Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2004, 09:29   #121
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da picagetto
è lei..
VIA ARGINE POLCEVERA 148 euro 85kmh ore 23,30

l'ho fatta tutta a 50 ed è difficilissimo!!!! in terza freni in sottopasso!!!!
mancavano 100 metri ho accellerato per i crampi al piede e mi hanno fottuto....

non so se è quello il nome giusto, lo stradone!

si è lui!!!!!!!!!!!

ha fatto una cosa del genere un mio amico col frontera.... ha visto che non c'erano è arrivato in fondo ai 110..... e ha trovato la sorpresina: 10 punti in meno, 20 perchè neopatentato...
ora gira col cinquantino

be allora stai attento, io ho sentito dire che nel sottopassaggio (quello che passando a destra vai a campi dall'ikea) hanno messo un autovelox ataccato sopra ed è sempre in funzione....

p.s.
te sei riuscito a fare il salto uscendo dal sottopasso?
Old 08-04-2004, 09:35   #122
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
giusto per sfatare il mito dell'autovelox messo dai comuni per fare cassa, leggetevi l'art 4 di questo decreto
Se quindi non ci sono pubblicazioni tipo queste
fate ricorso
E sai perchè invece ti confermo che sono messi dai comuni?
Proprio perchè mia mamma in tribunale per diversi anni s'è occupata dei ricorsi
Old 08-04-2004, 10:01   #123
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da picagetto
Art. 4.
1. Sulle autostrade, sulle strade extraurbane principali, nonche'
sulle altre strade, individuate con apposito decreto dal prefetto,

scusa ma che c'entra???

sulle urbane gli autovelox li mette la municipale e i soldi vanno al Comune.... secondo te a chi vanno??
secondo te, tolte autostrade ed extraurbane , "altre strade " che può significare?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 11:34   #124
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Bah, ultimamente il film che ho piu apprezzato in materia di sicurezza stradale è TAXXI. Seguito a ruota da Blues Brother.....

Basta scannarvi, tanto qui di moralisti che parlano bene e razzolano male ne è pieno il mondo.....finche non tocca a loro tutte le leggi sono giuste.....poi quando tocca a loro di farsi vuotare il portafoglio dal velox.....vorrei avere dei registratori nascosti per sentire cosa dicono!!!!

ribellione, risoluta ribellione.....sapete che vi dico??Invece di stare a rispondere qui alle begiate di chi evidentemente usa l'auto solo per fare 10 chilometri di strada al giorno e parla senza rendersi conto delle cose, vado dal ricambista a comprarmi una bella marmitta inox diretta....

Scusate la degenerazione, ma francamente avete proprio rotto i maroni con le vostre prediche da bambini teorici-ingegneri diligenti.
Old 08-04-2004, 12:17   #125
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
Originariamente inviato da The March
non so se è quello il nome giusto, lo stradone!

si è lui!!!!!!!!!!!

ha fatto una cosa del genere un mio amico col frontera.... ha visto che non c'erano è arrivato in fondo ai 110..... e ha trovato la sorpresina: 10 punti in meno, 20 perchè neopatentato...
ora gira col cinquantino

be allora stai attento, io ho sentito dire che nel sottopassaggio (quello che passando a destra vai a campi dall'ikea) hanno messo un autovelox ataccato sopra ed è sempre in funzione....

p.s.
te sei riuscito a fare il salto uscendo dal sottopasso?

io non ci passo +... prendo l'autostrada ed esco a Bolzaneto!!!
Old 08-04-2004, 12:47   #126
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31
Bah, ultimamente il film che ho piu apprezzato in materia di sicurezza stradale è TAXXI. Seguito a ruota da Blues Brother.....
C A P O L A V O R O!!!!!

ho si l'uno che il 2 originali in DVD!
quel film e' stupedo, soprattuto il pezzo in cui col vuoto d'aria causato dal taxi in velocita' ribalta l'autovelox dal treppiede
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 13:12   #127
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
C A P O L A V O R O!!!!!

ho si l'uno che il 2 originali in DVD!
quel film e' stupedo, soprattuto il pezzo in cui col vuoto d'aria causato dal taxi in velocita' ribalta l'autovelox dal treppiede
"pattuglia motociclistica sta passando un taxy a (dimenticato)km/h"
"nessun problema ci pensiamo noi!"

2 secondi dopo il taxy ribalta le moto
Old 08-04-2004, 13:17   #128
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
"pattuglia motociclistica sta passando un taxy a (dimenticato)km/h"
"nessun problema ci pensiamo noi!"

2 secondi dopo il taxy ribalta le moto
"-Bel rumore per essere un Taxi
- beh si gli ho messo sotto un bel V6 e l'ho pompato, sa, il V6 chiede solo di poter cantare"

:LLLLOOOLLLL
Old 08-04-2004, 14:33   #129
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma infatti, solo che non tutti hanno l'impostazione automatica della velocità, per cui o fai tutta la strada installando una serie di specchi in macchina per cui guardando il tachimetro vedi riflessa anche la strada e puoi controllare secondo per secondo di non passare il limite, oppure vieni multato per aver passato di tre km/h il limite e senti anche i santoni qui che ti danno del delinquente assassino
Aggiungo un'altra cosa: ci sono autostrade dove io i 130 non li faccio, perchè secondo me è una velocità pericolosa. Troppe curve, troppo traffico, etc. Ce ne sono altre invece dove non riesco a fare i 130, perchè non c'è nessuno, sono a tre corsie, dritte che non ne vedi la fine all'orizzonte, e a meno di non usare la soluzione degli specchi descritta prima, ai 130 non ci vai!
Allora sì, la multa è inataccabile, ma non sono robot quelli che la fanno, sono persone. E chi le manda in giro e fa le regole dovrebbe usare il cervello, cosa che invece non si fa.
Checchè se ne dica, l'autovelox ad oggi dà sicurezza=0 e non è nulla di più che una ulteriore tassa sulla circolazione.
Un telepass un po' caruccio, diciamo così.
Non mi sembra di avere visto nessuno dire che chi supera il limite di 3 km/h sia un criminale... ma ho sentito dei COGLIONI dire che andare a 100 in citta', o 180 in autostrada sia normale...

Comunque... chi e' veramente pericoloso (e' superfluo notare che stanno anche violando la legge) sono i seguenti tipi di COGLIONI:

* Chi ti sta dietro ad un metro o due agli 80
* Chi attraversa delle stradine di paese ai 120
* Chi ti sorpassa mentre stai lasciando attraversare un pedone (bastardi...)
* Chi si immette da una via laterale ai 20 davanti al tuo muso (e ti costringe ad inchiodare)
* Chi ti sorpassa anche se arrivano auto dall'altro lato e ti si butta davanti (e ti costringe ad inchiodare)
* Chi arriva lanciato ai 180 con gli abbaglianti attaccati sperando che ti butti di lato tra due camion

Inutile dire che tutti questi COGLIONI non vengono individuati dall'autovelox...

P:S: Se vi sembra che il mio tono sia un po' eccessivo... pensate che COGLIONI del genere uccidono, e quasi sempre la fanno franca.
Old 08-04-2004, 15:13   #130
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Non mi sembra di avere visto nessuno dire che chi supera il limite di 3 km/h sia un criminale... ma ho sentito dei COGLIONI dire che andare a 100 in citta', o 180 in autostrada sia normale...
...
la sensazione che io provo andando in autostrada ai 190 è la stessa che mia zia prova andando in autostrada ai 60

io e mia zia abbiamo una percezione ben diversa della velocità, forse è dovuto dal fatto che lei ha 58 anni in più di me, ma anche dal fatto che non tutti siamo uguali, e che ognuno di noi ha una visione diversa della realtà, ci hai mai pensato?
Old 08-04-2004, 15:29   #131
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
...
la sensazione che io provo andando in autostrada ai 190 è la stessa che mia zia prova andando in autostrada ai 60

io e mia zia abbiamo una percezione ben diversa della velocità, forse è dovuto dal fatto che lei ha 58 anni in più di me, ma anche dal fatto che non tutti siamo uguali, e che ognuno di noi ha una visione diversa della realtà, ci hai mai pensato?
No, non ci arrivo, sono troppo stupido... riesco solo a pensare che andare ai 190 fuori da una pista sia da CRIMINALE.

Non sarai mica uno di quelli che cerca di tamponarmi credendo di essere il pardone della strada? Se si, mi potresti dare il tuo indirizzo che ti mando i carabinieri?

L'ultima volta che un COGLIONE ha cercato di tamponarmi io stavo sorpassando un camion... mi e' arrivato ad un metro di distanza... UN METRO a 130 km/h!!!! Non vedevo nemmeno il suo muso allo specchietto per quanto era vicino.... secondo lui io dovevo buttarmi a destra rinunciando al sorpasso, che vuol dire dai 130 inchiodare ai 90 in poco piu' di 10 metri, e lasciarlo passare...

Sai cosa ho fatto? Ho sorpassato il camion ai 91km/h, ci ho messo qualche minuto... spero che gli sia scoppiato il fegato per la rabbia... e quando ho terminato il sorpasso mi sono spostato a destra, e ho aspettato che mi superasse con un sorriso ebete e il dito medio sul finestrino.

Certa gente non dovrebbe avere il permesso di poter prendere la patente...
Old 08-04-2004, 15:31   #132
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
...
Io invece la provo a prendere a calci la gente, ma non per questo mi permetto di farlo .

Quote:
Questo non toglie che sia
1-Piu' pericoloso
2-Vietato
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 15:32   #133
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
...

Capisco che con un mille ti sfugga l'acceleratore e arrivi da 130 a 150, ma 190 e' criminale e soprattuto, moooooolto pericoso!
Old 08-04-2004, 15:39   #134
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31
Basta scannarvi, tanto qui di moralisti che parlano bene e razzolano male ne è pieno il mondo.....finche non tocca a loro tutte le leggi sono giuste.....poi quando tocca a loro di farsi vuotare il portafoglio dal velox.....vorrei avere dei registratori nascosti per sentire cosa dicono!!!!
La differenza sta qua, che a me, l'autovelox il portafoglio non lo svuota affatto . Ed e' per questo che me la rido di chi si incazza tanto per una multa quando bastava andare piu' piano.

Piccolo inciso: e' vero che i comuni mettono autovelox e limiti assurdi, e sapete perche' ? Perche' il 90% degli italiani non rispetta i limiti. Se la maggioranza li rispettasse i comuni non avrebbero alcun motivo a fare certe scelte, perche' non intascherebbero un quattrino.
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 15:43   #135
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
La differenza sta qua, che a me, l'autovelox il portafoglio non lo svuota affatto . Ed e' per questo che me la rido di chi si incazza tanto per una multa quando bastava andare piu' piano.

Piccolo inciso: e' vero che i comuni mettono autovelox e limiti assurdi, e sapete perche' ? Perche' il 90% degli italiani non rispetta i limiti. Se la maggioranza li rispettasse i comuni non avrebbero alcun motivo a fare certe scelte, perche' non intascherebbero un quattrino.
Vedremo se non prenderai mai una multa....
Old 08-04-2004, 15:46   #136
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
No, non ci arrivo, sono troppo stupido... riesco solo a pensare che andare ai 190 fuori da una pista sia da CRIMINALE.

Non sarai mica uno di quelli che cerca di tamponarmi credendo di essere il pardone della strada? Se si, mi potresti dare il tuo indirizzo che ti mando i carabinieri?

L'ultima volta che un COGLIONE ha cercato di tamponarmi io stavo sorpassando un camion... mi e' arrivato ad un metro di distanza... UN METRO a 130 km/h!!!! Non vedevo nemmeno il suo muso allo specchietto per quanto era vicino.... secondo lui io dovevo buttarmi a destra rinunciando al sorpasso, che vuol dire dai 130 inchiodare ai 90 in poco piu' di 10 metri, e lasciarlo passare...

Sai cosa ho fatto? Ho sorpassato il camion ai 91km/h, ci ho messo qualche minuto... spero che gli sia scoppiato il fegato per la rabbia... e quando ho terminato il sorpasso mi sono spostato a destra, e ho aspettato che mi superasse con un sorriso ebete e il dito medio sul finestrino.

Certa gente non dovrebbe avere il permesso di poter prendere la patente...

concordo con quello che dici, certa gente non dovrebbe avere la patente (anche se immagino che la gente che intendiamo non è propio la stessa)

se mi fossi trovato con te davanti in una situazione come quella che mi hai descritto penso che avrei rallentato, avrei aspettato che ti saresti levato e poi avrei continuato per la mia strada..
se il sorpasso lo avessi fatto ai 90 all'ora nelle stesse condizioni avrei rallentato,avrei aspettato che te sorpassassi e poi avrei continuato per la mia strada.

una volta stavo andando in autostrada, 2 corsie condizioni atmosferiche perfette, autostrada vuota, 80 all'ora in autostrada con una polo nella corsia di sinistra... in quel caso ho rallentato mettendo la freccia a sinistra... non si leva.. mi avvicino... non si leva... do un paio di lampeggiate... non si leva... non so che dire, l'ha voluta lui, mi ci sono ataccato al culo, si è tolto

p.s.
era una polo blu, se eri te mi spiace ma l'indirizzo non te lo do, e comunque faceva gli 80km/h e altro che 1 o due metri, saranno stati si e no 50 cm
Old 08-04-2004, 15:48   #137
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:

In Europa funziona cosi':

Se vuoi che gli inglesi vadano a 60 metti il limite a 60
Se vuoi che i francesi vadano a 60 metti il limite a 80

Se vuoi che gli italiani vadano a 60 metti il limite a 40

Old 08-04-2004, 15:55   #138
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
concordo con quello che dici, certa gente non dovrebbe avere la patente (anche se immagino che la gente che intendiamo non è propio la stessa)

se mi fossi trovato con te davanti in una situazione come quella che mi hai descritto penso che avrei rallentato, avrei aspettato che ti saresti levato e poi avrei continuato per la mia strada..
se il sorpasso lo avessi fatto ai 90 all'ora nelle stesse condizioni avrei rallentato,avrei aspettato che te sorpassassi e poi avrei continuato per la mia strada.

una volta stavo andando in autostrada, 2 corsie condizioni atmosferiche perfette, autostrada vuota, 80 all'ora in autostrada con una polo nella corsia di sinistra... in quel caso ho rallentato mettendo la freccia a sinistra... non si leva.. mi avvicino... non si leva... do un paio di lampeggiate... non si leva... non so che dire, l'ha voluta lui, mi ci sono ataccato al culo, si è tolto

p.s.
era una polo blu, se eri te mi spiace ma l'indirizzo non te lo do, e comunque faceva gli 80km/h e altro che 1 o due metri, saranno stati si e no 50 cm
Per carita'... anche a me irritano parecchio quelli che viaggiano ai 90 nella corsia centrale con CHILOMETRI di strada libera nella corsia di destra...

Comunque... non farlo mai piu'... basta un niente e distruggi la macchina... Vale la pena rischiare la pelle? La prossima volta sorpassalo a destra...

Comunque... se sono cosi' "nervoso" e' solo perche' recentemente qualcuno (coglione e' troppo poco... bastardo e' il minimo...) ha praticamente cercato di ammazzare me e la mia moglie incinta... Non ti racconto i dettagli perche' mi incazzo di nuovo e mi fa male... ma non scherzo dicendo che era da prendere e bruciargli la patente in faccia...
Old 08-04-2004, 15:56   #139
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Io invece la provo a prendere a calci la gente, ma non per questo mi permetto di farlo .
ci mancherebbe, ma il discorso era diverso, la percezione che ogno di noi ha della velocità è diversa, come per me adare in autostrada ai 100 all'ora è una follia e mi sembra di tornare in dietro nel tempo magari per te andare in autostrada ai 130 è una cosa normale

Quote:
Questo non toglie che sia
1-Piu' pericoloso
2-Vietato
1 - mi sono dimenticato di specificare che io non faccio i 140 nelle stradine di città o comunque in zone dove è probabile trovare gente o comunque in punti che mettono a rischio l'incolumià altrui. ci tengo però a specificare che in qualsiasi manovra "estrema" che io abbia mai fatto ho sempre avuto il totale controllo della macchina senza mai metere in pericolo quelli che viaggiavano con me e gli altri automobilisti, non ho mai fatto più di quanto mi sentivo
2 - anche andare al cinema con una telecamera è vietato...
Old 08-04-2004, 16:01   #140
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:

1 - mi sono dimenticato di specificare che io non faccio i 140 nelle stradine di città o comunque in zone dove è probabile trovare gente o comunque in punti che mettono a rischio l'incolumià altrui. ci tengo però a specificare che in qualsiasi manovra "estrema" che io abbia mai fatto ho sempre avuto il totale controllo della macchina senza mai metere in pericolo quelli che viaggiavano con me e gli altri automobilisti, non ho mai fatto più di quanto mi sentivo
Attento a non confondere quello che a te SEMBRA "totale controllo" con quello che lo e' veramente. Se ognuno potesse fare quello che "si sente" non servirebbe la legge, non ti pare?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian