|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Lui fa parte dello spionaggio, non cascateci, non vedete che la sua sciarpa rossa è una stola della Quaresima?
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Abbastanza allibito da queste dichiarazioni... non tanto per le dichiarazioni in se, visto che rifondazione comunista bene o male è fondata su certe "idee", quanto per il fatto che ad oggi rifondazione comunista è alleata (almeno sulla carta) con partiti che non hanno, a quel che ho capito, idee di questo tipo. Resta da chiarire una cosa: chi fa propaganda? Bertinotti o Prodi?
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Se i partiti di una coalizione avessero LE STESSE idee (senza virgolette), farebbero che fondare un partito unico... se fondano una coalizione è perchè ognuno intende COMUNQUE mantenere ciò che lo rende diverso dagli altri. E grazie al cielo, dico io... ancora non ho capito come si possa pretendere di ridurre la complessità italiana a due posizioni o poco più.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se Bertinotti si limita alle chiacchiere, ben venga: è sempre così la politica! Non è il primo e non sarà l'ultimo! Altrimenti mi pare che sia un'idea abbastanza "inconciliabile" con quelle dei suoi alleati! Tutto qui!
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma: un stato federato può indubbiamente essere "nazionalista"... più difficilmente colloco l'abolizione della proprietà privata in un contesto "liberale"! Ma magari è solo un mio punto di vista eh!
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
AN e la Lega nel 2003 hanno votato la stessa riforma federalista dello stato.
Bertinotti riesce a convincere Rutelli sulla sua proposta di "superamento della proprietà privata"? |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, magari, ricordo male...
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, come facevo notare nel mio primo intervento, il dato inquietante è che la "proprietà privata" rischia di essere "abolita" (o perlomeno gravemente limitata) dai processi di globalizzazione... con il paradosso per cui a Bertinotti tocca pure difenderla nel breve termine prima di superarla nel lungo (lunghissimo).
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio, se la scrivania e il PC su cui sto scrivendo fossero intestati a qualche ufficio burocratico di qualche amministrazione romana, invece che ad una s.p.a. posseduta da privati, sarebbe meglio? Per chi? Per quale motivo? |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Il potere senza consenso non esisterebbe, forse le "entità astratte ormai potenti come e più degli stati" sono solo un'altro idolo sotto il quale riunirci a pascolare. E forse pascolare è tutto ciò che veramente vogliamo. E, sempre in via ipotetica, la rivolta contro tali entità è solo la violenza sacrificale che precede la costruzione di un nuovo dio perchè quello vecchio è venuto a noia, perchè inizi una "nuova era", il regno dei cieli, nuovo ordine, mondo migliore o come lo si voglia chiamare.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 04-03-2005 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Invece sei informato male, visto che il 90% sono contratti non precari. Comunque forse perchè i comunisti hanno un modo diverso di vedere le cose, ma io preferisco avere un lavoro a progetto per essere valutato dall'azienda (e se lavoro bene venire assunto) piuttosto che non avere neppure la possibilità di dimostrare il mio valore. A me non piace essere assunto e poi fare da parassita per 40 anni nella mia azienda (o peggio ancora nel pubblico impiego) invocando l'aiuto dei sindacati ogni qual volta il mio capo tenta di licenziarmi perchè su 8 ore di lavoro ne passo 4 a bere il caffè o a chiaccherare al telefono.
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Ma il lupo perde il pelo, ma non il vizio ed ecco lì il sig. Bertinotti di nuovo alleato con il centro-sinistra.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.

tutti contratti ad obiettivo ex-legge Biagi, 6 mesi e poi a casa, ovvero potenzialmente 2 nuove assunzioni per ogni ditta che in pratica sono 0 assunzioni... minchia che prosperitona!