|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Anch'io son molto interessato alla 8800, o meglio, sono indeciso tra questa meravigliosa 8800 e la Minolta A200.
Masao facci sapere che aspettiamo con ansia!!! |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
@masao
![]() @loripa80 speriamo che arrivi anche a te.... sennò chi ti sopporta più.... |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Qui
|
8800 o A200?
Anch'io sono ancora indeciso tra la 8800 e la A200, quest'ultima però tarda ad uscire, mi pare. Sapete a quanto verrà venduta la A200 in Italia? il prezzo "ufficiale" della 8800 è di 1099 euri ('
')(!!!!!) L'unica recensione di entrambe l'ho trovata su http://www.megapixel.net dove la A200 ha un punteggio + alto: che ne dite?' '
Ultima modifica di qaz : 10-12-2004 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Re: 8800 o A200?
nei centri commerciali saturn ( di milano ) è in vendita a 850€ se ricordo bene, però vedendola cosi rispetto alla a1/a2 ha meno comandi sul corpo macchina come estetica è + compatta e meno grossolana, non vorrei che hanno messo il minimo di 50 iso per diminuire il rumore dei 8mgpix difatti su megapixel il test photo è fatto con 50 iso i furboni...
anche nomatica la vende 767€ Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
|
Grazie M750, dopo tante sofferenze....
loripa80, hai PVT Eccomi qua! Non ho potuto smanettare troppo, cmq.... Dotazione: C'è tutto quello che serve: batteria, caricabatteria, cinghia a tracolla, software a corredo, manuali cartacei, un telecomando a distanza e per la versione Nital una CF da 256M (infatti le versioni d'importazione non hanno memoria in dotazione) Comandi e software: il layout dei comandi è molto migliorato, più intuitivo rispetto alle 5700/8700...è stata aggiunta una nuova rotella di selezione che permette di accedere rapidamente a molte funzioni senza perdersi in inutili menù, hanno tolto i noiosi tastini laterali che erano veramente scomodi. Anche il software sembra più veloce rispetto al passato, ma magari è un'impressione Il corpo macchina è veramente ben costruito, la lente frontale è gigantesca! Tempi di reazione, velocità operativa: anche in questo settore i miglioramenti si notano subito, ad esempio lo startup è davvero rapido, inoltre per passare dallo standby a ON il lasso di tempo è molto ridotto...sono very soddisfatto Qualità di immagine, rumore: Ho fatto qualche prova in interni, con tempi abbastanza lunghi, nell'ordine del quindicesimo di secondo (senza flash). Ho provato anche qualche scatto col flash tanto per gradire Mi ha stupito positivamente la capacità di "reggere" le alte luci senza impastarle. Features particolari: Il VR è una cannonata! Sono riuscito a fare foto nitide anche a 1/4 di secondo....non ci credevo quasi. Una volta inserito, non penso che mi verrà mai più voglia di farne a meno. Il D-lighting non l'ho ancora provato. Per adesso questo è quello che ho potuto constatare, mo' vado a nanna.....se avete domande fatele P.s. Sono troppo contento, per le mie esigenze la 8800 è veramente il massimo!
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
@qaz: occhio che anche Minolta-Rossi non ti ripara la fotocamera se è di importazione non ufficiale.... |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Fermo (AP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Però è anche vero che ho letto su un altro forum di uno che l'ha portata nel centro di Padova e l'hanno riparata in garanzia...
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Non lo sapevo.Avevo sentito che Nikon e Minolta erano le uniche due che...
Ora è rimasta solo lei. L'amata/odiata Nikon.... |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Nono, calma... non ne sono certo... ho sentito voci...
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Allora mi sa che è come ho detto io.
Minolta e Nikon c@zz0ne tutte e due! |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Qui
|
Salve a tutti, scusate se rispondo in ritardo ma mi sono dovuto assentare x1 giorno.
Dunque, per il prezzo della nikon lo so che su internet la si trova a meno, io ho visto in qualche centro comm. (Mediaworld - Unieuro + un negozio fotografico della mia zona) e tutti la vendono a 1099 euri con cf da 256M. Io comunque la prenderò tramite la mia ditta e quindi la pagerò molto meno (sì, lo so garanzia 1 anno solo! A me della 8800 non piace lo zoom a pulsanti, molto meglio la A200 con ghiera meccanica, che ne dite? |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
si sarebbe meglio, magari anche silenzioso ma alla fine non te ne accorgerai, la mia 8080 il comando zoom peggiore della categoria (da dpreview: velocità non proporzionale alla pressione sul bilanciere) ma sinceramente non mi ha mai dato problemi di precisione/gestione
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
DOMANI
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Bocca al lupo!!!! (O in cul0 alla balena se preferisci...) |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
![]() E' A CASA |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
|
Troppo il migliore!
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
Sborone..... hai anche cambiato l'avatarro!!!!!
|
|
|
|
|
|
#139 | ||
|
Senior Member
|
Oh ragazzi ma ci saremo mica dimenticati (me compreso) dell'offical thread della 8800 oibò dico io ma come si fa...............
Vabeh bando alle ciance ora dico la mia.... seguendo il filo di masao. Confezione: C'e tutto e anche di +.... batteria, caricabatteria, cinghia a tracolla, software a corredo ( non molto buono a mio parere ), manuali cartacei, un telecomando a distanza ( SPETTACOLO ) e una bella CF da 256 MB. Costruzione e Reazione Non provenendo da altre macchine digitali non posso fare paragoni particolari ma devo dire che mi sono trovato veramnete bene con i comandi e col menù molto intuitivi e ben fatti. Quote:
Scatto: Ho fatto molte prove interni esterni variando a + non zoom, diaframma, tempo modalita di scatto e scene e devo dire che come rilevato da masaso anche io ho visto una leggera predominanza di rosso ma solo il rari casi per il resto veramente ok colori luci ombre e dettagli ottimi per una macchina digitale. Una prova su tutte - a teatro ho fotografato senza flash con tempi che variavano da 1/15 a 1/60 solo col gomito sinistro appoggiato ad uno spigolo e le foto sono veramente ok. Quote:
DI PIU' POSSO SOLAMENTE DIRE CHE SONO VERAMENTE SODDISFATTO!!!!!!
|
||
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.

')
'
DOMANI