|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Se ti è piaciuto... se ti è piaciuta l'ambientazione medioevale... se ti son piaciuti tutti gli intrighi... se ti è piaciuta la verità nuda e cruda, niente buonismi, la gente muore, viene stuprata, viene fatta a pezzi... se ti è piaciuta la narrazione attraverso gli occhi dei vari personaggi... ...prova a leggerti "Il trono di spade" di George R.R. Martin... avrai tutto quello di cui sopra ma all'ennesima potenza... Non è un libro fantasy... almeno all'inizio... è molto basato sugli intrighi, giochi di potere, guerre tra regni, storie d'amore... con tantissimi personaggi che di volta in volta raccontano in prima persona ciò che vivono... Ambientazione, personaggi, trama... stupendi! Mai letto nulla di più bello! Ed è solo il primo libro... perchè in realtà è una saga Scolta me, leggi il primo libro e poi non ti staccherai più... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Altra ambientazione medioevale
Il castello di Eymerich
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Se vuoi leggere qualcosa che sprizza intelligenza da tutte le lettere prendi "L'uomo senza qualità" di Robert Musil.
Se vuoi qualcosa di più leggero tutti i libri di James Ellroy.
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli altri sono sul genere dei pilatri?
|
|
|
|
#127 |
|
|
Se ti interessa l'informazione e l'approfondimento di certi temi allora ti consiglio NO LOGO di Naomi Klein veramente stupendo.
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Al massimo alcuni non lo considerano un capolavoro... però non smettono più di leggerlo lo stesso Io e molta altra gente invece veneriamo G.Martin come una divinità Tieni conto che io non avevo mai letto nulla... ho cominciato proprio con I Pilastri della Terra... nonostante non fossi abituato a leggere mi sono divorato il librone Dopo quello cercavo qualcosa di simile... gli altri di Follett non hanno nulla a che fare... Un mio amico poi mi parlò della saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco"... che comincia appunto con "Il trono di spade"... beh... ho ritrovato tutto quello che mi era piaciuto nei pilastri, ma 100 volte meglio... mi sono stupito di aver trovato proprio il tipo di libro che desideravo! Ocio che è una droga... Aye se lo leggi poi fammi sapere... ! Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
|
#129 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ora sono affamato di libri Quote:
Quote:
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Città: Poppi (AR)
|
senza dividere per genere, sono belli e basta.
il vecchio e il mare - hemingway la coscienza di zeno - svevo il nome della rosa - eco siddharta - hesse niente di nuovo sul fronte occidentale - remarque oddio ce ne saranno milioni bellissimi e non mi ricordo altro!
|
|
|
#131 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
A chi interessa la tecnologia del futuro:
Preda di Michael Crichton Parla di nanotecnologia che sfugge al controllo umano. Fantascienza, ma Crichton riesce a renderla credibile....mi piace troppo questo scrittore. Sebbene il suo stile non sia da oscar trovo eccezionale l'enorme lavoro che questo scrittore compie dietro le quinte (ricerca e informazione) prima di scrivere i suoi libri. |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
io ho appena finito di legger i fiumi di porpora
NN avevo visto il film e quindi l'ho letto...Molto bello,scritto strabene e coinvolgente Ciauuzzz |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
[HELP!!]
Sapete dove posso trovare in internet dei riassunti ma neanche troppo corti o dei bei libri da scaricare? dovrei leggerne uno per domani x scuola, ma non so da dove cominciare e a casa non ho niente
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
up
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io sono leggenda - richard matheson
31 canzoni - nick hornby i due libri letti nelle vacanze, assai belli |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
hai letto qualcos'altro di suo? |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
consiglio un libro che ho DIVORATO
"Il Poeta" di Connelly
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Però sono rimasta parecchio affascinata da un racconto che avevo letto su un'antologia, tratto da un suo libro. S'intitolava "nato di uomo e di donna" e mi ha stregato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.