]::::[CS:S] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 22:29   #137
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
beh, i cosiddetti rompicapo hanno sempre fatto schifo in RE, li hanno tolti, certo c'è più azione ma secondo me rimane la migliore idea di RE che possa esserci.

L'unico resident evil bello è il primo, gli altri onestamente hanno sempre fatto un po' vomitare, con eccezione dello zero che però col senno di poi reputo un po' inutile. Inoltre è molto più horror a mio avviso. Agli zombi dovevano rinunciare, ormai era un clichè...
Non dico che non mi manchino ma i bifolchi fanno la loro parte egregiamente

Non giudicate senza aver visto i regeneradores, sono allo stato dell'arte, i migliori designer li ha la Capcom, non c'è che dire

L'unica parte graficamente meno convincente (pelo nell'uovo però...) è il castello.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 07:54   #138
Pippoz0
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina
RAga ho letto nelle pagine precedenti che questo gioco supporta i 60hz.... ma io xke nn riesco a vederli? li attiva in automatico?
boh fatemi sapere....
{ Core i7 4790 - Asus z87 deluxe- 2x8GB DDR3 G.Skill RipjawsX 2133mhz CL10 - Asus 980TI Strix OC 6GB - SSD Crucial 250gb - 2xWD 1TB CG - Seagate barracuda 7200.11 750gb - liquid cooling << d-tek fuzion v1+nozzle kit - Swiftech MCP655 12 VDC Pump - BlackIce 240>> Corsair TX850W- Thermaltake Armor6000+ - Asus MX279H - }
Pippoz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 08:18   #139
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pippoz0
RAga ho letto nelle pagine precedenti che questo gioco supporta i 60hz.... ma io xke nn riesco a vederli? li attiva in automatico?
boh fatemi sapere....
Se avessi letto sapresti che bisogna tenere premuto il tasto B (quello rosso) all'avvio del gioco per far comparire la scelta della modalità...appena appare il logo GC...c'è scritto pure sulle istruzioni...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 09:03   #140
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Ma quanto e lungo sto gioco dopo 5 ore sono arrivato al castello esattamente al punto del tiro a bersaglio ed ho riperso ashley, e pensare che rebirth lo avevo finito dopo 58 min (record dopo la 15 volta che lo giocavo )

Unico neo di questo re: perche stracacchio mai quando abbandono gli oggetti scompaiono???? Non si poteva fare come in re0???

Vabbe cmq gli do un bell' 8
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian