|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E' evidente che sono penalizzati coloro che acquistano originale.
La colpa per l'emergere di meccanismi anti-pirateria non credo sia da ascrivere al 100% al fenomeno della pirateria, diciamo che la case discografiche prendono questa scusa per obbligarci a accetare le varie forme di drm, di cui le protezioni software sono una variante. Io che compro cd originali ho trovato un solo modo per "contrastare" questo fenomeno dei cd protetti : non compro musica protetta, anche se si tratta di album di musicisti che mi interessano. E' triste essere arrivati a questo punto.
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
ma poi possibile 20euro un cd ??? (prezzi sony gallery via manzoni(Mi) )
Ma davvero va bene così ? per (spesso) un'aborto di cd ? un pezzettino di plastica da 50cent con una copertina che a produrlo costerà 1 euro ? e il 20% di i.v.a ? e il % ai produttori,all'artista,al fotografo,al designer della copertina......... ma.......da non credere !
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
dovrebbe uscire solo su cassetta..... che poi è pure troppo! |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
In un ipermercato ho trovato il famoso doppio di De Andrè con la PFM a 5 euro! (2 CD!) . Ovviamente ne ho comprato 2 copie, 1 per me ed 1 per regalo, a quel prezzo sfido chiunque a perdere tempo a masterizzare!
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' noto che in Bananilandia si facciano leggi contradditorie e incoerenti proprio per permettere i giochini degli avvocati e mantenere processi per anni. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che mi scandalizza del caso italiano e' l'arroganza e rapacita' della SIAE (societa' di latrocinio veramente di stampo mafioso) |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
in uk invece ho visto spesso promo di gruppi in vendita nei fantastici negozi di cd usati.. cosa che qui non si può fare: bisogna farsi controllare come artisti dalla siae in ogni fase della vendita al pubblico. in altri paesi non so come funziona, magari va meglio o magari va peggio... quello che volevo far notare è come in italia è soprattutto l'ignoranza a fare da padrona in ogni campo, e questo è uno dei casi: la siae stessa e i finanzieri che intervengono spesso non ci capiscono una cippa di musica e dei meccanismi per cui un artista viene avvantaggiato in determinate situazioni rispetto ad altre. Un esempio semplice per capirci: io formo un gruppo, faccio un demo e lo voglio far sentire a tutti. Se non pago la siae mi becco multazze ovunque e lo stesso pure i dj che malauguratamente decidessero di passarmi in serata. Anche registrandosi cmq gli introiti finirebbero suddivisi tra i primi in classifica, quindi non prenderei un soldo. Secondo caso: io artista famoso voglio vendere i miei cd nei negozi e ho esigenze completamente diverse dal gruppetto appena nato.. desidero si che nessuno copi i miei pezzi, ma prendo atto di come la cosiddetta protezione che dovrebbbero offrire siae e finanza sono totalmente inesistenti: li pago per niente. Non si può fare un minestrone di tutto, pensando che sia la stessa cosa.. occorrono persone competenti per trovare soluzioni ai vari problemi e alle varie situazioni. |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
|
Scusate, ma un file immagine di Nero o similari, come viene considerato visto che non è riproducibile ed ascoltabile fino a quando non lo si converte in audio? Considerarlo illegale non sarebbe come fare un processo alle intenzioni (ammesso che ci siano)?
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi la iso non dovrebbe neanche esistere. se esiste è illecita. |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
una domanda: ma se io in macchina ho 5/6 cd ci file mp3 tutte convertite dai miei cd originali, la guardi che fanno, vengono a casa mia si mettono sul tavolo e con uno stereo vicino si mettono a controllate tutti gli mp3 con i cd originali???
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
GRANDE!!!!!!Guarda mi hai propiro tolto le parole di bocca!!!!! Volevo esattamente chiedere la stessa cosa!!!!!e se anche peggio io avessi una COMPILATION mp3???stiamo parlando di mooooooolti brani!!!!che kazzo fanno vengono a casa mia e vogliono il cd originale del singolo brano????ma che vadano a fanc@lo!!!!!che continuino a fare le multe xla velocità e xi divieti che nnsono neanche quasi capaci a fare quelle e lascino in pace la gente....o vadano a beccare i VERI criminali che rovinano la società!!!!!(lo so che è un luogo comune ma è vero!!!! Poi xla storia della siae con i demo dei gruppi nnne parliamo.....barcate e barcate di soldi.....ma come kazzo fa un gruppo EMERGENTE ad avere tutti sti soldi che quasi nnha neanke xla strumentazione???lo dice la parola stessa E M E R G E N T E!!!!!!!!!dove kazzo li trovano i soldi?????poi csi sorprende che la musica in italia nnha futuro,che i giovani nnsono motivati,che nnvengono spinti per fare carriera.....e te credo!!!!!!se uno deve vendere il culo xpoter fare un demo di SUA musica da far sentire alla gente nessuno sara mai invogliato!!!!ma poi voglio dire:è musica mia che ho fatto inventato e suonato io.....ma saran ben kazzi miei se me la copiano!!!!!!!!!!??????????
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla fine le guardie sequestrano tutto cd in mp3 e cd originali, vanno sui computer del loro ufficio, fanno 2000 compie dei cd e li rivendono |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BBBHHHHHHHUUUUAUAAAAUUAUAUAUAUAUAAUAUUUuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
#137 | |
|
|
Quote:
Non credo, la ISO è un backup, e fino a quando non la riconverti in audio è inutilizzabile. |
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi lo provano. vedono che è una iso e la riconvertono. si accertano che non sia protetta dai diritti di autore, se è protetta ti multano, se non lo è ti restituiscono il cd. questo è quello che penso possa succedere in teoria, poi in pratica credo che nessuno sia mai stato fermato in macchina per un controllo sui cd pirata. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto ho già risposto prima. credo che se hanno interesse possono sequestrarti il cd pirata, controllarlo ed anche venire in casa tua a controllare gli originali. è una cosa remotissima, a mio parere. però solo perchè duplicare abusivamente un cd non implica nessun omicidio non vuol dire che sia legale e quindi non perseguibile. |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ho capito sono d'accordo,ma secondo ha una valenza e una perseguibilità mooooolto diversa!!!!!Certo in un ipotetica società dove assassini nnne esistono la duplicazione assumerebbe maggiore importanza,ma così csono mali ben +gravi da curare....PRIMA!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.