|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Milano di nuovo paralizzata: ritenete giustificato questo sciopero ? | |||
| SI |
|
48 | 43.24% |
| NO |
|
57 | 51.35% |
| NON SO |
|
6 | 5.41% |
| Votanti: 111. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: SCIOPERO FERROTRANVIERI: lo ritenete giustificato?
Quote:
Mi pare che anche questo sia illegale |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: SCIOPERO FERROTRANVIERI: lo ritenete
Quote:
Per quanto ne so, attualmente, è stato siglato solo il contratto Nazionale mentre l'integrativo aziendale NON E' ancora stato siglato. Questo significa, se non sto sbagliando, che da nessuna parte è stata sancita la "legalità" dell'ATM nel tenersi i soldi che deve sganciare, in quanto questi soldi erano previsti dal precedente integrativo che verrà invalidato nel momento in cui sarà firmato il nuovo.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: SCIOPERO FERROTRANVIERI: lo ritenete giustificato?
Quote:
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
Cebert, non posso darti torto. Gli autisti hanno ragione, ma loro danneggiano "poco" la lora azienda insolvente, e danniggiano "tantissimo" gli innocenti, operai che prendono meno di loro e perdono la giornata di lavoro. Su questo loro sono degli sconsiderati, non possono avere la mia solidarieta'
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: SCIOPERO FERROTRANVIERI: lo ritenete giustificato?
Quote:
lo scopo dell'azienda è di farli tornare a casa a testa bassa e con la coda tra le gambe. invece di aumentare ogni mese il prezzo dei biglietti e di investire un miliardo per ognuno di quei treni supertecnologici solo per fare bella figura, avrebbero dovuto pensare al benessere dei propri lavoratori. questa deve essere la priorità di un'azienda. ma l'italia è un paese di apparenze, dove conta solo l'immagine superficiale delle cose. a nessuno importa davvero ciò che sta dietro. se lo sciopero vi crea disagio, siete tutti grossi e vaccinati e potete trovare una soluzione al vostro personale problema. esistono le biciclette, i motorini e i le gambe. c'è sempre una soluzione a tutto. in questo caso la soluzione è semplice, ma la grande azienda non può permettersi di fare brutta figura e non vuole dare ragione ai propri dipendenti CHE HANNO RAGIONE! sul fatto che questo tipo di scioperi siano illegali non ci sono dubbi, ma la strada della legalità è già stata provata con un grande insuccesso. vorrei vedere voi in questa situazione. mio padre lavora per una delle più grosse aziende italiane, la quale ha un insoluto nei suoi confronti di ben 15.000 euro!!!! altri operai hanno lo stesso problema ma nessuno ha le palle di fare qualcosa... tutti zitti. lui è da solo nella sua piccola lotta... se sapeste le risposte che ha ricevuto dai suoi capi... c'è da mettersi le mani nei capelli. che schifo.
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Per tutti.
Siete davvero sicuri che le 106 euro che chiedono sia del contratto integrativo aziendale? siete sicuri che non siano parte del contratto nazionale di categoria?
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se ATM fosse un debitore insolvente i lavoratori si rivolgerebbero al loro avvocato e metterebbero in mora l'azienda come si fa per un'insolvenza. Gli adeguamenti salariali biennali sono preintese scritte sui contratti, che per entrare in vigore devono comunque essere accettate ed riapprovate. Lo ha detto persino un sindacalista CGIL stamattina alla radio: dal '93 ad oggi il secondo biennio di contratto integrativo non è mai stato sottoscritto. Per il biennio scorso i tramvieri scioperano e chiedono di ottenerlo: fa parte di una trattativa, può essere dato o non dato ma smettiamola con la favola che sia dovuto e l'ATM insolvente. A meno che anche il sindacalista CGIL menta.. magari scopriramo anche questo, viste le posizioni più realiste del re che si leggono su questo forum. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' esattamente la stessa cosa. I responsabili nei tuoi confronti sono i dirigenti ATM e non gli autisti, tu hai dei diritti e devi farli valere... ma non sbagliando bersaglio.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi, gli utenti e coloro che hanno pagato il servizio dovrebbero appoggiare i lavoratori che non hanno ricevuto ciò che gli era di diritto. una volta che i lavoratori sono soddisfatti, torna la manodopera ed il servizio. mi sembra molto semplice la cosa. continuo a non comprendere perchè la gente si ostini a prendersela con loro e non con chi ha realmente causato il disagio.
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
possibile.
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SaMu, ho il sospetto che tu abbia cannato alla grande, perchè il secondo biennio dal 93 scadrebbe nel 97, questo significherebbe che sono 2004-1997 = 7 anni di contratti integrativi mai approvati. Penso semplicemente che il sindacalista intendesse dire ben altro...
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è molto probabile cmq che ci sono questioni di cui siamo all'oscuro, dubito che i media i sindacati ecc... abbiano detto tutto quello che c'era da dire.
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Per esperienze avute con ditte per cui ho lavorato, posso garantirvi che sono sempre pronti a chiedere prestazioni straordinarie, quando poi si va a batter cassa però....
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Per puro caso ho accennato del topic in ufficio ed è saltato fuori che il fratello di una mia collega fa il ferrotramviere. Ha fatto per 2 anni l'autista di corriere e sono 6 anni che fa il tramviere.
Lavora con turni di 6 ore (compresi sabati, domeniche, feste ecc) e attualmente + o - è sui 950€ al mese. Se vuole un permesso deve andare a mezzanotte (prima che vengano organizzati i viaggi) in coda all'AIM assieme ad altri colleghi che hanno la sua stessa necessità sperando che gli venga concesso. Per andare al matrimonio della mia collega è stato costretto a mettersi in mutua. Se per caso si vede costretto a fare una frenata d'emergenza e qualcuno all'interno cade o perché é in ritardo rispetto all'orario (immaginatevi qualsiasi altra situazione) i passeggeri possono recarsi all'ufficio reclami.....si risale al conducente che può persino essere multato. Tanto per fare un pò di chiarezza. |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Vorrei far notare una cosa fondamentale e che fa capire in che situazione ci troviamo davanti, quel contratto appena firmato è già scaduto in data 31 Dicembre 2003.
E come dici Albertini la ATM è l'unica azienda di trasporti municipalizzati in attivo, aggiungerei e grazie al cazzo hai rubato per 4 anni i soldi ai dipendenti. |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Quote:
"Il sospetto che sia, in parte, una mossa per gettare discredito sull'attuale governo..." non ti sembra per l'appunto una voce o una diceria? |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche la GTT (trasporti torinesi) sarebbe in attivo se non fosse che ha acceduto a linee di credito necessarie per la totale ristrutturazione dei trasporti e la creazione della linea metropolitana per il 2006. Quando queste ristrutturazioni saranno attive, l'utile previsto è impressionante e, salvo imprevisti, realistico. Se ci sono dei passivi la responsabilità può essere solo o degli sprechi della precedente gestione clientelare oppure dell'incapacità della nuova gestione manageriale che, magari, ha utilizzato il capitale dell'azienda, per speculazioni finanziarie che niente avevano a che fare con il servizio all'utenza.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.