Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2004, 17:34   #121
PF64
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Anch'io son molto interessato alla 8800, o meglio, sono indeciso tra questa meravigliosa 8800 e la Minolta A200.

Masao facci sapere che aspettiamo con ansia!!!
PF64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 21:26   #122
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
@masao

@loripa80
speriamo che arrivi anche a te.... sennò chi ti sopporta più....
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 22:12   #123
qaz
Member

L'Avatar di qaz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Qui
8800 o A200?

Anch'io sono ancora indeciso tra la 8800 e la A200, quest'ultima però tarda ad uscire, mi pare. Sapete a quanto verrà venduta la A200 in Italia? il prezzo "ufficiale" della 8800 è di 1099 euri ('')
(!!!!!)
L'unica recensione di entrambe l'ho trovata su http://www.megapixel.net dove la A200 ha un punteggio + alto: che ne dite?''

Ultima modifica di qaz : 10-12-2004 alle 22:25.
qaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 23:12   #124
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Re: 8800 o A200?

nei centri commerciali saturn ( di milano ) è in vendita a 850€ se ricordo bene, però vedendola cosi rispetto alla a1/a2 ha meno comandi sul corpo macchina come estetica è + compatta e meno grossolana, non vorrei che hanno messo il minimo di 50 iso per diminuire il rumore dei 8mgpix difatti su megapixel il test photo è fatto con 50 iso i furboni...
anche nomatica la vende 767€

Quote:
Originariamente inviato da qaz
Anch'io sono ancora indeciso tra la 8800 e la A200, quest'ultima però tarda ad uscire, mi pare. Sapete a quanto verrà venduta la A200 in Italia? il prezzo "ufficiale" della 8800 è di 1099 euri ('')
(!!!!!)
L'unica recensione di entrambe l'ho trovata su http://www.megapixel.net dove la A200 ha un punteggio + alto: che ne dite?''
Old 11-12-2004, 00:10   #125
masao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
Grazie M750, dopo tante sofferenze....

loripa80, hai PVT

Eccomi qua! Non ho potuto smanettare troppo, cmq....

Dotazione:

C'è tutto quello che serve: batteria, caricabatteria, cinghia a tracolla, software a corredo, manuali cartacei, un telecomando a distanza e per la versione Nital una CF da 256M (infatti le versioni d'importazione non hanno memoria in dotazione)

Comandi e software:

il layout dei comandi è molto migliorato, più intuitivo rispetto alle 5700/8700...è stata aggiunta una nuova rotella di selezione che permette di accedere rapidamente a molte funzioni senza perdersi in inutili menù, hanno tolto i noiosi tastini laterali che erano veramente scomodi. Anche il software sembra più veloce rispetto al passato, ma magari è un'impressione
Il corpo macchina è veramente ben costruito, la lente frontale è gigantesca!

Tempi di reazione, velocità operativa:

anche in questo settore i miglioramenti si notano subito, ad esempio lo startup è davvero rapido, inoltre per passare dallo standby a ON il lasso di tempo è molto ridotto...sono very soddisfatto

Qualità di immagine, rumore:

Ho fatto qualche prova in interni, con tempi abbastanza lunghi, nell'ordine del quindicesimo di secondo (senza flash). Ho provato anche qualche scatto col flash tanto per gradire . Il formato utilizzato è stato jpeg Fine. Che dire...colori molto fedeli, con una leggera predominanza del rosso, nitidezza e saturazione ottime. Devo dire però che anche a 50 iso il risultato non è pulitissimo (parlo del rumore digitale), ma era una cosa che avevo già riscontrato nelle samples su internet. Con questo non voglio dire che il rumore sia palese, anzi è molto ben controllato anche nelle ombre, credo di essere abituato troppo bene con le D-Reflex dello studio
Mi ha stupito positivamente la capacità di "reggere" le alte luci senza impastarle.

Features particolari:

Il VR è una cannonata! Sono riuscito a fare foto nitide anche a 1/4 di secondo....non ci credevo quasi. Una volta inserito, non penso che mi verrà mai più voglia di farne a meno. Il D-lighting non l'ho ancora provato.

Per adesso questo è quello che ho potuto constatare, mo' vado a nanna.....se avete domande fatele

P.s. Sono troppo contento, per le mie esigenze la 8800 è veramente il massimo!
Old 11-12-2004, 08:28   #126
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

8800

@qaz:
occhio che anche Minolta-Rossi non ti ripara la fotocamera se è di importazione non ufficiale....
Old 11-12-2004, 10:48   #127
loripa80
Senior Member

L'Avatar di loripa80

Iscritto dal: May 2004
Città: Fermo (AP)
Quote:
Originariamente inviato da M750
@masao

@loripa80
speriamo che arrivi anche a te.... sennò chi ti sopporta più....
e ancora non sai quanto io lo possa diventare
loripa80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 11:00   #128
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da M750
@qaz:
occhio che anche Minolta-Rossi non ti ripara la fotocamera se è di importazione non ufficiale....
Mah, io sapevo che le Minolta d'importazione le riparano nel centro riparazioni di Roma, quindi andrebbe spedita.
Però è anche vero che ho letto su un altro forum di uno che l'ha portata nel centro di Padova e l'hanno riparata in garanzia...
Old 11-12-2004, 11:21   #129
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Non lo sapevo.Avevo sentito che Nikon e Minolta erano le uniche due che...
Ora è rimasta solo lei. L'amata/odiata Nikon....
Old 11-12-2004, 15:31   #130
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Nono, calma... non ne sono certo... ho sentito voci...
Old 11-12-2004, 17:26   #131
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Allora mi sa che è come ho detto io.
Minolta e Nikon c@zz0ne tutte e due!
Old 12-12-2004, 10:22   #132
qaz
Member

L'Avatar di qaz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Qui
Salve a tutti, scusate se rispondo in ritardo ma mi sono dovuto assentare x1 giorno.

Dunque, per il prezzo della nikon lo so che su internet la si trova a meno, io ho visto in qualche centro comm. (Mediaworld - Unieuro + un negozio fotografico della mia zona) e tutti la vendono a 1099 euri con cf da 256M.

Io comunque la prenderò tramite la mia ditta e quindi la pagerò molto meno (sì, lo so garanzia 1 anno solo! anche se è relativo, dopo i primi 6 mesi con la nuova legge dicono che non sia facile ottenerla, altro che 2 anni).

A me della 8800 non piace lo zoom a pulsanti, molto meglio la A200 con ghiera meccanica, che ne dite?
qaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 14:02   #133
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
si sarebbe meglio, magari anche silenzioso ma alla fine non te ne accorgerai, la mia 8080 il comando zoom peggiore della categoria (da dpreview: velocità non proporzionale alla pressione sul bilanciere) ma sinceramente non mi ha mai dato problemi di precisione/gestione

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 09:24   #134
loripa80
Senior Member

L'Avatar di loripa80

DOMANI
Old 14-12-2004, 10:19   #135
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Quote:
Originariamente inviato da loripa80
DOMANI

In Bocca al lupo!!!!

(O in cul0 alla balena se preferisci...)
Old 15-12-2004, 11:46   #136
loripa80
Senior Member

L'Avatar di loripa80

E' A CASA
Old 15-12-2004, 19:04   #137
masao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
Troppo il migliore!
Old 16-12-2004, 20:42   #138
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Sborone..... hai anche cambiato l'avatarro!!!!!

Old 14-01-2005, 08:17   #139
loripa80
Senior Member

L'Avatar di loripa80

Oh ragazzi ma ci saremo mica dimenticati (me compreso) dell'offical thread della 8800 oibò dico io ma come si fa...............

Vabeh bando alle ciance ora dico la mia.... seguendo il filo di masao.

Confezione:

C'e tutto e anche di +.... batteria, caricabatteria, cinghia a tracolla, software a corredo ( non molto buono a mio parere ), manuali cartacei, un telecomando a distanza ( SPETTACOLO ) e una bella CF da 256 MB.

Costruzione e Reazione

Non provenendo da altre macchine digitali non posso fare paragoni particolari ma devo dire che mi sono trovato veramnete bene con i comandi e col menù molto intuitivi e ben fatti.

Quote:
Inviato da masao
Il corpo macchina è veramente ben costruito, la lente frontale è gigantesca!
Per la tempistica anche qui il mio handicap di non provenire da altre macchine non mi permette di fare raffronti diretti ma posso dire mi sembra veramente veloce

Scatto:

Ho fatto molte prove interni esterni variando a + non zoom, diaframma, tempo modalita di scatto e scene e devo dire che come rilevato da masaso anche io ho visto una leggera predominanza di rosso ma solo il rari casi per il resto veramente ok colori luci ombre e dettagli ottimi per una macchina digitale.
Una prova su tutte - a teatro ho fotografato senza flash con tempi che variavano da 1/15 a 1/60 solo col gomito sinistro appoggiato ad uno spigolo e le foto sono veramente ok.

Quote:
Inviato da masao
Il VR è una cannonata! Sono riuscito a fare foto nitide anche a 1/4 di secondo....non ci credevo quasi. Una volta inserito, non penso che mi verrà mai più voglia di farne a meno. Il D-lighting non l'ho ancora provato.

DI PIU' POSSO SOLAMENTE DIRE CHE SONO VERAMENTE SODDISFATTO!!!!!!
Old 14-01-2005, 08:28   #140
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Framework ha risolto una delle criticit&...
Apple rilascia macOS Tahoe 26.6: oltre 1...
Amodei: Anthropic non ha mai chiesto il ...
3 portatili stanno facendo parlare di s&...
OpenAI blocca le imitazioni d'autore men...
GTA 6: codici download con restrizioni r...
Babylon Facilities: un finanziamento da ...
Amazon scatena i prezzi: smartphone, TV,...
AMD Radeon RX 9050 è realtà...
Caro carburanti, il Governo taglia il pr...
Smart TV Hisense 55'' 4K a 305€: HDR10+,...
Truffa crypto da 1,8 milioni di dollari:...
Ubisoft e Xbox: alcuni giochi acquistati...
Dreame H14 Pro crolla a 249€: scopa elet...
NVIDIA annuncia il consorzio per la sicu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian