Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2004, 19:03   #121
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
E' evidente che sono penalizzati coloro che acquistano originale.
La colpa per l'emergere di meccanismi anti-pirateria non credo sia da ascrivere al 100% al fenomeno della pirateria, diciamo che la case discografiche prendono questa scusa per obbligarci a accetare le varie forme di drm, di cui le protezioni software sono una variante.
Io che compro cd originali ho trovato un solo modo per "contrastare" questo fenomeno dei cd protetti : non compro musica protetta, anche se si tratta di album di musicisti che mi interessano.
E' triste essere arrivati a questo punto.
Old 01-03-2004, 19:11   #122
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
ma poi possibile 20euro un cd ??? (prezzi sony gallery via manzoni(Mi) )

Ma davvero va bene così ? per (spesso) un'aborto di cd ? un pezzettino di plastica da 50cent con una copertina che a produrlo costerà 1 euro ? e il 20% di i.v.a ? e il % ai produttori,all'artista,al fotografo,al designer della copertina......... ma.......da non credere !
Old 01-03-2004, 19:32   #123
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luckye
ma poi possibile 20euro un cd ??? (prezzi sony gallery via manzoni(Mi) )
Per 20€ i cd possono restare sullo scaffale. Io non spenderei mai piu' di 15€ per un cd. Cerco quasi sempre le offerte a 10€, magari anche a 5€ e poi mi butto sul usato ma mai e poi mai spenderei piu' di 15€ figurarsi 20€. Se tutti ragionassero cosi' nei fatti vedresti che i prezzi dei cd si aggiusterebbe di conseguenza.
Old 02-03-2004, 08:17   #124
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da luckye
.......è tutta un'idiozia.
Cosa ?
Mi riferisco ai metodi ortodossi usati per la protezione dalla copia.
Ho comprato spellforce, un sacco di problemi nella lettura e nella cdkey che non era valida !! Non solo a me.....anche ad altri ! Ho anche aperto un 3D.........
Il nuovo cd di TIZIANO FERRO che ho originale.....protetto da cactus (una palla.......) l'autoradio non lo legge,nel computer parte solo con l'apposito player da cui legge il cd in versione ogg da 80Kb/s !!!

Ergo........spellforce copiato con alcohol.........tiziano mp3izzato e copiato anche lui..... !!!

Windows che cambio la mobo e devo riregistrare...... ect !

Ma andatevene tutti a fanc...... voi e i vostri diritti,interessi c@zzate........

La pirateria è giusta:
E' una forma di concorrenza che nel campo audio/video non esiste.Se la gente non copiasse i cd o dvd le case discografiche potrebbero fare il bello e il cattivo tempo. Perchè o così $$ o niente !
Ho un sacco di amici che si scaricano gli album in mp3 e po,comprano l'album ! C'è una forma di tirannia,di marketing,è giusto che nessuno compri niente a scatola chiusa !
Quanti cd avete e ci sono belle 2 canzoni (dei singoli) e le altre sono li spudoratamente per riempire il cd ??

Esempi ?
Il nuovo di lene marlyn
Il nuovo di marco masini (3 canzoni inedite e il resto di 10anni fa)

Insomma la pirateria serve a farci avere le offerte a 5euro !
Aprite gli occhi !

Senza il male non c'è il bene...... ed è giusto che le case (discografiche o di altro) combattano e cerchino di proporci prezzi e politiche agressive per allontanarci dalla pirateria.
La pirateria esiste ed esisterà perchè la musica,i video e i software sono cose di cui la gente non ha bisogno vitale,sono venduti a prezzi che l'utente considera inaccessibili e poche volte il prodotto è all'altezza del prezzo.

Se non fosse per la pirateria winzoz non sarebbe il primo software al mondo...... voglio vedere quanti hanno xp da 250euro originale. QUanta gente ha 3D studio max originale o altre migliaia di software....... alle case fanno comodo.....perchè ha imposto winzoz come primo software.....e i giovani che non possono spendere 6.000$ di software professionale....possano imparare e un giorno magari lavorarci seriamente e ovviamente avere la copia originale.
E altri mille motivi.........
ma ora vado a mangiare

Linciatemi pure !

Ovvio che voglio provocare
infatti usare una protezione per tiziano ferro è uno spreco!! anzi usare proprio un supporto cd è uno spreco

dovrebbe uscire solo su cassetta..... che poi è pure troppo!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 08:32   #125
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
In un ipermercato ho trovato il famoso doppio di De Andrè con la PFM a 5 euro! (2 CD!) . Ovviamente ne ho comprato 2 copie, 1 per me ed 1 per regalo, a quel prezzo sfido chiunque a perdere tempo a masterizzare!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 13:05   #126
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da sider
In un ipermercato ho trovato il famoso doppio di De Andrè con la PFM a 5 euro! (2 CD!) . Ovviamente ne ho comprato 2 copie, 1 per me ed 1 per regalo, a quel prezzo sfido chiunque a perdere tempo a masterizzare!
dovrebbe essere questo il ragionamento alla base delle nuove forme di antipirateria!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 13:44   #127
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
No perchè se con la radio ti fai un album di un cantante devi poi avere l'originale........NON SI DEVE COPIARE, dicono loro........

Con il progresso tecnologico a mio avviso la protezione dei diritti di autore è obsoleto. Posso capire che si devono punire chi trae profitto da copie illegali ma ormai con cellulari con mp3, lettori mp3 portatili, p2p è impensabile che una persona non decide di scaricare dalla rete o di prestare (sempre fatto) un cd.........

Fino a quando non vedrò un cantante famoso sotto un ponte, per colpa della pirateria, penso che il cd masterizzato non sia un problema........

Ciao
Ma come... non hai visto che i metallica sono ormai alla fame per colpa di napster?
Old 02-03-2004, 13:50   #128
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da Aqualung
Sul fatto che non si possano duplicare dei cd senza possedere l'originale, mi sembra sia ormai tutto abbastanza chiaro, ma rimangono un bel pò di cose da chiarire:

1 - Quale sanzione viene applicata IN REALTA' per le copie ad uso personale?

2 - E' legittima la registrazione audio dalla radio o dalla TV?

3 - E' legittima la registazione su cd di vecchi LP in vinile o cassette?

4 - conservare su HD copertine in formato .jpg è illegale?

5 - registrare un film dalla TV è legale?

6 - registrare una fiction o un varietà o altra trasmissione TV è reato?

Mah... forse non lo saprò mai!
Da quello che ho capito io... solo un avvocato puo' sapere la risposta a questi dubbi, e in piu' ogni avvocato puo' interpretare la legge in modo leggermente diverso (ovviamente a seconda del suo onorario.. )

E' noto che in Bananilandia si facciano leggi contradditorie e incoerenti proprio per permettere i giochini degli avvocati e mantenere processi per anni.
Old 02-03-2004, 14:01   #129
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
penso che questo topic dimostri a quali livelli di idiozia e' arrivata la legge italiana in merito alla musica e alle copie.
situazioni assurde.
Mi spiace deluderti.. (e mi spiace veramente visto l'argomento...) ma non e' cosi' solo in italia. E' cosi' in tutto il mondo occidentale. Negli USA e' ancora peggio.

Quello che mi scandalizza del caso italiano e' l'arroganza e rapacita' della SIAE (societa' di latrocinio veramente di stampo mafioso)
Old 02-03-2004, 16:42   #130
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Mi spiace deluderti.. (e mi spiace veramente visto l'argomento...) ma non e' cosi' solo in italia. E' cosi' in tutto il mondo occidentale. Negli USA e' ancora peggio.

Quello che mi scandalizza del caso italiano e' l'arroganza e rapacita' della SIAE (societa' di latrocinio veramente di stampo mafioso)
negli usa la situazione è peggiore perchè non hanno una legge sulla privacy buona come la nostra: liste di utenti e ip qui in italia la siae se li scorda senza delle denunce ben motivate.
in uk invece ho visto spesso promo di gruppi in vendita nei fantastici negozi di cd usati.. cosa che qui non si può fare: bisogna farsi controllare come artisti dalla siae in ogni fase della vendita al pubblico.
in altri paesi non so come funziona, magari va meglio o magari va peggio... quello che volevo far notare è come in italia è soprattutto l'ignoranza a fare da padrona in ogni campo, e questo è uno dei casi: la siae stessa e i finanzieri che intervengono spesso non ci capiscono una cippa di musica e dei meccanismi per cui un artista viene avvantaggiato in determinate situazioni rispetto ad altre.
Un esempio semplice per capirci: io formo un gruppo, faccio un demo e lo voglio far sentire a tutti. Se non pago la siae mi becco multazze ovunque e lo stesso pure i dj che malauguratamente decidessero di passarmi in serata. Anche registrandosi cmq gli introiti finirebbero suddivisi tra i primi in classifica, quindi non prenderei un soldo.
Secondo caso: io artista famoso voglio vendere i miei cd nei negozi e ho esigenze completamente diverse dal gruppetto appena nato.. desidero si che nessuno copi i miei pezzi, ma prendo atto di come la cosiddetta protezione che dovrebbbero offrire siae e finanza sono totalmente inesistenti: li pago per niente.
Non si può fare un minestrone di tutto, pensando che sia la stessa cosa.. occorrono persone competenti per trovare soluzioni ai vari problemi e alle varie situazioni.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 20:47   #131
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf

Scusate, ma un file immagine di Nero o similari, come viene considerato visto che non è riproducibile ed ascoltabile fino a quando non lo si converte in audio? Considerarlo illegale non sarebbe come fare un processo alle intenzioni (ammesso che ci siano)?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 07:43   #132
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Scusate, ma un file immagine di Nero o similari, come viene considerato visto che non è riproducibile ed ascoltabile fino a quando non lo si converte in audio? Considerarlo illegale non sarebbe come fare un processo alle intenzioni (ammesso che ci siano)?
*credo* che se l'originale non prevede, per condizioni di vendita, la copia, tutto quello che ne segue è illegale.
quindi la iso non dovrebbe neanche esistere. se esiste è illecita.
Old 24-03-2004, 08:08   #133
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
una domanda: ma se io in macchina ho 5/6 cd ci file mp3 tutte convertite dai miei cd originali, la guardi che fanno, vengono a casa mia si mettono sul tavolo e con uno stereo vicino si mettono a controllate tutti gli mp3 con i cd originali???
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 08:37   #134
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vin81
una domanda: ma se io in macchina ho 5/6 cd ci file mp3 tutte convertite dai miei cd originali, la guardi che fanno, vengono a casa mia si mettono sul tavolo e con uno stereo vicino si mettono a controllate tutti gli mp3 con i cd originali???

GRANDE!!!!!!Guarda mi hai propiro tolto le parole di bocca!!!!!
Volevo esattamente chiedere la stessa cosa!!!!!e se anche peggio io avessi una COMPILATION mp3???stiamo parlando di mooooooolti brani!!!!che kazzo fanno vengono a casa mia e vogliono il cd originale del singolo brano????ma che vadano a fanc@lo!!!!!che continuino a fare le multe xla velocità e xi divieti che nnsono neanche quasi capaci a fare quelle e lascino in pace la gente....o vadano a beccare i VERI criminali che rovinano la società!!!!!(lo so che è un luogo comune ma è vero!!!! ) o adesso mi vorreste mica venire a dire che un cittadino che si acolta un cd scaricato per se è un pericolo xla società o un danno xquest'ultima?????!!!!!se fosse vertamente così ditemelo che prendo casa su un altro pianeta!
Poi xla storia della siae con i demo dei gruppi nnne parliamo.....barcate e barcate di soldi.....ma come kazzo fa un gruppo EMERGENTE ad avere tutti sti soldi che quasi nnha neanke xla strumentazione???lo dice la parola stessa E M E R G E N T E!!!!!!!!!dove kazzo li trovano i soldi?????poi csi sorprende che la musica in italia nnha futuro,che i giovani nnsono motivati,che nnvengono spinti per fare carriera.....e te credo!!!!!!se uno deve vendere il culo xpoter fare un demo di SUA musica da far sentire alla gente nessuno sara mai invogliato!!!!ma poi voglio dire:è musica mia che ho fatto inventato e suonato io.....ma saran ben kazzi miei se me la copiano!!!!!!!!!!??????????
Old 24-03-2004, 08:48   #135
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Volevo esattamente chiedere la stessa cosa!!!!!e se anche peggio io avessi una COMPILATION mp3???stiamo parlando di mooooooolti brani!!!!che kazzo fanno vengono a casa mia e vogliono il cd originale del singolo brano????ma che vadano a fanc@lo!!!!!che continuino a fare le multe xla velocità e xi divieti che nnsono neanche quasi capaci a fare quelle e lascino in pace la gente....o vadano a beccare i VERI criminali che rovinano la società!!!!!(lo so che è un luogo comune ma è vero!!!! ) o adesso mi vorreste mica venire a dire che un cittadino che si acolta un cd scaricato per se è un pericolo xla società o un danno xquest'ultima?????!!!!!se fosse vertamente così ditemelo che prendo casa su un altro pianeta!
Poi xla storia della siae con i demo dei gruppi nnne parliamo.....barcate e barcate di soldi.....ma come kazzo fa un gruppo EMERGENTE ad avere tutti sti soldi che quasi nnha neanke xla strumentazione???lo dice la parola stessa E M E R G E N T E!!!!!!!!!dove kazzo li trovano i soldi?????poi csi sorprende che la musica in italia nnha futuro,che i giovani nnsono motivati,che nnvengono spinti per fare carriera.....e te credo!!!!!!se uno deve vendere il culo xpoter fare un demo di SUA musica da far sentire alla gente nessuno sara mai invogliato!!!!ma poi voglio dire:è musica mia che ho fatto inventato e suonato io.....ma saran ben kazzi miei se me la copiano!!!!!!!!!!??????????

alla fine le guardie sequestrano tutto cd in mp3 e cd originali, vanno sui computer del loro ufficio, fanno 2000 compie dei cd e li rivendono
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 09:03   #136
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da Vin81
alla fine le guardie sequestrano tutto cd in mp3 e cd originali, vanno sui computer del loro ufficio, fanno 2000 compie dei cd e li rivendono

BBBHHHHHHHUUUUAUAAAAUUAUAUAUAUAUAAUAUUUuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 24-03-2004, 09:07   #137
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf

Quote:
Originariamente inviato da parroco
*credo* che se l'originale non prevede, per condizioni di vendita, la copia, tutto quello che ne segue è illegale.
quindi la iso non dovrebbe neanche esistere. se esiste è illecita.

Non credo, la ISO è un backup, e fino a quando non la riconverti in audio è inutilizzabile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 10:33   #138
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Non credo, la ISO è un backup, e fino a quando non la riconverti in audio è inutilizzabile.
se ti trovano un cd che pensano sia illegale possono sequestrartelo.
quindi lo provano.
vedono che è una iso e la riconvertono.
si accertano che non sia protetta dai diritti di autore, se è protetta ti multano, se non lo è ti restituiscono il cd.

questo è quello che penso possa succedere in teoria, poi in pratica credo che nessuno sia mai stato fermato in macchina per un controllo sui cd pirata.
Old 24-03-2004, 10:45   #139
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
...
cutto la parte sui gruppi perchè ne so meno che zero.
per il resto ho già risposto prima. credo che se hanno interesse possono sequestrarti il cd pirata, controllarlo ed anche venire in casa tua a controllare gli originali.

è una cosa remotissima, a mio parere.

però solo perchè duplicare abusivamente un cd non implica nessun omicidio non vuol dire che sia legale e quindi non perseguibile.
Old 24-03-2004, 10:58   #140
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da parroco
però solo perchè duplicare abusivamente un cd non implica nessun omicidio non vuol dire che sia legale e quindi non perseguibile.

Si ho capito sono d'accordo,ma secondo ha una valenza e una perseguibilità mooooolto diversa!!!!!Certo in un ipotetica società dove assassini nnne esistono la duplicazione assumerebbe maggiore importanza,ma così csono mali ben +gravi da curare....PRIMA!!!

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
RTX 5090, basta connettori a 16 pin che ...
CXMT contro il Pentagono per la designaz...
DLSS 5 arriva anche sulle GeForce RTX 30...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP