Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2004, 14:03   #121
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Roberto M.
In poche occasioni si, ma in generale va fluido anche sulla 8500
L'importante è che tu sia soddisfatto delle performance della scheda video.

Ci levi almeno la curiosità di postare il timedemo di Doom3?
Possimo rifletterne insieme.
nel Menu di Doom 3 clicca contemporaneamente Alt+CTRL+/
ad un certo punto ti apparirà una schermata e dovrai scrivere in essa Timedemo demo1.
Inizialmente ti apparirà uno score finale ma è opportuno lanciare il Timedemo altre due volte in modo tale che le texture verranno immagazzinate bene in memoria.
Dopo averlo lanciato per circa 3 volte(ovviamente alla risoluzione di 800x600 a qualità media)clicca il tasto in alto STAMP.
Esci dal gioco,apri il Programma Paint,clicca in alto modifica e incolla .A questo punto riuscirai a visualizzare limmagine dello score.
Salva l'immagine sul desktop in formato jpeg e non in bitmap.
In fine vai Su internet explorer e seleziona www.imageshack.us.
Ti apparirà uno spazio dove dovrai inserire l'immagine salvata sul desktop tramite "sfoglia"
Clicca "Host it" e ti appariranno vari Url.Copiane uno e incollalo nella pagina del thred.
In questo modo io,te,e gli altri possiamo renderci conto delle effettiva fluidità che tanto decanti.
Ciao

Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 18:05   #122
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Basta ffarlo una volta scrivendo timedemo demo1 prefetch
Old 07-11-2004, 19:23   #123
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Infatti dopo ho scritto precisando la frase che hai quotato:

Dico ovviamente a una risoluzione abbastanza elevata e con i filtri. 1024x768 e con tutte o quasi le opzioni attacate ok, ma in situazioni concitate non è la scelta migliore soprattutto in una fps. visto che gli ho consigliato una scheda video nuova e che vadano anche giochilli che escono fra un annetto la 9600xt non è la scelta migliore, ovviamente IMHO.
infatti se uno deve cambiare scheda senza spendere cifre astronomiche quasi a pari prezzo si trovano le 9800pro !!
Old 07-11-2004, 19:42   #124
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da kikkobna
infatti se uno deve cambiare scheda senza spendere cifre astronomiche quasi a pari prezzo si trovano le 9800pro !!
.............e a pari prezzo della 9800 pro si trova la 6800LE che è pure meglio.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 20:41   #125
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Io l'ho provato con la GF4mx-440
Bene spiego il mio scetticismo:

Avevo una 9800pro, l'ho venduta e in attesa della 6800ultra ho la sostituta!
Una GeFo 4 MX 420,
per curiosità un giorno decisi di lanciare Doom 3 !
E' stata una brutta esperienza, a parte il fatto che scattava da morire (tranne i corridoi deserti , privi di mostri), le textures!!! sparite ragazzi! Un ammasso di poligoni allo stato quasi grezzo.

Adesso io mi chiedo:
ho un sistema a supporto più performante di quello di Roberto, e ho pure una scheda che probabilmente ha qualcosa in più della scheda di Roberto e ci vado a scatti da morire e tutto si vede una cacca,
come fa lui ad andarci fluido??

Sono curioso di vedere questo suo timedemo, basta farlo 2 volte
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 21:06   #126
SERGETTO
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: ROMA
alla gf4mx manncano tutti i tipi di pxel shared mentre alla 8500 no, forse dipende da quello che a te si vede una cacca, poi boh

ALFA 156 1.8 TWIN SPARK 16V
SERGETTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 21:07   #127
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da BTinside

Una GeFo 4 MX 420,
E' stata una brutta esperienza, a parte il fatto che scattava da morire (tranne i corridoi deserti , privi di mostri), le textures!!! sparite ragazzi! Un ammasso di poligoni allo stato quasi grezzo.

Adesso io mi chiedo:
ho un sistema a supporto più performante di quello di Roberto, e ho pure una scheda che probabilmente ha qualcosa in più della scheda di Roberto e ci vado a scatti da morire e tutto si vede una cacca,

Anch'io sarei curioso dato che l'ho provato su di una GF4 Ti 4600, che è sicuramente meglio della MX, a 800x600 dettagli medi e scattava orribilmente.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 22:15   #128
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
alla gf4mx manncano tutti i tipi di pxel shared mentre alla 8500 no, forse dipende da quello che a te si vede una cacca, poi boh
Innanzitutto pixel shader no shared, poi bisogna dire che Doom3 fa un uso degli shader quasi inutile, tent'è che hanno creato patch e contropatch per far sfruttare al gioco gli shader in modo più massiccio.

Poi non è solo una questione di shader, se per esempio parliamo dei mostri è una questione di normal maps, e con la memoria che ha la 8500LE le trovi precompresse

Ultima modifica di BTinside : 07-11-2004 alle 22:34.
Old 08-11-2004, 04:12   #129
OneWhoKnow..
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Una GeFo 4 MX 420,

Adesso io mi chiedo:

Maddai, ora esageri

Una geffo 4 mx è peggio di una geffo 3 sia in funzionalità che in prestazioni.
E' una geffo 2 un pò overclockata insomma.
Old 08-11-2004, 09:56   #130
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Anch'io sarei curioso dato che l'ho provato su di una GF4 Ti 4600, che è sicuramente meglio della MX, a 800x600 dettagli medi e scattava orribilmente.
Con il sist in sign a quella ris. 800x600 dett medi faccio 16.4fps al bench ma il gioco non è ingiocabile /finito due volte), chiaramente in certi punti si, pero si gioca!!

Il gioco, è "bello" perché io non ho mai visto giochi con la grafica migliore e non ho mai visto doom3 su macchine piu potenti, per questo si può dire che il gioco sia una "favola"...
Old 08-11-2004, 10:01   #131
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Una geffo 4 mx è peggio di una geffo 3 sia in funzionalità che in prestazioni.
Si però anche una 8500LE è peggio di una geffo3. In quanto è LE,
la mia 4mx sarà anche peggio però..siamo lì

Ultima modifica di BTinside : 08-11-2004 alle 10:30.
Old 08-11-2004, 12:03   #132
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

L'importante è divertirsi. Io mi diverto col mio sistema a Star Wars Battlefront, il gioco più recente che ho. Chiaramente la grafica non è settata al massimo, neanche media, però è "bella" lo stesso e pienamente giocabile. Non vedo il motivo di spendere centinaia di euro, a volte anche mezzi stipendi, per una manciata di ore dietro un monitor. Perciò sono pienamente d'accordo quando si dice che anche con schede vecchie si può giocare e divertirsi e compatisco quelli che guardano gli altri dall'alto (dei loro FPS a dettagli massimi) al basso. Per carità, lo so anch'io (e ho visto) che con schede e sistemi migliori il tutto è più bello, ma ne vale la pena? Per alcuni sicuramente sì, ma smettetela di "bullarvi" degli altri che non la pensano come voi.

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Linux Mint Debian Edition e Windows 10 Home (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05) (morto )
Console : Nintendo Wii, Nintendo 2DS, Sony PS4
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 12:06   #133
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nemios
L'importante è divertirsi. Io mi diverto col mio sistema a Star Wars Battlefront, il gioco più recente che ho. Chiaramente la grafica non è settata al massimo, neanche media, però è "bella" lo stesso e pienamente giocabile. Non vedo il motivo di spendere centinaia di euro, a volte anche mezzi stipendi, per una manciata di ore dietro un monitor. Perciò sono pienamente d'accordo quando si dice che anche con schede vecchie si può giocare e divertirsi e compatisco quelli che guardano gli altri dall'alto (dei loro FPS a dettagli massimi) al basso. Per carità, lo so anch'io (e ho visto) che con schede e sistemi migliori il tutto è più bello, ma ne vale la pena? Per alcuni sicuramente sì, ma smettetela di "bullarvi" degli altri che non la pensano come voi.
Bullarsi per una cosa del genere è da stupidi.
Però spendere mezzo stipendio per uns sk video no,dipende sempre da quanto importante è per te avere determinata cosa.

Io non spenderei mai tutti quei soldi,però non si può mica dire che è stupido a chi decide di farlo.
Old 08-11-2004, 12:15   #134
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Bullarsi per una cosa del genere è da stupidi. Però spendere mezzo stipendio per uns sk video no,dipende sempre da quanto importante è per te avere determinata cosa.
Concordo, c'è chi è più esigente e chi no, io non ce la farei giocare ad un gioco senza averne il massimo, piuttosto preferisco non giocare se la mettiamo che non vale la pena spendere soldi per una scheda nuova,
il termine "bullarsi" non è esatto , perchè chi ha una scheda più all'avanguardia di certo non gli è piovuta dal cielo, ma se l'è sudata raccogliendo soldi.
Chi è appassionato di soldi ne spende ogni tanto,
come i fanatici di auto spendono migliaglia di euro per filtri sportivi, turbo, centraline , assetti e poi si scambiani i pareri sui forum, come facciamo noi per le vga.
(piccolo OT sull'importanza dei forum: mi sn iscritto al forum di "elaborare" senza il quale non avrei mai saputo dove e come mettere le mani alla mia auto e avrei fatto danno )
Old 08-11-2004, 12:50   #135
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Originariamente inviato da Verro
Con il sist in sign a quella ris. 800x600 dett medi faccio 16.4fps al bench ma il gioco non è ingiocabile /finito due volte), chiaramente in certi punti si, pero si gioca!!

Il gioco, è "bello" perché io non ho mai visto giochi con la grafica migliore e non ho mai visto doom3 su macchine piu potenti, per questo si può dire che il gioco sia una "favola"...
Se si accetta di giocare con la moviola.....
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 13:01   #136
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Secondo me è una questione di gusti personali, insomma io ho speso circa 400€ per un sintoamplificatore denon 1705 più i vari cavi e basta vedere il sistema in sign per capire quanti soldi ho speso.........
Il Denon l'ho montato su pc e adesso quando gioco mi sento al centro della scena, anche se ho speso 400€ sono pienamente soddisfatto dell'acquisto anche se ho speso una certa cifra ( per non parlare dei diffusori che ho preso € rulezz ).......
Se ti accontenti di giocare con la 8500le perdendo qualità ed effetti sei libero di farlo, ma non puoi dire che basta per giocarci, perchè un minimo di esperienza video-ludica richiede che tu usufruisca delle piene potenzialità del prodotto......
è come avere un motore ferrari e montarlo su una 500 magari funzionerà ma non potrai godere delle sue potenzialità........
Quello della 500 era solo un esempio
Saluti..
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 13:06   #137
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Se si accetta di giocare con la moviola.....
Ripeto, ho finito il gioco due volte...ok, non andrà a 10000fps come con la Radeon X1000000 Super mega edition, ( ), però ci ho giocato e nella maggior parte del gioco non scattava...ho notato che il bench è decismaente piu pesante del gioco, in quel punto di gioco io non ho luci gialle...scene in quel modo incasinate non ne ho mai avute tante...certo, in un punto mi è sceso a 6fps per un minuto, veramente fastidioso, ma in genere sta a 15-20fps che per voi sarà ingiocabile, io l'ho finito tranquillamente, e lo ricomincerei se non mi avesse un pò annoiato!
Old 08-11-2004, 13:17   #138
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
400€ per un sintoamplificatore denon 1705
Tu lo paghi 400€ ma sai ce chip montano inquei sintoamplificatori??

Se vuoi la vera fedeltà sonora devi pagare molto di più
Old 08-11-2004, 17:52   #139
shodan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Si però anche una 8500LE è peggio di una geffo3. In quanto è LE,
la mia 4mx sarà anche peggio però..siamo lì
Non è detto... la 8500LE è praticamente identica alla 8500 normale, cambiano solo le frequenze (250/238 contro 275/275). La GF4MX non ha nulla a che fare con la 8500, credimi. Questa scheda si confronta infatti con una Geforce3/Ti500, a seconda del gioco/applicazione.

CIAO!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 17:55   #140
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

si ma quella di Roberto è downclokkata
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Spotify porta Running Mode su Android: l...
Il meglio di Amazon in 5 offerte super s...
Apple abbassa le barriere per gli store ...
Scatole cinesi per NIO: le stazioni di s...
L'algoritmo di X premia quello che ti fa...
32GB di RAM, 1TB di SSD, processore Core...
Copilot raggirato con un comando nell'UR...
Quando esce la PS6? Nemmeno il CEO di So...
NVIDIA porta GeForce NOW su Firefox: fin...
Monitor gaming Xiaomi 24" Full HD d...
Aggiornati i coupon nascosti Amazon, 8 e...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian