|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
un'up a questo 3d importante
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
donatore da 2 anni(cioè quando ho compiuto i 18).
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
|
io non ci provo perchè tanto non ce la farei,ad un banale prelievo mi viene da svenire in media due o tre volte e ci vado molto vicino....vedete un pò voi
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W. Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
p.s. nel frattempo con l'incidente che ha avuto mio fratello ho potuto constatare quanto bisogno ci sia di sangue ogni giorno: ne ha persi quasi 2 litri, e pur essendo disposti sia io che mio padre a donarlo ovviamente, hanno usato quello delle sacche perchè più controllato ed immediatamente disponibile. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Donatore da 10 anni. Prima sangue, dopo plasmaferesi, adesso sangue.
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
donatore dall'età di 18 anni (ora ne ho quasi 23). faccio 6 donazioni all'anno che è il massimo consentito. alterno sangue e plasma/piastrine, poi sangue etc.
non credo di far parte dell'avis in quanto dono all'ospedale gemelli di Roma (centro donatori F. Olgiati). ciao
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
PS: non che 6 all'anno siano poche!
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso, tutte le volte che finisco, chiedo sempre al medico quando posso tornare, e la risposta è sempre quella dei 2 mesi (o meglio me lo chiedono, in quanto ho un valore alto di piastrine, e non sempre si trovano donatori che possono dare le quantità che prelevano da me). Se mi sono sbagliato fatemelo presente, che se posso, ci vado più frequentemente (mi pare strano però che i medici non me lo abbiano mai detto! * 6 donazioni plasma/piastrine e 6 miste (4 plasma/piastrine 2 sangue) e infine le 4 di sangue ciao!
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Quote:
contatta zena !
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
martedì sono andato a donare.
poi mi sono pappato 3 paninazzi, una cioccolata ed una barretta di milka!
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Io dono il sangue ogni 3 mesi alla croce rossa che viene a fare prelievi collettivi nella nostra struttura...e mi becco anche un giorno di riposo!
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Donatore da un paio d'anni.
A proposito della paura degli aghi racconto un episodio avvenuto alle vaccinazioni all'incorporamento leva: un mio compagno di squadra avvisa il caporale responsabile che ha paura degli aghi (nel senso che quando li vede si fa prendere dal panico), allora il caporale appronta un piano machiavellico. Visto che il tizio ha paura alla vista degli aghi gli dice di chiudere gli occhi e lo accompanga dentro la sala delle vaccinazioni dove due gentilissime crocerossine gli fanno le due iniezioni, una nella spalla sinistra una nella spalla destra... sembra essere andato tutto bene, bella pacca sulla schiena con frase del tipo "bravo ragazzo puoi andare" (il caporale era il classico sbarbato di 18 anni). Il soggetto ricuorato apre gli occhi per prendere la via dell'uscita ma si trova di fronte a due tavoli con circa 200 dosi di vaccino monouso (piccole bastardisssime siringhe munite di ago ovviamente), sbianca e va per terra, scena spettacolare il caporale guarda le crocerossine che (50kg in due) cercano di tenere su il tizio! Dopo averlo fatto riprendere con sali, ha passato una buona mezzora a rimettere in bagno perchè continuava a ripensare alla scena! Questo per dire che la paura degli aghi potrebbe anche non essere una banalità. Cmq io penso che il momento più doloroso della donazione sia quando ti togli il cerotto (AAHHHHIIIIAAAA, vers. censurata) Ciao |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
io della donazione la cosa che più odio e la conta dell'emoglobina! giuro!
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
diciamo le cose che amiamo, invece che quelle che odiamo.
ad esempio a me piacciono le infermierine... ce ne sono alcune di veramente carine |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
A me piace il tipo che fa l'ECG. È un gran figo.
E poi la segretaria dell'accettazione, una vecchietta cicciona simpaticissima. E quella del bar, che cerca sempre di farmi mangiare ma non ne ho mai voglia. E allora mi dice "almeno resta qui, facciamo due chiacchiere finché non berrai almeno un po' d'acqua e zucchero" Mi manca un po', è un bell'ambiente
|
|
|
#136 |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
essendo allergico non posso diventare donatore vero?
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao PS: da me le infermiere non sono un granchè (parlo solo esteticamente, per il resto sono tutte bravissime sia a livello professionale che umano). mentre invece ci sono alcune dottoresse (che purtroppo non sono lestesse che fanno il colloquio preliminare) che sono veramente delle belle ragazze!
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
http://www.avismi.it/page.asp?mmId=1&msId=3&pgId=3
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.