|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Qualcuno sa consigliarmi un access point 54mbit da attaccarci all'ormai rinvigorito DG632?
p.s. Con 139€ trovo l'usr 9106, quindi diciamo che l'access point lo vorrei che costasse meno di 100€ Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
|
ragazzi... ma a voi funziona ancora? no perchè io ho un po' di problemi da due tre giorni...
![]() premetto che la connessione durante la settimana la uso solo la sera, ecco due giorni fa è successo che appena acceso il pc non c'era verso di andare in rete, ma al contrario di quello che succedeva prima sono riuscito ad entrare nel pannello di controllo, fare un reboot del router e farlo funzionare. Il giorno dopo stessa cosa: appena acceso il pc niente connessione, resettando via software è ripartito ma dopo un po' sono ricominciati i ben noti fastidi, ovvero il mulo che rallenta sia in up che in down fino ad ingolfare anche la navigazione web. Stasera ho acceso il mulo da una mezzoretta e già noto che la banda in up sta scendendo dal livello di saturazione (25 kb), brutto segno... anche la navigazione comincia a rallentare... chissà se farò in tempo a spedirvi quest' ultimo messaggio... ![]() ![]() P.S. per samule1234: aspetterei ancora un po' prima di mettere del tutto da parte l'idea del 9106! |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No comunque a me tutto bene per ora. Potrebbe essere un problema momentaneo del tuo provider. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Member
Città: Alessandria
|
Disastro disastro disastro !!!
Anche a me un sacco di problemi. Dunque praticamente il mulo ora è imbizzarrito ; scarica da Dio ma si ciuccia tutta la banda e non si riesce più a navigare. Facendo i vari test di connessione senza Mulo vado comodo a circa 630 in down e 225 in up; con il mulo che scarica non riesco ad arrivare a 25!!!! 25 !! Nemmeno il 56 k va così piano! E questo dal pc da dove ho fatto la configurazione del modem , perchè gli altri Pc della mia Lan nemmeno si connettono più !! Pazzesco! Prima dovevo attaccare il modem Usb per poter scaricare .... ora lo devo attaccare per poter navigare ! Megari potrebbe cambiare qualcosa facendo vari settaggi e configurazioni ma veramente mi sto proprio rompendo!!! C'è qualcuno che ha una piccola rete ( 3 o più Pc ) che invece non ha problemi???? Mi dica come fà . Ho ridotto le connessioni e anche il numero di fonti ma non è cambiato niente. Domattina ci sono i negozi aperti e probabilmente andrò ad abbonarmi a Fastweb e a disdire Telecom!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Member
|
Quote:
![]() ma secondo voi a quanto si può [onestamente] rivendere questo "router", facendo ben presente all'eventuale acquirente i problemi con il p2p? dopotuttto magari c'è qualcuno che non usa l'adsl solo per scaricare... ![]() per hideryl: quanto ti connetti al giorno? usi molto il mulo e compagni? che provider hai? io sono con la tin, ma sinceramente non credo che sia un problema del provider, primo perchè con il modem usb non ne ho mai avuti, e poi perchè l'ingolfamento era troppo simile a quello che si manifestava, in maniera ben più pesante, prima dell'upgrade del firmware! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
A me funziona bene anche l'altro pc della lan. (Tra l'altro questo router è formidabile in questo: non ha bisogno di hub di rete perchè uno lo collego con l'usb, l'altro con il cavo di rete e mi permette anche di condividere i file tra i pc!) Io ho avuto solamente un problema quando ho riavviato il router per cambiare i firewall rules, windows mi diceva linea assente, ma mi è bastato riavviare il pc e tutto è tornato a posto... Non saprei cosa consigliarti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Member
|
(Tra l'altro questo router è formidabile in questo: non ha bisogno di hub di rete perchè uno lo collego con l'usb, l'altro con il cavo di rete e mi permette anche di condividere i file tra i pc!) --------------------------------------------------------------- Potrei provare anch'io a fare così: collegare con l'Usb il modem al Pc con cui ho fatto la configurazione e con ethernet lo switch per condividere la connessione con la Lan. Io non l'ho mai usato con Usb e ethernet insieme , quindi non ho bene chiaro alcune cose.Per l'Usb bisogna connettersi ogni volta tramite l'accesso remoto mentre con ethernet si è sempre connessi , per cui avrei i Pc della Lan sempre connessi , mentre il Pc Usb da connettere di volta in volta. Ma facendo così chissà se riuscirei a limitare la banda per il Mulo?? ( che è poi il problema che mi assilla) Proveremo anche questo , ma più che altro per Voi visto che ormai mi sono abbonato a Fastweb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Member
|
Negativo
Anche in questo modo si manifesta lo stesso problema. All'inizio tutto bene , poi man mano che le connessioni e i files in scaricamento aumentano la navigazione rallenta fino a bloccarsi del tutto. Con l'Usb ( porcaccia miseriaccia ) tre Pc che scaricano coi Muli rispettivi ciascuno 6 files continuano a navigare più che decentemente!!! Altro che rivenderlo su Ebay ; dovrei pagare io chi si prende sto ruter!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Member
|
Quote:
capacità download 40 upload 5 limite download 20 upload 4 Meno di così non so proprio che fare !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao ragazzi! questo modem router è una vergogna non compratelo!!!! io per il nervoso l'ho sbattuto a terra e l'ho fatto a pezzi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | ||
Member
|
Quote:
![]() e poi ti lamenti della qualità dei prodotti netgear ... ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Alla fine ho preso il 9106 e ora sto navigando col portatile in wireless.
Comunque prima di mettere il DG632 in pensione ho fatto delle prove e usando bittorrent con circa 250 connessioni non mi si è inchiodato, ma la navigazione sembrava comunque lenta anche quando finito il download, rispetto al primo firmware almeno qualche connessione in piu la regge. Comunque ragazzi vi auguro buona fortuna e salutatemi oliver ![]() p.s. I router netgear saranno pure delle merde comunque per quel che riguarda l'assistenza direi che si sono comportati bene con me, mi hanno cambiato il router 2 volte, dandomi poi il modello nuovo senza farti mille problemi, e senza chiedermi 1€, però sono stato senza router un mese per ogni sostituzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Member
|
Concordo in pieno !!
Anche a me l'hanno sostituito tre volte ( il dm 602 brasato ) anche se una volta era chiaramente colpa mia , e poi l'hanno sostituito con questo 632 senza fare la minima contestazione e senza volere un soldo !! Forse proprio perchè sanno di assistere dei prodotti di.......fascia bassa Comunque la scorsa settimana mi sono abbonato a Fastweb per cui ora ( magari ) dovrò smadonnare con il loro Hag , ma con netgear penso di avere finito !! Cioa !! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
|
Quote:
come si aggiorna il firmware??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Member
|
Devi andare nella pagina di configurazione del router , cliccare nella colonna di sinistra " router upgrade " e nella finestra vicino a " sfoglia " selezionare la cartella dove hai salvato il firm ( unzippato ) . Poi clicchi sul pulsante e..... aspetti . E' MOLTO IMPORTANTE che NON interrompi la procedura anche se dovesse metterci diversi minuti ( leggi le istruzionisul fianco destro )
Se qualcosa devesse andare storto NON resettare ma clicca su Annulla ( o una cosa del genere ) e ritornerai al vecchio firm. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
|
insomma tu il dg632 lo sconsigli proprio?
me lo vendono a 35 euro! per scaricare sui canali irc senza usare il p2p come va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Member
|
Guarda , se non usi il P2P e soprattutto Emule , che è il programma che più di tutti lo stressa , il router fa MOLTO bene il suo lavoro!! Io lo usavo per condividere la connessione tra 4 Pc ( tramite uno switch sempre della Netgear ) ed è sempre stato affidabile . Daltronde lo stesso giudizio positivo lo puoi trovare in altre discussioni del forum . Purtroppo per me è negato con Emule; dico per me , perchè qualcuno con il nuovo firmware sembra stia andando bene ( leggite le altre discussioni su questo router) . Io penso che lo terrò come ricordo delle smadonnate ed incazzature patite un questi mesi , che però hanno il pregio di far aumentare le proprie conoscenze.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.