Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2004, 13:14   #121
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Beh sicuramente da un punto di vista statistico.....uno come Berlusconi avrà dato lavoro....ad almeno un pedofilo, a un ladro, a uno stupratore, e chissà a cos'altro....
Old 28-04-2004, 13:14   #122
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Riassumendo:

-28/2/2000 il centrosinistra approva la Par Condicio per tappare la bocca a Berlusconi

-27/5/2001 Berlusconi vince le elezioni anche con la bocca tappata e con l'intervista di Biagi a Benigni il giorno prima delle elezioni, in aperta violazione alle regole

-da tempo immemore: i forumisti di sinistra la menano che la satira di destra non esiste e che c'è solo satira di sinistra

-Gennaio-Febbraio 2004: Berlusconi propone "aboliamo la par condicio", levata di scudi a sinistra

-Aprile 2004: i forumisti di sinistri la menano che la par condicio blocca solo la satira di sinistra (e che altra satira poteva bloccare?)

-Apirle 2004: i forumisti di sinistra protestano contro l'applicazione della par condicio

Ve la menate e ve la suonate da soli.

Cercandomi di immedesimarmi, l'unica conclusione comprensibile è che per voi "par condicio" vuol dire che Berlusconi deve stare ZITTO e che dev'essere possibile dargli del mafioso (perchè quella è verità, non opinione), ogni condizione diversa da questa comprese quelle approvate dal vostro schieramento è ingiusta, gravissima, incostituzionale e soprattutto come direbbe Veltroni INAUDITA.
I comunisti sono i primi a fare regole ingiuste e i primi violarle spudoratamente sia le leggi giuste sia persino le stessi leggi che loro hanno fatto! La loro slealtà è totale e poi parlano di par condicio, di processi giusti, di leggi uguali per tutti, ma vaa
Blisset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 13:27   #123
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Non serve un politologo per capire che la propaganda pura, in quanto tale, è piuttosto innocente.... Mentre la propaganda strisciante e subdola di certi "pupari" è preoccupante. Ma tant'è....
Hai perfettamente ragione, infatti "Porta a porta" passa per una trasmissione di approfondimento politico.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 13:31   #124
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Drengot
Ma è anche vero che negli anni scorsi che elezioni c'erano da giustificare l'uso di questa legge ?
2001
Old 28-04-2004, 13:35   #125
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
il problema non è la legge... è un'applicazioen distorta e fascista della stessa... è inutile giustificare la censura dietro la par condicio...
Fascista nel senso che questa volta svantaggia la sinistra ?

Quote:
questa è censura .... e fa rima con paura... di perdere e di dover fare i bagagli

Direi che allora la sua applicazione e' sacrosanta: sono i motivi principali che hanno portato alla nascita della legge
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 13:36   #126
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
non è emilio ma un militante di FI e non mi stupirei se fosse un dipendente di forza italia o comunque dello staff del presidente... pagato per monitorare l'unico luogo dove ancora vige un minimo di libertà di espressione e critica... internet e magari dove fare un po' di Propaganda politica
Non sono un militante, nè un dipendente di Forza Italia, nè dello staff del presidente.
Sono un utente normalissimo che non ha mai scritto di politica, ma che dopo aver letto nel regolamento che è vietato insultare, si deve avere rispetto ecc. e dopo che vedo che 'sto regolamento, a quanto pare, dev'essere rispettato solo da chi non va contro Berlusconi e che PERSINO I MODERATORI ci danno dentro con insulti al Presidente allora no!

Possibile che dovunque siate vi fate riconoscere per la vostra slealtà? Fate le regole e poi siete i primi a violarle.
Se poi gli insulti li consideri "libertà di espressione" solo quando sono contro Berlusconi e sono considerati insulti solo quando non sono contro Berlusconi... Ah beh, bella visione delle cose!

Lo sai che a quel figlio di magistrato che ha insultato Berlusconi al Tribunale dicendogli del buffone davanti alle TV non è stato fatto niente? Neanche in flagranza! Certo, perchè le leggi devono essere uguali per tutti solo quando vanno contro Berlusconi, altrimenti devono valere solo contro di lui. Vergogna.
Blisset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 13:37   #127
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Blisset
moderatori che moderatori non sono, perchè non moderano, ma sono schierati e fanno rispettare il regolamento solo a chi non fa loro simpatia.
Bene, se hai da ridire sui moderatori puoi farlo tranquillamente con gli amministratori del sito, i loro recapiti e-mail e "fisici" li trovi in http://www.hwupgrade.it/sito/staff/, nei 5 giorni in cui sarai sospeso dal forum avrai molto tempo per scrivergli... in passato altri utenti sono stati bannati o sospesi per tempi molto più lunghi per aver contestato pubblicamente i moderatori accusandoli di parzialità, puoi quasi ritenerti fortunato.
Old 28-04-2004, 13:45   #128
GreG
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
non entro nel merito della par condicio....
Per lo spostamento della diretta invece penso sia una cosa giusta, se vista sotto una ottica particolare cui, ahimè, oggi mi capita sempre più spesso di vedere gli eventi: ragà...non succede nulla, e me lo auguro fortemente, ma dovesse accadere qualcosa di "poco bello"penso sia meglio evitare la diretta....e poi IMHO un'ora di differita non mi sembra per niente una censura....vabbè che oggi attaccare il berlusca è, dopo il calcio, lo sport nazionale ma addebitargli anche 'ste cose mi sembra davvero troppo!

saluti,

GreG
Old 28-04-2004, 13:50   #129
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
2001
Sì certo....quelle politiche ma non è che ogni anno ci siano state occasioni di applicazione della legge.....
Comunque è vero che se non fosse stata applicata oggi in modo severo avremm sentito che Berlusconi non applica una legge già esistente per favorire sulle proprie televisioni voci in suo favore......se però la applica è comunque per sfavorire le voci in suo dissenso ...io dico solo che è una legge che semplicemente viene applicata....
Poi più in generale sono d'accordo con chi dubita sull'effetto contrario: o meglio...se non esistesse questa legge, ma davvero io cambierei idea politica sulla base della Jalappa's o dei cantanti che il primo maggio alzano il pugno ... ?

NOn credo proprio.....non lo so...ho la sensazione che a volte ci considerino più scemi del dovuto....
Old 28-04-2004, 13:51   #130
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Quote:
Bene, se hai da ridire sui moderatori puoi farlo tranquillamente con gli amministratori del sito, i loro recapiti e-mail e "fisici" li trovi in http://www.hwupgrade.it/sito/staff/, nei 5 giorni in cui sarai sospeso dal forum avrai molto tempo per scrivergli... in passato altri utenti sono stati bannati o sospesi per tempi molto più lunghi per aver contestato pubblicamente i moderatori accusandoli di parzialità, puoi quasi ritenerti fortunato.
Old 28-04-2004, 13:52   #131
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:

imho il provvedimento è un po' esagerato bluelake...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 13:55   #132
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Quote:
Originariamente inviato da eriol
Anche secondo me.....anche se probabilmente in merito c'è una regola ben precisa nel regolamento....pertanto più che il moderatore in quanto tale potrei criticare quella ...comunque adesso vado a verificarla....se così fosse..... è strano che si parli di censura clamorosa e poi si venga bannati se si critica...
Adesso però non vorrei rischiare anche io ....a questo forum ci tengo....
Old 28-04-2004, 13:56   #133
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Ci ho pensato 30 volte prima di prendere quel provvedimento, perché sono conscio che può apparire ad una prima occhiata come un "tappare la bocca" a chi la pensa diversamente da me, ma il fatto stesso che molti altri utenti schierati in modo diametralmente opposto al mio possono ancora scrivere liberamente sul forum perché hanno sempre rispettato le regole credo sia una dimostrazione palese di quanto fare della dietrologia in questa occasione sia abbastanza inutile... in passato contestare i moderatori in modo piuttosto "duro" portava al ban per direttissima, non dimentichiamolo. Gli amministratori, Paolo e Alessandro, sono sempre stati disponibili ad ascoltare le critiche mosse in privato dagli utenti e lo sono tuttora, non credo sia così difficile, anziché cliccare su "rispondi", cliccare sul tasto per mandar loro un messaggio privato...
Old 28-04-2004, 13:59   #134
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Drengot
Anche secondo me.....anche se probabilmente in merito c'è una regola ben precisa nel regolamento....pertanto più che il moderatore in quanto tale potrei criticare quella ...comunque adesso vado a verificarla....se così fosse..... è strano che si parli di censura clamorosa e poi si venga bannati se si critica...
Adesso però non vorrei rischiare anche io ....a questo forum ci tengo....
Ribadisco: c'è modo e modo di far presenti le proprie opinioni, sia ai singoli moderatori che agli amministratori del sito; quando vengono espresse nel modo giusto sono un arricchimento sia per lo staff sia per il forum, quando vengono espresse in modo "violento" non portano giovamento a nessuno. Ogni moderatore ha le sue idee politiche, quindi è potenzialmente inadatto a moderare thread politici perché influenzato dalle sue idee... chiudiamo off-topic sotto elezioni?
Old 28-04-2004, 14:01   #135
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Ci ho pensato 30 volte prima di prendere quel provvedimento, perché sono conscio che può apparire ad una prima occhiata come un "tappare la bocca" a chi la pensa diversamente da me, ma il fatto stesso che molti altri utenti schierati in modo diametralmente opposto al mio possono ancora scrivere liberamente sul forum perché hanno sempre rispettato le regole credo sia una dimostrazione palese di quanto fare della dietrologia in questa occasione sia abbastanza inutile... in passato contestare i moderatori in modo piuttosto "duro" portava al ban per direttissima, non dimentichiamolo. Gli amministratori, Paolo e Alessandro, sono sempre stati disponibili ad ascoltare le critiche mosse in privato dagli utenti e lo sono tuttora, non credo sia così difficile, anziché cliccare su "rispondi", cliccare sul tasto per mandar loro un messaggio privato...

vero! bastava un pvt....sono d' accordo! lo dice anche il regolamento!
però una sospensione o peggio un ban mi sembrano lo stesso esagerati e parlo in generale per casi di questo tipo...bastava un cazziatone con eventuale minaccia imho

in ogni caso non sono moderatore e la cosa non ha colpito me...

volevo solo esprimere il mio parere a proposito. discussione chiusa per quanto mi riguarda
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 14:06   #136
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
vero! bastava un pvt....sono d' accordo! lo dice anche il regolamento!
però una sospensione o peggio un ban mi sembrano lo stesso esagerati e parlo in generale per casi di questo tipo...bastava un cazziatone con eventuale minaccia imho

in ogni caso non sono moderatore e la cosa non ha colpito me...

volevo solo esprimere il mio parere a proposito. discussione chiusa per quanto mi riguarda

in fondo sono solo 5gg, io me ne beccai 15 perché quando ancora non si poteva parlare di politica postai una lista con le varie dichiarazioni / smentite di Silvio
Old 28-04-2004, 14:10   #137
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Quote:
Ribadisco: c'è modo e modo di far presenti le proprie opinioni, sia ai singoli moderatori che agli amministratori del sito; quando vengono espresse nel modo giusto sono un arricchimento sia per lo staff sia per il forum, quando vengono espresse in modo "violento" non portano giovamento a nessuno. Ogni moderatore ha le sue idee politiche, quindi è potenzialmente inadatto a moderare thread politici perché influenzato dalle sue idee... chiudiamo off-topic sotto elezioni?

Ma .....razionalmente come avviene per chi amministra la giustizia ....allora sarebbe più giusto che i moderatori non manifestassero le proprie idee politiche....come gli arbitri non manifestano la squadra di cui sono tifosi .....o come fanno i giornalisti........comunque mi dà l'idea (anche se il numero di utenti è molto alto) che qui spesso si sia tra amici....o almeno direi quella è l'atmosfera (che a me piace molto) sebbene con idee diverse quindi a me il fatto che un moderatore piuttosto che un altro abbia idee uguali o diverse dalle mie mi interessa poco...alla fine basta dimostrare imparzialità negli interventi decisivi...

Chiudiamo off topic sotto elezioni...? No...ovviamente....anche se io personalmente preferivo quando non si poteva parlare di politica...del resto sarei liberissimo di non entrare nei thread politici...ma lo faccio sempre...
Old 28-04-2004, 14:12   #138
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
in fondo sono solo 5gg, io me ne beccai 15 perché quando ancora non si poteva parlare di politica postai una lista con le varie dichiarazioni / smentite di Silvio

ahaha hahahah ....no 15 giorni senza forum.... ....in questo periodo ne morirei.....o meglio verrei personalmente a recapitare a casa vostra le mie risposte....
Old 28-04-2004, 14:24   #139
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Bello il titolo del 3d... profetico direi!
Old 28-04-2004, 14:25   #140
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da marcolan
Bello il titolo del 3d... profetico direi!

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian