Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2005, 18:37   #121
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
mah io ho gmail giusto xche' me l'han dato ma il servizio con cui mi trovo meglio (e che uso come posta principale) e' quello delle poste italiane (poste.it): pop3/imap/smtp in ssl, scansione antivirus, zero pubblicita' e penso 20mb di spazio, che tanto x utilizzi di posta normale mi va bene
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 23:25   #122
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
poi è il solito discorso di avere + servizi differenti in modo che l'utente trovi il servizio a lui congeniale.. e non è (dovrebbe essere) un discorso "io c'è + lungo (o meglio, capiente ) del tuo"

>bYeZ<
Eh già .. ultimamente si fa la corsa a chi offre maggiore spazio, magari limitando gli allegati a dimensioni assurde
Secondo me dovrebbero offrire maggiore qualità, quale ad esempio, il protocollo IMAP che proprio grazie a qualche tuo intervento in altri post ho imparato a conoscere e apprezzare
Chissà quanto ci metterà hotmail a fornire (se mai lo farà) la possibilità di controllare la mail via POP3/IMAP
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 21:17   #123
Psi
Member

Iscritto dal: Jun 2004
In kosa consiste qst protocollo IMAP?
Psi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 21:23   #124
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
in cosa consiste un motore di ricerca? mah

http://openskills.info/livebooks/sta...op3_e_imap.htm

Quote:
Internet Mail Access Control (IMAP) e' un protocollo per la gestione della posta elettronica che permette di compiere le elaborazioni direttamente sul server remoto.

Il protocollo IMAP giunto alla versione 4, descritto nella RFC 2060, è nato come candidato per la sostituzione del protocollo POP3 e presenta infatti una maggiore flessibilita', ed un sistema di gestione piu' esteso e complesso. IMAP si basa sul concetto di elaborare tutta la posta su un server remoto e centralizzato, in modo di avere a disposizione l'intero insieme dei propri messaggi da qualsiasi macchina ci si connetta, al contrario di quanto accade tramite POP3, il quale scarica in locale i messaggi degli utenti.

Le funzionalita' offerte da IMAP sono:
- Accesso e gestione dei messaggi di posta direttamente sul server;
- Possibilità di creare, cancellare e rinominare mailbox;
- Supporto della modalità di lavoro offline per i client e successiva sincronizzazione quando possibile;
- Ricerca e selezione dei messaggi in base ad attributi quali testo o contenuto MIME;
>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 17:54   #125
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
a me servirebbe un servizio che mi permetta di RICEVERE allegati grossi.

ho guardato nel tread e sembra che il miglior servizio di questo tipo sia
yousendit.com
che sarebbe perfetto per il mio caso, dato che non mi servono caselle e-mail aggiuntive.

ma questo è un servizio sicuro? da quello che ho letto non sembra esserlo dato che lo scaricamento avviene solo con un link..

Ultima modifica di max84 : 20-03-2005 alle 18:17.
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 20:57   #126
max84
Senior Member

Quote:
da max84
a me servirebbe un servizio che mi permetta di RICEVERE allegati grossi.

ho guardato nel tread e sembra che il miglior servizio di questo tipo sia
yousendit.com
che sarebbe perfetto per il mio caso, dato che non mi servono caselle e-mail aggiuntive.

ma questo è un servizio sicuro? da quello che ho letto non sembra esserlo dato che lo scaricamento avviene solo con un link..
Old 21-03-2005, 21:51   #127
Ecio
Senior Member

cosa intendi x sicuro?
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 21-03-2005, 22:08   #128
max84
Senior Member

ci ho pensato un pò su.. forse andrebbe bene anche il servizio di yousendit.

dunque in poche parole dei tizi per "lavoro" mi devono mandare file che possono anche essere grossi (qualche decina di MB).

per evitare loro di creare degli archivi suddivisi in più file dovrei avere una mail che mi permetta di ricevere allegati di grosse dimensioni e che non sia spammata di continuo.

ho fatto una ricerchina, letto tutte le pagine del thread,.. ma sembrano non esistere servizi belli robusti per gli allegati in ingresso.

libero jumbo o come si chiama è solo per mandare allegati grossi.
spymac è limitato a 20MB per gli allegati (però 3 GB di capienza e IMAP non è mica da ridere ci sto facendo un pensierino.. anche se ora sono con gmail).
yahoo è limitato a 50MB per gli allegati.

inizialmente quando ho pensato a yousendit.com mi è venuto il dubbio che non fosse tanto sicuro perchè qualcuno volendo potrebbe scovare i file sui server anche senza avere un link diretto, e scaricarli dato che i file non sono protetti da login (corretto?).
qualche minuto fa ho pensato che magari potrei chiedere a chi manda i file a me di crittografarli magari con programmi tipo winrar (mi pare che le ultime versioni abbiano un sistema piuttosto robusto, o no?) e così mi cavo la preoccupazione qualora decidessi di utilizzare yousendit.com

che ne pensi?

p.s.: grazie per l'interessamento.
Old 21-03-2005, 23:45   #129
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

ma hai provato a mandarti un file? guarda che non è facilmente ricostruibile il link al file, ha una url complessa che è conosciuta solo dal destinatario.. che poi può decidere se cancallare il file dopo averlo sacaricato

ti ricordo inoltre che

Quote:
Your file has expired.
Unfortunately your file has expired. A link is valid for 7 days or 25 downloads, whichever occurs first. Once the link expires, the file is automatically deleted and cannot be recovered
.. io l'ho usato alcune volte e l'ho trovato comodo

>bYeZ<

Old 22-03-2005, 06:21   #130
max84
Senior Member

Quote:
da FreeMan
ma hai provato a mandarti un file? guarda che non è facilmente ricostruibile il link al file, ha una url complessa che è conosciuta solo dal destinatario.. che poi può decidere se cancallare il file dopo averlo sacaricato

ti ricordo inoltre che

.. io l'ho usato alcune volte e l'ho trovato comodo

in effetti non ho provato.
ho letto che il file viene cancellato in automatico dopo 7gg, ma non sapevo che lo potesse cancellare anche il destinatario del file stesso.

comunque tornando al mio post soluzioni alternative (cioè avere direttamente una casella mail capiente) non esistono vero?
Old 22-03-2005, 08:30   #131
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da max84
dunque in poche parole dei tizi per "lavoro" mi devono mandare file che possono anche essere grossi (qualche decina di MB).
Se e' per lavoro potresti anche prendere una casella email a pagamento

Quote:
libero jumbo o come si chiama è solo per mandare allegati grossi.
spymac è limitato a 20MB per gli allegati (però 3 GB di capienza e IMAP non è mica da ridere ci sto facendo un pensierino.. anche se ora sono con gmail).
yahoo è limitato a 50MB per gli allegati.
beh 50MB non sono pochi, c'e' anche la maximail di tin ma non quanto tenga (e penso sia solo x abbonati)

Quote:
qualche minuto fa ho pensato che magari potrei chiedere a chi manda i file a me di crittografarli magari con programmi tipo winrar (mi pare che le ultime versioni abbiano un sistema piuttosto robusto,
oddio se gli fai mettere la password con winrar, allora tantovale gia' splittarlo in pezzi no ?

magari potreste usare una email gmail in comune e usando gmaildrive uploadare i file come fosse un disco (se non erro splitta e ricompone a partire dai pezzi da 10MB in automatico ma non sono sicuro, mai provato)
Old 22-03-2005, 11:49   #132
max84
Senior Member

Quote:
da Ecio
Se e' per lavoro potresti anche prendere una casella email a pagamento
non è che tu abbia tutti i torti..
però non sapevo dove rivolegermi.
ad esempio ho considerato spymac a pagamento ma c'è il limite a 20MB.
cmq ho già alice, ma anche lì c'è il limite a 10MB mi pare.
e poi per dirla tutta ancora non è proprio lavoro.. c'è una prospettiva, ma prima bisogna fare alcune prove e far quadrare dei conti insomma troppo complicato ed anche top secret

Quote:
oddio se gli fai mettere la password con winrar, allora tantovale gia' splittarlo in pezzi no ?

magari potreste usare una email gmail in comune e usando gmaildrive uploadare i file come fosse un disco (se non erro splitta e ricompone a partire dai pezzi da 10MB in automatico ma non sono sicuro, mai provato)
hai ragione sullo splittarlo, ma era per fare le cose in semplice, anche se cmq è un'idea.
gmaildrive è molto interessante. non conoscevo questa possibilità.
mi pare non ci siano opzioni nel mio account.. è possibile?
Old 22-03-2005, 11:55   #133
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da max84
gmaildrive è molto interessante. non conoscevo questa possibilità.
mi pare non ci siano opzioni nel mio account.. è possibile?
e' un programma esterno, non e' un servizio di google
http://www.viksoe.dk/code/gmail.htm
Old 22-03-2005, 11:57   #134
max84
Senior Member

Quote:
da Ecio
e' un programma esterno, non e' un servizio di google
http://www.viksoe.dk/code/gmail.htm
aaaaaaaaah

comunque questa sera darò un'occhiata.

grazie dell'aiuto

ehm.. ho già letto sul sito.
il problema è che:
Quote:
Please note that GMail Drive is still an experimental tool. There's still a number of limitations of the file-system (such as total filename size must be less than 40 characters). Since the tool hooks up with the free GMail Service provided by Google, changes in the GMail system may break the tool's ability to function. I cannot guarantee that files stored in this manner will be accessible in the future.
a me servirebbe una soluzione stabile. se magari questi un giorno dovesssero decidere di bloccare l'accesso a programmi di questo tipo sarei nei problemi.

Ultima modifica di max84 : 22-03-2005 alle 12:01.
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 21:00   #135
alessioceci
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: milano ma nato a roma purtroppo
grazie libero adsl e........

io ecco.voglio subire partire dal fatto che jumbo e-mail è un servizio gratis anche non avendo un abbonamento con libero adsl quando invece alice adsl non lo permette.
secondo se libero può avere un servizio grandioso come quello di jumbop e-mail non riesco a capire perchè alice adsl e le altre compagnie non lo ofrono proprio.
quando invece parlano invia allegati fino a 5mb si ma.....................
se devo inviare file oltre 5mb il che succede spesso come faccio???
libero sei grande alice posso dirti una cosa?????
per renderti conto di quello che sei vai qui www.alice187ilmondodellabufala.blogspot.com ciao alice e ciao a tutto il forum
alessioceci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 21:11   #136
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

i discorsi così impostati lasciano sempre il tempo che trovano

cmq, evitiamo spam e discorsi OT rispetto al tema della discussione

>bYeZ<

Old 28-03-2005, 21:53   #137
max84
Senior Member

Quote:
da FreeMan
ma no dai
cmq quoto il commento dell' uomolibero (o gratis?).
Old 28-03-2005, 22:36   #138
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:

cmq, evitiamo spam e discorsi OT rispetto al tema della discussione

>bYeZ<
non posso che quotare
Old 28-03-2005, 22:53   #139
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Tornando IT, sto cercando una email free con POP3 (e magari ANCHE webmail) e che abbia possibilità di RICEVERE allegati sostanziosi (diciamo sopra i 10/15Mb) .. la capienza massima dell'email non è findamentale.. mi basta sia dai 50Mb in su

ho già rifatto il giro di quelle segnalate in prima pagina ma non c'è ne è UNA che mi soddisfi

a dire il vero una si.. NAFURA... ma non riesco a capire quando sia l'allegato massimo (mi interessa soprattutto la RICEZIONE)

>bYeZ<

Old 28-03-2005, 23:02   #140
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Tornando IT, sto cercando una email free con POP3 (e magari ANCHE webmail) e che abbia possibilità di RICEVERE allegati sostanziosi (diciamo sopra i 10/15Mb) .. la capienza massima dell'email non è findamentale.. mi basta sia dai 50Mb in su

ho già rifatto il giro di quelle segnalate in prima pagina ma non c'è ne è UNA che mi soddisfi

a dire il vero una si.. NAFURA... ma non riesco a capire quando sia l'allegato massimo (mi interessa soprattutto la RICEZIONE)

>bYeZ<
Nectarine è quella giusta per te .. accesso via webmail/IMAP/POP3 e allegati da 250MB se non erro
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian