Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2004, 10:14   #121
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da killalot
ieri stress test di quasi 14 ore con il mulo imbizzarrrito ... 1,2 gb trasferiti (lo so posso fare di meglio, ma è periodo di magra ) e ancora reggeva alla grande
che dire questo firmware rulla di brutto
un grazie a morby e a tutti quelli che hanno stressato olivier e i suoi amici, adesso aspettiamo un crash test di quelli seri (qualcosa come due settimane di fila non sarebbe male), io purtroppo c'ho il pc in camera e la notte lo devo spegnere pena l'emicrania
Beh dai se non è crashato in 15 ore, cosa pretendi di più? E' difficile che crashi comunque, dato che ieri avevo qualcosa come 4000 connessioni simultanee: c'era la console di azureus impazzita!!!
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 11:33   #122
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Qualcuno sa consigliarmi un access point 54mbit da attaccarci all'ormai rinvigorito DG632?

p.s. Con 139€ trovo l'usr 9106, quindi diciamo che l'access point lo vorrei che costasse meno di 100€

Ciao
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 20:43   #123
killalot
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
ragazzi... ma a voi funziona ancora? no perchè io ho un po' di problemi da due tre giorni...
premetto che la connessione durante la settimana la uso solo la sera, ecco due giorni fa è successo che appena acceso il pc non c'era verso di andare in rete, ma al contrario di quello che succedeva prima sono riuscito ad entrare nel pannello di controllo, fare un reboot del router e farlo funzionare. Il giorno dopo stessa cosa: appena acceso il pc niente connessione, resettando via software è ripartito ma dopo un po' sono ricominciati i ben noti fastidi, ovvero il mulo che rallenta sia in up che in down fino ad ingolfare anche la navigazione web.
Stasera ho acceso il mulo da una mezzoretta e già noto che la banda in up sta scendendo dal livello di saturazione (25 kb), brutto segno... anche la navigazione comincia a rallentare...
chissà se farò in tempo a spedirvi quest' ultimo messaggio...

P.S. per samule1234: aspetterei ancora un po' prima di mettere del tutto da parte l'idea del 9106!
killalot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 22:09   #124
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
ragazzi... ma a voi funziona ancora? no perchè io ho un po' di problemi da due tre giorni...
premetto che la connessione durante la settimana la uso solo la sera, ecco due giorni fa è successo che appena acceso il pc non c'era verso di andare in rete, ma al contrario di quello che succedeva prima sono riuscito ad entrare nel pannello di controllo, fare un reboot del router e farlo funzionare. Il giorno dopo stessa cosa: appena acceso il pc niente connessione, resettando via software è ripartito ma dopo un po' sono ricominciati i ben noti fastidi, ovvero il mulo che rallenta sia in up che in down fino ad ingolfare anche la navigazione web.
Stasera ho acceso il mulo da una mezzoretta e già noto che la banda in up sta scendendo dal livello di saturazione (25 kb), brutto segno... anche la navigazione comincia a rallentare...
chissà se farò in tempo a spedirvi quest' ultimo messaggio...

P.S. per samule1234: aspetterei ancora un po' prima di mettere del tutto da parte l'idea del 9106!
Sei nelle sabbie mobili praticamente
No comunque a me tutto bene per ora. Potrebbe essere un problema momentaneo del tuo provider.
Old 04-12-2004, 07:33   #125
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Città: Alessandria
Disastro disastro disastro !!!

Anche a me un sacco di problemi. Dunque praticamente il mulo ora è imbizzarrito ; scarica da Dio ma si ciuccia tutta la banda e non si riesce più a navigare. Facendo i vari test di connessione senza Mulo vado comodo a circa 630 in down e 225 in up; con il mulo che scarica non riesco ad arrivare a 25!!!! 25 !! Nemmeno il 56 k va così piano! E questo dal pc da dove ho fatto la configurazione del modem , perchè gli altri Pc della mia Lan nemmeno si connettono più !! Pazzesco!
Prima dovevo attaccare il modem Usb per poter scaricare .... ora lo devo attaccare per poter navigare !
Megari potrebbe cambiare qualcosa facendo vari settaggi e configurazioni ma veramente mi sto proprio rompendo!!!
C'è qualcuno che ha una piccola rete ( 3 o più Pc ) che invece non ha problemi???? Mi dica come fà .
Ho ridotto le connessioni e anche il numero di fonti ma non è cambiato niente.

Domattina ci sono i negozi aperti e probabilmente andrò ad abbonarmi a Fastweb e a disdire Telecom!!
morby54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 08:48   #126
killalot
Member

Quote:
Originariamente inviato da morby54
Domattina ci sono i negozi aperti e probabilmente andrò ad abbonarmi a Fastweb e a disdire Telecom!!
beato te che puoi

ma secondo voi a quanto si può [onestamente] rivendere questo "router", facendo ben presente all'eventuale acquirente i problemi con il p2p?
dopotuttto magari c'è qualcuno che non usa l'adsl solo per scaricare...

per hideryl: quanto ti connetti al giorno? usi molto il mulo e compagni? che provider hai?
io sono con la tin, ma sinceramente non credo che sia un problema del provider, primo perchè con il modem usb non ne ho mai avuti, e poi perchè l'ingolfamento era troppo simile a quello che si manifestava, in maniera ben più pesante, prima dell'upgrade del firmware!
Old 04-12-2004, 11:19   #127
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
per hideryl: quanto ti connetti al giorno? usi molto il mulo e compagni? che provider hai?
io sono con la tin, ma sinceramente non credo che sia un problema del provider, primo perchè con il modem usb non ne ho mai avuti, e poi perchè l'ingolfamento era troppo simile a quello che si manifestava, in maniera ben più pesante, prima dell'upgrade del firmware!
Io il mulo ultimamente l'ho usato parecchio, l'ho tenuto varie notti collegato. Ho anch'io tin.it. Ma io comunque ho la versione V3.4.0_am. Anche tu?
A me funziona bene anche l'altro pc della lan.
(Tra l'altro questo router è formidabile in questo: non ha bisogno di hub di rete perchè uno lo collego con l'usb, l'altro con il cavo di rete e mi permette anche di condividere i file tra i pc!)
Io ho avuto solamente un problema quando ho riavviato il router per cambiare i firewall rules, windows mi diceva linea assente, ma mi è bastato riavviare il pc e tutto è tornato a posto...

Non saprei cosa consigliarti
Old 04-12-2004, 11:39   #128
morby54
Member

L'Avatar di morby54

(Tra l'altro questo router è formidabile in questo: non ha bisogno di hub di rete perchè uno lo collego con l'usb, l'altro con il cavo di rete e mi permette anche di condividere i file tra i pc!)
---------------------------------------------------------------

Potrei provare anch'io a fare così: collegare con l'Usb il modem al Pc con cui ho fatto la configurazione e con ethernet lo switch per condividere la connessione con la Lan. Io non l'ho mai usato con Usb e ethernet insieme , quindi non ho bene chiaro alcune cose.Per l'Usb bisogna connettersi ogni volta tramite l'accesso remoto mentre con ethernet si è sempre connessi , per cui avrei i Pc della Lan sempre connessi , mentre il Pc Usb da connettere di volta in volta.
Ma facendo così chissà se riuscirei a limitare la banda per il Mulo?? ( che è poi il problema che mi assilla)
Proveremo anche questo , ma più che altro per Voi visto che ormai mi sono abbonato a Fastweb.
Old 04-12-2004, 13:41   #129
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Negativo
Anche in questo modo si manifesta lo stesso problema.
All'inizio tutto bene , poi man mano che le connessioni e i files in scaricamento aumentano la navigazione rallenta fino a bloccarsi del tutto.
Con l'Usb ( porcaccia miseriaccia ) tre Pc che scaricano coi Muli rispettivi ciascuno 6 files continuano a navigare più che decentemente!!!
Altro che rivenderlo su Ebay ; dovrei pagare io chi si prende sto ruter!!
Old 04-12-2004, 13:45   #130
killalot
Member

Quote:
Negativo
Anche in questo modo si manifesta lo stesso problema.
All'inizio tutto bene , poi man mano che le connessioni e i files in scaricamento aumentano la navigazione rallenta fino a bloccarsi del tutto.
Con l'Usb ( porcaccia miseriaccia ) tre Pc che scaricano coi Muli rispettivi ciascuno 6 files continuano a navigare più che decentemente!!!
Altro che rivenderlo su Ebay ; dovrei pagare io chi si prende sto ruter!!
un vero schifo. Io ho provato a staccare l'alimentazione e riattaccarla, come ai vecchi tempi; ora sembra funzionare bene, mi chiedo solo a cosa cavolo serva il reset via software se l'unico modo di ripulire la memoria dalle connessioni accumulate è quello di spegnerlo e riaccenderlo...
Old 06-12-2004, 12:41   #131
marco1701
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Trieste
Quote:
Facendo i vari test di connessione senza Mulo vado comodo a circa 630 in down e 225 in up; con il mulo che scarica non riesco ad arrivare a 25!!!! 25 !! Nemmeno il 56 k va così piano!
Scusa ma tra le opzioni del mulo non c'è la limitazione dei kb sia in up che in down? io li setto cliccando con il tasto dx sull'icona vicino all'orologio
marco1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 15:46   #132
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Quote:
Originariamente inviato da marco1701
Scusa ma tra le opzioni del mulo non c'è la limitazione dei kb sia in up che in down? io li setto cliccando con il tasto dx sull'icona vicino all'orologio
Purtroppo sono gia a : fonti massime 200 ; connessioni 50

capacità download 40 upload 5
limite download 20 upload 4

Meno di così non so proprio che fare !!
Old 08-12-2004, 21:32   #133
mayous
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ciao ragazzi! questo modem router è una vergogna non compratelo!!!! io per il nervoso l'ho sbattuto a terra e l'ho fatto a pezzi ! rimontato funziona =. torno al mio caro webpower usb che va come un treno in confronto a qusto c*sso di router adsl. come primo post niente male, vero? vergona netgear!!!
mayous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 07:50   #134
killalot
Member

Quote:
Originariamente inviato da mayous
ciao ragazzi! questo modem router è una vergogna non compratelo!!!! io per il nervoso l'ho sbattuto a terra e l'ho fatto a pezzi ! rimontato funziona =.
stai scherzando?
e poi ti lamenti della qualità dei prodotti netgear ...

Quote:
[b]torno al mio caro webpower usb che va come un treno in confronto a qusto c*sso di router adsl. come primo post niente male, vero? vergona netgear!!!
è veramente uno scandalo... tra l'altro io l'avevo provato, a suo tempo, anche in modalità solo modem, pensando che funzionasse meglio visto che non doveva gestire tutto il discorso nat e compagnia bella, e invece un cesso tanto che prima!
Old 10-12-2004, 17:58   #135
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Alla fine ho preso il 9106 e ora sto navigando col portatile in wireless.

Comunque prima di mettere il DG632 in pensione ho fatto delle prove e usando bittorrent con circa 250 connessioni non mi si è inchiodato, ma la navigazione sembrava comunque lenta anche quando finito il download, rispetto al primo firmware almeno qualche connessione in piu la regge.
Comunque ragazzi vi auguro buona fortuna e salutatemi oliver .

p.s. I router netgear saranno pure delle merde comunque per quel che riguarda l'assistenza direi che si sono comportati bene con me, mi hanno cambiato il router 2 volte, dandomi poi il modello nuovo senza farti mille problemi, e senza chiedermi 1€, però sono stato senza router un mese per ogni sostituzione.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 18:22   #136
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Concordo in pieno !!
Anche a me l'hanno sostituito tre volte ( il dm 602 brasato ) anche se una volta era chiaramente colpa mia , e poi l'hanno sostituito con questo 632 senza fare la minima contestazione e senza volere un soldo !!
Forse proprio perchè sanno di assistere dei prodotti di.......fascia bassa
Comunque la scorsa settimana mi sono abbonato a Fastweb per cui ora ( magari ) dovrò smadonnare con il loro Hag , ma con netgear penso di avere finito !!
Cioa !!
Old 11-12-2004, 15:07   #137
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
Quote:
AAAAA Attenzione che dopo avere upgradato il firmware bisogna resettare il router !!!

Per fare ciò si deve staccare il cavo di rete e quello telefonico ( non l'alimentazione ) e tenere schiacciato con una punta per circa trenta secondi il tastino nel buchino ( scusate ) sotto la presa alimentatore.

Poi si deve riconfigurare i propri parametri ( che palle ) !!

Quindi è meglio che ve li scriviate da qualche parte.

P.S. Nella email che ho ricevuto con il firm dalla Netgear c'era scritto espressamente : " Eccole il firmware per il P2P. "

Ci sarà da crederci ????
Morby hai un PVT!

come si aggiorna il firmware???
marcromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 15:41   #138
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Devi andare nella pagina di configurazione del router , cliccare nella colonna di sinistra " router upgrade " e nella finestra vicino a " sfoglia " selezionare la cartella dove hai salvato il firm ( unzippato ) . Poi clicchi sul pulsante e..... aspetti . E' MOLTO IMPORTANTE che NON interrompi la procedura anche se dovesse metterci diversi minuti ( leggi le istruzionisul fianco destro )
Se qualcosa devesse andare storto NON resettare ma clicca su Annulla ( o una cosa del genere ) e ritornerai al vecchio firm. Ciao
Old 11-12-2004, 17:24   #139
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
insomma tu il dg632 lo sconsigli proprio?
me lo vendono a 35 euro!
per scaricare sui canali irc senza usare il p2p come va?
marcromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 19:49   #140
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Guarda , se non usi il P2P e soprattutto Emule , che è il programma che più di tutti lo stressa , il router fa MOLTO bene il suo lavoro!! Io lo usavo per condividere la connessione tra 4 Pc ( tramite uno switch sempre della Netgear ) ed è sempre stato affidabile . Daltronde lo stesso giudizio positivo lo puoi trovare in altre discussioni del forum . Purtroppo per me è negato con Emule; dico per me , perchè qualcuno con il nuovo firmware sembra stia andando bene ( leggite le altre discussioni su questo router) . Io penso che lo terrò come ricordo delle smadonnate ed incazzature patite un questi mesi , che però hanno il pregio di far aumentare le proprie conoscenze.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian