Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2005, 15:52   #121
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
un'up a questo 3d importante

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 17:09   #122
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
donatore da 2 anni(cioè quando ho compiuto i 18).
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 18:24   #123
unfelino
Member

L'Avatar di unfelino

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
io non ci provo perchè tanto non ce la farei,ad un banale prelievo mi viene da svenire in media due o tre volte e ci vado molto vicino....vedete un pò voi
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W.
Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone
unfelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 07:20   #124
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da unfelino
io non ci provo perchè tanto non ce la farei,ad un banale prelievo mi viene da svenire in media due o tre volte e ci vado molto vicino....vedete un pò voi
a me non veniva da svenire... però stavo male cmq. poi ho provato ed ho visto che succede solo se lo facevo dopo aver mangiato così mi son fatto coraggio e sono diventato donatore ed ora ne sono felicissimo, anzi... fra qualche giorno ho il richiamo e non vedo l'ora!

p.s. nel frattempo con l'incidente che ha avuto mio fratello ho potuto constatare quanto bisogno ci sia di sangue ogni giorno: ne ha persi quasi 2 litri, e pur essendo disposti sia io che mio padre a donarlo ovviamente, hanno usato quello delle sacche perchè più controllato ed immediatamente disponibile.
Old 05-12-2005, 09:38   #125
melabo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Donatore da 10 anni. Prima sangue, dopo plasmaferesi, adesso sangue.
melabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 11:26   #126
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
donatore dall'età di 18 anni (ora ne ho quasi 23). faccio 6 donazioni all'anno che è il massimo consentito. alterno sangue e plasma/piastrine, poi sangue etc.
non credo di far parte dell'avis in quanto dono all'ospedale gemelli di Roma (centro donatori F. Olgiati).

ciao
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 15:02   #127
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
donatore dall'età di 18 anni (ora ne ho quasi 23). faccio 6 donazioni all'anno che è il massimo consentito. alterno sangue e plasma/piastrine, poi sangue etc.
non credo di far parte dell'avis in quanto dono all'ospedale gemelli di Roma (centro donatori F. Olgiati).

ciao
Non mi sembra ci sia un massimo di donazioni annue di emoderivati, sono al max 4 di sangue ma plasma e altro hanno intervalli molto più brevi.

PS: non che 6 all'anno siano poche!
Old 14-12-2005, 16:50   #128
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Non mi sembra ci sia un massimo di donazioni annue di emoderivati, sono al max 4 di sangue ma plasma e altro hanno intervalli molto più brevi.

PS: non che 6 all'anno siano poche!
guarda a me hanno detto (poi magari ho capito male io) che al max si possono fare 6 donazioni all'anno* (con donazione di plasma/piastrine puoi andare ogni 2 mesi)
in ogni caso, tutte le volte che finisco, chiedo sempre al medico quando posso tornare, e la risposta è sempre quella dei 2 mesi (o meglio me lo chiedono, in quanto ho un valore alto di piastrine, e non sempre si trovano donatori che possono dare le quantità che prelevano da me). Se mi sono sbagliato fatemelo presente, che se posso, ci vado più frequentemente (mi pare strano però che i medici non me lo abbiano mai detto!

* 6 donazioni plasma/piastrine e 6 miste (4 plasma/piastrine 2 sangue) e infine le 4 di sangue

ciao!
Old 14-12-2005, 17:09   #129
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da ugox@
mi sono arrivati l'esami adesso....ho sangue A1 rh+...

gli altri valori sono normali, tranne quattro all'ultima pagina, ma ha detto la dottoresa che in quasi tutti gli esami sono un po sballati....!!
e vai

contatta zena !
Old 15-12-2005, 07:06   #130
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

martedì sono andato a donare.

poi mi sono pappato 3 paninazzi, una cioccolata ed una barretta di milka! io per l'avis sono un peso, altrochè!
Old 15-12-2005, 07:10   #131
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Io dono il sangue ogni 3 mesi alla croce rossa che viene a fare prelievi collettivi nella nostra struttura...e mi becco anche un giorno di riposo!
drodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 10:01   #132
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Donatore da un paio d'anni.
A proposito della paura degli aghi racconto un episodio avvenuto alle vaccinazioni all'incorporamento leva:
un mio compagno di squadra avvisa il caporale responsabile che ha paura degli aghi (nel senso che quando li vede si fa prendere dal panico), allora il caporale appronta un piano machiavellico. Visto che il tizio ha paura alla vista degli aghi gli dice di chiudere gli occhi e lo accompanga dentro la sala delle vaccinazioni dove due gentilissime crocerossine gli fanno le due iniezioni, una nella spalla sinistra una nella spalla destra... sembra essere andato tutto bene, bella pacca sulla schiena con frase del tipo "bravo ragazzo puoi andare" (il caporale era il classico sbarbato di 18 anni). Il soggetto ricuorato apre gli occhi per prendere la via dell'uscita ma si trova di fronte a due tavoli con circa 200 dosi di vaccino monouso (piccole bastardisssime siringhe munite di ago ovviamente), sbianca e va per terra, scena spettacolare il caporale guarda le crocerossine che (50kg in due) cercano di tenere su il tizio!
Dopo averlo fatto riprendere con sali, ha passato una buona mezzora a rimettere in bagno perchè continuava a ripensare alla scena!
Questo per dire che la paura degli aghi potrebbe anche non essere una banalità. Cmq io penso che il momento più doloroso della donazione sia quando ti togli il cerotto (AAHHHHIIIIAAAA, vers. censurata)
Ciao
bimbumbam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 10:08   #133
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

io della donazione la cosa che più odio e la conta dell'emoglobina! giuro!
Old 15-12-2005, 10:25   #134
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

diciamo le cose che amiamo, invece che quelle che odiamo.
ad esempio a me piacciono le infermierine... ce ne sono alcune di veramente carine e tutte sono cmq gentilissime!
Old 15-12-2005, 10:35   #135
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
A me piace il tipo che fa l'ECG. È un gran figo.
E poi la segretaria dell'accettazione, una vecchietta cicciona simpaticissima.
E quella del bar, che cerca sempre di farmi mangiare ma non ne ho mai voglia. E allora mi dice "almeno resta qui, facciamo due chiacchiere finché non berrai almeno un po' d'acqua e zucchero"
Mi manca un po', è un bell'ambiente
Old 15-12-2005, 10:36   #136
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
essendo allergico non posso diventare donatore vero?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 10:38   #137
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
essendo allergico non posso diventare donatore vero?
Credo di sì invece.
Allergico a che?
Old 15-12-2005, 10:40   #138
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
......... cioè i globuli rossi che mi re-iniettano hanno attraversato sempre parti sterili?
scusa ma non ho letto ancora tutto il 3d e probabilmente qualcuno ti ha già risposto; il sangue che ti viene reinfuso percorre parti sterili. se già lo sapevi...spero che hai donato anche piastrine!

ciao

PS: da me le infermiere non sono un granchè (parlo solo esteticamente, per il resto sono tutte bravissime sia a livello professionale che umano). mentre invece ci sono alcune dottoresse (che purtroppo non sono lestesse che fanno il colloquio preliminare) che sono veramente delle belle ragazze!
Old 15-12-2005, 10:42   #139
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Credo di sì invece.
Allergico a che?
stando alle ultime analisi a nulla....ma mi rendo conto fin da bambino di subire certe reazioni mangiando alcuni alimenti
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 10:44   #140
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
stando alle ultime analisi a nulla....ma mi rendo conto fin da bambino di subire certe reazioni mangiando alcuni alimenti
Sono quasi sicura tu possa donare
http://www.avismi.it/page.asp?mmId=1&msId=3&pgId=3

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian