Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 16:37   #121
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da sider
Copio ed incollo da un mio post precedente:
Cosa porta un civile americano, cioè della stessa nazionalità dell'esercito occupante, a cercare lucro in un paese straziato nel periodo + difficile del conflitto. Non parlo di un giornalista, che fa il suo mestiere, o di un medico, presente per motivi umanitari, ma di uno che cerca di impiantare un attività di riparazione di sistemi di telecomunicazione.Come gli è stato permesso poi di entrare in Iraq? Non vorrei che si esagerasse con la retorica e la strumentalizzazione. I bambini bombardati vivevano lì e non se la sono andata a cercare...
L'indignazione c'è ma fino ad un certo punto.
I bambini bombardati vivevano lì e non se la sono andata a cercare, mentre gliel'ha cercata chi posizionava le truppe negli ospedali e la contraerea in mezzo alle case.
Ma a parte questo, cosa porta una persona a lavorare in un paese rischioso? Il fatto che magari lavori per una società che ha deciso di andare a lavorare là. Cosa c'è di strano? E' rischioso, non tutti lo fanno (infatti molti vista la situazione si stanno ritirando), ma non c'è nulla di strano.
Quindi vuoi dire che una persona che non c'entrava nulla s'è cercato IL TAGLIO DELLA TESTA? Guarda guarda, non credevo che a fare l'operatore delle telecomunicazioni ci fosse scritto che... c'era da perderci la testa...

Vedo che si giustifica sempre da una parte sola eh?
Evidentemente allora chiedo troppo: l'indignazione, la condanna e le proteste non possono essere le stesse quando non c'è l'america da accusare.
Old 12-05-2004, 16:41   #122
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
quoto gpc
Old 12-05-2004, 16:44   #123
formatter
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
I bambini bombardati vivevano lì e non se la sono andata a cercare, mentre gliel'ha cercata chi posizionava le truppe negli ospedali e la contraerea in mezzo alle case.
Ma a parte questo, cosa porta una persona a lavorare in un paese rischioso? Il fatto che magari lavori per una società che ha deciso di andare a lavorare là. Cosa c'è di strano? E' rischioso, non tutti lo fanno (infatti molti vista la situazione si stanno ritirando), ma non c'è nulla di strano.
Quindi vuoi dire che una persona che non c'entrava nulla s'è cercato IL TAGLIO DELLA TESTA? Guarda guarda, non credevo che a fare l'operatore delle telecomunicazioni ci fosse scritto che... c'era da perderci la testa...

Evidentemente allora chiedo troppo: l'indignazione, la condanna e le proteste non possono essere le stesse quando non c'è l'america da accusare.
Volendo essere preciso ti informo che l'azienda per cui lavorava era la SUA.
Puntualizzo senza volermi schierare solo per aiutare chi vuole farsi un'idea ad avere una visione quanto più limpida possibile della vicenda.
formatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:45   #124
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

I bambini si riferivano al contesto in cui avevo postato prima.
Non è UN OPERATORE delle telecomunicazioni. E' uno che stava cercando DI METTERE SU LA SUA DITTA DI RIPARAZIONE in IRAQ (per guadagnarci su ovviamente).E appartiene alla stessa, odiatissima nazione che sta occupando il paese.
Ti sembra che non poteva mettere in conto il rischio? Cioè, non se le andata forse a cercare? Se non siamo d'accordo su questo...
Senza togliere nulla alla giusta indignazione, beninteso.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:48   #125
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
Quote:
E appartiene alla stessa, odiatissima nazione che sta occupando il paese.
bravo
737373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:51   #126
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da 737373
bravo
Non è certo colpa mia se gli americani sono odiati, lì. Confermato alla grande da un mio amico appena tornato da Nassirya (croce rossa militare). Che mi ha raccontato anche altre cosette che di certo non si vedono alla televisione.
Old 12-05-2004, 16:51   #127
sider
Bannato

L'Avatar di sider

doppio
Old 12-05-2004, 16:54   #128
formatter
Senior Member

Quote:
doppio
Guerra é guerra purtroppo..
Talvolta vi partecipano anche le persone sbagliate..
Anche noi in Somalia abbiamo avuto chi ci ha disonorato ma capita..
Old 12-05-2004, 16:55   #129
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:

GPC...ti posso fare una domanda che non c'entra nulla?

Cosa ti piace degli Usa? Intendo in generale.

Cosi', tanto per discutere.

Ciaoooooooooooooooooooo
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:58   #130
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:

Senti....nessuno è senza peccato però ricordati che se da una parte è vero che per certi versi gli americani ci hanno aiutato noi per riconoscenza non dovremmo sempre dire "SI SIGNORE" piegandoci come delle mignotte buco punzone ANZI.....credo che come accade con i veri nostri amici ai quali non si neg mai una mano nel momento del bisogno è necessario anche sapergli dire di no se fanno una cosa che per noi risulta sbagliata sotto molteplici punti di vista.....questo vuol dire ESSERE VERAMENTE AMICO.....

Detto questo, non è vero che l'indignazione e la condanna stanno solo da una parte......allora bisognerebbe indignari anche per questi fatti:

1 - Che gli Usa nel 1986 sono stati condannati dal tribunale dell'Aja per atti di terrorismo nei confronti del Nicaragua, e per aver addestrato (previa Cia) il famigerato battaglione Atlacatl;

2 - Che gli Usa all'estero hanno sempre commesso atrocità. Non appena gli si tocca il petrolio, te li ritrovi armati fino ai denti nel giardino di casa.

3 - Che l'America (la CIA) ha messo al potere Pinochet e la sua banda che a sua volta è stato rea di aver commesso PARECCHI omicidi politici verso i dissidenti, conditi da qualche piccola TORTURA

4 - Che a Guantanamo ogni giorno ai detenuti vengono fatti un sacco di "massaggi Shatzu";

5 - Che ci siano state foto quali quelle divulgate pochi giorni fa che denotano l'"umanita'" della prigionia in mano agli americani
che volevano "ammorbidire" e rendere "malleabili" i prigionieri

6 - Che in Vietnam ci sono ancora oggi intere montagne calve a causa dei pesticidi e dei veleni sparati i dosi massicce per steccolire interi villaggi (e non credo che fosse una morte istantanea e priva di dolore per chi vi abitasse)

(Boh....poi non me ne vengono più....se c'è qualcuno che si ricorda può aiutarmi ad allungare la lista.)

Ciao
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -

Ultima modifica di Fabbro76 : 12-05-2004 alle 17:01.
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 17:01   #131
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76
Senti....nessuno è senza peccato però ricordati che se da una parte è vero che per certi versi gli americani ci hanno aiutato noi per riconoscenza non dovremmo sempre dire "SI SIGNORE" piegandoci come delle mignotte buco punzone ANZI.....credo che come accade con i veri nostri amici ai quali non si neg mai una mano nel momento del bisogno è necessario anche sapergli dire di no se fanno una cosa che per noi risulta sbagliata sotto molteplici punti di vista.....questo vuol dire ESSERE VERAMENTE AMICO.....

Detto questo, non è vero che l'indignazione e la condanna stanno solo da una parte......allora bisognerebbe indignari anche per questi fatti:

1 - Che gli Usa nel 1986 sono stati condannati dal tribunale dell'Aja per atti di terrorismo nei confronti del Nicaragua, e per aver addestrato (previa Cia) il famigerato battaglione Atlacatl;

2 - Che gli Usa all'estero hanno sempre commesso atrocità. Non appena gli si tocca il petrolio, te li ritrovi armati fino ai denti nel giardino di casa.

3 - Che l'America (la CIA) ha messo al potere Pinochet e la sua banda che a sua volta è stato rea di aver commesso PARECCHI omicidi politici verso i dissidenti, conditi da qualche piccola TORTURA

4 - Che a Guantanamo ogni giorno i detenuti si fanno un sacco di "massaggi Shatzu";

5 - Che ci siano state foto quali quelle divulgate pochi giorni fa che denotano l'"umanita'" della prigionia in mano agli americani
che volevano "ammorbidire" e rendere "malleabili" i prigionieri

6 - Che in Vietnam ci sono ancora oggi intere montagne calve a causa dei pesticidi e dei veleni sparati i dosi massicce per steccolire interi villaggi (e non credo che fosse una morte istantanea e priva di dolore)

Ciao

Incredibile!!!

Roba da far venir la pelle d'oca.

Qualcuno e' capace di smentire?

Vi prego, ditemi che tutto quello che ho quotato e' falso.

Ma qualcosa mi dice che e' tutto vero.

Saluti
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 17:02   #132
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

basta.. non scrivo più... è inutile star qui a scrivere con gente che NON vuol capire e che si appella ai soliti luoghi comuni...

peccato
Old 12-05-2004, 17:05   #133
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da 737373
basta.. non scrivo più... è inutile star qui a scrivere con gente che NON vuol capire e che si appella ai soliti luoghi comuni...

peccato
Scusa...chi è che NON vuol capire?
Mi sembra anzi che qui ci sia qualcuno che dinanzi a fatti compiuti fa orecchie da mercante girando lo sguardo altrove

Ah.....se quelli di cui sopra li chiami luoghi comuni.......
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -

Ultima modifica di Fabbro76 : 12-05-2004 alle 17:08.
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 17:10   #134
Panhas
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Scrivo anch'io la mia.

Credo sia molto difficila stabilire chi (storicamente) abbia iniziato le "scorrettezze" tra islam e occidente.
Il nostro essere occidentali porta i nostri governi, i nostri militari a "sgarrare" in un certo modo che per molti di noi è grave ma non gravissimo.
La loro appartenenza ad un'altra religione, ad un'altra cultura, li porta a "sgarrare" in un modo ritenuto intollerabile e assolutamente da arginare.
La verità è che non si potrà mai stabilire una parità storica.

Mi auguro che i malati di mente americani che hanno torturato i prigionieri iracheni siano puniti dal primo all'ultimo nel modo occidentale.
Non penso però che il ritiro delle truppe sia giusto: la spirale di violenza certamente non si arresterebbe e i terroristi avrebbero solo modo di organizzarsi meglio per colpire anche fuori dai loro paesi.
Old 12-05-2004, 17:15   #135
formatter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Panhas
Scrivo anch'io la mia.

Credo sia molto difficila stabilire chi (storicamente) abbia iniziato le "scorrettezze" tra islam e occidente.
Il nostro essere occidentali porta i nostri governi, i nostri militari a "sgarrare" in un certo modo che per molti di noi è grave ma non gravissimo.
La loro appartenenza ad un'altra religione, ad un'altra cultura, li porta a "sgarrare" in un modo ritenuto intollerabile e assolutamente da arginare.
La verità è che non si potrà mai stabilire una parità storica.

Mi auguro che i malati di mente americani che hanno torturato i prigionieri iracheni siano puniti dal primo all'ultimo nel modo occidentale.
Non penso però che il ritiro delle truppe sia giusto: la spirale di violenza certamente non si arresterebbe e i terroristi avrebbero solo modo di organizzarsi meglio per colpire anche fuori dai loro paesi.
Ti aiuto io!
Quando sei ricco costrusci il tuo benessere sempre sulle spalle di qualcun'altro.
Old 12-05-2004, 17:18   #136
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Everyman

Incredibile!!!

Roba da far venir la pelle d'oca.

Qualcuno e' capace di smentire?

Vi prego, ditemi che tutto quello che ho quotato e' falso.

Ma qualcosa mi dice che e' tutto vero.

Saluti

ma la guerra è questa, nella seconda guerra mondiale gli americani si portavano a casa come ricordo le teste dei giapponesi, poi per una questione igenica è stato vietato

Ultima modifica di sempreio : 12-05-2004 alle 17:29.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 17:23   #137
formatter
Senior Member

Quote:
[b]
p.s. forse nick berg poteva essere rimesso a posto con abbondante colla vinilica
by muciacio

Old 12-05-2004, 17:23   #138
formatter
Senior Member

Quote:
[b]
p.s. forse nick berg poteva essere rimesso a posto con abbondante colla vinilica
by muciacio

Old 12-05-2004, 17:23   #139
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76
Scusa...chi è che NON vuol capire?
Mi sembra anzi che qui ci sia qualcuno che dinanzi a fatti compiuti fa orecchie da mercante girando lo sguardo altrove

Ah.....se quelli di cui sopra li chiami luoghi comuni.......
Ah vuoi che ti elenchi i fatti compiuti da Russia , Iraq , Germania , Italia , Svizzera, Cina, ecc ecc ecc e chi piu ne ha piu ne metta ... perche credi che siano sante le altre nazioni eh?????

Ultima modifica di 737373 : 12-05-2004 alle 17:27.
Old 12-05-2004, 17:26   #140
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Quote:
Originariamente inviato da formatter
Ti aiuto io!
Quando sei ricco costrusci il tuo benessere sempre sulle spalle di qualcun'altro.

ma perche sto qui a penarmi.... ad ascoltare cazzate (quando ci vuole ci vuole senza $$ e asterischi!! )
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Roborock Saros 20 X, arriva in Italia l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian