Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2005, 11:09   #121
tenonino
Member

L'Avatar di tenonino

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da giorget1
beh ragazzi penso probabilmente il miglior portatile che ho mai avuto fino ad ora almeno per le mie esigenze.... in dettaglio la dotazione:

w3450nlh

dothan 1.6
wifi g
disco 60gb 4200 rpm: (in arrivo penso per settimana prox il 7200)
9700 64 mb: gira a 390-209 per ora ho solo provato a portare il core a 500 senza il minimo problema, e adiossss x600
schermo glare(lucido): ottimo davvero forse anche troppo luminoso, lo tengo a circa 3/4
batteria da 4800mah, (non 4400 come nelle specifiche) che in undervolt e con luminosità a 1/3 mi segna 5.30 ore di autonomia(dothan forever ).
leggerezza. ancora non l'ho pesato cmq davvero contenuto.
qualità costruttiva: anche qui si sono davvero superati, la cover dell'lcd e' in alluminio satinato,idem il touchpad. il resto del case non saprei dire, ma mi pare lo stesso materiale del mio x300 dell.

unico difetto secondo me e' il posizionamento dei tasti per abilitare wireless, bt, touchpad ecc ecc, spostandolo si rischia di schiacciarli con troppa facilità

domani faccio foto e vedo di proseguire un po' con la recensione...
Quoto in tutto tranne i tasti laterali, che sono nell'unico posto disponibbile nel notebook!!
inoltre a guardare bene la posizione delle casse non strozza il suono se si usa la tastiera(come ceri toshiba).
Per l'eleganza del notebook sono lieto tu ne sia entusiasta,non volevo enfatizzare troppo essendo stato il primo ad averlo e non volevo sembrare celebrativo,inoltre se vuoi ho un theme di xp che è del colore acciaio satinato del notebook e rende il tutto mooolto sciccoso(grande fratello...)
Per quanto riguarda l'hd hai controllato che non ci sono sigilli olo vuoi inserire nel bay rimovibbile??

tenonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 11:12   #122
Shapo
Senior Member

L'Avatar di Shapo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: 3viso
Complimenti per l'acquisto

@ Giorget1:

-Puoi darmi qualche impressione sulla tastiera?
-Come ti sembra l'angolo di visuale verticale del display?
-Rumorosità ventole?
-Ci sono cd di ripristino per win o partizione nascosta o sistema operativoo completo in cd?
-La dotazione "di serie" comprende sia borsa che mouse?
-Impressioni sull'audio?

grazie

Ultima modifica di Shapo : 20-03-2005 alle 11:14.
Shapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 11:29   #123
tenonino
Member

L'Avatar di tenonino

Re: Complimenti per l'acquisto

Quote:
Originariamente inviato da Shapo
@ Giorget1:

-Puoi darmi qualche impressione sulla tastiera?
-Come ti sembra l'angolo di visuale verticale del display?
-Rumorosità ventole?
-Ci sono cd di ripristino per win o partizione nascosta o sistema operativoo completo in cd?
-La dotazione "di serie" comprende sia borsa che mouse?
-Impressioni sull'audio?

grazie
sono curioso anche io viste le incongruenze del listino!!
per la cronaca anche la mia è una batteria a 4800 e credo proprio che 5h in internet le faccia ad occhi chiusi, fra un po lo testo col wifi dell'università per avere un riscontro anche di questo componente.
Non so poi quanto valga ma ogni mio amico che ha visto il notebook è rimasto incredibbilmente colpito dalla qalità dei componenti,monitor case ventola muta,ne sono moooolto contento.
A proposito,partizione nascosta con doppio cd di ripristino , dvd dei driver,giochi(bello gun metal!!)
per l'audio se ne parla in un post precedente

@giorget

che borsa ti hanno dato??il mouse senza fili??

Ultima modifica di tenonino : 20-03-2005 alle 11:32.
Old 20-03-2005, 13:44   #124
Shapo
Senior Member

L'Avatar di Shapo

Il sistema di chiusura è magnetico vero? Come vi sembra qualitativamente parlando?
Ormai ho vivsto un sacco di foto di questo benedetto w3... in alcune la tastiera ha il tasto invio come lo shift, in altre lo ha normale (ad elle rovesciata). Come si presenta nella versione italiana?
Old 20-03-2005, 13:54   #125
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Un grazie a tenonino e giroget1 per le recensioni, aspetto nuove notizie (quando avete tempo naturalmente)
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 14:16   #126
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
dunque dunque... inanzitutto due foto... purtroppo non riesco a far vedere la luminosità del monitor, ho una digitale fantozziana e col flash direttamente sul monitor non si vede nulla... cmq per le domande:

1) tastiera tutto ok, meglio di quella del vecchio 6800, i caratteri sono stranissimi, intendo il font usato.
2)benissimo anche l'angolo verticale, tieni conto pero' che nel m6800 che avevo prima questo era il punto debole. per la luminosità la tengo a 3/4 di sera e piena di giorno. e' fin troppo luminoso
3) rumorosità: silenziosissimo al pari dell'm68, con i giusti settaggi le ventole non si accendono. (cpumsr)
4) cd di ripristino, cmq ho già formattato tutto
5) sia borsa (che ho ancora imballata in macchina), sia mouse, pero' il mio non so il motivo ma e' un logitech wireless, diverso da quelli che avevo visto sino ad ora su internet. (si vede in foto)
6) non e' harman kardon ma e' cmq piu' che onesto
7) NON ci sono i sigilli sul disco
8) 2 banchi da 256, di cui uno sotto la tastiera come vedete in foto.
9) frquenze di default 390/209 messa a 500 mhz non ha dato alcun problema.

FOTOsolo 3.... )

http://xoomer.virgilio.it/giorget1/w3n.zip

tasto destro, salva con nome...
Old 20-03-2005, 15:21   #127
tenonino
Member

L'Avatar di tenonino

il link non va mi chiede la password!!

come non detto....disabilito dap!!

Ultima modifica di tenonino : 20-03-2005 alle 16:31.
Old 20-03-2005, 15:27   #128
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Quote:
Originariamente inviato da tenonino
il link non va mi chiede la password!!

Devi fare con il tasto destro del mouse: salva con nome

@Giorget1: grazie per le foto, quello è il mouse "strano" che hai auto tu in dotazione? quello delle foto online è in effetti un modello diverso, più piccolo.

Ciao
Old 20-03-2005, 17:03   #129
tenonino
Member

L'Avatar di tenonino

Quote:
dunque dunque... inanzitutto due foto... purtroppo non riesco a far vedere la luminosità del monitor, ho una digitale fantozziana e col flash direttamente sul monitor non si vede nulla... cmq per le domande:

1) tastiera tutto ok, meglio di quella del vecchio 6800, i caratteri sono stranissimi, intendo il font usato.
2)benissimo anche l'angolo verticale, tieni conto pero' che nel m6800 che avevo prima questo era il punto debole. per la luminosità la tengo a 3/4 di sera e piena di giorno. e' fin troppo luminoso
3) rumorosità: silenziosissimo al pari dell'm68, con i giusti settaggi le ventole non si accendono. (cpumsr)
4) cd di ripristino, cmq ho già formattato tutto
5) sia borsa (che ho ancora imballata in macchina), sia mouse, pero' il mio non so il motivo ma e' un logitech wireless, diverso da quelli che avevo visto sino ad ora su internet. (si vede in foto)
6) non e' harman kardon ma e' cmq piu' che onesto
7) NON ci sono i sigilli sul disco
8) 2 banchi da 256, di cui uno sotto la tastiera come vedete in foto.
9) frquenze di default 390/209 messa a 500 mhz non ha dato alcun problema.

FOTOsolo 3.... )

Guarda il mouse è lo stesso che hanno dato a me e che in una settimana non ho ancora usato!! preferivo un minimouse come danno in germania,cioè col filo!! vabbè!!
sono invece curioso di vedere la borsa che ti hanno dato, e sapere anche come smonti la tastiera(con facilità presumo!!) per un giorno aumentare la ram!!??

Old 20-03-2005, 18:12   #130
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

mah, la borsa e' verdina, non sono ancora andato a prenderla giu', per quanto riguarda il mouse mi sono tenuto quello piccolo dell'm68 e via... per la tastiera facilissimo... giri il portatile e individui le viti (2) contrassegnate con K, le levi... a questo punto noterai che sopra i tasti f(f1,f2,f3 ecc ecc ) ci sono dei piccoli bottoncini, li schiacci e alzi la tastiera per il resto l'ho già aperto tutto, e' abbastanza facile
Old 20-03-2005, 18:12   #131
soalle
Senior Member

L'Avatar di soalle

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Quote:
FOTOsolo 3.... )

Grazie... un altro paio proprio di fronte e di lato per vedere lo spessore? ... grazie anyway...
Old 21-03-2005, 14:20   #132
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

stasera se faccio in tempo lo metto su...
Old 22-03-2005, 11:53   #133
Hurricane Polymar
Senior Member

L'Avatar di Hurricane Polymar

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
Vorrei sapere se in Italia sarà disponibile la versione con centrino 2.0Ghz...è il modello che in Germania viene venduto con la sigla W3479NLP.
Ciao
Old 22-03-2005, 14:11   #134
Shapo
Senior Member

L'Avatar di Shapo

Sempre più intrigato dal w3 ho poc'anzi telefonato ad asus italy per avere info utili... con la mia solita fortuna trovo una ragazza che probabilmente mi a risposto perché stava passando di li per caso...
-Chiedo: potrebbe dirmi quando uscirà il w3 con nuova tecnologia (sonoma)?
-Risposta: tra un mese circa...
-E per quanto riguarda il modello attualmente in commercio mi sa dire se ne usciranno con processore più potente?
-Risposta: il modello w3n sarà messo in commercio tra un mese... Non è ancora in commercio...
-Scusi... non è per contraddirla ma ci sono persone che l'hanno già acquistato, com'è possibile?!?!??
-Risposta: l'avranno preso da un distributore perché negli asus point sarà disponibile tra un mese... Il w5 è sonoma...
-Ho capito... Grazie e buona giornata...

Perché mi domando e dico! Perché tocca sempre a me parlare con certe persone... Domani ritento, oggi ne ho abbastanza
Old 22-03-2005, 14:32   #135
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Quote:
Sempre più intrigato dal w3 ho poc'anzi telefonato ad asus italy per avere info utili... con la mia solita fortuna trovo una ragazza che probabilmente mi a risposto perché stava passando di li per caso...
-Chiedo: potrebbe dirmi quando uscirà il w3 con nuova tecnologia (sonoma)?
-Risposta: tra un mese circa...
-E per quanto riguarda il modello attualmente in commercio mi sa dire se ne usciranno con processore più potente?
-Risposta: il modello w3n sarà messo in commercio tra un mese... Non è ancora in commercio...
-Scusi... non è per contraddirla ma ci sono persone che l'hanno già acquistato, com'è possibile?!?!??
-Risposta: l'avranno preso da un distributore perché negli asus point sarà disponibile tra un mese... Il w5 è sonoma...
-Ho capito... Grazie e buona giornata...

Perché mi domando e dico! Perché tocca sempre a me parlare con certe persone... Domani ritento, oggi ne ho abbastanza

quello sonoma, non e' il w3n ma il w3v che effettivamente uscirà tra un mese, se convenga non lo so, come già detto l'autonomia e' inferiore, va di meno in 3d (la x600 e' inferiore alla 9700), le ddr2 oltre ad andare meno delle attuali ddr costano un botto...
Old 22-03-2005, 14:37   #136
shecort
Member

ciao ho cercato di leggere tutte le pagine ma non ho trovato scritto se qualcuno sa dove si puo' trovare il w3 a Milano
grazie
shecort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 14:41   #137
Shapo
Senior Member

L'Avatar di Shapo

La differenza tra w3n e w3v io la so benissimo... purtroppo la signorina dell'asus che ho avuto la sfortuna di sentire non sapeva una ceppa...!!! Personalmente mi va benissimo il w3n ma non so se quando uscirà il w3v l'n uscirà di produzione oppure lo affiancherà per un po'... Volevo sapere quando uscirà il sonoma per regolarmi... Sono ancora un po' indeciso tra il w3 e il benq joybook 7000... Stavo aspettando di vedere il w3 dal vivo per decidere perché in foto l'ho visto da tutte le angolazioni possibili A livello di feeleng mi ispira di più il w3 però il benq vince sulla componentistica (Hd 5400 e 1x512 ram) in primis..
Old 22-03-2005, 14:45   #138
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Quote:
La differenza tra w3n e w3v io la so benissimo... purtroppo la signorina dell'asus che ho avuto la sfortuna di sentire non sapeva una ceppa...!!! Personalmente mi va benissimo il w3n ma non so se quando uscirà il w3v l'n uscirà di produzione oppure lo affiancherà per un po'... Volevo sapere quando uscirà il sonoma per regolarmi... Sono ancora un po' indeciso tra il w3 e il benq joybook 7000... Stavo aspettando di vedere il w3 dal vivo per decidere perché in foto l'ho visto da tutte le angolazioni possibili A livello di feeleng mi ispira di più il w3 però il benq vince sulla componentistica (Hd 5400 e 1x512 ram) in primis..
Infatti è quello che aspetto anch'io: l'uscita del w3v con la speranza che rimanga in commercio il w3n (sonoma, ddr2 e vga pci-express non mi servono) ad un prezzo più basso: della serie la botte piena e la moglie ubriaca...
Old 22-03-2005, 14:46   #139
Shapo
Senior Member

L'Avatar di Shapo

Quote:
Originariamente inviato da shecort
ciao ho cercato di leggere tutte le pagine ma non ho trovato scritto se qualcuno sa dove si puo' trovare il w3 a Milano
grazie
Magari se telefoni all'helpdesk asus trovi la stessa signorina con cui ho avuto il piacere di palare...

Scerzi a parte nel sito asus trovi un elenco degli asus point, provi a telefonare come devo fare anch'io domani e chiedi se lo hanno in casa da poter vedere e toccare
Old 22-03-2005, 14:52   #140
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Quote:
per la ram niente perche' mi va bene cosi', tieni conto pero' che sull'asus si puo' cambiare senza perdere la garanzia, in settimana mi arriva il 7200 60 euri di differenza dal mio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian